thewhiterabbit ha scritto:
quoto questo lo fa anche a me....
a motore caldo non fa per niente fumo la mia...nè in rilascio nè in apertura...
ora,non vorrei dire una boiata enorme,ma secondo logica(la mia logica, quindi può essere totalmente errata...
) un motore che fa fumo,o lo fa per la condensa,o lo fa perchè brucia olio...no?
Se dici che lo fa sempre,non può essere condensa perchè a motore caldo vaporizza e dopo un pò si esaurisce....quindi potrebbe essere olio,no?
hai controllato se il livello è calato un pò?
siete liberi di picchiarmi se ho detto una caxxata..
scusate l'ignoranza.... ma quoto anche io.....
mi sa che la tua zetina bruci olio.... e spiego perchè:
- è vera la teoria della condenza in inverno quando viene accesa la moto, ma se ci fate caso dando gas non si nota più di tanto, ma si nota in decelerazione o a minimo di regimi, e comunque appena riscalda il terminale non si evidenzia più.
- è bene distinguere vapore e olio bruciato! se si dissolve subito nell'aria è quasi sicuramente vapore se invece rimane sempre anche a motore caldo è al 90% fumo d'olio.
io non ci penserei più di tanto ad andare da un meccanico, forse ti sei giocato le fasce dei pistoni........ spero di no!
vi ho illustrato la mia teoria.... solo teoria!!