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freni husqy [Consiglio potenziamento impianto frenante]
6238618
6238618 Inviato: 7 Nov 2008 15:25
Oggetto: freni husqy [Consiglio potenziamento impianto frenante]
 

Molti aprono topic per chidere riguardo potenziamenti e elaborazioni varie, per far si che l'husqvarna vada di più, ma nessuno si preoccupa dei freni!!
Ora: io la possiedo da poco, ma mi sembra che l'impianto frenante non sia uno dei migliori, infatti, facendo dei giri su strade di montagna piene di curve e tornanti, si sente che dopo un po' non frenano più, soprattutto in discesa ovviamente. Come si può fare per migliorare la frenata?? E per non parlare solo di pezzi da sostituire o aggiungere, anche un eventuale metodo di guida per compensare i "difetti" della moto.

Grazie in anticipo per le risposte icon_asd.gif !
 
6238828
6238828 Inviato: 7 Nov 2008 16:02
 

prova delle patiglie diverse, credo più morbide ma non sono sicuro quindi non prenderlo come certo, poi disco a margherita o più grande e pinza migliore, comunque con la funzione cerca avresti trovato molti risultati specifici icon_wink.gif
per esempio c'è un topic chiamato Ld 90 husqvarna SMR che dice l'elaborazione di LD che si occupa anche dell'impianto frenante e puoi trarre spunto da li !!!!


MA RICORDA: FUNZIONE CERCA!!!!!!!!!!!
 
6239050
6239050 Inviato: 7 Nov 2008 16:29
 

Motard4life ha scritto:

per esempio c'è un topic chiamato Ld 90 husqvarna SMR che dice l'elaborazione di LD che si occupa anche dell'impianto frenante e puoi trarre spunto da li !!!!


MA RICORDA: FUNZIONE CERCA!!!!!!!!!!!


si ma sai quanto costano i suoi freni icon_rolleyes.gif
 
6240169
6240169 Inviato: 7 Nov 2008 18:31
 

il problema dell'impianto dell'husqvarna dovrebbe essere la pompa che non è delle migliori, se non sbaglio; comunque sul topic di LD trovi di sicuro le risposte
 
6240907
6240907 Inviato: 7 Nov 2008 19:47
 

parti dalle pastiglie, successivamente proverei con una pompa. io ho a casa l'originale smontata ed è pessima credimi, a breve dovrei montare una radiale voti scolastici permettendo. ld90 dice di aver migliorato molto con la radiale. poi già che devi smontare la pompa metti un olio dot5 così non fa bolle ad alte temperature icon_wink.gif
 
6241267
6241267 Inviato: 7 Nov 2008 20:22
 

la pompa radiale e un disco a margherita sono il primo passo.... naturlamente conviene cambiare anche l'olio (come dice cloroleso) già che si deve spurgare l'impianto.... se invece vuoi proprio avere una frenata potente, in rapporto anche a pesanti elaborazioni del motore, prenditi una pinza 4p e un disco da 320 ma a mio parere la pinza originale abbinata ad una buona pompa radiale, un buon olio e un disco a margherita da 260 rivaluta già moltissimo la frenata, soprattutto se non ha troppi stravolgimenti meccanici
 
6241713
6241713 Inviato: 7 Nov 2008 21:02
 

Si però la pompa costa la bellezza di 200€ icon_biggrin.gif
Non sono per nulla pochi......con 200€ mi prendo disco e staffa icon_eek.gif
 
6241893
6241893 Inviato: 7 Nov 2008 21:16
 

beh....i costi devono essere contenuti nel mio caso icon_cry.gif ...cercherò di fare le cose poco per volta. Comunque grazie dei consigli! icon_smile.gif
 
6252361
6252361 Inviato: 9 Nov 2008 18:03
 

Io metterò 320 , DOT 5 e pastiglie e pagherò circa 200€ , mi piacerebbe cambiare la pompa ma costa troppo icon_wink.gif
 
6252728
6252728 Inviato: 9 Nov 2008 19:04
 

Interessa moltissimo anche a me incattivire un pò la frentata....però invece del 320 + staffa, pensavo (come diceva ld) a pompa radiale e 260 wave. Come costi si è sui 80 - 100 euro in più, ma secondo me il risultato finale è migliore.

C'è qualcuno che ha provato il wave 260 con pompa e pinza di serie?
 
6252769
6252769 Inviato: 9 Nov 2008 19:08
 

Balordino ha scritto:
Interessa moltissimo anche a me incattivire un pò la frentata....però invece del 320 + staffa, pensavo (come diceva ld) a pompa radiale e 260 wave. Come costi si è sui 80 - 100 euro in più, ma secondo me il risultato finale è migliore.

C'è qualcuno che ha provato il wave 260 con pompa e pinza di serie?


Credo sempre ld.....comunque si forse la frenata è migliore ma il 260 è troppo piccolo prendi il 320 icon_wink.gif
 
6252914
6252914 Inviato: 9 Nov 2008 19:26
 

Si ma il 320 costa di più e ci vuole anche la staffa....vado fuori budget icon_lol.gif

Prima di tutto vorrei capire SE vale la pena... Cioè io sta primavera vorrei farmi qualche giretto in pista, ma niente di impegnativo. Per questo pensavo a 260 wave + pompa. Credo sia sufficente.

Se però mi dite che si migliora, ma tanto vale fare tutto per bene cioè 320 + staffa + pompa (della pinza non parliamo neanche icon_lol.gif )......allora.... lascio tutto di serie icon_lol.gif
 
6252977
6252977 Inviato: 9 Nov 2008 19:32
 

Balordino ha scritto:
Si ma il 320 costa di più e ci vuole anche la staffa....vado fuori budget icon_lol.gif

Prima di tutto vorrei capire SE vale la pena... Cioè io sta primavera vorrei farmi qualche giretto in pista, ma niente di impegnativo. Per questo pensavo a 260 wave + pompa. Credo sia sufficente.

Se però mi dite che si migliora, ma tanto vale fare tutto per bene cioè 320 + staffa + pompa (della pinza non parliamo neanche icon_lol.gif )......allora.... lascio tutto di serie icon_lol.gif


Anche io andrò in pista quindi il cambio impianto è una scelta obbligata.
I costi sono più o meno :
icon_arrow.gif Disco 260 80 €
icon_arrow.gif Disco 320 130 €
icon_arrow.gif Staffa 70 €
icon_arrow.gif Pompa 180 € ( Usata penso sui 100 )
icon_arrow.gif Pinza usata 100 €
icon_arrow.gif Pastiglie 30€

Il TOP costa 500€ icon_biggrin.gif e da quanto ho capito fa di più la pompa radiale della pinza.
Io farò 320 e se non è ancora abbastanza pompa ma credo che basti icon_wink.gif
 
6253349
6253349 Inviato: 9 Nov 2008 20:06
 

io ho tenuto 260 wave e tutto il resto originale....la frenata non è minimamente paragonabile ad ora.... penso che in pista con la pompa di serie non fai molta strada
 
6253373
6253373 Inviato: 9 Nov 2008 20:09
 

ld90 ha scritto:
io ho tenuto 260 wave e tutto il resto originale....la frenata non è minimamente paragonabile ad ora.... penso che in pista con la pompa di serie non fai molta strada


Dici che cambia molto solo con il 260 wave e basta??
 
6253438
6253438 Inviato: 9 Nov 2008 20:15
 

solo col 260 la frenata diventa un pò più pronta e più modulabile....inoltre si riscalda meno.... però non aspettarti miracoli solo dal disco
 
6253451
6253451 Inviato: 9 Nov 2008 20:17
 

ld90 ha scritto:
solo col 260 la frenata diventa un pò più pronta e più modulabile....inoltre si riscalda meno.... però non aspettarti miracoli solo dal disco


Beh io mi aspetto un netto miglioramento da 320 + DOT 5 + CM 55.....non mi sembra poco visto che ho tutto originale icon_wink.gif
 
6253468
6253468 Inviato: 9 Nov 2008 20:19
 

il miglioramento vero te lo darà il disco....le pastiglie e l'olio servono solo a risentire meno del riscaldamento
 
6253501
6253501 Inviato: 9 Nov 2008 20:23
 

ld90 ha scritto:
il miglioramento vero te lo darà il disco....le pastiglie e l'olio servono solo a risentire meno del riscaldamento


Contando che quello originale è un semplice pezzo di ferro e non un disco un 320 a margherita credo sia un buon miglioramento icon_wink.gif
 
6253565
6253565 Inviato: 9 Nov 2008 20:29
 

sicuramente....ho sentito dei miglioramenti montando un 260 quindi il 320 si farà sentire icon_wink.gif

però mi viene in mente un'altra cosa.... non è necessario cambaire la pompa con una radiale 16x18.... può essere sufficiente un assiale da 16... la nostra fa schifo però ce ne sono di assiali buone....magari si trovano usate a poco...e sicuramente faranno la differenza nell'impianto
 
6253583
6253583 Inviato: 9 Nov 2008 20:30
 

ld90 ha scritto:
sicuramente....ho sentito dei miglioramenti montando un 260 quindi il 320 si farà sentire icon_wink.gif

però mi viene in mente un'altra cosa.... non è necessario cambaire la pompa con una radiale 16x18.... può essere sufficiente un assiale da 16... la nostra fa schifo però ce ne sono di assiali buone....magari si trovano usate a poco...e sicuramente faranno la differenza nell'impianto


Quanto costa una assiale??
La nostra originale è un assiale da quanto??
 
6253645
6253645 Inviato: 9 Nov 2008 20:37
 

se non ricordo male cloroleso aveva detto che era da 12....

penso che 50 € sono sufficienti
 
6253703
6253703 Inviato: 9 Nov 2008 20:42
 

ld90 ha scritto:
se non ricordo male cloroleso aveva detto che era da 12....

penso che 50 € sono sufficienti


Mhh allora la cosa si fa interessante eusa_dance.gif
Farò però a step prima disco e pastiglie e poi la pompa icon_biggrin.gif

EDIT: in effetti 200€ per una pompa mi sembravano tanti icon_lol.gif
 
6253792
6253792 Inviato: 9 Nov 2008 20:52
 

c'era un topic in cui avevo spiegato tutto con anche i dati tecnici dei pezzi icon_wink.gif
 
6253835
6253835 Inviato: 9 Nov 2008 20:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
c'era un topic in cui avevo spiegato tutto con anche i dati tecnici dei pezzi icon_wink.gif


Si l'ho guardato proprio oggi icon_wink.gif
 
6253868
6253868 Inviato: 9 Nov 2008 21:01
 

200€ ci costa la radiale
 
6253873
6253873 Inviato: 9 Nov 2008 21:01
 

della brembo.. le pt costano meno... però fan c****e
 
6253970
6253970 Inviato: 9 Nov 2008 21:08
 

me le hanno sempre sconsigliate quelle....al massimo le nissin... poi ci sta la braking ma non so come sono le pompe
 
6253989
6253989 Inviato: 9 Nov 2008 21:09
 

io le ho provate all'eicma e devo dire che ci sono rimasto male... scricchiolano icon_eek.gif
 
6254005
6254005 Inviato: 9 Nov 2008 21:10
 

le braking? in che senso scricchiolano???
 
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