ciao ragazzi! dopo ore di ricerca nei miliardi di topic sui pignoni, non sono stato capace di trovarne uno dove sia spiegato come montarlo da sè...se per caso esiste e non l'ho visto, mi passereste il link? nel caso invece non è ancora stato toccato l'argomento...quancuno si è mai lanciato nell'impresa?
ho intenzione di comprare il -1 in settimana. ho smontato il copripignone e non sembra un lavoro arduo: si tratterebbe di staccare la catena (che non so come si faccia ) svitare il vecchio, mettere il nuovo, farci passare la catena, riattaccare il tutto e via! a dirlo sembra facile, appunto, ma a farlo? qualche suggerimento?
grazie anticipato!
ajejje
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2008 13:30
Ma col -1 accorceresti i rapporti, sei sicuro?
Io li trovo gia' parecchio corti.
ANTERIORECHIUSO
Senza Benza
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Inviato: 19 Feb 2008 13:36
preferisco averla sempre in tiro! un po più di grinta certo non può far male
ajejje
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2008 13:37
per togliere la catena ti basta svitare i dadi che fissano la ruota post. e avvicinarla leggermente al motore,in questo modo allenti la catena e la puoi togliere, però è molto importante rimetterla centrata dopo.
per il pignone, mi pare che esistano delle chiavi apposta per svitarlo,ma non vorrei dirti una cavolata
faxe
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Feb 2008 15:01
magari oggi mi metot li e vedo bene cosa devo fare...nel frattempo aspetto altri consigli!
ajejje
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2008 20:10
quoto faxe, se fai come ti ha detto lui sei a cavallo
bonzo76
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2008 21:31
e riguardo alle chiavi per togliere il pignone???
ajejje
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Feb 2008 8:29
Credo che ci voglia una chiave apposta come per togliere il variatore degli spooter. In pratica quando cerchi di svitare, il pignone gira insieme al bullone.... qundi ti serve una chiave che lo blocchi (credo).
Hai provato nella sezione tecnica? Dopotutto i pignoni sono uguali su tutte le moto!
FILA78
Super Sport
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Inviato: 20 Feb 2008 9:47
Che io sappia il pignone si rimuove a catena montata...
si tiene frenato dietro e si toglie la rondella (solitamente è una rondella deformabile che è piegata, quindi va sostituita) e il dado che c'è sopra. Poi non ne sono sicuro ma dovrebbe esserci una seconda rondella anch'esa da togliere.
Quindi semplicemente come diceva faxe smolli il pignone ruota e fai uscire la catena dal pignone dal lato del motore, e il pignone dovrebbe sfilarsi facilmente...
per sicurezza vado a dare una occhiata al mauale di officina
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Feb 2008 14:13
Ecco, trovato:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Feb 2008 20:09
grazie 1000 sei stato utilissimo! appena mi arriva mi cimento, e se mi riesce l'impresa vi farò sapere!
grazie a tutti! lampss
ajejje
Ginocchio a Terra
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