Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Acquisto V7 Sport o S3 [consigli per]
3603894
3603894 Inviato: 6 Feb 2008 14:11
Oggetto: Acquisto V7 Sport o S3 [consigli per]
 

c'e qualche possessore di V7 sport? a me piacerebbe tanto comprarne una ma da quello che vedo a meno di 12000 euro non si trova...
 
3605906
3605906 Inviato: 6 Feb 2008 17:16
 

bella moto non c'é che dire.........però non so quanto siano giustificate queste cifre ....
 
3605932
3605932 Inviato: 6 Feb 2008 17:18
Oggetto: Re: mi piacerebbe comprare un guzzi v7 sport
 

Frank86 ha scritto:
c'e qualche possessore di questo gioiello? a me piacerebbe tanto comprarne una ma da quello che vedo a meno di 12000 euro non si trova...


prova a guardare questa

Link a pagina di Motousate.it
 
3606074
3606074 Inviato: 6 Feb 2008 17:30
 

non credo sia una sport........


altre V7 non Ti piacciono? una special? adesso che è uscita la classic potrebbe acquisire valore, come è successo per le mini e per le 500 quando sono uscite le corrispondebti nuove versioni (si fa per dire)
 
3619659
3619659 Inviato: 8 Feb 2008 2:11
Oggetto: Re: mi piacerebbe comprare un guzzi v7 sport
 
 
3619661
3619661 Inviato: 8 Feb 2008 2:12
 

scovolix ha scritto:
non credo sia una sport........


altre V7 non Ti piacciono? una special? adesso che è uscita la classic potrebbe acquisire valore, come è successo per le mini e per le 500 quando sono uscite le corrispondebti nuove versioni (si fa per dire)
si le altre sono belle ma il v7 sport giallo e' stupendo, e' ina moto che ha fatto storia,veramente stupenda
 
3621875
3621875 Inviato: 8 Feb 2008 13:26
 

forse 12000 li chiedono per una telaio rosso


hai trovato qualche telaio nero?
 
3622659
3622659 Inviato: 8 Feb 2008 14:40
 

scovolix ha scritto:
forse 12000 li chiedono per una telaio rosso


hai trovato qualche telaio nero?
diciamo che la telaio rosso e' introvabile e poi la telaio rosso e valutata ben 22.000 euro, comunque 12.000 piu' o meno penso sia la quotazione esatta della telaio nero.
 
10544442
10544442 Inviato: 9 Set 2010 9:10
Oggetto: consiglio Guzzi V7 Sport
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti!
son nuovo di qua, perchè scrivevo di là, sul forum Suzuki !
direte son pazzo, ma sto vendendo la mia GSXR 1000 K8 per prendermi una V7 sport del 1973

la superbike non è più la mia moto !
indeciso fino all'ultimo tra Triumph Bonneville (che ho avuto modo di provare) ed un V7 Sport !

...la passione però mi ha fatto optare per il guzzone !

solo che non ho modo di provarlo e non conosco nessuno che mi dia un consiglio a riguardo !

io la moto la uso tanto, praticamente quotidianamente casa/lavoro, più le classiche uscite domenicali e viaggetti, a volte con ragazza appresso (questo il motivo principale per l'abbandono del GSXR)

che dite, il V7sport è complicato per un utilizzo quotidiano ? rimesso apposto è buono come affidabilità ? il passeggero è meglio stia a casa, o si viaggi bene anche in 2 (era una moto corsaiola ai tempi ! )

che ne sa qualcosa mi dia conforto, poichè anche un piccolo dubbio ce l'ho a riguardo!
potendomi permettere solo 1 moto, la dovrò usare parecchio !

thanx

dave
 
10544704
10544704 Inviato: 9 Set 2010 9:56
Oggetto: Re: consiglio Guzzi V7 Sport
 

davetherave ha scritto:
direte son pazzo, ma sto vendendo la mia GSXR 1000 K8 per prendermi una V7 sport del 1973


Gran
Bella
Moto

(anche se preferisco il V7 "normale")
 
10545340
10545340 Inviato: 9 Set 2010 11:26
 

Io per uso giornaliero mi orienterei su qualcosa di più "elastico" e soprattutto di più comodo.
Fermo restando che il V7 Sport è sempre stato uno dei miei sogni irrealizzati, credo che per l'uso giornaliero, soprattutto in condizioni di traffico, richieda una passione tale da far passare in secondo piano il sacrificio che costerà guidarlo.
Faccio già fatica a destreggiarmi nel traffico con la mia V7 Special, figuriamoci con quel manubrietto stretto dello Sport.... come ti ho detto tanto spirito di sacrificio, ma sicuramente ricompensato dalla moto una volta che la spingi fuori-porta.

Prestazionalmente il paragone con la GSXR non regge nemmeno un po', da quel punto di vista, abituato a quel mostro da 1000mila cavalli, resterai molto deluso.... più o meno come lo sono rimasto io quando sono andato a trovare un amico con la mia F4-1000 e lui mi ha fatto provare la sua MV 750 America 4 cilindri.... praticamente un chiodo piantato per terra ma la musica che usciva da quegli scarichi se la giocava alla pari con le mie "canne d'organo", inoltre viaggiando non potevi non pensare a cosa era stata quella moto e soprattutto quel motore un bel po' di anni fa icon_rolleyes.gif

Io "passionalmente" ti direi di prendere il V7 Sport, ma come ti ho scritto preparati a fare qualche sacrificio: la vita è fatta di compromessi !
 
10545349
10545349 Inviato: 9 Set 2010 11:27
Oggetto: Re: consiglio Guzzi V7 Sport
 

davetherave ha scritto:


che dite, il V7sport è complicato per un utilizzo quotidiano ? rimesso apposto è buono come affidabilità ? il passeggero è meglio stia a casa, o si viaggi bene anche in 2 (era una moto corsaiola ai tempi ! )


Non ho mai guidato un V7 Sport ma a riguardo dell'affidabilità puoi stare tranquillo ( l'affidabilità Guzzi è proverbiale) e anche per l'uso quotidiano e trasporto passeggero idem.
Il sellone lungo da confort al passeggero, l'unica cosa sono i freni a tamburo ma usando dei ferodi buoni si migliora di molto la frenata . Certo se sei abituato ai freni a disco della GSXR ci devi fare la mano!
 
10545376
10545376 Inviato: 9 Set 2010 11:30
 

Dimenticavo: la F4-1000 da due anni giace sotto un telo e non gli faccio più nemmeno l'assicurazione, il V7 invece lo uso quasi tutti i giorni icon_wink.gif
 
10547040
10547040 Inviato: 9 Set 2010 14:40
 

...beh direi che avete reso l'idea appieno !
e confermato quel che mi potevo immaginare !

comunque prima di naked e sportive varie giravo in strada con una Vespa GS160 del '63 (ora ferma in garage) e quindi sono ben abituato ad altri tipi di freni e sospensioni !!
...e quella gocciolina di olio ogni mattina che ti fa partire di slancio !

unica mia preoccupazione è che avendo bimbo piccolo e pochissimo tempo libero, non avrò "tantissima cura" per la moto !! però se ha fatto 37 anni, ne farà altrettanti !!

vi terrò aggiornati sull'operazione V7 sport

PS . è un telaio nero e carrozzeria rossa

dave
 
10547721
10547721 Inviato: 9 Set 2010 16:32
 

davetherave ha scritto:
...
vi terrò aggiornati sull'operazione V7 sport


tienici aggiornati ...
 
10547777
10547777 Inviato: 9 Set 2010 16:41
 

V7 sport eusa_clap.gif complimenti
La meccanica è affidabile (a patto di non pretendere le prestazioni di quando era nuova) e anche la componentistica elettrica è buona, a differenza delle versioni successive dove si è economizzato parecchio.
Un consiglio che mi sentirei di darti è di sostituire l'avantreno (conservandolo ovviamente) montando forcella (anche solo i gambali) e ruota delle versioni 750S, S3, 850T, T3, che avevano freni a disco e ruota a raggi. La manutenzione è semplice e non "ossessiva" , per quanto riguarda l'uso nel traffico, ha un motore un pò scorbutico, ovviamente, e quindi non si troverebbe a suo agio, ma appena trovi strade un pò più scorrevoli, diventa godibilissima. per l'uso a due, il passeggero stà comodo, ma rimane comunque poco adatta alle passeggiate ammirando il panorama.
A parte tutte queste considerazioni, è una moto da prendere comunque, visto i pochissimi esemplari disponibili.
 
10548149
10548149 Inviato: 9 Set 2010 17:53
 

è stupenda... io ne prenderei una col telaio nero e lo farei riverniciare di rosso!!! risparmio qualche decina di migliaia di euro e ho tutto sommato una moto simile alla Sport telaio rosso!
 
10548750
10548750 Inviato: 9 Set 2010 19:08
 

donbrizio ha scritto:
è stupenda... io ne prenderei una col telaio nero e lo farei riverniciare di rosso!!! risparmio qualche decina di migliaia di euro e ho tutto sommato una moto simile alla Sport telaio rosso!


Mah.....mi sembra un "voglio ma non posso"......come purista non approvo... icon_biggrin.gif

Piuttosto la modifica "volante" consigliata da Mar54 è fattibile per un uso prolungato e continuato....a patto chiaramente, di conservare i pezzi tolti per un eventuale ripristino dell'originalità.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10551483
10551483 Inviato: 10 Set 2010 8:10
 

concordo, anch'io sono dell'idea di non toccare la vernice , anche perchè ben conservata !
è un telaio nero e carrozzeria rossa ! a me piace (se non fosse per il valore storico e sportivo del telaio rosso, come accostamento colori piace più il telaio nero)

...sono veramente nel limbo !!!! mi prenderò qualche ora per decidere !
0510_help.gif 0510_help.gif eusa_shifty.gif

comunque altre info e delucidazioni sono ben accette !!!
e vi terrò aggiornati sulle mie mosse !!

thanx
dave
 
10552696
10552696 Inviato: 10 Set 2010 11:19
 

donbrizio ha scritto:
è stupenda... io ne prenderei una col telaio nero e lo farei riverniciare di rosso!!! risparmio qualche decina di migliaia di euro e ho tutto sommato una moto simile alla Sport telaio rosso!

La differenza non sta solo nel colore !
Le "telaio rosso" (mi sembra fossero 150 in tutto ma qui potrei sbagliare) erano assemblate direttamente al Reparto Corse, mentre le "telaio nero" uscivano dalla catena di montaggio.
 
10554108
10554108 Inviato: 10 Set 2010 14:10
 

hai ragione , erano solo 150 , ed erano assemblate dal Reparto Esperienze ! ...poi però alle telaio nero credo abbiamo fatto degli accorgimenti migliorativi dal punto di vista tecnico (...almeno leggendo in qua ed in là )...e pur sempre assemblate a mano !

dave
 
10554463
10554463 Inviato: 10 Set 2010 15:00
 

RenPag ha scritto:

La differenza non sta solo nel colore !
Le "telaio rosso" (mi sembra fossero 150 in tutto ma qui potrei sbagliare) erano assemblate direttamente al Reparto Corse, mentre le "telaio nero" uscivano dalla catena di montaggio.


c'è .... mi pare ... una differenza nel carter motore evidente (per chi la conosce) anche se piccola ... che vanifica la colorazione da nero a rosso ... vabbé che in giro si è visto di ben peggio ... comunque le telaio nero non erano inferiori alle telaio rosso ...
 
10567023
10567023 Inviato: 12 Set 2010 21:59
 

scovolix ha scritto:


c'è .... mi pare ... una differenza nel carter motore evidente (per chi la conosce) anche se piccola ... che vanifica la colorazione da nero a rosso ... vabbé che in giro si è visto di ben peggio ... comunque le telaio nero non erano inferiori alle telaio rosso ...

Si, ovvio che la colorazione del telaio non era l'unica differenza! In ogni caso apputo dal numero di telaio si risale all'esemplare.... certo, sarebbe un "voglio ma non posso", proprio perchè con il telaio rosso ne hanno fatto pochissime, non se ne trovano e anche se si trovassero varrebbero una fortuna... a me quella colorazione rossa del telaio fa impazzire, solo per questo la colorerei, non per "fingere" di avere una telaio rosso... col giallo e il nero ci sta alla grande....
 
10568324
10568324 Inviato: 13 Set 2010 9:43
 

...nel frattempo !!!! l'ho comprataaaaaa!!!

bella conservata, solo da farla tornare a luccicare !!! ed andar per strada !!!

ho già in mente delle cose estetiche(non invasive) da fare !!!

ha già il kit di serie con i freni a disco, quindi direi che anche il traffico non mi spaventa!!

vi terrò aggiornati con foto dei lavori !!!

dave
 
10568740
10568740 Inviato: 13 Set 2010 11:15
 

molto bene eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


foto foto foto icon_biggrin.gif
 
10571553
10571553 Inviato: 13 Set 2010 17:33
 

Complimenti per l'acquisto (non che ci fossero grandi dubbi, da come ne parlavi)
penso che ti ripagherà come nemmeno immagini.
martino

per le differenze sul carter motore, è stato il primo modello ad avere le nervature anche orizzontali, inoltre i primi V7 sport avevano il carter cambio fuso in terra e senza nervature.
 
11006781
11006781 Inviato: 27 Nov 2010 20:12
 

ciao a tutti,
io possiedo sia una telaio rosso ORIGINALE (con numero di telaio compreso tra VK 11111 e VK 11261), che una telaio nero.

se volete appena ho tempo posto qualche foto. icon_biggrin.gif
 
11011719
11011719 Inviato: 28 Nov 2010 22:09
 

-bro- ha scritto:


se volete appena ho tempo posto qualche foto. icon_biggrin.gif


se vogliamo ci chiedi??

se potessimo Ti obbligheremmo fisicamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11125333
11125333 Inviato: 23 Dic 2010 18:59
 

per ora ho il tempo di caricarne solamente una.

Quando avrò più tempo, possibilmente dopo le festività, sarò felice di pubblicarne altre! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11126632
11126632 Inviato: 23 Dic 2010 23:25
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Mi sembra uno spogliarello con il primo piano di una poppa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Scusa bro, ma per vedere l'intero dobbiamo aspettare capodanno ? 0509_vergognati.gif
0509_doppio_ok.gif Dai che scherzo.....vai avanti...facci godere !!! 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©