Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
banale domanda... [dubbio su temperatura 600 k7]
3663043
3663043 Inviato: 13 Feb 2008 13:28
Oggetto: banale domanda... [dubbio su temperatura 600 k7]
 

oggi mentre stavo in giro la temperatura mi è arrivata sui 107 gradi (ma c'è andata già altre volte a quella temperatura eh...senza problemi) visto che stavo nel traffico è restata quella per un po...a un semaforo vado per partire e...si spenge, segnalandomi al posto della temperatura la scritta "F1"...provo a riaccenderla ma niente....allora giro la chiave su off, stacco l'elettronica (il pulsante rosso sul semimanubrio di destra) e la lascio riposare un po...dopo un po faccio il solito procedimento per accenderla e tutto è ok....ma che significa?
pa: la mia moto è un 600 k7, 3500km circa e scarico originale...

grazie in anticipo icon_wink.gif

lampz
 
3663094
3663094 Inviato: 13 Feb 2008 13:36
 

io sono arrivato a 110 e passa, ho chiesto ad altri amici che hanno la z750 e hanno detto che succede anche a loro. Credo sia normale icon_mrgreen.gif
 
3663140
3663140 Inviato: 13 Feb 2008 13:42
 

La temperatura non dovrebbe essere un problema.. (sotto i 110°C)..

Quando non si accendeva, il motorino di avviamento andava e non partiva oppure non aveva proprio il consenso all'accensione??! icon_rolleyes.gif


P.S: col freddo di questi giorni il massimo che ho visto è stato 101°C fermo al semaforo..
 
3663162
3663162 Inviato: 13 Feb 2008 13:47
 

bigroberto ha scritto:
La temperatura non dovrebbe essere un problema.. (sotto i 110°C)..

Quando non si accendeva, il motorino di avviamento andava e non partiva oppure non aveva proprio il consenso all'accensione??! icon_rolleyes.gif


P.S: col freddo di questi giorni il massimo che ho visto è stato 101°C fermo al semaforo..


quando la provavo ad accendere il motorino di avviamento funzionava ma nn ce la faceva ad accendersi icon_confused.gif
 
3663247
3663247 Inviato: 13 Feb 2008 13:57
 

Quoto chi dice che la temperatura non dovrebbe centrare.

A mio avviso potrebbe essere semplicemente della benzina sporca (magari benzina vecchia se hai tenuto ferma la moto per l'inverno) che ti ha intasato un pò gli iniettori andando in coda a regimi bassissimi.

Prova a fare un bel pieno di v-power e dargli una bella sgasatina tirando le marce fino ad alti regimi: sicuramente gli farà bene!
Sti motori sono fatti per girare allegri e non per fare la coda, si intuppano un casino!

LAMS
 
3663499
3663499 Inviato: 13 Feb 2008 14:18
 

La spia f I può indicare molte cose frà cui un problema con l'impianto di igniezione o più semplicemente potrebbe essere la valvola allo scarico. Se con l'andar del tempo si verifica l'accensione della spia sempre più ripetutamente bisogna smontare e pulire la valvola. icon_wink.gif
 
3666204
3666204 Inviato: 13 Feb 2008 18:31
Oggetto: Re: banale domanda... [dubbio su temperatura 600 k7]
 

Paolo_Gixxer ha scritto:
oggi mentre stavo in giro la temperatura mi è arrivata sui 107 gradi (ma c'è andata già altre volte a quella temperatura eh...senza problemi) visto che stavo nel traffico è restata quella per un po...a un semaforo vado per partire e...si spenge, segnalandomi al posto della temperatura la scritta "F1"...provo a riaccenderla ma niente....allora giro la chiave su off, stacco l'elettronica (il pulsante rosso sul semimanubrio di destra) e la lascio riposare un po...dopo un po faccio il solito procedimento per accenderla e tutto è ok....ma che significa?
pa: la mia moto è un 600 k7, 3500km circa e scarico originale...

grazie in anticipo icon_wink.gif

lampz
Leggi il libretto...mi pare che ci sia scritta esattamente che se superi una certa temperature si accende la ventola ma se và oltre ad un tot....bho non mi ricordo ma forse può darsi che si spenga...Comunque c'è scritto nel libretto. Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3666521
3666521 Inviato: 13 Feb 2008 18:58
 

c'è scritto sul libretto,
oltre i 120 C° fermarsi e far raffreddare la moto
 
3667060
3667060 Inviato: 13 Feb 2008 19:42
 

alexmit ha scritto:
c'è scritto sul libretto,
oltre i 120 C° fermarsi e far raffreddare la moto
Cacchio che memoria che ho...mi pareva a me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3667818
3667818 Inviato: 13 Feb 2008 20:45
 

gsxxerste ha scritto:
Cacchio che memoria che ho...mi pareva a me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


cacchio la mia che almeno mi ricordo quello che diceva completo......imparalo a memoria che se ti succede qualcosa che sta scritto sul libretto il tuo cervello ti darà solo questa come risposta: "bho non mi ricordo ma forse può darsi che si spenga"..inihihihih icon_lol.gif
 
3667980
3667980 Inviato: 13 Feb 2008 20:57
 

alexmit ha scritto:


cacchio la mia che almeno mi ricordo quello che diceva completo......imparalo a memoria che se ti succede qualcosa che sta scritto sul libretto il tuo cervello ti darà solo questa come risposta: "bho non mi ricordo ma forse può darsi che si spenga"..inihihihih icon_lol.gif
Purtroppo a me non può succedere...perche sono veloce come il vento.....
mal che vada posso sempre chiamare Alex icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3669505
3669505 Inviato: 13 Feb 2008 23:11
 

panteranera ha scritto:
La spia f I può indicare molte cose frà cui un problema con l'impianto di igniezione o più semplicemente potrebbe essere la valvola allo scarico. Se con l'andar del tempo si verifica l'accensione della spia sempre più ripetutamente bisogna smontare e pulire la valvola. icon_wink.gif


sono d'accordo, il più delle volte f1 segnala un funzionamento anomalo della valvola allo scarico, può trovare difficoltà ad aprirsi come dovrebbe a causa di normali incrostazioni, una pulizia ed ingrassaggio risolvono il problema, tipico di questa moto... spesso la spia si accende anche appena acceso il motore.
 
3669786
3669786 Inviato: 13 Feb 2008 23:46
 

...mi hanno cambiato male il titolo del topic...nn mi preoccupo della temperatura mi preoccupo della spia f1!!
 
3670455
3670455 Inviato: 14 Feb 2008 9:05
 
 
3672091
3672091 Inviato: 14 Feb 2008 12:23
 

e successo anche a me avolte e la molla della valvola di scarico che a temperatura alta non rientra io lo spruzzata con del grasso ed non mi è + successo ciao
 
3681299
3681299 Inviato: 15 Feb 2008 12:05
 

la spia f1 è significato di malfunzionamento dell'ignezione o della sonda allo scarico.

per la temperatura (quando avevo lo scarico originale e usavo la moto anche in strada) anche a me andava intorno ai 107/110...risolsi il problema eliminando il catalizzatore. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma poi a che servirà mai il catalizzatore?
 
3688252
3688252 Inviato: 16 Feb 2008 0:33
 

Scusate ma con la spia f1 accesa a causa della valvola nn avrebbe dovuto avere dei sintomi ??magari in accellerazione dei buchi di erogazione???
Fatemi sapè icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3701391
3701391 Inviato: 17 Feb 2008 21:50
 

STALKER ha scritto:
Scusate ma con la spia f1 accesa a causa della valvola nn avrebbe dovuto avere dei sintomi ??magari in accellerazione dei buchi di erogazione???
Fatemi sapè icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

A me non dava nessun sintomo, nessuna incertezza, segnalava f1 quando giravo la chiave e si sentiva un rumore proveniente dalla valvola mentre avveniva il check prima dell'accensione, una volta pulita e lubrificata tutto è scomparso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©