Leggi il Topic


Problema leovice zx su piaggio nrg [taratura]
3643170
3643170 Inviato: 11 Feb 2008 14:21
Oggetto: Problema leovice zx su piaggio nrg [taratura]
 



Ciao a tutti... cm da titolo ho un problema cn la marmitta sul mio nrg power a carburatore raffreddato ad aria... l'altro gg ho montato i rulli e le molle compresi nella confezione della zx (molle rosse medium e rulli da 4,8g) xò qnd l'ho provato mi ha ftt sl i 73! possibile?? mentre prima d montarli, solo cn la marmitta, arrivavo agli 80 circa... nn capendoci + o - niente d meccanca kiedo a voi: da cs può essere dovuto?
grazie
 
3643189
3643189 Inviato: 11 Feb 2008 14:22
 

mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5
 
3643194
3643194 Inviato: 11 Feb 2008 14:23
 

Tolto lo strozzo al collettore?
 
3643280
3643280 Inviato: 11 Feb 2008 14:29
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Tolto lo strozzo al collettore?

se intendi qll specie d ostruzione appena dentro la marmitta si... (scusa i termini ma cm detto prima nn me ne intendo)
 
3643348
3643348 Inviato: 11 Feb 2008 14:36
 

night ha scritto:
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5


eeeeeeeeehhhh?
 
3643698
3643698 Inviato: 11 Feb 2008 14:59
 

ei..hai fatto una taratura da cane!
massette 5.5g
molla di contrasto bainca( se è piaggio lascia l'originale)
mollette frizione bianche o gialle (dipende dai tuoi gusti di guida)
cosi la zx dovrebbe tirare un pò di +.....ti farà i 90max sul kontakm... icon_wink.gif
 
3643884
3643884 Inviato: 11 Feb 2008 15:13
 

mapo4race ha scritto:
ei..hai fatto una taratura da cane!
massette 5.5g
molla di contrasto bainca( se è piaggio lascia l'originale)
mollette frizione bianche o gialle (dipende dai tuoi gusti di guida)
cosi la zx dovrebbe tirare un pò di +.....ti farà i 90max sul kontakm... icon_wink.gif


no hai sbaglito!! quelle molle sono originali che le cambia a fare???

lui deve mettere:
-rulli da 5.5
-molle frizione e mollas di contrasto gialla
 
3643961
3643961 Inviato: 11 Feb 2008 15:21
 

bha....io continuo a sostenere che la molla di contrasto gialla con uno che ha messo una zx e multivar mi sembra eccessivo...
per le massette e mollette frizio sei d'accordo?
 
3644033
3644033 Inviato: 11 Feb 2008 15:28
 

Sono d'accordo, la molla gialla è troppo x una zx... se metti rulli da 5.5 o anche un pelo più leggeri e mollette frizione gialle dovrebbe andare tutto bene...ci può stare anche una molla di contrasto bianca... secondo me arrivi a 85 o poco più... icon_wink.gif
 
3644548
3644548 Inviato: 11 Feb 2008 16:18
 

Zeta26 ha scritto:
Sono d'accordo, la molla gialla è troppo x una zx... se metti rulli da 5.5 o anche un pelo più leggeri e mollette frizione gialle dovrebbe andare tutto bene...ci può stare anche una molla di contrasto bianca... secondo me arrivi a 85 o poco più... icon_wink.gif

la penso uguale a lui!! se hai un motre piaggio però manco la bianca ci va!
 
3646740
3646740 Inviato: 11 Feb 2008 19:44
 

ok, grazie a tutti! Quindi mi prendo rulli da 5.5 e mollette gialle? (ricordo k il motore nn ha nex elaborazione a parte la marmitta)... qnt mi verrà a costare? e cn la molla di contrasto bianca aumenterebbe tnt il prezzo?... un'altra cs... al rivenditore kiedo 1 marca in particolare o 1 vale l'altra?
 
3646860
3646860 Inviato: 11 Feb 2008 19:54
 

Beh le mollette prendi quelle della malossi... che solito ti vendono di tre tipi diversi insieme, non sciolte: 3gialle, 3bianche, 3verdi; il prezzo è intorno ai 13€. I rulli dovresti spendere sui 6€ (la marca è indifferente), spesa totale intorno ai 20€. Poi la molla dovrebbe costare sui 10€, secondo me va bene con quella bianca io proverei ma non credere che cambi tantissimo se non la metti.. anzi quasi quasi ti conviene risparmiare 10€..come vuoi... icon_wink.gif
 
3647193
3647193 Inviato: 11 Feb 2008 20:24
 

se hai un motore piaggio la bianca peggiora solo le prestazioni poichè è + morbida di quella originale!!
se hai un altro g.t cambiala pure la molla...
da me. : molla di contrasto 12€
mollette frizione 15€
massette malossi 8€
se ti fai montare il tutto da un meccanico ti chiederà sui 10-15€ di manodopera... tira te le somme ora! icon_wink.gif
 
3652458
3652458 Inviato: 12 Feb 2008 12:51
 

mapo4race ha scritto:
se hai un motore piaggio la bianca peggiora solo le prestazioni poichè è + morbida di quella originale!!
se hai un altro g.t cambiala pure la molla...
da me. : molla di contrasto 12€
mollette frizione 15€
massette malossi 8€
se ti fai montare il tutto da un meccanico ti chiederà sui 10-15€ di manodopera... tira te le somme ora! icon_wink.gif

io con la molla bianca mi sono trovato bene!!!!
e sono piaggio!!!
dipende dal suo scooter! icon_cool.gif
io consiglierei..
mollette frizione bianche,molla bianca e massette non troppo pesanti..
con questa taratura il mio raggiunge i 90! icon_wink.gif
 
3653173
3653173 Inviato: 12 Feb 2008 14:07
 

night ha scritto:
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5


Hai fatto un po di confusione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3653616
3653616 Inviato: 12 Feb 2008 14:41
 

---nrg--- ha scritto:
night ha scritto:
mollette rosse?
rimetti le originali per i rulli 4,8 mi sembrano troppo pesanti sarebbero piu indicati quelli da 5,2 o 5,5


Hai fatto un po di confusione icon_lol.gif icon_lol.gif

ma che ho scritto? icon_redface.gif
comunque rulli da 5,2 mollette bianche e molla bianca
 
3668357
3668357 Inviato: 13 Feb 2008 21:19
 

ok!... vi kiedo l'ultima cs... cosa cambia da mollette gialle a bianke? nel senso... una dà + acc e l'altra velocità o altra roba..?
 
3668718
3668718 Inviato: 13 Feb 2008 21:41
 

la differenza sta nel fatto che le gialle sono più dure delle bianche... quindi il motore dovrà arrivare ad un regime rmp più alto per fare in modo che la frizione attachi così avrai uno spunto migliore
 
3823752
3823752 Inviato: 3 Mar 2008 16:46
 

rieccomi... continuo su qst topic x evitare di aprirne altri... alla fine ho montato rulli da 5.3 e molle nere malossi (ke a differenza di quello ke scrivono sn meno dure delle bianche) e ade fa gli 80(sul digitale)... se volessi montare qlcs altro ma senza spendere tanto (attorno i 100€) cosa mi consigliereste? preferisco aumentare la vel max rispetto l'accelerazione...
 
3823863
3823863 Inviato: 3 Mar 2008 17:02
 

redd ha scritto:
rieccomi... continuo su qst topic x evitare di aprirne altri... alla fine ho montato rulli da 5.3 e molle nere malossi (ke a differenza di quello ke scrivono sn meno dure delle bianche) e ade fa gli 80(sul digitale)... se volessi montare qlcs altro ma senza spendere tanto (attorno i 100€) cosa mi consigliereste? preferisco aumentare la vel max rispetto l'accelerazione...


le nere?? te sei pazzo...toglile subito...come fai??
per aver + velocità appesantisci i rulli da 5.3 a 5.5 e cambia le mollette della frizio con le bianche o gialle...
nere eh?... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif povera frizio...chissa quante bestemmie..
 
3823866
3823866 Inviato: 3 Mar 2008 17:03
 

metti un variatore....ma comunque con solo zx t6i dovrebbe segnare 90......secondo me le mollette nere malossi sono una pazzia sulla tua ela....dovevi fare con rulli da 5,3 e mollettine bianche
 
3833276
3833276 Inviato: 4 Mar 2008 16:20
 

uff... vabbè ke nn c capisco niente xò le nere nn sn qll ke attaccano a 10 000 giri... anzi, attaccano prima delle bianche(sul mio ai 5 000)... devo cambiarle lo stesso? e poi ank a me sembra strano faccia solo gli 80... alcuni mi hanno kiesto se l'ho carburato... ma io nn so neank cs vuol dire!!! icon_redface.gif help!!
 
3834124
3834124 Inviato: 4 Mar 2008 17:47
 

se le nere staccano a 10 mila giri è impossibile che staccano prima delle bianche(5 mila giri....questo è quello che hai detto..
metti le bianche e portalo a far vedere la carburazione da un meccanico..
 
3834766
3834766 Inviato: 4 Mar 2008 18:50
 

mapo4race ha scritto:
se le nere staccano a 10 mila giri è impossibile che staccano prima delle bianche(5 mila giri....questo è quello che hai detto..
metti le bianche e portalo a far vedere la carburazione da un meccanico..


no, rileggendo ho visto k mi sn spiegato male... intendevo: adesso io nel mio nrg ho le mollette nere e attacco a 5mila a differenza d come dice il foglietto k dice k le nere attaccano ai 10mila e le biank a 5-6mila... xò le bianke nn le ho provate... le monto lo stesso bianche?
 
3835775
3835775 Inviato: 4 Mar 2008 20:10
 

monta le bianche...le nere con il tuo 50 buttano letteralmente via un sacco di potenza...
 
3899060
3899060 Inviato: 12 Mar 2008 14:21
 

mapo4race ha scritto:
monta le bianche...le nere con il tuo 50 buttano letteralmente via un sacco di potenza...


ok...un'altra roba... dato ke vado dal meccanico a farlo ricarburare e ho scoperto ke nell'nrg c'è il carburatore dell'orto 17.5 ma cn un fermo ke lo rende 12 lo faccio togliere o nn serve? nel senso: togliendo il fermo guadagno qlcs in prestazioni o spreco solo + benzina?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©