dark-fatality ha scritto:
bull ho il tlr
non oserei mai poggiare il mio regale sederino
su una honda
Gusti... a me piaceva molto come moto e come motore non ha quasi nulla da invidiare a quello del TL...
Citazione:
a livello motoristico suzuki ne ha da vendere
vedi la scopiazzatura del testastretta ducati (ovvio il suzuki non aveva il sistema desmo)
Si mi ricordo molto bene il motore Suzuki... Però scusami ma non capisco in cosa abbia copiato Ducati? cambia la distribuzione... cambia la conformazione delle teste... cambia il tipo di frizione... Sono entrambe bicilindrici di 90°, quello ducati a L e quello suzu a V... E comunque Ducati in fatto di 2cil non deve copiare nulla da nessuno, semmai il contrario, e mi pare una ovvietà.. Specie da Suzu che ha fatto il TL per contrastare(o provarci) il vecchio 916...
Citazione:
il problema di suzuki rispetto alla concorrenza è a livello sospensioni
specialmente la posteriore (idea particolare rivoluzionaria ed innovativa con alcuni vantaggi che si sono limitati al livello teorico purtroppo)
La ciclistica Suzu ne aveva diversi di problemini... Il peggiore riguardava l'amm. rotativo montato sulla TL S(non sulla R mi pare, ma la provai talmente tanto tempo fà che on ne sono certo... devo controllare )
Questo ammortizzatore andava in crisi perchè conteneva una grande quantità di liquido idraulico al suo interno. Questa grande quantità rendeva più influente la variazione di viscosità dell'olio al variare della temperatura, modificando in maniera sensibile il setting impostato. In pratica taravi il mono a freddo e a caldo(non surriscaldando, bastava un bel giro in montagna) avevi l'idraulica completamente sfrenata.
Il TL R invece aveva anche un problemino di "rigidità" del telaio vero e proprio... In questo senso preferivo il semi tubolare della S... Più "morbido" nel gestire la guida su strada, mentre il doppio trave della R era si rigido per l'uso in pista... ma forse troppo rigido, maldigeriva le sconnessioni trasversali del manto stradale e rispondeva in maniera un pò troppo secca... Almeno a quanto mi ricordo e per quanto si potesse agire sulle regolazioni della ciclistica di serie...
In soldoni... buona moto, ma se non se ne sono vendute non è stata solo colpa della sua estetica "particolare"... Con qualche milione di lire, all'epoca, prendevi qualcosa di meglio...
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comunque si trovano kit di modifica che qualitativamente la portano al livello delle altre
Uhmmm... non ne sarei poi così sicuro... Un mono nuovo, metti anche Ohlins, ha un prezzo accessibile a tutti... ma nonostante questo sono più le persone che hanno preferito venderla che metterci le mani. E questo mi pare voglia dire che il risultato finale non era soddisfacente, altrimenti sai quante ne avremmo viste in pista.. come ne vedi adesso di RSV old..
Citazione:
comunque la 2 versione dell'rsv è molto bella solo che anche l'usato per la mia disponibilità economica per 1 moto era troppo elevata
ed il 1 modello non mi entusiasmava pur avendo trovato delle ottime occasioni
Anche qua questione di gusti... Trovi delle RSV'01, magari grafica Haga, che imho sono ancora un bel vedere.. Mentre il TL-R, già al suo debutto aveva sollevato non pochi dubbi sul fronte estetico... Ma poi come ti dicevo, è giusto così... ognuno deve scegliere quelo che gli piace.. Io avrei preso una RSV old, pur sapendo che come motore era inferiore al TL ... ma io la moto la uso anche in pista...