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fischiano i freni...
3721189
3721189 Inviato: 19 Feb 2008 22:31
 



hedo ha scritto:
no sono nuovissime e dato che sono in rodaggio nn posso averle già consumate dato che vado piano uso quasi sempre il freno motore e quello dietro...comunque quando uso anke quello davanti si sente e lo sentono anke a canicattì..... icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif


Ehhhrr non per rompere , ma io userei molto di piu l'anteriore per frenare al posto del posteriore , ed eviterei di usare il freno motore in rodaggio icon_wink.gif

MasterEh
 
3721199
3721199 Inviato: 19 Feb 2008 22:33
 

hedo ha scritto:
scusa lollo ma tu la velocità ke hai raggiunto con solo 230 km è stata 105?
nn è un po troppo per così pochi km? icon_confused.gif icon_lol.gif
scusa ancora


scusa di cosa? icon_lol.gif
no la velocità andava bene, perchè quando ho fatto 106 ero un po in discesa e sopratutto in 6a a giri bassissimi, poi dei media faccio tipo i 25km/h icon_asd.gif
 
3721283
3721283 Inviato: 19 Feb 2008 22:40
 

strana la cosa perchè il conce mi ha detto di usare moilto soprattutto per le marce 6-5-4 il freno motore che sennò si rovina la moto...mah e comunque perkè sconsigli di usare il freno dietro?
almeno in teoria in curva se usi quello davanti ti parte l'anteriore e da quando mondo è mondo in curva con la moto si usa la scalata e il freno dietro icon_wink.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3721376
3721376 Inviato: 19 Feb 2008 22:51
 

hedo ha scritto:
strana la cosa perchè il conce mi ha detto di usare moilto soprattutto per le marce 6-5-4 il freno motore che sennò si rovina la moto...mah e comunque perkè sconsigli di usare il freno dietro?
almeno in teoria in curva se usi quello davanti ti parte l'anteriore e da quando mondo è mondo in curva con la moto si usa la scalata e il freno dietro icon_wink.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


Allora nel motard il freno posteriore e un po un "tabu" , perche guidando con la pianta dle piede a terra nelle curve a sinistra per esempio non e possibile usarlo ... ma questo e meglio se lo spiega qualcuno che ha molta esperienza nella guida di travero ...
Per il fatto del freno anteriore il discorso e semplice , l'anteriore ha molto piu mordente , quindi nelle frenate al limite dimezza lo spazzio di arresto , il posteriore invece va usato per ritoccare le traiettorie e per aggiustare la moto in frenata ...
Per il freno motore in rodaggio secondo me e meglio non usarlo perche non avendo il contagiri non sai mai scalando al reggime in cui sconfini ....

MasterEh
 
3721418
3721418 Inviato: 19 Feb 2008 22:59
 

bhe io le curve le faccio frenando se serve se arrivo veramente veloce ma solo prima di entrare in curva durante le curva io nn ho mai frenato e nn credo che mai frenerò solo per emergenza e comunque sempre meglio quello dietro che davanti e comunque basta il freno motore come fanno i campioni di supermotard certo la ruota nn fumerà perchè solo un 125 2t ma l'effetto è assicurato curva perfetta!!! icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
3725366
3725366 Inviato: 20 Feb 2008 15:05
 

freno motore???
 
3725528
3725528 Inviato: 20 Feb 2008 15:17
 

scusa ma come fai ad andare di freno motore sull'husky? icon_confused.gif
 
3727769
3727769 Inviato: 20 Feb 2008 18:51
 

scali le marce... icon_lol.gif
 
3727929
3727929 Inviato: 20 Feb 2008 19:08
 

davidbosssss ha scritto:
scali le marce... icon_lol.gif


e nn riski di alzare trpp i giri rovinando il motore?
 
3727969
3727969 Inviato: 20 Feb 2008 19:12
 

be' e' ovvio che se sei in quinta piena e scali 2 marce si, ma se arrivi in quinta piena, freni, scali una marcia, ne scali un'altra, e cosi' via non fai nessun danno, anzi e' normale!!! icon_wink.gif
 
3729523
3729523 Inviato: 20 Feb 2008 21:29
 

quoto scalare SEMPRE UNA MARCIA ALLA VOLTA (se si va veloci se si va piano e i giri sono bassi allora si può scalare anke di 2 icon_wink.gif )
 
3729595
3729595 Inviato: 20 Feb 2008 21:36
 

hedo ha scritto:
quoto scalare SEMPRE UNA MARCIA ALLA VOLTA (se si va veloci se si va piano e i giri sono bassi allora si può scalare anke di 2 icon_wink.gif )


in che senso se si va veloci? Se arrivi forte ad una curva e devi frenare puoi scalarne anche due tre insieme di marce, però certo non è che i giri devono stare alle stelle senno il pistone ti arriva in bocca (e lascio a voi capire da dove) icon_lol.gif
 
3729619
3729619 Inviato: 20 Feb 2008 21:38
 

guarda ke ho detto la stessa cosa icon_confused.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
3729635
3729635 Inviato: 20 Feb 2008 21:40
 

possono anke essersi staccate le pasticche... nel senso che si sono mollate ma sono ancora perfette... può succedere se prendi un cratere sull'asfalto... a taranto ce ne sono parekki di qst crateri e mlt soffrono di questo problema icon_asd.gif
 
3729821
3729821 Inviato: 20 Feb 2008 21:56
 

Io cambierei il titolo: fischia il vento, senno' fischia il sasso, come preferite!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3729838
3729838 Inviato: 20 Feb 2008 21:58
 

icon_lol.gif icon_asd.gif
 
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