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dubbio amletico sulla rsv factory [odore di truffa?]
3310712
3310712 Inviato: 3 Gen 2008 12:40
Oggetto: dubbio amletico sulla rsv factory [odore di truffa?]
 



ciao ragazzi,
vi seguo da un po, visto che il mio sogno è acquistare una tuono factory....
stamattina, sono andato dal conce aprilia/kawa, per un preventivo sulla tuono factory e versare una er6 -n che ho acquistato dallo stesso nel maggio 2006. icon_mrgreen.gif
morale della favola tuono e rsv in pronta consegna non ne ha! icon_eek.gif icon_eek.gif
non sto a raccontarvi tutta la storia, comunque mi propone una rsv factory del 2006 colin edwards con 2000km........... a 9500€

che mi dite per il prezzo?non sapevo di una versione 2006 colin E....
la moto e grigria, ma su internet non riesco a trovare nessuna foto!

è una moto realmente prodotta o è stata fatta in un secondo momento???

grazie ancora !!!!!!!!!!!!
 
3310955
3310955 Inviato: 3 Gen 2008 13:04
 

ciao...guarda sul prezzo non sono informato ma da che ne sò io l'RSV colin edwards è e stata prodotta come serie speciale ,in serie limitata, ai tempi in cui l'aprilia affrontava il campionato motogp (non ricordo se era l'anno in cui c'erano ancora le 500 icon_rolleyes.gif )con appunto edwards e NITRONORY haga, di cui c'è un altra versione dell'rsv..... comunque grandi moto...... in bocca al lupo per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
3311856
3311856 Inviato: 3 Gen 2008 14:07
 

ciao,io sto vedendo su una rivista i prezzi e una factory 2006 la valutano a 11800euri ,2005 invece 10300 assicurati sulla produzione e l'immatricolazione del modello pero'anche io posseggo un 2005 targato 2006. Guardando questi prezzi credo che l'affare ci sia..per la produzione di quel modello non so dirti niente se non ricordo male era la stagione 2004 in cui edward correva in aprilia...comunque la moto è una favola.. doppio_lamp.gif
 
3312241
3312241 Inviato: 3 Gen 2008 14:25
 

la colorazione è grigia con i cerchi oro! e sul srbatoio in piccolo cè la firma di colin edwards..........
per l'anno sicuramente devo vederla meglio, me la voleva far provare ma non ero in forma è tra l'altro pioveva!....
comunque per la moto ho notato parti in carbonio sparse qua e la!.....
il proprietario, un uomo di mezza età che la pagata li stesso 17.500€ e la versata per una tuono che ha ritirato il 24/12/2007....
mi ha assicurato i 2000km.....non taroccati, e soprattutto ha ancora le gomme al top, ovvero le m3 che monta di serie!

chiaramente se dico qualche cazzata ditemelo o per lo meno avvisatemi....


sono veramente interessato....anche perchè lui tentava di vendermi uno z1000 nuovo (bianco).....
ma detto tra di noi i 2 cilindri in più non saperi che farmene! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3312672
3312672 Inviato: 3 Gen 2008 14:42
 

Se non sbaglio la edward è il modello vecchio.....
non mi risulta che dal 04 in poi(ultimo tipo) abbiano fatto modelli particolari....e mi sembra strano non abbia pronte consegne....sul continente la trovi dovunque...
 
3312830
3312830 Inviato: 3 Gen 2008 14:51
 

Le versioni Edwrds ed Haga sono state fatte solo per il vecchio modello di Rsv,dall'arrivo del magnesium l'unica versione limitata è la NERA,fatta quasi tutta in carbonio.
Una 2006 Edwards è impossibile
 
3312889
3312889 Inviato: 3 Gen 2008 14:54
 

Maurino77 ha scritto:
Se non sbaglio la edward è il modello vecchio.....
non mi risulta che dal 04 in poi(ultimo tipo) abbiano fatto modelli particolari....e mi sembra strano non abbia pronte consegne....sul continente la trovi dovunque...


è proprio per quello che vi ho voluto intervistare.........infatti io mi ricordo la quella colin edwards è una versione del 2003.....


per la pronta consegna, ha finito di vendere la tuono il 24/12 e poi mi ha detto che la molla come azienda l'aprilia, per motivi di vendite, da me non hanno avuto grande successo, i ragazzi qui acquistano jap a iosa....un po ducati ma aprilia.....poche.....
mi ha detto che nel 2007 ha venduto 17 aprilia tra tuono e rsv....
kawa più di 200 icon_eek.gif
 
3312932
3312932 Inviato: 3 Gen 2008 14:56
 

se posso le faccio una foto e ve la posto.....

comunque dopo le parole di tuonopa......mi sale il dubbio anche sul prezzo.... icon_mad.gif
 
3313001
3313001 Inviato: 3 Gen 2008 14:59
 

Rsv Haga

immagini visibili ai soli utenti registrati


Rsv Edwards

immagini visibili ai soli utenti registrati



Altre fatte da Aprilia non ne esistono
Questa è la Factory grigia

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3313253
3313253 Inviato: 3 Gen 2008 15:13
 

ho trovato l'inghippo è del 2004

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3313284
3313284 Inviato: 3 Gen 2008 15:14
 

grazie ma già da questo boccio l'idea! icon_evil.gif

comunque se notate tra la sella e il serbatoio
cè un adesivo giallo.....
ed è quello la firma virtuale di colin ......................
 
3314409
3314409 Inviato: 3 Gen 2008 16:34
 

luca79 ha scritto:
grazie ma già da questo boccio l'idea! icon_evil.gif

comunque se notate tra la sella e il serbatoio
cè un adesivo giallo.....
ed è quello la firma virtuale di colin ......................

Moooolto virtuale...l'ha messa qualcuno.....
 
3314685
3314685 Inviato: 3 Gen 2008 16:56
 

Speriamo che questo conce molli aprilia... Gli imbecilli truffatori sono l'ultima cosa che aprilia ha bisogno per affermare i propri prodotti. Se ha venduto solo 17 aprilia nel 2007 dovrebbe farsi delle domande... forse chi compra una Aprilia non è il motociclista di primo pelo che puoi infinocchiare con le balle che ha provato a raccontare pure a te!! che carogna!! icon_evil.gif

La moto che ti vuole vendere è una RSV Factory del 2004(ma potrebbe anche essere una delle prime, immatricolate nel 2003).
E' vero che sul serbatoio c'è un adesivo con la firma di Edwards(e Haga dall'altra parte se non ricordo male) perchè in quell'anno aprilia era impegnata nel mondiale GP con la Cube e i due piloti alla guida.

Non hai idea di quanto mi facciano innervosire sti merdoni che cercano di fregare i clienti meno preparati... Ultima cosa sul chilometraggio... Non ti basare sulle gomme perchè la Factory, di serie, montava le Pirelli SC e on le M3!!!!

Ovviamente se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure in questo forum... troverai tutte le risposte che possono servirti... compreso l'indirizzo di conce che hanno RSV in pronta consegna e di proprietari di RSV che la vogliono vendere a prezzi interessanti.

Non mollare e cerca un rivenditore serio!!
A presto
Bull
 
3314854
3314854 Inviato: 3 Gen 2008 17:10
 

minchia che delusione......... icon_cry.gif icon_cry.gif

ciò riffletuto tutta la sera ed è proprio così!!!!!!!!

lui mi ha subito indirizzato sulla zetona 1000, ma io insistevo a chiedergli info su aprilia e nuovi arrivi, prezzi, se aveva usato di massimo un anno.....
in somma sono andato con l'intenzione giusta (li dove ripeto ho acquistato la mia attuale moto circa un anno fa!!!!)

ordinanto la tuono r, me la dava a 12500€ con su il mio usato da 4000€

per la z 1000 a 10500€ con 4500€ icon_eek.gif icon_eek.gif della mia!

siccome non sono interessato ad un 4 cilindri, gli ho chiesto un usato di massimo un anno!
e lui mi ha proposto questa eresia! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

ps:bull ma secndo te quanto potrei tirargliela qualla rsv....?????se veramente decidessi di buttarmi a capo fitto??????
 
3315018
3315018 Inviato: 3 Gen 2008 17:25
 

Guarda, io a un c******e così non ci comprerei nemmeno le cicche, figurati una moto... Come è stata tagliandata?? gli hanno cambiato il forcellone?? no guarda... io quando sento puzza di bruciato poi divento una carogna... quindi è meglio che lascio perdere.
Considera che da privati la RSV Factory del 2004 la trovi a prezzi ridicoli... cerca nei vari mercatini e vedi di persona... Io per primo, vendo la mia accessoriata, a 8000 euro trattabili, ma ne trovi anche a meno.
Ovviamente tu, avendo l'usato, hai una variabile in più... nel senso che ti può raccontare che ti supervaluta l'usato per poi caricare sulla moto che ti stà vendendo, oppure il contrario... cala sulla RSV ma svaluta il tuo usato... la solfa non cambia.. l'incompetenza del venditore pure... icon_evil.gif
 
3315696
3315696 Inviato: 3 Gen 2008 18:29
 

tanto mi devo riavvicinare ti farò sapere sviluppi!!!!................

comunque tranquillo che per adesso non mi sto mettondo a regalare soldi a nessuno............. icon_mrgreen.gif già ce ne sono pochi!

e poi il mio problema rimane, non voglio vendermi la moto da privati, vorrei versarla per un'altra!!!!!
so che magari ci faccio un paio di cento euro in più ma è un lavoraccio e non mi va di starci dietro!!!!!!!!!
 
3317387
3317387 Inviato: 3 Gen 2008 20:50
 

anche un mio amico ha la factory 2004 e mi pare che anche la sua abbia le 2 firme sui lati della carena
la moto è bellissima non c'è che dire ma spacciarla per un 2006 mmmm
magari i 2 anni li ha fatti girandoci in pista con il conta km staccato
o potrebbe essersela tenuta in casa ferma per 2 anni prima che il tale l'abbia comprata

considera che da qualche parte trovi ancora sp2 honda invendute
 
3320552
3320552 Inviato: 4 Gen 2008 10:07
 

dark-fatality ha scritto:
anche un mio amico ha la factory 2004 e mi pare che anche la sua abbia le 2 firme sui lati della carena
la moto è bellissima non c'è che dire ma spacciarla per un 2006 mmmm
magari i 2 anni li ha fatti girandoci in pista con il conta km staccato
o potrebbe essersela tenuta in casa ferma per 2 anni prima che il tale l'abbia comprata

considera che da qualche parte trovi ancora sp2 honda invendute


Beh scusa... tra VTR-SP e RSV, dinamicamente non c'è proprio confronto.. dai.... icon_wink.gif
comunque il conta km non lo puoi staccare perchè il cruscotto fà da centralina... Certo lo puoi cambiare con uno nuovo a km zero... oppure può trattarsi di una di quelle moto a cui si azzeravano i km dopo un certo periodo di batteria staccata.. icon_cool.gif
 
3320612
3320612 Inviato: 4 Gen 2008 10:16
 

Era troppo strano oltre 2000 euro in meno dal prezzo riportato su una rivista...C'era si l'affare ma per lui...spostati da un altro concessionario un bidonaro del genere non merita i tuoi soldi...
Ciao bull domani sono a sciare magari ti chiamo per domenica per le carene...se ci sei già al mattino possiamo trovarci per l'aperitvo?intorno alle undici o giu' di li...
 
3321008
3321008 Inviato: 4 Gen 2008 11:02
 

Mrx ha scritto:

Ciao bull domani sono a sciare magari ti chiamo per domenica per le carene...se ci sei già al mattino possiamo trovarci per l'aperitvo?intorno alle undici o giu' di li...


Scusate l'utilizzo improprio del post icon_wink.gif .
Ciao Mrx.... domenica sono via a pranzo, quindi verso le 11.30 devo scappare. Se vuoi ci possiamo trovare per un caffè a mezza mattinata oppure nel pomeriggio.. prima di sera.. comunque il mio cell te l'ho dato.. fammi sapere icon_cool.gif
 
3321561
3321561 Inviato: 4 Gen 2008 11:45
 

Mrx ha scritto:
Era troppo strano oltre 2000 euro in meno dal prezzo riportato su una rivista...C'era si l'affare ma per lui...spostati da un altro concessionario un bidonaro del genere non merita i tuoi soldi...





Ebbene si la notte porta consiglio (anche se non c'era bisogno)
e l'operazione è rinviata a nuovo ordine, chiaramente la ricerca continua! icon_mrgreen.gif

per la vtr....mmmmh!.. ci penso ma in effetti ero più improntato su quelle due...... tuono e rsv!!!!!!

comunque grazie se ci scappa qualche altra notizia vi faccio sapere...... icon_wink.gif
 
3330638
3330638 Inviato: 4 Gen 2008 23:21
 

bull ha scritto:
Guarda, io a un c******e così non ci comprerei nemmeno le cicche, figurati una moto...


sacrosanto... anzi devi proprio mandare una bella mail ad aprilia e dirgli quanto è stronzo quel tipo...

a me una volta in un negozio aprilia, poi rivelatosi non ufficiale, mi hanno venduto una giacca (aprilia) a 2 euro in + 0510_sad.gif .... davanti a me il "tipo", soprannominato successivamente "il faccia da culo", faceva il gentile 0509_marlowe.gif e mi diceva " costa 90eu ma te la lascio ad 80 dai..." e va beh la compro, poi scopro sul sito aprilia che costa di listino 78 e da un altro conce facevano pure lo sconto (quello vero!) .. chi ti vuole fregare una volta lo farà ancora.... meglio diffidare... doppio_lamp.gif
 
3331726
3331726 Inviato: 5 Gen 2008 2:13
 

bull ha scritto:


Beh scusa... tra VTR-SP e RSV, dinamicamente non c'è proprio confronto.. dai.... icon_wink.gif
comunque il conta km non lo puoi staccare perchè il cruscotto fà da centralina... Certo lo puoi cambiare con uno nuovo a km zero... oppure può trattarsi di una di quelle moto a cui si azzeravano i km dopo un certo periodo di batteria staccata.. icon_cool.gif


bull io non confrontavo le 2 moto
ma dimostravo che una moto come l'sp-2 ancora invenduta valutata una cifra immonda dal concessionario
che l'rsv sia superiore è innegabile com'era superiore anche quel "catenaccio" del tl-r suzuki
per via della strumentazione mi scuso ma non conosco fino a quel punto l'rsv quindi era un'ipotesi campata per aria icon_wink.gif

p.s. felice di avere il peggior bicilindrico del mondo
 
3332064
3332064 Inviato: 5 Gen 2008 9:55
 

dark-fatality ha scritto:

p.s. felice di avere il peggior bicilindrico del mondo


Diciamo "datato" non il peggiore... esteticamente è bellissimo... ricorda un pò l'RSV! icon_wink.gif
 
3333828
3333828 Inviato: 5 Gen 2008 13:25
 

dark-fatality ha scritto:


bull io non confrontavo le 2 moto
ma dimostravo che una moto come l'sp-2 ancora invenduta valutata una cifra immonda dal concessionario
che l'rsv sia superiore è innegabile com'era superiore anche quel "catenaccio" del tl-r suzuki
per via della strumentazione mi scuso ma non conosco fino a quel punto l'rsv quindi era un'ipotesi campata per aria icon_wink.gif

p.s. felice di avere il peggior bicilindrico del mondo


Perchè, tu hai il VTR??
Mi è sempre piaciuta molto come moto. Quella replica Laguna Seca poi è spettacolare... Ma più che altro mi piace per la linea tozza, quasi come le vecchie 851-888 ducati.. non sò se riesco a spiegarmi...
Il motore non aveva nulla da invidiare al vecchio Rotax Twin Spark, anzi direi che come prestazioni era anche superiore. E anche rispetto al TL(ho avuto un TL s e quindi il motore lo conosco benino...) non le mancava proprio nulla... Direi che senza ombra di dubbio, tra le due il VTR era migliore. Forse il motore Suzu avrebbe potuto dire di più, ma col poco sviluppo di cui ha goduto, resta una incognita difficile da sbrogliare.
Certamente se paragonato al Magesium è un motore appena meno prestazionale, ma parliamo di generazioni differenti. Il vero punto, IMHO, dove la VTR pagava pegno era nel peso(sia SP1 che SP2) e nella dotazione cilcistica(maggiormente SP1) ma parliamo sempre di moto in grado di regalare grandissime soddisfazioni sia su strada che in pista icon_smile.gif
 
3335546
3335546 Inviato: 5 Gen 2008 15:27
 

bull ho il tlr
non oserei mai poggiare il mio regale sederino icon_lol.gif su una honda

a livello motoristico suzuki ne ha da vendere
vedi la scopiazzatura del testastretta ducati (ovvio il suzuki non aveva il sistema desmo)
il problema di suzuki rispetto alla concorrenza è a livello sospensioni
specialmente la posteriore (idea particolare rivoluzionaria ed innovativa con alcuni vantaggi che si sono limitati al livello teorico purtroppo) economiche
considerato che all'epoca era una moto che costava 8-9 milioni di lire meno rispetto alla concorrenza bicilindrica
comunque si trovano kit di modifica che qualitativamente la portano al livello delle altre
poi quando la conoscerò meglio potrò dare dei giudizi più precisi in merito icon_wink.gif

comunque la 2 versione dell'rsv è molto bella solo che anche l'usato per la mia disponibilità economica per 1 moto era troppo elevata
ed il 1 modello non mi entusiasmava pur avendo trovato delle ottime occasioni
 
3337211
3337211 Inviato: 5 Gen 2008 18:47
 

dark-fatality ha scritto:
bull ho il tlr
non oserei mai poggiare il mio regale sederino icon_lol.gif su una honda


Gusti... a me piaceva molto come moto e come motore non ha quasi nulla da invidiare a quello del TL... icon_cool.gif


Citazione:
a livello motoristico suzuki ne ha da vendere
vedi la scopiazzatura del testastretta ducati (ovvio il suzuki non aveva il sistema desmo)


Si mi ricordo molto bene il motore Suzuki... Però scusami ma non capisco in cosa abbia copiato Ducati? cambia la distribuzione... cambia la conformazione delle teste... cambia il tipo di frizione... Sono entrambe bicilindrici di 90°, quello ducati a L e quello suzu a V... E comunque Ducati in fatto di 2cil non deve copiare nulla da nessuno, semmai il contrario, e mi pare una ovvietà.. icon_wink.gif Specie da Suzu che ha fatto il TL per contrastare(o provarci) il vecchio 916...

Citazione:

il problema di suzuki rispetto alla concorrenza è a livello sospensioni
specialmente la posteriore (idea particolare rivoluzionaria ed innovativa con alcuni vantaggi che si sono limitati al livello teorico purtroppo)


La ciclistica Suzu ne aveva diversi di problemini... Il peggiore riguardava l'amm. rotativo montato sulla TL S(non sulla R mi pare, ma la provai talmente tanto tempo fà che on ne sono certo... devo controllare icon_wink.gif )
Questo ammortizzatore andava in crisi perchè conteneva una grande quantità di liquido idraulico al suo interno. Questa grande quantità rendeva più influente la variazione di viscosità dell'olio al variare della temperatura, modificando in maniera sensibile il setting impostato. In pratica taravi il mono a freddo e a caldo(non surriscaldando, bastava un bel giro in montagna) avevi l'idraulica completamente sfrenata.
Il TL R invece aveva anche un problemino di "rigidità" del telaio vero e proprio... In questo senso preferivo il semi tubolare della S... Più "morbido" nel gestire la guida su strada, mentre il doppio trave della R era si rigido per l'uso in pista... ma forse troppo rigido, maldigeriva le sconnessioni trasversali del manto stradale e rispondeva in maniera un pò troppo secca... Almeno a quanto mi ricordo e per quanto si potesse agire sulle regolazioni della ciclistica di serie...
In soldoni... buona moto, ma se non se ne sono vendute non è stata solo colpa della sua estetica "particolare"... Con qualche milione di lire, all'epoca, prendevi qualcosa di meglio... icon_cool.gif

Citazione:
comunque si trovano kit di modifica che qualitativamente la portano al livello delle altre


Uhmmm... non ne sarei poi così sicuro... Un mono nuovo, metti anche Ohlins, ha un prezzo accessibile a tutti... ma nonostante questo sono più le persone che hanno preferito venderla che metterci le mani. E questo mi pare voglia dire che il risultato finale non era soddisfacente, altrimenti sai quante ne avremmo viste in pista.. come ne vedi adesso di RSV old..

Citazione:

comunque la 2 versione dell'rsv è molto bella solo che anche l'usato per la mia disponibilità economica per 1 moto era troppo elevata
ed il 1 modello non mi entusiasmava pur avendo trovato delle ottime occasioni


Anche qua questione di gusti... Trovi delle RSV'01, magari grafica Haga, che imho sono ancora un bel vedere.. Mentre il TL-R, già al suo debutto aveva sollevato non pochi dubbi sul fronte estetico... Ma poi come ti dicevo, è giusto così... ognuno deve scegliere quelo che gli piace.. Io avrei preso una RSV old, pur sapendo che come motore era inferiore al TL icon_wink.gif ... ma io la moto la uso anche in pista... icon_wink.gif
 
3338287
3338287 Inviato: 5 Gen 2008 21:22
Oggetto: torniamo in tema..
 

ragazzi tock! tock ...scusate icon_mrgreen.gif , torniamo un attimo in tema... non vi avrei mai interrotto se non avessi visto questa pagina direttamente dal sito moto.it (quindi più che affidabile!)

Link a pagina di Moto.it

La pagina mostra i prezzi di listino del NUOVO, la dove la factory del 2006/ costerebbe meno della 2004????? ma c'è qualcosa che non quadra o sbaglio?

Modello: RSV 1000 R Factory (2004 - 05)

Prezzo della moto nuova: Euro 17.375


Modello: RSV 1000 R Factory (2006)

Prezzo della moto nuova: Euro 16.690


Non è che alla fine LUCA79 fa un affare? icon_rolleyes.gif magari il conce ntendeva dire che è stata immatricolata nel 2006.. oppure che è come e fosse una 2006.. cazz costa pure di più???? come mai^^

In teoria so che i modelli nuovi devono essere anche "rimappati" con mappe più aggiornate, quindi migliori...
 
3338952
3338952 Inviato: 5 Gen 2008 23:14
 

bull ha scritto:


Beh scusa... tra VTR-SP e RSV, dinamicamente non c'è proprio confronto.. dai.... icon_wink.gif
comunque il conta km non lo puoi staccare perchè il cruscotto fà da centralina... Certo lo puoi cambiare con uno nuovo a km zero... oppure può trattarsi di una di quelle moto a cui si azzeravano i km dopo un certo periodo di batteria staccata.. icon_cool.gif


Come sarebbe a dire che il contachilometri non puoi staccarlo icon_question.gif
Guarda che è semplicissimo nel modello 2004 lo spinotto del sensore si trova appena sopra al freno posteriore nello stesso cablaggio che comprende il sensore della sonda lamba e il sensore della luce stop,basta semplicemente staccare il filo dallo spinotto ed il gioco è fatto e questo lo si puo fare con tutte le moto sia che anno il sensore del contachilometri sulla ruota posteriore come nella rsv che nelle moto che anno il sensore al pignone
Attenzione prima di parlare bisogna sapere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3339584
3339584 Inviato: 6 Gen 2008 1:09
 

adventures ha scritto:


Attenzione prima di parlare bisogna sapere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Beh detto a Bull anche la tua mi sembra una affermazione eccessiva icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Mi sembra che la sua disponibilita' sia sempre totale per tutti e mi sembra pure che abbia un sacco di conoscenze sul v60(tranne sulla tuono 06 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )
 
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