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Affidabilità pistone monofascia graffitato [asso o vertex?]
254845
254845 Inviato: 13 Mar 2006 21:59
Oggetto: Affidabilità pistone monofascia graffitato [asso o vertex?]
 

Ragazzi, secondo voi diminuisce molto la vita del motore e l'affidabilità montando un pistone monofasica graffitato asso o vertex???
 
254908
254908 Inviato: 13 Mar 2006 22:54
 

Non sarà molto differente dal pistone monofascia originale.
Quindi vai tranquillo.
 
254916
254916 Inviato: 13 Mar 2006 22:57
 

nn per contraddirti ma l'originale è un bifascia...

sinceramente nn saprei risponderti xkè ancora nn l'ho montato, ma da quello che so aumenta la possibilità di rovinare le sue pareti xkè avendo 1 sola fascia nn crea la patina di olio sul bordo..cmq nn sono molto esperto xciò se qualcuno nè sa + di me ben venga..
 
254951
254951 Inviato: 13 Mar 2006 23:22
 

Pensavo che quello originale fosse monofascia.
In questo caso neanche io so risponderti.
 
255023
255023 Inviato: 14 Mar 2006 1:04
 

si potrebbe cambiare di un po' ovviamente in negativo, più che altro perchè un minimo aumenta le prestazioni e ovviamente, ad ogni aumento di potenza erogata aumenta lo stress meccanico a cui è sottoposto il gt... ma solo il pistone non cambia poi così tanto la situazione...
 
255099
255099 Inviato: 14 Mar 2006 10:01
 

L'affidabilita diminuisce un po perche il motore gira di piu ma utilizzando olio buono e cambiando la fascia dopo 5000km e anche il pistone dopo altri 5000km nn avrai problemi.
Mi raccomando poi fai attenzione se dovrai un giorno ricarburare al moto perche il monofacia e piu sensibile alle alte temperature!
 
255501
255501 Inviato: 14 Mar 2006 16:16
 

Grazi icon_wink.gif !!! Comunque lo farò quando riavrò una motoretta sotto il sedere 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ..., la mia adesso è distrutta...
 
256045
256045 Inviato: 14 Mar 2006 21:50
 

Quindi la fascia andrebbe cambiata ogni 5.000km e il pistone ogni 10.000???
Poi ho sentito parlare di una gabbia a rulli che utilizzano nella sport production; ha un riporto superficiale anti attrito in argento e la gabbia è di una nuova lega piu leggera...
Secondo voi potrebbe far aumentare l'affidabilità???
 
256058
256058 Inviato: 14 Mar 2006 21:53
 

di questa gabbia nn nè ho sentito parlare cmq da come l'hai descritta ti verrebbe a costare 3/400 euro solo quella se basta...nn so se la spesa vale la resa effettiva..
 
256063
256063 Inviato: 14 Mar 2006 21:55
 

Ma va icon_lol.gif ..., quella gabbia in negozio costa 35-40 euro...
Comunque se volete vederla o comprarla ne stanno vendendo una proprio adesso su Ebay.it...
 
256102
256102 Inviato: 14 Mar 2006 22:10
 

ok sorry x la figuraccia x oggi posso andarmene... icon_redface.gif icon_redface.gif
cmq nn so quanto possa cambiare.. ps: se metti un link x e-bay mettilo direttamente nella pagina in cui vendono il pezzo..
 
256144
256144 Inviato: 14 Mar 2006 22:27
 
 
256317
256317 Inviato: 15 Mar 2006 1:28
 

francamente non ne vedo l'utilità più di tanto... cioè, un minimo può aiutare a ridurre li attriti, magari ci guadagni 0,000002cv di potenza in più... riuardo l'affidabilità non capisco proprio come possa aumentarla!!! mah...
 
256398
256398 Inviato: 15 Mar 2006 8:56
 

quella gabbia a rulli al contrario di quello che si possa pensare e piu massiccia e pesante di quella originale icon_eek.gif icon_eek.gif ma e studiata per non espoldere a regimi di rotazione attorno i 13000 - 13500;pensate che le sp piu kazzute possono anche passare i 14000 (solo per 3-4 giri di qualifica)
 
256543
256543 Inviato: 15 Mar 2006 12:17
 

Quindi RSPower, dici che potrebbe aumentare l'affidabilità della mia moto???
 
256612
256612 Inviato: 15 Mar 2006 13:27
 

io resto della mia opinione, no!
 
256899
256899 Inviato: 15 Mar 2006 17:05
 

RSTommy ha scritto:
Quindi RSPower, dici che potrebbe aumentare l'affidabilità della mia moto???


No! Nel tuo caso non porterebbe alcun vantaggio perche montersti un pezzo che sebbene duri di piu sara cabiato ogni volta che aprirai il motore (almeno cosi dovrebbe essere).

Mi spiego meglio
La gabbietta a rulli ha un affidabilita garantita di 30000km a regimi standard. Tu monteresti un pezzo che ti durerebbe 40000km ma ogni 15000 km (quando dovresti cambiare il pistone per manutenzione raccomandata) lo cambieresti lo stesso!
 
257233
257233 Inviato: 15 Mar 2006 20:22
 

Hai ragione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...!!!
 
2907654
2907654 Inviato: 10 Nov 2007 11:45
 

Hellboy ha scritto:


No! Nel tuo caso non porterebbe alcun vantaggio perche montersti un pezzo che sebbene duri di piu sara cabiato ogni volta che aprirai il motore (almeno cosi dovrebbe essere).

Mi spiego meglio
La gabbietta a rulli ha un affidabilita garantita di 30000km a regimi standard. Tu monteresti un pezzo che ti durerebbe 40000km ma ogni 15000 km (quando dovresti cambiare il pistone per manutenzione raccomandata) lo cambieresti lo stesso!


raga volevo evitare di aprire un'altro topic,ma ho una curiosità cosi o spolverato questo topic!
premettendo che ho le gabbiette a rulli da sp,e pistone monofascia volevo sapere se quando andrò a cambiare il pistone a 10.000km circa(dopo aver cambiato fascia a 5000 è ovvio)devo buttare la gabbiatta a rulli,ho può essere rimontata tutte le volte fino al raggiungimento dei 40.000 di teorica durata?
 
2907700
2907700 Inviato: 10 Nov 2007 11:59
 

io la cambierei
 
2908516
2908516 Inviato: 10 Nov 2007 14:32
 

e se mettiamo un bifascia grafitato asso come va la moto???
 
2908690
2908690 Inviato: 10 Nov 2007 14:52
 

randex ha scritto:
e se mettiamo un bifascia grafitato asso come va la moto???



gia l'originale è asso,anche se non grafitato.andra leggermente meglio non credo qualcosa di sensibile.
per la gabbietta a rulli varrà la stessa cosa riguardo la sostituzione.
aspettiamo pareri



lampsss
 
2908961
2908961 Inviato: 10 Nov 2007 15:31
 

io terrei il monofascia... la gabbia rulli dura una vita... io la cambio sempre per sicurezza... è anke vero ke è praticamente impossibile romperla nel rotax icon_wink.gif
 
4222406
4222406 Inviato: 18 Apr 2008 20:00
 

io ho l'husky sm del 03 e m'hanno consigliato un pistone vertex grafitato con un 34 (orto) e una panza svuotata... io dovrei cercare di passare inosservato il + possibile comunque ora è ttt originale mo je dv mette la panza ke è da finire di montare e il 34 lo rimedio facilmente ma il pistone quanto cambia con ? è conveniente?pregi e difetti...
 
7052198
7052198 Inviato: 25 Feb 2009 20:19
 

come lavorazioni e materiali sono meglio gli asso però come rapporto qualità prezzo sono meglio i vertex
 
7052279
7052279 Inviato: 25 Feb 2009 20:28
 

tonybraga ha scritto:
come lavorazioni e materiali sono meglio gli asso però come rapporto qualità prezzo sono meglio i vertex
ma hai visto di quand'è questo topic? icon_eek.gif
 
7054471
7054471 Inviato: 26 Feb 2009 8:11
 

Adamix ha scritto:
ma hai visto di quand'è questo topic? icon_eek.gif
ops scusi signor mod non me ne ero accorto mi perdoni
 
8890069
8890069 Inviato: 22 Nov 2009 14:13
 

ragazzi so che è vecchio ma mi chiedevo se montassi un monofascia adesso al cambio pistone, mi potrebbe durare 10mila km senza ai toccarlo? cioè senza cambiare la fasciae stare ad aprilo di nuovo...
 
8890139
8890139 Inviato: 22 Nov 2009 14:25
 

granata92 ha scritto:
ragazzi so che è vecchio ma mi chiedevo se montassi un monofascia adesso al cambio pistone, mi potrebbe durare 10mila km senza ai toccarlo? cioè senza cambiare la fasciae stare ad aprilo di nuovo...

il bifscia per quanto ne so dura 15000km + o - fai un pò te....
 
8890164
8890164 Inviato: 22 Nov 2009 14:30
 

granata92 ha scritto:
ragazzi so che è vecchio ma mi chiedevo se montassi un monofascia adesso al cambio pistone, mi potrebbe durare 10mila km senza ai toccarlo? cioè senza cambiare la fasciae stare ad aprilo di nuovo...
io ci ho fatto 8000km senza mai aprire il GT... poi però era alla frutta icon_smile.gif
 
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