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Fumo bianco in rilascio gas
3694174
3694174 Inviato: 16 Feb 2008 22:32
Oggetto: Fumo bianco in rilascio gas
 

Salve a tutti, è da un pò che manco dal forum x motivi di lavoro...oggi sono uscito con degli amici x un giro e ho notato che due di loro, un gsx r 750 e una hornet 600, facevo fumo bianco in rilascio gas e basta, da cosa può dipendere? Si è accesa una viva discussione ma alla fine nn se ne è venuti a capo, tra l'altro io faccio un pò di fumo bianco in APERTURA gas!!!! Sapete darmi lumi in proposito??? E la differenza tra fumo in apertura e chiusura???
 
3694442
3694442 Inviato: 16 Feb 2008 23:30
 

Secondo me è semplicemente l'acqua che si forma dalla combustione che a causa dell'alta temperatura vaporizza....poi la differenza fra fumo in apertura e rilascio non la so....
 
3694534
3694534 Inviato: 16 Feb 2008 23:50
 

Ma se fosse così lo farebbe sempre e inoltre nn capisco cosa intendi x acqua formatasi dopo la combustione. eusa_think.gif
 
3695606
3695606 Inviato: 17 Feb 2008 11:14
 

Di solito a me fà molto fumo bianco d'inverno, a moto fredda, quando l'accendo x laprima volta dopo un pò di ore...poi però, a caldo non lo fà più: anche in questo caso è la condensa che si forma a causa della bassa temperatura e che si vaporizza col calore del motore.
 
3696718
3696718 Inviato: 17 Feb 2008 13:16
 

ciao, non devi preoccuparti, è solo condensa se, a motore caldo, quel fumo bianco sparisce 0510_sorriso.gif La mia quando fa freddo appena accesa fa lo stesso, un pò come fanno le auto quando sono fredde. Spesso infatti icon_asd.gif cola acqua dalla base del terminale, non lo avete mai notato?
 
3697968
3697968 Inviato: 17 Feb 2008 16:10
 

Veramente lo fa sempre...in rilascio e a moto calda. Che palle
 
3698489
3698489 Inviato: 17 Feb 2008 17:26
 

cycler ha scritto:
ciao, non devi preoccuparti, è solo condensa se, a motore caldo, quel fumo bianco sparisce 0510_sorriso.gif La mia quando fa freddo appena accesa fa lo stesso, un pò come fanno le auto quando sono fredde. Spesso infatti icon_asd.gif cola acqua dalla base del terminale, non lo avete mai notato?



quoto questo lo fa anche a me.... icon_biggrin.gif

a motore caldo non fa per niente fumo la mia...nè in rilascio nè in apertura...

ora,non vorrei dire una boiata enorme,ma secondo logica(la mia logica, quindi può essere totalmente errata... icon_asd.gif ) un motore che fa fumo,o lo fa per la condensa,o lo fa perchè brucia olio...no? icon_redface.gif

Se dici che lo fa sempre,non può essere condensa perchè a motore caldo vaporizza e dopo un pò si esaurisce....quindi potrebbe essere olio,no? icon_redface.gif hai controllato se il livello è calato un pò? icon_redface.gif

siete liberi di picchiarmi se ho detto una caxxata.. icon_redface.gif


icon_mrgreen.gif
 
3703080
3703080 Inviato: 18 Feb 2008 8:24
 

Citazione:
Veramente lo fa sempre...in rilascio e a moto calda. Che palle


Se fosse raffreddata ad acqua ti direi di far controllare le guarnizioni della testa, che non perdano, nel nostro caso non saprei di preciso, ma non vorrei che trafilasse olio da qualche parte nella camera di scoppio e che quel bianco fosse dovuto alla combustione dello stesso.
Magari controlla il livello dell'olio e poi falla vedere ad un mecca; mglio spendere 50 euro oggi per un controllo che 500 domani per un danno!
 
3704299
3704299 Inviato: 18 Feb 2008 11:58
 

Se si esaurisce rapidamente è senz'altro un'accumulo di condensa all'interno del terminale, ma non sembra dalla descrizione del fenomeno il tuo caso.
Se la colorazione è sull'azzuro chiaro probabilmente confondibile con il bianco che denunci, c'è un consumo d'olio e andrebbero verificate attentamente le cause.
Ti segnalo un'articolo ben fatto.
icon_arrow.gif La fumosità nei motori a 2 e 4 tempi
 
3720368
3720368 Inviato: 19 Feb 2008 21:28
 

potrebbe essere la carburazione?? anche la mia lo fa un po...
 
3726727
3726727 Inviato: 20 Feb 2008 16:59
 

thewhiterabbit ha scritto:



quoto questo lo fa anche a me.... icon_biggrin.gif

a motore caldo non fa per niente fumo la mia...nè in rilascio nè in apertura...

ora,non vorrei dire una boiata enorme,ma secondo logica(la mia logica, quindi può essere totalmente errata... icon_asd.gif ) un motore che fa fumo,o lo fa per la condensa,o lo fa perchè brucia olio...no? icon_redface.gif

Se dici che lo fa sempre,non può essere condensa perchè a motore caldo vaporizza e dopo un pò si esaurisce....quindi potrebbe essere olio,no? icon_redface.gif hai controllato se il livello è calato un pò? icon_redface.gif

siete liberi di picchiarmi se ho detto una caxxata.. icon_redface.gif


icon_mrgreen.gif



scusate l'ignoranza.... ma quoto anche io.....
mi sa che la tua zetina bruci olio.... e spiego perchè:
- è vera la teoria della condenza in inverno quando viene accesa la moto, ma se ci fate caso dando gas non si nota più di tanto, ma si nota in decelerazione o a minimo di regimi, e comunque appena riscalda il terminale non si evidenzia più.
- è bene distinguere vapore e olio bruciato! se si dissolve subito nell'aria è quasi sicuramente vapore se invece rimane sempre anche a motore caldo è al 90% fumo d'olio.

io non ci penserei più di tanto ad andare da un meccanico, forse ti sei giocato le fasce dei pistoni........ spero di no!

vi ho illustrato la mia teoria.... solo teoria!!
 
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