DueRuote ha scritto:
Power... temo di non averti compreso.
Rispetto a 992cc (come il tuo) raffreddato aria/olio ci sarebbero poche differenze, che però potrebbero piacere a parte della possibile clientela.
Avresti 10-15CV in più , stessa voce (non vedo perchè dovrebbe cambiare), costo uguale (l'alettatura costa come un radiatore), maggiore affidabilità (stabilizzazione termica migliore), carburazione migliore a caldo (vedi punto precedente), quasi stessa botta in basso e maggiore allungo in alto.
Premetto di aver avuto anche il Monster 900, quindi ho una certa cognizione di causa anche sul propulsore a due valvole.
senza contare che è un ottimo motore, dal mio punto di vista non avrebbe senso...c'è già il 1000 2V che come potenza è simile e perdipiù è ad aria....! non è da sottovalutare che molta gentaglia come me ama il 2V ...se poi per gli amanti dell'allungo e della potenza espressa a giri più alti c'è gia il testastretta, non vedo spazio per questo propulsore....senza ovviamente togliere nulla al ferro che sicuramente per moto come la ST3 è azzeccato ...!