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Guida su come sbloccare Yamaha Tzr
5504275
5504275 Inviato: 30 Ago 2008 17:18
 



certo che è da ricarburare!!! adesso sei magro....rimettilo quel pezzo seno grippi icon_wink.gif
 
5504415
5504415 Inviato: 30 Ago 2008 17:42
 

azzo solo per il filtro?? e nn è ke mi sapete dire cm ricarburarla? c'è un topic da qualche parte ke ne parla? poi se nn sbaglio si grippa solo se è magra.. magari è grassa.. cm faccio a capirlo?
 
5504731
5504731 Inviato: 30 Ago 2008 18:29
 

è magra di fisso perche togliendo quel pezzo entra piu aria e si smagrisce la carburazione...
e per carburarla devi essere capace...non basta leggerlo bisogna provare provare e provare...e all'inizio sarebbe meglio non farlo su una moto che si usa...io ad esempio lo facevo su dei ciao....
comunque in linea di massima smonta il carburatore guarda che getto hai...e lo prendi di 2 o 3 punti superiore....seno rimetti il pezzo di gomma e quando fai togliere i blocchi il meccanico te la ricarbura direttamente icon_wink.gif
 
5504846
5504846 Inviato: 30 Ago 2008 18:47
 

gulp! mi sa ke faccio proprio così XD ma.. se nn la tiro (25-30 km/h) riesco a fare quei 5 km ke mi dividono dal mecca?
 
5504905
5504905 Inviato: 30 Ago 2008 18:55
 

be 5 km non sono molti...pero...bastano per prendere delle scaldate......ma tanto se vai solo dal mecca cosa te ne frega mettilo quel pezzo... icon_wink.gif
tanto ha comunque il blocco alla marmitta che è quello che fa di piu...togliendo solo quello li alla scatola filtro guadagnerai 4 5 km/h...
 
5504996
5504996 Inviato: 30 Ago 2008 19:08
 

si ma è faticosissimo rimetterlo icon_mrgreen.gif è quello il probl XD icon_asd.gif icon_asd.gif
più che altro è lungo.. dover stare a rismontare tutte le carene il serbatoio ecc.. poi ci siamo riusciti in 2 con uno che teneva il serbatoio e l'altro che tirava lo strozzo.. vabbè.. comunque stasera non la muovo.. doma sono al mare.. dopo domani vado dal mecca.. ho deciso che 3 kilometri li fo a spinta.. (tanto la strada è più che deserta) così faccio anke un po' di allenamento.. e non stò ad andare al campo di atletica dopo XD
 
5505107
5505107 Inviato: 30 Ago 2008 19:26
 

ma va per togliere quello cosa vai a togliere tutte le carene!!!!
basta che:
togli il fianchetto sinistro...dove ce la rotella del rubinetto della benza...togli quello...poi la vite che tiene il fianchetto...mi raccomando chiudi il rubinetto...lo metti su off...poi stacchi il tubo da serbatoio...e poi togli il serbatoio svitando la vite quella vicino al manubrio e poi le due viti sotto la sella....e ti ritrovi l'airbox davanti...togli il coperchio dell'airbox...non tutto l'airbox non serve...rimetti il pezzo di gomma...e rimonti tutto...non stare li atogliere le carene non serve a niente!!! io ci metto 5 minuti per avere accesso all'airbox in questo modo icon_wink.gif
 
5505384
5505384 Inviato: 30 Ago 2008 20:12
 

esagerati.. non si scalda per così poco icon_smile.gif
anche la mia moto ha quel blocco al filtro. un giorno (che faceva freddo) lo ho levato e mi sono fatto un giro per vedere come andava(ho tirato anche un po)
all'inizio faceva dei vuoti, quando era fredda. a motore caldo erano scomparsi anche se l'accelerazione un po calata

ma il motore non si era mica surriscaldato icon_wink.gif
 
5505876
5505876 Inviato: 30 Ago 2008 22:26
 

ma infatti nn dicevamo mica ke si surriscalda.. anzi delle 2 passa + aria.. ma la carburazione secca non è buona.. kk doma farò così
 
5537955
5537955 Inviato: 2 Set 2008 21:49
 

io ho tolto il blocco nel filtro dell'aria ma fa un rumore come quando butti un sasso nell'acqua e a me non piace, non c'è un modo per togliere il blocco e avere il rumore più o meno come prima?
 
5545401
5545401 Inviato: 3 Set 2008 13:27
 

nn credo.. comunque a me così il rumore piace di +! E' + profondo.. si sente ke il motore è + libero.. il rumore ke fa da strozzata fa un po' ridere.. sembra passi una zanzara!
 
5557436
5557436 Inviato: 4 Set 2008 11:55
 

Evvai!! Portata dal conce a far togliere gli strozzi!!! (e mi mantengono anke la garanzia di 3 anni!!!)
Martedì la vado a ritirareee!! nn vedo l'ora!.
l'ho tirata in discesa fino ai 10.000 giri.. e mi faceva i 65.. anke quando toglierò le strozzature, senza cambiare corona e pignone, mi farà i 65?
 
5557733
5557733 Inviato: 4 Set 2008 12:15
 

asp, quali sono gli strozzi che ti deve levare? icon_confused.gif
 
5557754
5557754 Inviato: 4 Set 2008 12:17
 

salta6742244 ha scritto:
Evvai!! Portata dal conce a far togliere gli strozzi!!! (e mi mantengono anke la garanzia di 3 anni!!!)
Martedì la vado a ritirareee!! nn vedo l'ora!.
l'ho tirata in discesa fino ai 10.000 giri.. e mi faceva i 65.. anke quando toglierò le strozzature, senza cambiare corona e pignone, mi farà i 65?
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che hai fatto?? vedi che stavi in rodaggio...
 
5559314
5559314 Inviato: 4 Set 2008 13:53
 

nono.. sono a 1000 km.. non sono più in rodaggio.. comunque mi leverà tutti quelli alla marmitta, filtro, carburatore e centralina.. quasiquasi li chiamo e chiedo se mi cambiano anche corona e pignone.. perchè se no la devo sempre tirare al max per ottenere una velocità decente. icon_rolleyes.gif
 
5559526
5559526 Inviato: 4 Set 2008 14:07
 

salta6742244 ha scritto:
nono.. sono a 1000 km.. non sono più in rodaggio.. comunque mi leverà tutti quelli alla marmitta, filtro, carburatore e centralina.. quasiquasi li chiamo e chiedo se mi cambiano anche corona e pignone.. perchè se no la devo sempre tirare al max per ottenere una velocità decente. icon_rolleyes.gif
si...metti 12/47 che erano i rapporti che avevano le tzr fino al 2006....con i rapporti che hai sei un chiodo che va in furoi giri xD
 
5570717
5570717 Inviato: 5 Set 2008 12:15
 

anzi forse i 12/47 sono piuttosto lunghi e direi perfetti su una stradale, io ho i 13/47 ma una moto molto più leggera del tzr, e li tira bene e la ripresa non manca icon_wink.gif

volendo si può provare con gli 11/45 icon_wink.gif
 
5698547
5698547 Inviato: 16 Set 2008 20:02
 

ohhh!! Finalmente sbloccata!! va da dio! anche se la devo tenere molto su di giri, la potenza massima la svilupperà su 10.500.. comunque.. ho il tachimetro che segna al max 80!!! e sono sicuro che faccio molto di +.. dato che mi segna 80 a 9.000 giri e mi segna 80 a 12.500... XD Come cavolo si fa a sbloccarlo?? se si può...
grazie mille!
 
5698842
5698842 Inviato: 16 Set 2008 20:22
 

salta6742244 ha scritto:
ohhh!! Finalmente sbloccata!! va da dio! anche se la devo tenere molto su di giri, la potenza massima la svilupperà su 10.500.. comunque.. ho il tachimetro che segna al max 80!!! e sono sicuro che faccio molto di +.. dato che mi segna 80 a 9.000 giri e mi segna 80 a 12.500... XD Come cavolo si fa a sbloccarlo?? se si può...
grazie mille!


la potenza massima sull'am6 è intorno ai 7000 8000 giri icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5699031
5699031 Inviato: 16 Set 2008 20:33
 

decidetevi.. tu dici che è a quei regimi, un altro dice che è a 9000 e via così icon_sad.gif
l'unica è mandare una lettera alla minarelli! icon_asd.gif
 
5700206
5700206 Inviato: 16 Set 2008 21:38
 

Per favore ditemi cm sbloccare qul bip di tacchimetro! è stressante vedere sempre 80!! XD dai c deve essere un modo! (dato che molti di voi dicono: a me segna i tot a me i tottaltri.. ecc..)
 
5701179
5701179 Inviato: 16 Set 2008 23:01
 

se non sbaglio devi tagliare il filo rosso...
 
5704946
5704946 Inviato: 17 Set 2008 13:02
 

salta6742244 ha scritto:
Per favore ditemi cm sbloccare qul bip di tacchimetro! è stressante vedere sempre 80!! XD dai c deve essere un modo! (dato che molti di voi dicono: a me segna i tot a me i tottaltri.. ecc..)

il filo bianco e rosa dietro la strumentazione
 
5705006
5705006 Inviato: 17 Set 2008 13:07
 

ah.. quindi devo staccare tt il quadro strumentazioni vedrò un filo bianco-rosa e lo devo tagliare? bah.. speriamo in bene..
 
5705154
5705154 Inviato: 17 Set 2008 13:16
 

MuNkY ha scritto:
salta6742244 ha scritto:
nono.. sono a 1000 km.. non sono più in rodaggio.. comunque mi leverà tutti quelli alla marmitta, filtro, carburatore e centralina.. quasiquasi li chiamo e chiedo se mi cambiano anche corona e pignone.. perchè se no la devo sempre tirare al max per ottenere una velocità decente. icon_rolleyes.gif
si...metti 12/47 che erano i rapporti che avevano le tzr fino al 2006....con i rapporti che hai sei un chiodo che va in furoi giri xD


comunque il tzr fino al 2006 aveva 11-47, non 12-47... ma il blocco sul contachilometri lo hanno tutte le tzr?? io nn ho dovuto sbloccarlo icon_wink.gif
 
5705332
5705332 Inviato: 17 Set 2008 13:27
 

ok sbloccata! comunque a me il conce mi ha tenuto la stessa corona (60) e messo un pignonone da 17 (quindi alla fine è un po' + veloce di 11-47, ma ha anche un po' meno accelerazione)
 
5707478
5707478 Inviato: 17 Set 2008 15:57
 

17 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

no non può essere icon_rolleyes.gif
 
5708039
5708039 Inviato: 17 Set 2008 16:41
 

un pignone da 17 non dovrebbe nemmeno starci per motivi di spazio icon_wink.gif
 
5708480
5708480 Inviato: 17 Set 2008 17:18
 

bastard92 ha scritto:
un pignone da 17 non dovrebbe nemmeno starci per motivi di spazio icon_wink.gif

infatti, se non sbaglio il massimo che puoi mettere è un 15
 
5709469
5709469 Inviato: 17 Set 2008 18:45
 

oggi me lo kiedevo anchio.. quindi nn fidandomi ho tolto tt.. è da 17 contati! icon_wink.gif
 
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