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Inviato: 11 Feb 2008 14:21 Oggetto: Problema leovice zx su piaggio nrg [taratura]
Ciao a tutti... cm da titolo ho un problema cn la marmitta sul mio nrg power a carburatore raffreddato ad aria... l'altro gg ho montato i rulli e le molle compresi nella confezione della zx (molle rosse medium e rulli da 4,8g) xò qnd l'ho provato mi ha ftt sl i 73! possibile?? mentre prima d montarli, solo cn la marmitta, arrivavo agli 80 circa... nn capendoci + o - niente d meccanca kiedo a voi: da cs può essere dovuto?
grazie
redd
Senza Targa
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Inviato: 11 Feb 2008 14:22
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5
night
MotoGp
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Inviato: 11 Feb 2008 14:23
Tolto lo strozzo al collettore?
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Feb 2008 14:29
YamahaAerox91 ha scritto:
Tolto lo strozzo al collettore?
se intendi qll specie d ostruzione appena dentro la marmitta si... (scusa i termini ma cm detto prima nn me ne intendo)
redd
Senza Targa
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Inviato: 11 Feb 2008 14:36
night ha scritto:
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5
eeeeeeeeehhhh?
pesa
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2008 14:59
ei..hai fatto una taratura da cane!
massette 5.5g
molla di contrasto bainca( se è piaggio lascia l'originale)
mollette frizione bianche o gialle (dipende dai tuoi gusti di guida)
cosi la zx dovrebbe tirare un pò di +.....ti farà i 90max sul kontakm...
mapo4race
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Inviato: 11 Feb 2008 15:13
mapo4race ha scritto:
ei..hai fatto una taratura da cane!
massette 5.5g
molla di contrasto bainca( se è piaggio lascia l'originale)
mollette frizione bianche o gialle (dipende dai tuoi gusti di guida)
cosi la zx dovrebbe tirare un pò di +.....ti farà i 90max sul kontakm...
no hai sbaglito!! quelle molle sono originali che le cambia a fare???
lui deve mettere:
-rulli da 5.5
-molle frizione e mollas di contrasto gialla
brendola
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Inviato: 11 Feb 2008 15:21
bha....io continuo a sostenere che la molla di contrasto gialla con uno che ha messo una zx e multivar mi sembra eccessivo...
per le massette e mollette frizio sei d'accordo?
mapo4race
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Inviato: 11 Feb 2008 15:28
Sono d'accordo, la molla gialla è troppo x una zx... se metti rulli da 5.5 o anche un pelo più leggeri e mollette frizione gialle dovrebbe andare tutto bene...ci può stare anche una molla di contrasto bianca... secondo me arrivi a 85 o poco più...
Zeta26
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Inviato: 11 Feb 2008 16:18
Zeta26 ha scritto:
Sono d'accordo, la molla gialla è troppo x una zx... se metti rulli da 5.5 o anche un pelo più leggeri e mollette frizione gialle dovrebbe andare tutto bene...ci può stare anche una molla di contrasto bianca... secondo me arrivi a 85 o poco più...
la penso uguale a lui!! se hai un motre piaggio però manco la bianca ci va!
mapo4race
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Inviato: 11 Feb 2008 19:44
ok, grazie a tutti! Quindi mi prendo rulli da 5.5 e mollette gialle? (ricordo k il motore nn ha nex elaborazione a parte la marmitta)... qnt mi verrà a costare? e cn la molla di contrasto bianca aumenterebbe tnt il prezzo?... un'altra cs... al rivenditore kiedo 1 marca in particolare o 1 vale l'altra?
redd
Senza Targa
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Inviato: 11 Feb 2008 19:54
Beh le mollette prendi quelle della malossi... che solito ti vendono di tre tipi diversi insieme, non sciolte: 3gialle, 3bianche, 3verdi; il prezzo è intorno ai 13€. I rulli dovresti spendere sui 6€ (la marca è indifferente), spesa totale intorno ai 20€. Poi la molla dovrebbe costare sui 10€, secondo me va bene con quella bianca io proverei ma non credere che cambi tantissimo se non la metti.. anzi quasi quasi ti conviene risparmiare 10€..come vuoi...
Zeta26
Ospite
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Inviato: 11 Feb 2008 20:24
se hai un motore piaggio la bianca peggiora solo le prestazioni poichè è + morbida di quella originale!!
se hai un altro g.t cambiala pure la molla...
da me. : molla di contrasto 12€
mollette frizione 15€
massette malossi 8€
se ti fai montare il tutto da un meccanico ti chiederà sui 10-15€ di manodopera... tira te le somme ora!
mapo4race
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Inviato: 12 Feb 2008 12:51
mapo4race ha scritto:
se hai un motore piaggio la bianca peggiora solo le prestazioni poichè è + morbida di quella originale!!
se hai un altro g.t cambiala pure la molla...
da me. : molla di contrasto 12€
mollette frizione 15€
massette malossi 8€
se ti fai montare il tutto da un meccanico ti chiederà sui 10-15€ di manodopera... tira te le somme ora!
io con la molla bianca mi sono trovato bene!!!!
e sono piaggio!!!
dipende dal suo scooter!
io consiglierei..
mollette frizione bianche,molla bianca e massette non troppo pesanti..
con questa taratura il mio raggiunge i 90!
luce990
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Inviato: 12 Feb 2008 14:07
night ha scritto:
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5
Hai fatto un po di confusione
---nrg---
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Inviato: 12 Feb 2008 14:41
---nrg--- ha scritto:
night ha scritto:
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5
Hai fatto un po di confusione
ma che ho scritto?
comunque rulli da 5,2 mollette bianche e molla bianca
night
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Inviato: 13 Feb 2008 21:19
ok!... vi kiedo l'ultima cs... cosa cambia da mollette gialle a bianke? nel senso... una dà + acc e l'altra velocità o altra roba..?
redd
Senza Targa
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Inviato: 13 Feb 2008 21:41
la differenza sta nel fatto che le gialle sono più dure delle bianche... quindi il motore dovrà arrivare ad un regime rmp più alto per fare in modo che la frizione attachi così avrai uno spunto migliore
bws92
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Inviato: 3 Mar 2008 16:46
rieccomi... continuo su qst topic x evitare di aprirne altri... alla fine ho montato rulli da 5.3 e molle nere malossi (ke a differenza di quello ke scrivono sn meno dure delle bianche) e ade fa gli 80(sul digitale)... se volessi montare qlcs altro ma senza spendere tanto (attorno i 100€) cosa mi consigliereste? preferisco aumentare la vel max rispetto l'accelerazione...
redd
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Inviato: 3 Mar 2008 17:02
redd ha scritto:
rieccomi... continuo su qst topic x evitare di aprirne altri... alla fine ho montato rulli da 5.3 e molle nere malossi (ke a differenza di quello ke scrivono sn meno dure delle bianche) e ade fa gli 80(sul digitale)... se volessi montare qlcs altro ma senza spendere tanto (attorno i 100€) cosa mi consigliereste? preferisco aumentare la vel max rispetto l'accelerazione...
le nere?? te sei pazzo...toglile subito...come fai??
per aver + velocità appesantisci i rulli da 5.3 a 5.5 e cambia le mollette della frizio con le bianche o gialle...
nere eh?... povera frizio...chissa quante bestemmie..
mapo4race
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Inviato: 3 Mar 2008 17:03
metti un variatore....ma comunque con solo zx t6i dovrebbe segnare 90......secondo me le mollette nere malossi sono una pazzia sulla tua ela....dovevi fare con rulli da 5,3 e mollettine bianche
robyliberty91
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Inviato: 4 Mar 2008 16:20
uff... vabbè ke nn c capisco niente xò le nere nn sn qll ke attaccano a 10 000 giri... anzi, attaccano prima delle bianche(sul mio ai 5 000)... devo cambiarle lo stesso? e poi ank a me sembra strano faccia solo gli 80... alcuni mi hanno kiesto se l'ho carburato... ma io nn so neank cs vuol dire!!! help!!
redd
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Inviato: 4 Mar 2008 17:47
se le nere staccano a 10 mila giri è impossibile che staccano prima delle bianche(5 mila giri....questo è quello che hai detto..
metti le bianche e portalo a far vedere la carburazione da un meccanico..
mapo4race
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Inviato: 4 Mar 2008 18:50
mapo4race ha scritto:
se le nere staccano a 10 mila giri è impossibile che staccano prima delle bianche(5 mila giri....questo è quello che hai detto..
metti le bianche e portalo a far vedere la carburazione da un meccanico..
no, rileggendo ho visto k mi sn spiegato male... intendevo: adesso io nel mio nrg ho le mollette nere e attacco a 5mila a differenza d come dice il foglietto k dice k le nere attaccano ai 10mila e le biank a 5-6mila... xò le bianke nn le ho provate... le monto lo stesso bianche?
redd
Senza Targa
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Inviato: 4 Mar 2008 20:10
monta le bianche...le nere con il tuo 50 buttano letteralmente via un sacco di potenza...
mapo4race
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Inviato: 12 Mar 2008 14:21
mapo4race ha scritto:
monta le bianche...le nere con il tuo 50 buttano letteralmente via un sacco di potenza...
ok...un'altra roba... dato ke vado dal meccanico a farlo ricarburare e ho scoperto ke nell'nrg c'è il carburatore dell'orto 17.5 ma cn un fermo ke lo rende 12 lo faccio togliere o nn serve? nel senso: togliendo il fermo guadagno qlcs in prestazioni o spreco solo + benzina?
redd
Senza Targa
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