trickster ha scritto:
Diciamoci la verità, l'Aprilia RSV4 è una moto rigorosamente monoposto (come lo è ora la Panigale). Non è che se ci metti due pedane diventa biposto. Non c'è proprio lo spazio per appoggiarci il proprio nobile deretano. E' come considerare una Porsche una macchina per2+2. Non è così perché non c'è proprio lo spazio. Se le Ducati 848-1098-1198 e le MV F4 sono già al limite della sopportazione per il passeggero (ma comunque uno spazio minimo c'è), quello sulla RSV4 è un posto immaginabile solo con la fantasia. Io almeno non mi ci siederei mai e non tanto per la scomodità quanto per il pericolo di cascare all'indietro. E' un peccato. Dovebbero rendere disponibile un codino meno estremo.
Quanto al valore... che dire, una "qualsiasi" Ducati 1198S del 2009 supera nettamente il prezzo di una RSV4 factory 2009 e pure 2010. E quello dell'Aprilia RSV factory APRC è molto inferiore a quello di una Ducati 1998 SP persino di anni precedenti o addirittura delle S un po' accessoriate. Pur avendo la APRC una dotazione elettronica insuperabile. La spiegazione che mi sto dando è che i fan Ducati formano un mondo a parte, e considerano il marchio un valore molto aggiunto. Sono tanti, sono fanatici (in senso buono ovviamente)e hanno tenuto su i prezzi in questo modo. Mentre l'Aprilia, col fatto di avere una produzione estesa anche a cilindrate inferiori e a scooter viene percepita - e ho detto "percepita" quindi non è così in realtà - su un livello minore.
Secondo me è una cavolata perché, ripeto, la APRC al momento è insuperabile: non solo ha ATC, AWC, launch control e cambio elettronico, ma sono anche i più evoluti.
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Eviterei il discorso Ducati, o bisogna fare un confronto tra modeli di serie e originali e non lilmtatissime versione super costose