Olep34 ha scritto:
Io ho speso meno con Extremetech, però che telenovela, ho ordinato il kit completo sospensioni per la mia hornet 600 k7, monoammortizzatore + molle forcella + modifica pompanti della extremetech, sorvoliamo sul fatto che li ho ordinati il 16 febbraio e ricevuti il 1 aprile dopo numerose telefonate/mail e relative giustificazioni di ritardi dei fornitori... risultato: monto il mono, faccio una misura comparativa tra l'interasse del mono originale rispetto al nuovo, il nuovo è più lungo di +10mm, mmmh, perchè?
lo monto, la moto è palesemente sbilanciata, la provo, non è male, nel misto si butta in piega e si raddrizza con velocità mai vista però a 130km/h l'anteriore sembra sulle uova, ovvio 10mm sul mono equivalgono a circa +30mm sul perno ruota posteriore, troppo... per scrupolo chiamo l'extremetech, chiedo una verifica e scopro che si sono sbagliati, mi ritirano il mono lunedi per modificarlo, io "spero" e pretendo che me lo sostituiscano in toto, vedremo... intanto oggi per ulteriore scupolo controllo le molle forcella, senza smontare tutto l'anteriore, tolgo i tappi sfilo le molle, sorpresa le molle originali sono più corte di 35mm rispetto a quelle del kit!!!! ma che caz...(potrei capire tale differenza se nel kit ci fossero anche i relativi distanzieri più corti, ma non sono previsti)
Lunedi rispedisco tutto indietro (a spese loro per fortuna) dopo due mesi non sono riuscito ancora a montare le sospensioni ovviamente tutto già pagato..secondo voi è possibile? adesso mi devo fidare dei pompanti che non ho ancora montato/controllato? ...fossero questi i problemi della vita, in fondo mi rendo conto che sono sciocchezze, però scoccia un bel po'...e poi non costano mica poco ste cosette...che delusione...
che storia....mamma mia..... comunque ad onor del vero anche le molle WP e Ohlins sono piu lunghe, e anche a me sbagliarono a mandarmi i distanziali, fortunatamente pero il mio meccanico, l'uomo dalle magie nel cappello, mi ha semplicemente detto "dobbiamo montare anche i tappi???, allora usiamo i distanziali originali in teflon (che sono pure migliori del classico tondino di alluminio che mandano) e li tagliamo piu corti a misura con il tornio infatti il risultato è stato pulito ed efficace... per quanto riguarda il mono, anche il mio ohlins è piu alto, infatti la coda si è alzata un bel po, pero non ho notato sbilanciamenti di nessun sorta anche superati i 200 è sempre un binario, ma l'interasse regolabile non l'ha questo mono? l'ohlins da trofeo si infatti costa 70 euro in piu rispetto a quello da strada proprio per questo...comunque mi dispiace molto purtroppo spesso gli intoppi sono dietro l'angolo, specialmente per noi che compriamo online per risparmiare.... va a fortuna.... dai che appena tutto si risolvera rimarrai comunque soddisfatto dei soldi spesi...