3692160
Inviato: 16 Feb 2008 17:50
Oggetto: Problema al cambio [dopo caduta, marcia tende a uscire]
Oggi non sò come sono caduto praticamente da fermo. Dopo aver visto i danni(Freccia da rimettere bene, vetrino della freccia leggermente graffiato e leva della frizione spaccata) decido di ritornare verso casa visto che tutto funzionava. Parto e inizio a cambiare, arrivo in 3^ e mi accorgo che la leva del cambio si era storta leggermente andando a toccare sul cavalletto quando andava giù, quindi mi fermo e l'allargo per farla sendere del tutto.
All'inizio sembrava andare tutto bene, ma poi ho iniziato ad accorgermi che mentre chiudevo il gas(E qualche volta anche mentre andavo a manetta) il pedale del cambio iniziava ad ammorbidirsi come se avessi tirato la frizione e piano piano scalava marcia o si disinseriva la marcia(A seconda di come tenevo il piede). Lunedì la porto dal meccanico e ci faccio dare un occhiata(E magari faccio anche cambiare la leva), ma intanto c'è qualcosa che posso provare a fare per sistemare la cosa?
Poi un altro problema.. Oggi mentre facevo girare la ruota dietro a moto spenta oltre al rumore della catena ho sentito anche un rumore tipo pastiglie che strusciano leggermente sul disco, non dovrebbe sentirsi vero?