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Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
7682594
7682594 Inviato: 26 Mag 2009 13:12
 

non per farmi i fatti tuoi...ma quanti km ha la moto? non credo le candele siano imputabili alla sostituzione in garanzia, appunto x' materiale di consumo...quindi a meno che non abbia pochi km per me è dura...comunque te lo auguro...
 
7683601
7683601 Inviato: 26 Mag 2009 14:25
 

nessun problema icon_wink.gif ho aperto qualche giorno fà un topic proprio su questo. il mio problema è che mi mi è bruciata una delle candele a 12000 km e quella nuova è durata appena 2000 icon_confused.gif . Secondo me l'usura della candela (sempre una e sempre la stessa) sia un sintomo di un altro problema. Così onde evitare problemi con mamma Kawa per il momento ho prefirito fare il "downgrade" della moto.
scusate tutti per l'O.T.
 
8215873
8215873 Inviato: 30 Lug 2009 14:32
Oggetto: Mox 1 fatta sulla mia !
 

Salve a tutti, allora fatta Mox1 e cornetti ( forse ho tagliato un settore di troppo su ognuno dei due cornetti, le foto non erano proprio troppo chiare ) , il funzionamento è semplicemente moolto piu' docile ma non mancano corposita' a partire dai 4500 / 4800 giri in su' . Utilizzo del cambio semplificato ( dai 1500 in su si puo' andare di manopola, ora ) . Ho abbassato anche il minimo a 1100 giri , che mi sembrano piu' che sufficienti .
Mi fa piacere comunicare i risultati sul forum.
Saluti
 
8355394
8355394 Inviato: 26 Ago 2009 10:03
 

Il problema dell'on off mi sporca non poco la guida e non pensavo a risolverlo fino a quando non ho fatto il giro dei 6 passi dolomitici dove sarà stata l'altitudine che faceva mancare ossigeno al motore o per quale altro fattore ignoto ma la moto era perfetta sembrava un 4 cilindri da tanto lineare era nei tornanti.... Volevo chiedere un consiglio per eleminare l'effetto on off , 1 o vado a vivere sopra i duemilametri per sempre o se acquisto una power commander 3 risolvo effettivamente il problema o mi basta questa prima modifica di mox con l'aggiunta della centralina nitro???? Speriamo che la risposta non sia andare a vivere sui passi dolomitici.....
 
8355507
8355507 Inviato: 26 Ago 2009 10:19
Oggetto: a livello del mare
 

Ciao
come dici tu sembra un 4 cilindri , senza fare altro ( probabilmente ) che la MOX1. Io ho fatto insieme anche la modifica dei cornetti interni all'airbox quindi non ti so dire se solo una dia risultati soddisfacenti comunque. Io sono a Pescara, a livello del mare . Non ti resta che provare se vuoi . A Roma domenica per gita ne ho viste due e l'unica cosa che ho controllato era se avevano il tubetto di collegamento tra i corpi farfallati , : lo avevano tutte e due !!! ( naturalmente parliamo di VERSYS, vedo che tu hai una ER6 ) . Purtroppo i proprietari erano assenti . Centralina NITRO ? cosa è ?
Saludos !
 
8355669
8355669 Inviato: 26 Ago 2009 10:40
Oggetto: Re: a livello del mare
 

vn800art ha scritto:
Ciao
come dici tu sembra un 4 cilindri , senza fare altro ( probabilmente ) che la MOX1. Io ho fatto insieme anche la modifica dei cornetti interni all'airbox quindi non ti so dire se solo una dia risultati soddisfacenti comunque. Io sono a Pescara, a livello del mare . Non ti resta che provare se vuoi . A Roma domenica per gita ne ho viste due e l'unica cosa che ho controllato era se avevano il tubetto di collegamento tra i corpi farfallati , : lo avevano tutte e due !!! ( naturalmente parliamo di VERSYS, vedo che tu hai una ER6 ) . Purtroppo i proprietari erano assenti . Centralina NITRO ? cosa è ?
Saludos !



Grazie VN mi dai delle belle notizie allora quest'inverno con calma farò sia la prima che la seconda modifica quella dei cornetti. Penso che anche sull'errina si possa fare il motore dovrebbe essere uguale forse la taratura dei rapporti è diversa. Guarda sul sito er6italia "Nitro per er6n" è una centralina che con 33 euri la compri dalla Grecia e aumenta l'afflusso di benza per chi come me ha messo scarico filtro con possibilità di tararla dal 5% al 100% io l'ho presa ma non ancora montata e dicono che tarata al 70% già la moto cambia di brutto.



ho trovato il sito dove ne parlano per la z750 ma è uguale anche per noi, questo è il link

centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750
 
8356463
8356463 Inviato: 26 Ago 2009 12:15
Oggetto: Re: a livello del mare
 

Spinner71 ha scritto:



Grazie VN mi dai delle belle notizie allora quest'inverno con calma farò sia la prima che la seconda modifica quella dei cornetti. Penso che anche sull'errina si possa fare il motore dovrebbe essere uguale forse la taratura dei rapporti è diversa. Guarda sul sito er6italia "Nitro per er6n" è una centralina che con 33 euri la compri dalla Grecia e aumenta l'afflusso di benza per chi come me ha messo scarico filtro con possibilità di tararla dal 5% al 100% io l'ho presa ma non ancora montata e dicono che tarata al 70% già la moto cambia di brutto.



ho trovato il sito dove ne parlano per la z750 ma è uguale anche per noi, questo è il link

centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750


questa centralina vale proprio 33 euro 0509_down.gif 0509_down.gif
l'ho già spiegato proprio in quel topic.......è una centralina che falsa il segnale che arriva dall'airbox ,quindi fà entrare solo più benzina....per tutto l'arco di erogazione.......ma ciò non significa che se entra più benzina ,la moto và di più....ANZI.......c'è un maggiore spreco(dove non serve)...e quindi consuma di più rendendo meno 0509_up.gif
Sostituendo scarico e filtro ,si scompensa la mappatura originale ...e siamo d'accordo fin qui....ma rimapparla ,significa ,andar ad aggiungere o togliere benzina in diversi punti ( % apertura farfalla e numero di giri)...affinchè la carburazione ritorni ottimale (rapporto stechimetrico).
Risparmiateli questi soldi....se dovete montare una centralina ,comperate una cosa seria....e di serio c'è solo power commander o rapid bike 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8358942
8358942 Inviato: 26 Ago 2009 17:53
 

Guardando quel topic dove è postata la tua mappa si capisce come hanno arricchito molto a gas aperto parzialmente e non tanto a gas pieno mentre hanno smagrito in alcuni punti ma comunque per il funz del 4 tempi è sempre meglio una miscela un po grassa piuttosto che magra... comunque i punti da smagrire non sono moltissimi magari una centralina GPR e non proprio quella da 30 euro potrebbe migliorare un po tutto il funzionamento ovviamente se si vuole il top si deve prendere (e spendere) come hai tu... ma sinceramente mi sembrano troppi soldi... 0510_sad.gif

P.s. oggi ho fatto il taglio dei cornetti ma non ho notato differenza....ne in negativo ne in positivo... eusa_think.gif
 
8359160
8359160 Inviato: 26 Ago 2009 18:26
 

dalpez ha scritto:
Guardando quel topic dove è postata la tua mappa si capisce come hanno arricchito molto a gas aperto parzialmente e non tanto a gas pieno mentre hanno smagrito in alcuni punti ma comunque per il funz del 4 tempi è sempre meglio una miscela un po grassa piuttosto che magra... comunque i punti da smagrire non sono moltissimi magari una centralina GPR e non proprio quella da 30 euro potrebbe migliorare un po tutto il funzionamento ovviamente se si vuole il top si deve prendere (e spendere) come hai tu... ma sinceramente mi sembrano troppi soldi... 0510_sad.gif

P.s. oggi ho fatto il taglio dei cornetti ma non ho notato differenza....ne in negativo ne in positivo... eusa_think.gif


guarda ,la mappatura su di un banco dinojet come ho fatto io , funziona che si fà dei ripetuti lanci sul rullo ,a seconda dell'apertura farfalla (2%,5%,10%....ecc.) ogni lancio ,acquisisce la carburazione e ti fà vedere un grafico di come và.....poi sulla schermata ,del software power commander si và a vedere se occorre smagrire o ingrassare.....dando i valori + o - sulle caselle verticali dei giri (ogni 250 giri)...finchè il rapporto stechiometrico diventa ottimale.........il software che hanno loro è automappante ,quindi in automatico ti dà i giusti valori da inserire.....quindi la carburazione a mappatura completata ,deve avere il rapporto stechiometrico perfetto per tutto l'arco di erogazione ...cioè 13,8:1 0509_doppio_ok.gif
Quindi la migliore resa con il giusto consumo....anche perchè se si ingrassa troppo ,oltre a consumare di più inutilmente ,la moto và peggio icon_wink.gif
Riguardo ai cornetti ,io li ho tolti del tutto......(me l'ha consigliato Ivan...di Fast By Ferracci)come guadagno c'è e come ,soprattutto sopra ai 7500 giri......non ai bassi che un pò era peggiorata....diventando troppo magra...ma poi correggendo i valori ,è tornata come prima ,con il vantaggio di avere dei buoni alti......ora sopra ai 9000 giri ,tira molto meglio 0509_up.gif
Il prezzo di tutta questa operazione ,certo non è poco ,(PC3+Scarico+filtro=700 euro) ,fortunatamente la mappatura mi è stata fatta a gratis proprio da Fast By Ferracci....Ivan.....il ragazzo responsabile......un lavoro con i fiocchi.......pultroppo se la si fà fare da un qualsiasi centro con un banco prova, ci vogliono 200 euro circa...a seconda dei posti icon_confused.gif
Però devo dire che ne è valsa la pena...almeno per me.....era quello che cercavo....ora è diventata di una fluidità incredibile....oltre ad essere più pronta e un pelo più potente ,ma è molto più godibile......senza quasi più l'effetto on-off tanto odiato...senza più seghettamenti......e senza più scoppi.....ora va tranquilla da 1500 giri in sù.......a prescindere dalla marcia ,senza incertezze 0509_up.gif

Prima di fare il passo ,anch'io pensavo ad una centralina GPR o memjet....anche a me il prezzo sembrava eccessivo ,ma poi mi sono documentato a dovere e ho visto che non c'è paragone alcuno.......apparte l'efficacia.....c'è da dire che la power commander o la dinojet ,è una ditta seria ed è molti anni che lavorano nel campo delle competizioni ....sempre in continuo sviluppo ,quindi c'è anche il discorso di affidabilità e assistenza del prodotto ...e da loro ce l'hai al 100%....e questo non è poco.......stessa cosa vale anche per la rapid bike.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8480213
8480213 Inviato: 13 Set 2009 16:37
Oggetto: modifica sistema di iniezione
 

Ciao a tutti. posseggo un er 6f e volevo fare la modifica di cui in oggetto-
mi potete per favore dire dove si trovano esattamente gli ugelli e quale lato di carena devo smontare-
Grazie anticipatamente per le risposte
 
9601797
9601797 Inviato: 2 Apr 2010 10:11
 

Ciao a tutti
rispolvero questa vecchia discussione sulla modifica MOX1. Mi rivolgo a chi, a partire da quasi 2 anni fa, l'aveva messa in atto. Dopo un così lungo periodo l'avete mantenuta? Avete continuato a sentire i benefici iniziali? la consigliate? controindicaizoni eventuali?
Io vorrei provarla, ammesso che riesca a trovare i corpi farfallati.
Grazie a chi risponderà.
ciao
 
9601818
9601818 Inviato: 2 Apr 2010 10:15
 

Ciao Egomar, farla è davvero semplice senza contare che trovi foto dettagliate delle operazioni da effettuare. Benefici ne hai sicuramente, io personalmente dopo aver sincronizzato a dovere con un vacuometro non ne ho più sentito l'esigenza ma visto che è totalmente reversibile e che comunque non crea problemi a nessuno di quelli che l'hanno fatto icon_smile.gif falla , casomai torni indietro no icon_biggrin.gif

ps: con la mox comunque ho percorso sui 15000 km in totale serenità! icon_biggrin.gif
 
9601854
9601854 Inviato: 2 Apr 2010 10:23
 

Grazie della veloce risposta. Proverò!!! Tu hai messo solo il tubicino o hai aggiunto anche le fascette per fermarlo, come ulteriore sicurezza?
 
9601876
9601876 Inviato: 2 Apr 2010 10:26
 

Quando ho provato avevo usato un tubo per alta pressione (quelli neri e più spessi) e quindi avevo dovuto mettere delle fascette... lascia perdere, trova un bel tubetto trasparente con sezione interna di 4 mm e ci sta senza doverlo stringere icon_smile.gif

PS: occhio a non perdere i tappini ... icon_biggrin.gif

PPS: io sono riuscito a fare la modifica senza smontare la moto , ci vuole solo un po' di pazienza e di manualità icon_biggrin.gif
 
9601916
9601916 Inviato: 2 Apr 2010 10:31
 

di nuovo grazie.
 
9601934
9601934 Inviato: 2 Apr 2010 10:33
 

Figurati è un piacere icon_biggrin.gif e poi ... non riesco praticamente mai a scrivere per mancanza di tempo , mi fa piacere essere di aiuto se posso icon_biggrin.gif
 
9785395
9785395 Inviato: 2 Mag 2010 19:17
 

Ciao a tutti...
Naturalmente,come tutti coloro che hanno acquistato una Varsys, anche io mi trovo a dover risolvere il problema dell'on/off...
Ho MOLTO attentamente letto tutto quanto necessario per la realizzazione perfetta della MOX1 (la 2 mi piace poco per l'invasività) eusa_naughty.gif .
Ho una sola domanda,per la quale ho bisogno di una risposta chiara: l'effetto ON/OFF di cui parlate, è descrivibile come una marcata iregolarità di erogazione A REGIME COSTANTE fra i 2000 e 3500g/m, e, a volte, una 'incertezza' nel salire di giri, sempre nello stesso range di giri?
Mi pare di capire che il problema da voi abbondantemente trattato in più di 2 anni faccia riferimento a questo, ma prima di fare la modifica, vorrei la certezza.
La mia bella Versys orange è stata acquistata usata con 6000Km, benchè tenuta in condizioni 'maniacali', vorrei la certezza che il problema che avverto non sia di altra natura...
Ah,e visto che ci siamo, ma 'ste viti dell'aria, dove stanno?

Grazie a tutti, davvero icon_biggrin.gif
 
9786108
9786108 Inviato: 2 Mag 2010 20:43
 

Hai fatto il miglior acquisto... una ORANGE è sempre una ORANGE... L'ON-OFF è quell'odioso ritardo di risposta del motore tra quando si è in rilascio e quando la moto torna a spingere, è come se da quando riiniziamo a accelerare passi una frazione di secondo prima che la moto "capisca" che vogliamo ridare gas eusa_wall.gif
 
9787515
9787515 Inviato: 3 Mag 2010 7:11
 

E questo è un sintomo.
Mi chiedo se il seghettamento a regime costante (fra i 2000 e i 3500), fa parte dello stesso problema.
Insomma io do un filo di gas, ma lei pare poco convinta e mi traduce tutto in una incertezza di erogazione...
Ho già parlato con il mio carissimo amico meccanico che mi darà una mano a mettere il famigerato tubetto.
Ma vorrei la certezza che il problema sia lo stesso
 
9787700
9787700 Inviato: 3 Mag 2010 8:12
 

perchè non provi un pieno di V-Power con aggiunta di mezzo flcone di pulitore per inettori, mi sa di piu di sporco o di effetto di fermo prolungato... Di che anno è la versys? 0510_saluto.gif
 
9787738
9787738 Inviato: 3 Mag 2010 8:21
 

E' del Febbraio 2008... ma sembra aver marciato piuttosto regolarmente. Non mi pare sia stata sottoposta a fermi prolungati...
Pensavo anche io al pulitore per iniettori....
Ma ho fatto una pessima esperienza col pulitore e ne ho scassato uno nella macchina grazie ad un agente eccessivamente corrosivo.
Che marca pensi di poter usare senza fare danno?
 
9792342
9792342 Inviato: 3 Mag 2010 19:46
 

Noto che nessuno si fa avanti...
Comunque rincaro la dose con altre domande... magari potete aiutarmi eusa_doh.gif
Ho lontanamente pensato di mettere quel famigerato tubetto, ma non c'è lo spazio materiale per lavorare.C'è davanti un altro tubo che sale fin sotto il serbatoio (depressore per apertura del rubinetto della benzina?).Insomma credo che solleverò il serbatoio e vedrò come fare...
Ma vi prego di darmi più indicazioni in merito alla descrizione del problema 0510_help.gif .
Grazzzie.
0510_inchino.gif
 
9792647
9792647 Inviato: 3 Mag 2010 20:15
 

Prova a mettere il tubetto, riesci benissimo con una pinza a becchi lunghi e dritti... il tubetto davanti..........................spostalo!
poi se tutto si sistema tanto meglio altrimenti prova con il pulitore STP. 0510_saluto.gif
 
9793105
9793105 Inviato: 3 Mag 2010 20:57
 

Ma il mio stesso meccanico non ha trovato lo spazio... domani riprovo.
Comunque, avendo dato una occhiata alla modifica tubo2, ho scoperto che il tubo che 'rompe' è quello del MAP.
Pensavo di sostituire le candele dato che potrebbero essere combinate maluccio dopo 2 anni.
Sto comunque mettendo la blusuper.
Il pulitore iniettori STP se la cava?
Può dare problemi?
La Mox 1, quanti l'hanno fatta?

E infine, che fine ha fatto MOX???
 
9793242
9793242 Inviato: 3 Mag 2010 21:09
 

nima74 ha scritto:
nessun problema icon_wink.gif ho aperto qualche giorno fà un topic proprio su questo. il mio problema è che mi mi è bruciata una delle candele a 12000 km e quella nuova è durata appena 2000 icon_confused.gif . Secondo me l'usura della candela (sempre una e sempre la stessa) sia un sintomo di un altro problema. Così onde evitare problemi con mamma Kawa per il momento ho prefirito fare il "downgrade" della moto.
scusate tutti per l'O.T.


le bobine d'accensione (che fanno ancheda pipetta)come stanno conciate?? eusa_think.gif
 
9793444
9793444 Inviato: 3 Mag 2010 21:29
 

Bella domanda...
Benissimo, direi. Ho la sensazione che nessuno in due anni abbia profanato alcunchè in questa moto. Ti rammento che ha solo 7600 Km e che 1700 li ho fatti io...
Cosa potrebbero mai avere le bobine?
 
9853483
9853483 Inviato: 13 Mag 2010 11:08
 

effettuata poco fa la mox1, più tardi giro di prova per vedere i miglioramenti!!!!!
 
9886384
9886384 Inviato: 18 Mag 2010 22:32
 

scusate, ho il versys 2010 si puo fare anche qui la modifica mox1? ne vale la pena visto che rispetto a prima lo hanno migliorato ?

grazie
 
9886998
9886998 Inviato: 19 Mag 2010 7:52
 

Non mi risulta abbiano modificato o migliorato alcunchè. La moto e il motore sono identici a prima, a parte le variazioni estetiche e i sostegni antivibrazioni (posteriori? anteriori già c'erano dal 2008 in su) al motore. Se poi i possessori del versys 2010 vogliono autoconvincersi di avere una moto esente dai difetti della sorella vecchia è un altro discorso.
 
9887142
9887142 Inviato: 19 Mag 2010 8:41
 

dove sono i supporti motore nuovi della versione 2008?
Ho una Orange del 2008 ma mi sa che è una 2007....
 
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