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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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CBR 600 in pista!

Risultati del sondaggio

SI
61% [ 27 ]
NO
38% [ 17 ]

Voti Totali : 44

3704188
3704188 Inviato: 18 Feb 2008 11:41
 

Gatzpacho ha scritto:


Se vai in pista finchè si rimane a livelli amatoriali non è assolutamente necessario.
Invece è molto importante mettere i tubi in treccia e le carene in vetroresina.

Se non vai in pista spendi i soldi in qualcosa d'altro perchè la pompa originale va benissimo


sono daccordo....se non vai in pista non è indispensabile cambiare la pompa,è più che sufficente cambiare i tubi in gomma originali con dei tubi in treccia....poi se hai soldi da spendere cambiala pure che male non fà...ma su strada non apprezzerai dei migòlioramenti giganteschi!
 
3704259
3704259 Inviato: 18 Feb 2008 11:52
 

Gatzpacho ha scritto:


Se vai in pista finchè si rimane a livelli amatoriali non è assolutamente necessario.
Invece è molto importante mettere i tubi in treccia e le carene in vetroresina.

Se non vai in pista spendi i soldi in qualcosa d'altro perchè la pompa originale va benissimo


Mi spieghi per favore sta storia dei tubi in treccia??
Cosa migliorano?
Una volta cambiati i tubi, sono NECESSARIE altre modifiche?
 
3704369
3704369 Inviato: 18 Feb 2008 12:06
 

penna_85 ha scritto:


Mi spieghi per favore sta storia dei tubi in treccia??
Cosa migliorano?
Una volta cambiati i tubi, sono NECESSARIE altre modifiche?


questo articolo ti spiega un pò

Il circuito frenante e l'effetto spugna sui tubi freni in gomma

Cambiando i tubi non devi fare nessun'altra modifica,servono soprattutto a mantenere costanti le prestazioni dell'impianto frenante,i tubi in gomma di serie dopo un pò di frenate decice fanno allungare la corsa della leva freno e quindi diminuisce il feeling che hai perchè per ottenere la stessa potenza dovrai strizzare sempre di più la leva
 
3704410
3704410 Inviato: 18 Feb 2008 12:14
 

ciao ciao grazie a tutti ragazzi,infatti i tubi in treccia gia li monto,le pompe dei freni nn le cambia quasi nessuno seguiro il vostro consiglio grazie ancora a tutti ciao ciao icon_lol.gif
 
3704778
3704778 Inviato: 18 Feb 2008 13:01
 

penna_85 ha scritto:


Mi spieghi per favore sta storia dei tubi in treccia??
Cosa migliorano?
Una volta cambiati i tubi, sono NECESSARIE altre modifiche?


Quando vai in pista freni molto più forte e molte più volte rispetto alla strada
I tubi freno vengono molto stressati da questo e se sono originali (in gomma) si dilatano (effetto polmone), con la conseguenza che la moto non frena più come prima, anzi, certe volte va a finire che quasi non frena proprio.
I tubi in treccia metallica invece si dilatano molto meno e quindi la frenata rimane costante, o comunque senza decadimenti importanti, in tutte le situazioni.

Comunque se non vai in pista non sono proprio necessari, è un di più.
 
3705318
3705318 Inviato: 18 Feb 2008 14:11
 

io in pista ancora non ci vado. sarei pronto per andarci ma... ho veramente paura di rovinare la moto icon_sad.gif
anche xkè ho rate della moto ancora da pagare e una macchina da comprare ... e voglia di andare a battere non ne ho icon_smile.gif
 
3706505
3706505 Inviato: 18 Feb 2008 15:51
 

Quanto invidio chi di voi ha già portato la piccola in pista..io non ho ancora avuto l'occasione ma non vedo l'ora icon_mrgreen.gif
mi consola sapere che altri come mè hanno paura di rovinare il bel giocattolo..però alla fine se si prende una sportiva bisogna trattarla da tale almeno una volta.
il problema più grande, almeno per me, è che dal centro della Valtellina dove sono le piste più vicine sono monza a 120 km e francia corta 140km icon_sad.gif e poi comunque mi stò informando per corsi base come già suggerito....icon_redface.gif

Citazione:
chi và piano và sano e và lontano.. però si annoia!
 
3707885
3707885 Inviato: 18 Feb 2008 18:13
 

io non ci vado ho paura anche io per la pelle e di essere d'intralcio agli altri più veloci di me comunque mi piacerebbe provare magari con una pista tutta per me.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3910767
3910767 Inviato: 13 Mar 2008 19:37
Oggetto: pista
 

io o un cbr600rr allinizio ci giravo x strada ma da quando o provato la pista non riesco piu ad andarci in giro penso solo al giorno che o i turni e una droga ce da dire che gia o distrutto una carena ma ne vale la pena ,e tutto un altro modo di vivere la moto ansi non vedo lora che viene il sette aprile cio la giornata intera a vallelunga che spettacolo a tutto gassssssssssssssssssssssss
 
3910842
3910842 Inviato: 13 Mar 2008 19:47
 

il 7 aprile?????????????????????????????????
non c'è il 5 e 6 l'honda day a vallelunga?
 
3918716
3918716 Inviato: 14 Mar 2008 18:33
 

ciao ciao ragazzi per andare in pista bisogna per forza mettere le pedane arretrate o va bene anche con quelle di fabbrica?ho una honda cbr 600 rr del 2004 e che problemi ci sono se non le cambio? grazie icon_confused.gif
 
3920863
3920863 Inviato: 14 Mar 2008 22:06
 

Non sei obbligato a montare le pedane arretrate, probabilmente le limerai un po' ma se sviti i piolini che ci sono sotto a quelle originali diventa già più difficile.

Ultima modifica di atomico il 14 Mar 2008 23:27, modificato 1 volta in totale
 
3921064
3921064 Inviato: 14 Mar 2008 22:35
 

meoo_155 ha scritto:
ciao ciao ragazzi per andare in pista bisogna per forza mettere le pedane arretrate o va bene anche con quelle di fabbrica?ho una honda cbr 600 rr del 2004 e che problemi ci sono se non le cambio? grazie icon_confused.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Con la 600F è abbastanza facile grattare le pedane, la 600RR che ha uno spirito più corsaiolo ha le pedane più corte e più alte, 0509_up.gif pertanto secondo me le puoi lasciare dove sono.

Se poi piegherai talmente tanto da grattare in tutte le curve, beh allora potrai pensare a cambiare le pedane. icon_wink.gif

Ti sconsiglio di togliere i pioli da sotto le pedane perchè in curva appoggiando la punta dello stivale sulla punta della pedana in modo che possa fare perno sulla stessa e facilitare l'uscita del ginocchio, rischieresti di grattare con lo stivale, se non addirittura farti male. icon_cry.gif

Il pernetto serve cioè a mantenere una certa distanza fra il tuo piede e l'asfalto, senza contare che i pioli hanno la punta di acciaio duro e quindi non si consuma facilmente, al contrario delle pedane che sono di alluminio.

Doppio lamps

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3922237
3922237 Inviato: 15 Mar 2008 10:31
 

ciao ciao grazie ragazzi mi siete stati molto utili lo faccio subito ciao ciao icon_cool.gif
 
3922604
3922604 Inviato: 15 Mar 2008 12:21
 

ciao ciao ragazzi,visto che siete cosi bravi vi faccio un'altra domanda io come gomme monto le michelin power,restando sempre in ambito michelin ci sono le race ma cè scritto per pista ma poi in strada le posso montare vanno bene lo stesso come le power? icon_wink.gif
 
3922661
3922661 Inviato: 15 Mar 2008 12:36
 

meoo_155 ha scritto:
ciao ciao ragazzi,visto che siete cosi bravi vi faccio un'altra domanda io come gomme monto le michelin power,restando sempre in ambito michelin ci sono le race ma cè scritto per pista ma poi in strada le posso montare vanno bene lo stesso come le power? icon_wink.gif


Per i Pneumatici esiste una sezione apposita, non andiamo OT.... icon_wink.gif
 
3927178
3927178 Inviato: 16 Mar 2008 10:01
 

ciao ciao mi scusi molto nn era mia intenzione nn si ripetera piu ciao ciao icon_sad.gif
 
3927346
3927346 Inviato: 16 Mar 2008 10:39
 

Io la mia bestiolina l' ho presa nel 2003, ma solo dal 2005 vado in pista.
Certamente la 600 f non è l' ideale in pista ma io non sono uno da ginocchio per terra e mi diverto comunque tantissimo.
Vado sempre ad Adria per vari motivi ma per lo più perchè ci sono
pochi esperti che ti staccano gli adesivi quando ti passano.................
Da quando vado in pista e sfogo tutto quello che posso su strada sono
molto più remissivo e non è male.
Adria è una pista abbastanza tecnica e mi piace molto, da quest' anno
ho montato una corona con due denti in +, e spero di avere + coppia
di prima.
Per concludere il CBR 600 F , a mio modesto pensiero, è tra le migliori
moto polivalenti : ti diverti sui passi e ti diverti in pista !!!!!
 
3927707
3927707 Inviato: 16 Mar 2008 11:40
 

Leo71cbr ha scritto:
Io la mia bestiolina l' ho presa nel 2003, ma solo dal 2005 vado in pista.
Certamente la 600 f non è l' ideale in pista ma io non sono uno da ginocchio per terra e mi diverto comunque tantissimo.
Vado sempre ad Adria per vari motivi ma per lo più perchè ci sono
pochi esperti che ti staccano gli adesivi quando ti passano.................
Da quando vado in pista e sfogo tutto quello che posso su strada sono
molto più remissivo e non è male.

Adria è una pista abbastanza tecnica e mi piace molto, da quest' anno
ho montato una corona con due denti in +, e spero di avere + coppia
di prima.
Per concludere il CBR 600 F , a mio modesto pensiero, è tra le migliori
moto polivalenti : ti diverti sui passi e ti diverti in pista !!!!!



sono daccordo sul ragionamento in grassetto, e poi la F non è poi così male in pista, come sempre dipende anche molto dalla pista e dal pilota.

Ecco la prova, nonostante la differenza di cavalli rispetto al Millone Aprilia riesco comunque a farlo soffrire:

 
3932478
3932478 Inviato: 16 Mar 2008 22:34
 

Su un "pistino" del genere mi sembra che soffrivate un po' tutti!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3932518
3932518 Inviato: 16 Mar 2008 22:38
Oggetto: Re: CBR 600 in pista!
 

Tirechan ha scritto:
Lancio questo sondaggio per sapere quanti possessori di Cbr 600 F/RR che usano la moto anche nella vita reale (quindi non solo pista icon_lol.gif ) la usano anche per fare pistate! icon_razz.gif


Purtroppo io non ho il cbr 600 icon_cry.gif icon_cry.gif Ho solo 15 anni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Petrac icon_mrgreen.gif
 
3932932
3932932 Inviato: 16 Mar 2008 23:37
 

atomico ha scritto:
Su un "pistino" del genere mi sembra che soffrivate un po' tutti!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tu sei abituato a Monza?

Il "pistino" è divertente credimi... icon_wink.gif
 
3934047
3934047 Inviato: 17 Mar 2008 10:17
 

Ragazzi io appena presa la patente vorrei andare in pista, più che altro piste piccoline per imparare ad andare BENE in moto ed essere anche più sicuro su strada.
Però ho qualche dubbio:

1)Non modificherei la moto.Quindi ciclistica e motore stock.
2)Se scivolo, per ripagare i danni devo fare sacrifici
3)E' stupido andare in pista con una moto relativamente vecchia?Nel senso, la ciclistica lontana da quelle odierne permette comunque di divertirsi in sicurezza?Purtroppo non ho metri di paragone.
4)Si impara davvero in pista?


Mah... sarò troppo paranoico io, magari basta entrare e via di gasssssssss
 
3934388
3934388 Inviato: 17 Mar 2008 11:11
 

Zealot87 ha scritto:
Ragazzi io appena presa la patente vorrei andare in pista, più che altro piste piccoline per imparare ad andare BENE in moto ed essere anche più sicuro su strada.
Però ho qualche dubbio:

1)Non modificherei la moto.Quindi ciclistica e motore stock.
2)Se scivolo, per ripagare i danni devo fare sacrifici
3)E' stupido andare in pista con una moto relativamente vecchia?Nel senso, la ciclistica lontana da quelle odierne permette comunque di divertirsi in sicurezza?Purtroppo non ho metri di paragone.
4)Si impara davvero in pista?


Mah... sarò troppo paranoico io, magari basta entrare e via di gasssssssss


Secondo me se vuoi andare in un pistino e non vuoi spendere tanto almeno su una cosa non devi risparmiarti: le gomme, che sono alla base di tutto.

Spendi anche 300 euro per due supercorsa, tanto non ci vai a perdere perchè non cuoci le gomme che usi per strada e puoi contare su un grip decisamente migliore e una costanza di rendimento impensabile per una gomma stradale.

La seconda cosa sono i tubi in treccia.
Questo è quello che serve per evitare di finire in terra, poi ci sono i tamponi, ma quelli servono a salvare il salvabile quando in terra ci finisci.
 
3934459
3934459 Inviato: 17 Mar 2008 11:19
 

Le gomme si possono anche fare.
I tubi in treccia, sono difficili da mettere?
E sono omologati per l'uso stradale, oppure li mettete su solo quando andate in pista e poi rimettete quelli normali?
 
3934856
3934856 Inviato: 17 Mar 2008 12:18
 

Zealot87 ha scritto:
Le gomme si possono anche fare.
I tubi in treccia, sono difficili da mettere?
E sono omologati per l'uso stradale, oppure li mettete su solo quando andate in pista e poi rimettete quelli normali?


metterli costa non più di 100 euro

meglio tenerli sempre.

In pratica evaitano che, dopo svariate frenate a limite, può capitare anche in strada, per esempio in montagna, i tubi in gomma scaldandosi si "gonfino" riducendo quindi la frenata.
 
3935383
3935383 Inviato: 17 Mar 2008 13:26
 

MrTomy ha scritto:
Tirechan ha scritto:
Ahhh ecco...
Ma (piccolo OT) il ranking corrisponde al numero di messaggi postati? icon_question.gif

Diciamo di sì, ma devono avere un contenuto abbstanza rilevante..Mi spiego meglio:i post nella corsia di accelerazione non hanno rilevanza e i post devono avere almeno un determinato numero di caratteri, non mi ricordo quanti.... icon_redface.gif

Il raking non corrisponde esattamente al numero dei messaggi postati...
Corrispondono ai messaggi da te mandati che devono avere più di cento caratteri ma i messaggi inseriti nelle sezioni corsia di accelerazione e il bar dello scooter non hanno alcun rilevanza...

Petrac icon_wink.gif
 
3942233
3942233 Inviato: 17 Mar 2008 23:20
 

redjack1975 ha scritto:

tu sei abituato a Monza?

Il "pistino" è divertente credimi... icon_wink.gif



Non ho problemi a crederti, forse dipende solo da cosa cerchi in pista. A me piace perchè posso snocciolare tutte le marce al massimo dei giri a parte la sesta, inoltre sui curvoni da 160-200km/h senti davvero il limite della moto e la pista larga ti permette di cercare ad ogni tornata la traiettoria migliore, hai mai provato a staccare a 260 di contakm per infilarti in una esse da seconda? In un pistino, da quello che ho potuto vedere nel tuo video, credo che sia molto più rischioso tentare un sorpasso e se scivoli non mi pare che finisci nella sabbia.
Se hai già provato Monza forse puoi capirmi ma se non l'hai provata ti consiglio vivamente di approfittare dell'Honda festival il 19-20 aprile e vedrai che ci si diverte un sacco.
Se decidi di andarci fammelo sapere che ci diamo un puntello!
 
3956822
3956822 Inviato: 19 Mar 2008 17:30
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che figata la pista, sono andato la prima volta con la hornet e mi sono divertito, poi quando ho preso la cbr e sono ritornato era tutto un ginocchio a terra, pero' attenzione alle gomme, quelle di serie nn sono un granke' in pista icon_confused.gif icon_confused.gif meglio un treno di pirelli supercorsa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3959646
3959646 Inviato: 19 Mar 2008 22:29
 

gianniRR33 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che figata la pista, sono andato la prima volta con la hornet e mi sono divertito, poi quando ho preso la cbr e sono ritornato era tutto un ginocchio a terra, pero' attenzione alle gomme, quelle di serie nn sono un granke' in pista icon_confused.gif icon_confused.gif meglio un treno di pirelli supercorsa icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Anch'io sto' andando in pista con la hornet (07) icon_lol.gif Mi potresti dire con piu' precisione le differenze che hai riscontrato con la CBR? Sapete sono tentato tantissimo di passare alla supersport proprio perche' la pista mi appassiona e gia' con la hornet la saponetta comincio ad utilizzarla abbastanza. icon_wink.gif
P.>. se O,T. rispondimi anche su casella posta.Grazie, grazie, grazie icon_eek.gif
 
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