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Cbf 600 - Bandit 650
3616357
3616357 Inviato: 7 Feb 2008 18:45
Oggetto: Cbf 600 - Bandit 650
 

Sono indeciso su quale di queste due moto prendere, depotenziate.
La cbf 600 me la depotenziano al concessionario per 300 euro, li ho già sentiti. mentre la bandit 650 esce già depotenziata.

parlo comunque di usato, non posso permettermene una nuova icon_razz.gif

Dal settembre 2006 ho una YBR 125. che mi consigliate? anche per poi un giorno depotenziarla.

Grazie.

Riccardo
 
3617869
3617869 Inviato: 7 Feb 2008 21:14
 

il bandit è più una moto da viaggio, mentre il cbr è più "pistaiola".. dipende se vuoi più comodità o più sportività..

io ti consiglierei la cbr icon_wink.gif
 
3617939
3617939 Inviato: 7 Feb 2008 21:19
 

Rexel ha scritto:
il bandit è più una moto da viaggio, mentre il cbr è più "pistaiola".. dipende se vuoi più comodità o più sportività..

io ti consiglierei la cbr icon_wink.gif


ma chiedeva del CBF...


sono due moto praticamente analoghe... scegli quella che più ti piace... in termini di affidabilità e prestazioni sono molto simili... forse il CBF pesa meno icon_biggrin.gif

per il discorso del depotenziamento non so aiutarti... 0510_confused.gif

stai attento solo ad un dettaglio... alcune suzuki (Gsx-r K8 e GSR) hanno la singola omologazione... vuol dire che se acquistate depo lo restano a vita (o meglio puoi comunque sbloccarle ma saresti fuori legge)... il CBF dovrebbe avere la doppia omologazione (lo depotenzi e lo ripotenzi tutte le volte che vuoi... fai il collaudo e sei in regola )icon_biggrin.gif

ciao
 
3618249
3618249 Inviato: 7 Feb 2008 21:45
 

Le due moto sono simili a livello di motore... Vai su quella che ti piace di più esteticamente, o al limite se puoi provale cosi ti fai meglio un'idea anche per la posizione di guda. icon_wink.gif
 
3618399
3618399 Inviato: 7 Feb 2008 21:58
 

Sono due moto simili, se vai sull'usato il cbf non ha l'indicatore di carburante icon_wink.gif
 
3619805
3619805 Inviato: 8 Feb 2008 8:11
 

Io andrei di bandit. MOto stra collaudata e dall'estetica sicuramente migliore del cbf che, per inciso, rimane in ogni caso un ottima moto.
 
3620389
3620389 Inviato: 8 Feb 2008 10:12
 

Io direi Bandit , moto pratica e sostanziosa.
 
3621058
3621058 Inviato: 8 Feb 2008 11:46
 

elmara ha scritto:
Io andrei di bandit. MOto stra collaudata e dall'estetica sicuramente migliore del cbf che, per inciso, rimane in ogni caso un ottima moto.


quoto vai di bandit in più in fatto di prestazioni offre qualcosina in più visto che hanno aumentato la potenza a 85 cv.. e allo stesso prezzo (forse qualcosina in meno) porti a casa una moto con una dotazione di serie più ricca. es. (cavalletto centrale e stampella laterale insieme)...
 
3621089
3621089 Inviato: 8 Feb 2008 11:50
 

Gianlu86 ha scritto:


quoto vai di bandit in più in fatto di prestazioni offre qualcosina in più visto che hanno aumentato la potenza a 85 cv.. e allo stesso prezzo (forse qualcosina in meno) porti a casa una moto con una dotazione di serie più ricca. es. (cavalletto centrale e stampella laterale insieme)...


ma che gli frega dei cavalli, te vedi le moto solo per i cavalli? icon_mrgreen.gif

io ti dico prova le sedute di entrambe, a me piace di più il cbf
 
3621183
3621183 Inviato: 8 Feb 2008 12:00
 

Magari non i cavalli perche' la vuole depotenziata ma il bandit che e' 656 cc ha piu' coppia e rotondita' ai regimi medio bassi .


un lampeggio
 
3621432
3621432 Inviato: 8 Feb 2008 12:33
 

tra l'altro ne ha 77 dichiarati il bandit, quindi si equivalgono motoristicamente
 
3622017
3622017 Inviato: 8 Feb 2008 13:44
 

io ti consiglio il cbf, per un mio gusto personale la preferisco, e ppoi honda e una sicurezza di affidabilita e bassi costi di gestione
 
3623302
3623302 Inviato: 8 Feb 2008 15:33
 

gabriel87 ha scritto:
tra l'altro ne ha 77 dichiarati il bandit, quindi si equivalgono motoristicamente


nn ragiono solo con i cavalli ( aparte che il bandit ormai ha 85 cavalli dichiarati)ma allo stesso prezzo uno cerca di ottenere il mezzo che ti da di più in genere funziona così...poi se a te piace puoi spendere anche l'ape 50 a 8000 euro perchèla seduta è migliore...MAH! icon_eek.gif
 
3623659
3623659 Inviato: 8 Feb 2008 16:09
 

La bandit è più pesante. La cbf più agile. La bandit costa molto di meno ed è più robusta. La cbf è migliore nel traffico.

C'è un confronto su in sella, anche se non mi ricordo bene quale. Io sceglierei la bandit. icon_wink.gif
 
3623937
3623937 Inviato: 8 Feb 2008 16:43
 

Gianlu86 ha scritto:


nn ragiono solo con i cavalli ( aparte che il bandit ormai ha 85 cavalli dichiarati)ma allo stesso prezzo uno cerca di ottenere il mezzo che ti da di più in genere funziona così...poi se a te piace puoi spendere anche l'ape 50 a 8000 euro perchèla seduta è migliore...MAH! icon_eek.gif


come prestazioni le due moto sono praticamente allineate...

sulle spese è vero il bandit si strappa via a meno... ma il problema non si pone visto che a quanto pare la prenderebbe usata... e le quotazioni per i due modelli sono allineati...

ci sono altri parametri da valutare icon_confused.gif

icon_arrow.gif depotenziamento: assicurarsi che le due moto possano essere depotenziate e ripotenziate a piacimento (la suzuki sul GSR e GSX-R non dà questa possibilità, bisognerebbe informarsi sulla bandit)!
icon_arrow.gif affidabilità e ricambi: sono entrambi moto affidabili, quindi c'è da valutare i costi di gestione... io preferirei la honda... i ricambi suzuki sono notoriamente offerti a prezzi pazzeschi...
 
3624366
3624366 Inviato: 8 Feb 2008 17:34
 

Gianlu86 ha scritto:


nn ragiono solo con i cavalli ( aparte che il bandit ormai ha 85 cavalli dichiarati)ma allo stesso prezzo uno cerca di ottenere il mezzo che ti da di più in genere funziona così...poi se a te piace puoi spendere anche l'ape 50 a 8000 euro perchèla seduta è migliore...MAH! icon_eek.gif


scusami ne ha 85 l'ultimo modello

comunque forse te che sei bimbo da questo punto di vista cercherai i cavalli, non so che uso fai della moto, ma i cavalli per quanto mi riguarda sono uno degli ultimi parametri perché fini a sè stessi icon_wink.gif
 
3625404
3625404 Inviato: 8 Feb 2008 19:19
 

gabriel87 ha scritto:


scusami ne ha 85 l'ultimo modello

comunque forse te che sei bimbo da questo punto di vista cercherai i cavalli, non so che uso fai della moto, ma i cavalli per quanto mi riguarda sono uno degli ultimi parametri perché fini a sè stessi icon_wink.gif


Gianlu86, ma ancora gli rispondi?!?!
 
3626011
3626011 Inviato: 8 Feb 2008 20:08
 

infatti, ancora rispondi a uno che ragiona?

fai come matrix che a 40 anni cerca di arrabattare cosette su google e neanche sa cosa sono i cavalli senza cercarli icon_mrgreen.gif
 
3626117
3626117 Inviato: 8 Feb 2008 20:19
 

Io prenderei il cbf,però il mobello N cioè quello senza la semicarenatura,semplicemente perchè mi piace di più e perchè pesa una ventina di chili in meno della bandit.......
 
3626491
3626491 Inviato: 8 Feb 2008 20:50
 

Doctor87 ha scritto:
Le due moto sono simili a livello di motore... Vai su quella che ti piace di più esteticamente, o al limite se puoi provale cosi ti fai meglio un'idea anche per la posizione di guda. icon_wink.gif


quoto! se puoi provale, e fatti guidare dall'estetica! sono entrambe valide moto icon_wink.gif
 
3627704
3627704 Inviato: 8 Feb 2008 23:39
 

Mi è venuto un dubbio sul CBF icon_lol.gif (rido perchè in questa discussione si pensa più a bisticciare che a dare consigli)

Il modello nuovo ha telaio derivato dall'attuale hornet 600 e il motore derivato dall'attuale cbr 600 rr con una buona dose di cavalli in meno..

Il modello vecchio che telaio aveva?

Il motore presumo quello del cbr 600 del 98 ma il telaio non mi pare fosse derivato dall'hornet.

Correggettemi se sbaglio icon_wink.gif
 
3627877
3627877 Inviato: 9 Feb 2008 0:29
 

-gabri84- ha scritto:
Mi è venuto un dubbio sul CBF icon_lol.gif (rido perchè in questa discussione si pensa più a bisticciare che a dare consigli)

Il modello nuovo ha telaio derivato dall'attuale hornet 600 e il motore derivato dall'attuale cbr 600 rr con una buona dose di cavalli in meno..

Il modello vecchio che telaio aveva?

Il motore presumo quello del cbr 600 del 98 ma il telaio non mi pare fosse derivato dall'hornet.

Correggettemi se sbaglio icon_wink.gif


il vecchio aveva il monotrave in acciao con motore elemento stressato...

non era malvagio... anzi, unico problema era la forcella un pò cedevole, che andava in crisi nei curvoni a 190... icon_confused.gif naturalmente un range di utilizzo un pò estremo... icon_wink.gif

edit: dimenticavo.. non era derivato da quello dell'hornet 98, ma era lo stesso tipo... anche l'hornet aveva il monotrave con motore "appeso" icon_lol.gif
 
3628600
3628600 Inviato: 9 Feb 2008 10:45
 

Matrix7117 ha scritto:


Gianlu86, ma ancora gli rispondi?!?!


guarda hai ragione tu anche perchè a rispondergli uno finisce per avere rotture...spero solo che qualcuno se ne accorga così da mettere un pò di giudizio a questo bimbo che magari non ha ancora 21 nè la possibilità di guidare una moto come si deve....e intanto parla a vanvera teoricamente non solo con me che ancora ancora posso essere suo coetaneo ma anche con gli altri che avranno il triplo della ua età ed esperienza...questo si chiama rispetto e va insegnato dai genitori purtroppo..rqui la ciclistica i cavalli e quuant'altro non c'entrano..un consiglio?!..imparalo perchè stai per fare girare i "siddetti" agli altri...comunque atteniamoci all'arogomento..scusate L'OT..
 
3628657
3628657 Inviato: 9 Feb 2008 10:56
 

simeo ha scritto:


il vecchio aveva il monotrave in acciao con motore elemento stressato...

non era malvagio... anzi, unico problema era la forcella un pò cedevole, che andava in crisi nei curvoni a 190... icon_confused.gif naturalmente un range di utilizzo un pò estremo... icon_wink.gif

edit: dimenticavo.. non era derivato da quello dell'hornet 98, ma era lo stesso tipo... anche l'hornet aveva il monotrave con motore "appeso" icon_lol.gif


Quindi in poche parole l'evoluzione è stata l'alluminio al posto dell'acciaio e una struttura appena più evoluta?

comunque nei curvoni a 190 avrei paura anche con un 1098 R icon_lol.gif
 
3629296
3629296 Inviato: 9 Feb 2008 12:42
 

Sì vabbè ma invece di litigare gli vogliamo rispondere a questo povero cristiano? icon_confused.gif
 
3630414
3630414 Inviato: 9 Feb 2008 15:08
 

il cbf lo sto puntando anche io, mi sembra piu comodo del suzuki come posizione di guida e per portarci una zavorrina, pero e una mia impressione, sul cbf ci sono salito sulla bandit no
 
3630418
3630418 Inviato: 9 Feb 2008 15:09
 

-gabri84- ha scritto:


Quindi in poche parole l'evoluzione è stata l'alluminio al posto dell'acciaio e una struttura appena più evoluta?

comunque nei curvoni a 190 avrei paura anche con un 1098 R icon_lol.gif


Il nuovo cbf adotta un telaio in alluminio più rigido e una forcella più frenata che dovrebbe evitare il rollio innescato dalle asperità prese ad alta velocità icon_wink.gif
Rispetto al vecchio modello la guida è più sincera trasmettendo sensazioni di guida più dirette icon_wink.gif
In altre parole ora la moto la senti di più (non so se rendo l'idea)... la vecchia forcella ovattava troppo la guida icon_wink.gif

Ad ogni modo si tratta di una miglioria accessoria se si pensa alla vera vocazione della moto icon_biggrin.gif
 
3630599
3630599 Inviato: 9 Feb 2008 15:35
 

gilgamesh ha scritto:
il cbf lo sto puntando anche io, mi sembra piu comodo del suzuki come posizione di guida e per portarci una zavorrina, pero e una mia impressione, sul cbf ci sono salito sulla bandit no


anche a me il cbf da la stessa sensazione...anche se c'è da dire che il bandit monta una specie di cupolino di serie che protegge un pò dall'aria...vabbè che è facile montarne uno però..sempre se parliamo di dotazione di serie...bah..gusti a me piace più il bandit icon_biggrin.gif
 
3637375
3637375 Inviato: 10 Feb 2008 18:21
 

Gianlu86 ha scritto:


anche a me il cbf da la stessa sensazione...anche se c'è da dire che il bandit monta una specie di cupolino di serie che protegge un pò dall'aria...vabbè che è facile montarne uno però..sempre se parliamo di dotazione di serie...bah..gusti a me piace più il bandit icon_biggrin.gif


io parlo del cbf nella versione con la mezza carena, forse tu parli del cbf n che e ha tutti gli effetti una naked senza alcuna protezione aerodinamica

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3643679
3643679 Inviato: 11 Feb 2008 14:58
 

gilgamesh ha scritto:


io parlo del cbf nella versione con la mezza carena, forse tu parli del cbf n che e ha tutti gli effetti una naked senza alcuna protezione aerodinamica

Immagine: Link a pagina di Img146.imageshack.us


ok pensavo stessimo parlando del cbn...ok allora è prettamente una questione di esteticaper il resto credo che le due moto si equivalgano....in poche parole scegli quella che ti paice di più icon_biggrin.gif
 
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