Buonasera a tutti
è il mio primo WIP e tra le altre cose non è nemmeno un WIP "voluto" hehehe ... si tratta del CBR600F di mio padre che a fine stagione scorsa, settembre, ha avuto una caduta (fortunatamente solo ammaccato il pilota) ed ha riportato vari danni.
In realtà il WIP è iniziato da qualche mese ma mi è venuto in mente solo adesso di aprire un topic quì sul tinga ... quindi vi faccio un breve riassunto.
Subito dopo l'accaduto abbiamo ricoverato la povrina presso l'officina di un amico ed abbiamo subito iniziato con le verifiche essenziali per capire se conveniva recuperarla o buttarla direttamente al ferraccio. Abbiamo smontato tutte le parti danneggiate, abbiamo tolto le forcelle e le abbiamo verificate sul banco, abbiamo mandato ad addrizzare il cerchio anteriore, abbiamo verificato il motore, le parti meccaniche, l'impianto elettrico e la strumentazione. Tutto ha dato esito positivo quindi abbiamo rimontato le parti essenziali e siamo passati ad una verifica degli angoli caratteristici del telaio per vedere se si fosse piegato da qualche parte, anche questa verifica è stata positiva e ci siamo decisi a fare una porva "in marcia" per capire se davvero metri e livelle dicevano il vero. Anche la prova su strada è andata benone, la moto va perfettamente dritta, curva bene da ambo le parti, assorbe ebne ogni sconenssione ed il motore è assolutamente identico a prima dell'incidente, non abbiamo registrato perdite ne di olio ne di liquidi di nessun genere ... a questo punto l'abbiamo trasferita nel mio garage ed è iniziato il restauro!
In settimana prossima ci incontriamo con un utente del tinga che ha svariati pezzi usati e vediamo di rimediarne il più possibile per la malcapitata, le finanze sono limitate e comunque si tratta di un mezzo del 2001 ... non vorremmo spenderci troppo ... ma nemmeno buttarla perchè va da dio!!!
La stima ufficiale dei danni è:
Carene (tutte)
Faro enteriore e posteriore
Frecce e specchi
portatarga
Serbatoio
Telaietto anteriore reggifaro
Telaietto posteriore (si è rotta solo la maniglia...da valutare se lasciar perdere o no)
Sottocarena posteriore (anche quì solo danni lievi...da valutare)
Silenziatore (ho un roadsitalia di un CB600 ... riuscisi ad adattarlo sarebbe risolta)
Staffa reggi marmitta (ovvero pendana passeggero dx)
Leva e pompa freno anteriore
Blocchetto acceleratore
Tappo del radiatore
Cerchio anteriore piegato (già addrizzato con 50€)
Leva freno posteriore piegata ma già addrizzata (alla fine vedremo se sostituirla)
Ovviamente, già che ci siamo, apporteremo migliorie e pulizie approfondite ...
Intanto qualche foto dello stato attuale:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati