carji ha scritto:
anche la mia è completamente originale, e visto che la uso soprattutto in strada mi va bene così, anche per nn avere problemi con eventuali pattuglie...
la mia è del 2004, praticamente identica alla tua, e ci ho macinato più di 22000 km. per quella che è la mia esperienza, la moto la puoi guidare come una bicicletta, infatti fino ai 6000 giri è mansueta, però come inizi a tirare oltre gli 8000, inizi a capire che bestia hai sotto
per quanto riguarda l'inserimento in curva, sempre in base alla mia esperienza e al mio stile di guida, se nn ti sporgi nn riesci ada avere il giusto feeling con la moto, e ti può dare l'impressione di nn seguire le tue intenzioni. altra cosa importante sono i pmneumatici che monti. io uso dei michelin pilot power, e mi sono trovato benissimo. nn sono gomme da pista, ma visto che la uso, come dicevo prima, soprattutto in strada vanno da dio, almeno rispetto alle dunlop che aveva in dotazione!
poi sta a te riuscire a trovare il giusto feeling con la moto, e fintanto che nn ti trasmette fiducia... nn usare la manetta fino in fondo!
buona percorrenza e buon divertimento
Io penso che il mio sopratutto un problema di inesperienza: mi manca ancora quel feeling "per andar forte" e fidarmi della moto (e gomme!!!!!).
Prendere un CBR RR per tenerlo "legato" sotto i 6-8'000 giri mi sembra un po inutile (MA E' SOLO UN MIO PARERE, ognuno poi fa quello che vuole coi propri soldi )