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Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
4130531
4130531 Inviato: 8 Apr 2008 19:49
 

Ok grazie 1000, voglio infilarlo evitando di mettere fascette o quant'altro anche perchè la posizione è molto scomoda... icon_sad.gif
 
4130862
4130862 Inviato: 8 Apr 2008 20:11
 

piu' stretto e' piu' fatica fai.idem se il tubo usato e' in gomma tenera.consiglio lo smontaggio del serbatoio e dell'airbox.lavoro piu' preciso( riesci infatti a infliare il tubo sull'ugello fino in fondo) e non corri il rischio che essendo mal posizionati aspirino aria; uno dei motivi di mal funzionamento della modifica.Inoltre ti risparmi una bella dose di nervosismo e incazzatura icon_asd.gif
 
4131130
4131130 Inviato: 8 Apr 2008 20:29
 

Ma se dovesse passare un po d'aria che disturbi da alla guida a parte che entra aria non filtrata?
 
4131179
4131179 Inviato: 8 Apr 2008 20:32
 

dalpez ha scritto:
Ma se dovesse passare un po d'aria che disturbi da alla guida a parte che entra aria non filtrata?



si scarbura
 
4134915
4134915 Inviato: 9 Apr 2008 11:34
 

icon_mrgreen.gif satattina ho messo un tubetto per benzina verde int 4mm sono pure riuscito ad infilare 2 fascette in plastica a strappo ma non vi dico quanti Santi ho chiamato in causa!!!! icon_eek.gif Poi sfidando il tempo che non prometteve nulla di buono sono andato fino all'auto lavaggio per togliere i segni della gita molto bagnata di Domenica in quel di Soave... icon_rolleyes.gif ....Impressioni da subito super super positive!!! ho fatto poca strada ma posso dire che 70% dell'On-Off è sparito 0509_banana.gif e il motore è piu fluido e corposo dai 3000 ai 5000 senza perdere nulla in alto anzi forse l'allungo ne ha guadagnato 200 giri di spinta... Volevo solo aggiungere che l'effetto On-Off si riduce di un altro 10-15% con la V-Power o la Tamoil Wr100 infatti domenica girando tra i colli con benzina normale l'effetto On-Off mi sembrava molto piu fastidioso del solito in qualto uso sempre (o quasi) la Tamoil Wr100 e ormai mi ero abituato al comportamento con quella.....Ora dopo aver fatto i complimenti ancora una volta a 0510_inchino.gif MOX 0510_abbraccio.gif Non vedo l'ora di provare a fare un bel pieno di Tamoil Wr100 e verificare le 2 cose insieme.... eusa_dance.gif
 
4236139
4236139 Inviato: 21 Apr 2008 8:16
 

icon_sad.gif AZZ......Ieri ho fatto un giretto dalle mie parti, la seconda piccola uscita da quando ho fatto la modifica1 e ho notato: Motore pieno fino ai 4000 ottima riduzione dell'effetto On-Off ma forse una leggera perdita dai 4000 ai 6000... icon_sad.gif e scoppi piu violenti allo scarico ma la cosa assolutamente piu insopportabile sono i seghettamenti ai 130 orari ma avvertibili a qualsiasi andatura tenendo il motore tra i 3 e i 5000 giri costanti... La cosa per me è molto fastidiosa e non vorrei dover tornare alla configurazione originale e tornare all'odiato On-Off... Che posso fare?
Capitan Mox Aiutaci tu!!!!! icon_mrgreen.gif
 
5231464
5231464 Inviato: 28 Lug 2008 7:52
 

Salve,
dopo aver rimandato più volte, avendo trovato un pò di tempo libero sabato, anch'io mi sono cimentato nella fatidica modifica del tubo 1.
Devo dire che è stato più semplice di quanto mi aspettassi: ho solo dovuto utilizzare una pinza a becchi lunghi e sottili per togliere i tappi in gomma dagli ugelli, ma il tubo l'ho inserito in 5 minuti. Come tubo ho utilizzato quello nero e spesso (4x9) utilizzato di solito per trasportare il carburante dalla tanga al carburatore.
Dopo circa 70km ecco le mie impressioni:
1)Erogazione molto più dolce ai bassi regimi, con sensibile diminuizione dell'effetto on-off.
2)Diminuizione del minimo sensibile, tanto che ho dovuto agire sulla vite di regolazione per alzarlo un pò visto che la moto tendeva a spegnersi a caldo.

Qualcuno di voi ha riscontrato pure il secondo punto? Più che altro vorrei sapere se è una cosa normale...Come si spiega?

Grazie a tutti e soprattutto al grande Mox icon_smile.gif
 
6822966
6822966 Inviato: 24 Gen 2009 17:10
 

ho eseguito oggi la mox 1 sulla mia versyna con 340 km ( non ce l'ho proprio fatta ad aspettare di finire prima il rodaggio )......che dire, nella sua semplicità questa modifica ha qualcosa di miracoloso ! sembra di guidare un altra moto !
Un grazie al mitico Mox per la dritta ! 0509_doppio_ok.gif
 
6871892
6871892 Inviato: 31 Gen 2009 13:27
Oggetto: Modifiche su Er 6n?
 

Complimenti Mox per la perizia e l'ingegno:Dicon_biggrin.gif Ma questa modifica ( e quella dei tubi dell'aibox) va bene pure per un er 6n?? In definitiva con un tubo per benzina da 6 di diametro e due belle fascette rischio infiltrazioni di aria o altro? ciao a tutti e ancora compliment!
 
7292762
7292762 Inviato: 1 Apr 2009 9:08
 

scusate, 5 pagine di forum sono davvero tante da leggere tutto di un fiato...
quindi vi pongo una prima domanda (se qualcuno a voglia di rispondermi):
- centralina originale, moto euro 3...se apporto la prima modifica del tubetto, la sonda lambda posso lasciarla inserita, vero?
se non ho capito male, dopo svariati tentativi di "aggiustamento", la centralina e la sonda si arrendono e ri-settano tutto in base alle nuove condizioni?
 
7293674
7293674 Inviato: 1 Apr 2009 11:45
 

solo il tubicino devi collegare..... lamba, centraline, gomme icon_biggrin.gif , sospensioni icon_mrgreen.gif etc... lasciale stare
 
7293767
7293767 Inviato: 1 Apr 2009 12:03
 

cazzarola, avevo già iniziato a smollare i bulloni delle ruote... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
grazie, proviamo..e speriamo ci siano davvero i benefici fino a qui elencati..mal che vada...torno indietro...
 
7293800
7293800 Inviato: 1 Apr 2009 12:08
 

er6n_81 ha scritto:
cazzarola, avevo già iniziato a smollare i bulloni delle ruote... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
grazie, proviamo..e speriamo ci siano davvero i benefici fino a qui elencati..mal che vada...torno indietro...


lollle.... dopo i benefici, potrai provare la mox2..... poi sempre di mox le modifiche ai cornetti dell'airbox e al corpo farfallato.


ciaoooooooo
 
7294341
7294341 Inviato: 1 Apr 2009 13:13
 

sai cosa? credo mi fermerò alla mox1...diciamo che preferisco fare modifiche che ti permettano di tornare all'origine...quindi il taglio dei cornetti è da escludersi...
la mox2...uhm...allora x' fare la 1 e non direttamente la 2? ti porta benefici ben superiori della 1? (scusa, ma stamattina mi sono impegnato a leggere la 1 e non ho guardato la 2)
 
7294473
7294473 Inviato: 1 Apr 2009 13:25
Oggetto: MOX for president
 

Non farò la modifica che dice Mox anche perchè, si sono appassionato di moto, ma non ne capisco una mazza di motori. Mi volevo solo complimentare per la cultura in merito al nostro bolide.. Complimenti davvero 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .
 
7295406
7295406 Inviato: 1 Apr 2009 15:12
 

ehm..ecco...io sono un intruso in quanto possessore di er6n... icon_redface.gif
direi però che la mox 1 non è poi così complicata...nemmeno io sono in mostro di motori, ma penso sia alla portata di tutti...
 
7295603
7295603 Inviato: 1 Apr 2009 15:37
 

er6n_81 ha scritto:
ehm..ecco...io sono un intruso in quanto possessore di er6n... icon_redface.gif
direi però che la mox 1 non è poi così complicata...nemmeno io sono in mostro di motori, ma penso sia alla portata di tutti...


mox 1 e mox2 sono molto semplici da eseguire, la mox da delle leggere migliorie, ma purtroppo non a tutti gli utenti mentre la mox1 ha avuto pareri solamente positivi.

il taglio dei cornetti è ancora più semplice da eseguire..... ciaooo
 
7295633
7295633 Inviato: 1 Apr 2009 15:40
 

però il taglio dei cornetti è irreversibile (se non comprando dei cornetti nuovi) e, da quanto ho capito, bisogna togliere il serbatoio per farlo...
 
7297253
7297253 Inviato: 1 Apr 2009 18:37
 

A meno che non gli si riappiccichino le parti tagliate bisogna ricomprarli nuovi per tornare all'origine, per accedere all'interno dell'airbox, dove appunto c'è da tagliare i cornetti, devi smontare il serbatoio.
 
7298092
7298092 Inviato: 1 Apr 2009 20:02
 

si si, avevo capito, grazie comunque per la spiegazione...
proprio per via del traffico per smontare il serbatoio e per il fatto di dover tagliare e poi magari rimontare (quindi dovendo comprarne di nuovi) farò, anzi, ho già fatto in serata mox1
 
7300265
7300265 Inviato: 1 Apr 2009 23:14
 

artax78 ha scritto:
A meno che non gli si riappiccichino le parti tagliate bisogna ricomprarli nuovi per tornare all'origine, per accedere all'interno dell'airbox, dove appunto c'è da tagliare i cornetti, devi smontare il serbatoio.


Qualche mese fa m'informai: i cornetti nuovi,originali costano pochi euro.. 8-9 € mi pare.

Per motivi di tempo ancora non ho fatto il taglio,solo la mox1, mi ha dato i benefici sperati.
Solo che ultimamente,forse x l'abitudine, rinoto l'effetto on/off un po' di piu'.
Fatta a 20mila km circa, ora ne ho 37-38 mila.

er6n 2006
 
7300744
7300744 Inviato: 2 Apr 2009 7:20
 

può essere il tubetto da cambiare? magari passa un po' d'aria? (parlo da profano)
per i cornetti, più che la spesa, è il fatto di dover smontare mezza moto... icon_sad.gif
 
7386963
7386963 Inviato: 15 Apr 2009 22:47
 

er6n_81 ha scritto:
può essere il tubetto da cambiare? magari passa un po' d'aria? (parlo da profano)
per i cornetti, più che la spesa, è il fatto di dover smontare mezza moto... icon_sad.gif


Il tubo e' ok,piu' che altro dovrei mettere delle fascette serie, ma quelle a molla dove posso trovarle? L'ho cercate invano x mesi. Meglio che mi decida a mettere quelle a vite eh?
 
7387473
7387473 Inviato: 16 Apr 2009 7:22
 

io ho messo quelle a vite e per ora nessun problema... 0509_up.gif
 
7655316
7655316 Inviato: 22 Mag 2009 14:22
 

[quote="Mox"#3781151]
A caldo il minimo deve essere regolare. (io lo tengo a 1100 per darti un riferimento icon_wink.gif )

Se noti delle anomalie rispetto quanto sopra, devi in prima istanza controllare com ti ho detto il tubetto che non abbia trafilaggi per scarsa tenuta, crepe etc etc...

Se il tubetto è ok, regolare le viti aria (nel caso chiudendole un poco)

quote]

per vite aria si intende quella del minimo? oquali altri viti ci sono da regolare? x' io in effetti un minimo di instabilità di giri a motore caldo l'ho notato...
 
7660408
7660408 Inviato: 23 Mag 2009 8:31
 

ciao a tutti, stamattina ho fatto la modifica mox 1, ,ora vado a provarla, e poi vi dico ,due punti interrogativi, 1, appena fatto i collegamenti ai tubicini, ho sentito il sibilio della centralina a moto spenta ovvio, è normale?, 2, quelli di voi che l' hanno fatta prima , è passato quasi un anno dall'idea di mox qualcuno è ritornato a riattapare gli ugelli, oppure è ancora così? grazie come sempre ragazzi GRANDE FORUM GRANDE VERSYS, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
7671763
7671763 Inviato: 25 Mag 2009 11:05
 

Io ancora devo farla, la MOX1...

OT: notizie di Mox? Sono mancato tanto dal forum... ha ancora la Versys o ha cambiato moto avendo ampiamente superato i due anni? icon_sad.gif
 
7680313
7680313 Inviato: 26 Mag 2009 8:49
 

io ho dovuto rimettere i tappini perchè ho un problema alle candele e ho paura che mi decada la garanzia . La differenza con e senza il tubetto è chiaramente avvertibile. La moto è più brusca sia ai bassi regimi che, anche se in maniera minore, ai medi. Se potete fate la modifica, non ve ne pentirete.
 
7680514
7680514 Inviato: 26 Mag 2009 9:12
 

scusa nima, ma sistemare il problema alle candele? indipendentemente dalla modifica o meno non credo sia normale andare avanti con un problema...sbaglio? icon_wink.gif
 
7681454
7681454 Inviato: 26 Mag 2009 11:04
 

il problema che ho, relativo all'usura delle candele, spero sia un difetto che possa essere risolto in garanzia. Quindi devo portare il mezzo dal meccanico come uscito dalla fabbrica altrimenti rischio che la decadenza della garanzia
 
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