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aiutatemi nella scelta dell' intermedio
3595988
3595988 Inviato: 5 Feb 2008 17:07
 

robyliberty91 ha scritto:
non credo che non puoi cambiarlo...è quasi un obbligo...ma comunque metti il 2plus che spinge ed ha una affidabilità buona...comunque se non corri col motore costantemente l albero dovrebbe resistere...ma devi andarci in maniera sostenuta parecchio
top racing(2+ ad aria)e top spalle piene
 
3596796
3596796 Inviato: 5 Feb 2008 18:20
 

PieroC ha scritto:


il punto è che non so quale tra questi non necessita l' albero è questo che voglio sapere
allora intanto con l' albero con più di 10000 km l' albero lo devi cambiare sicuro per il resto tutti gli intermedi non possono girare con l' albero originale, alberi che vanno bene per 4-5 cv che devono sopportarne 13. ti consiglio il racing con inserti blu della top.
 
3597045
3597045 Inviato: 5 Feb 2008 18:39
 

l'albero cambialo assolutamente. non è tanto per i cavalli che non sopporta, è per i giri soprattutto e poi relativamente per i cavalli. ragazzi i cavalli dichiarati sono con elaborazione completa, quindi stravolgendo tutto cio che c'è di originale sul motorino. cambiando cilindro, albero, carburatore e marmitta(leovince poi figuriamoci), di sicuro non sviluppa quei cavalli! poi consigliarti io dico 2+ testa scomp. e mettici 21, albero della top, nardò non omologata, trasmissione completa e il filtro puoi lasciare quello originale( se vuoi cono)
 
3597333
3597333 Inviato: 5 Feb 2008 18:55
 

phantom1-2 ha scritto:
l'albero cambialo assolutamente. non è tanto per i cavalli che non sopporta, è per i giri soprattutto e poi relativamente per i cavalli. ragazzi i cavalli dichiarati sono con elaborazione completa, quindi stravolgendo tutto cio che c'è di originale sul motorino. cambiando cilindro, albero, carburatore e marmitta(leovince poi figuriamoci), di sicuro non sviluppa quei cavalli! poi consigliarti io dico 2+ testa scomp. e mettici 21, albero della top, nardò non omologata, trasmissione completa e il filtro puoi lasciare quello originale( se vuoi cono)
bhe veramente c' è scritto nella prova che vengono fatti con nardò, 21 filtro aperto e qualcos'altro.

la nardò non omologata non la fanno più e comunque va come l' omologata dopo che viene rimosso lo strozzo.
 
3597417
3597417 Inviato: 5 Feb 2008 19:00
 

in tutti i cataloghi o siti c'è scritto con ela completa.... quella della nardo non omo non la sapevo.
 
3598889
3598889 Inviato: 5 Feb 2008 21:09
 

ma scusatemi perchè un albero originale riesce a tenere un base ma non riesce a tenere un in termedio da uno o due cavalli in più come il polini corsa o il top racing
 
3598984
3598984 Inviato: 5 Feb 2008 21:17
 

perchè come ho gia detto non sono i cavalli che danno i poblemi, ma i giri motore! un cilindro 50 originale regge fino 9000 giri e l'albero è fatto apposta per sopportare fino a quel regime di rotazione. tu monti un 70 base e i giri motore aumentano perchè un base regge fino a 9500. ma 500 giri in più per l'albero non sono dannosi. monti un 70 intemedio e qui arrivano i problemi: il 70 intemedio regge fino 12000 giri e quindi 3000 giri in più per l'albero originale sono diventati troppi e quindi l'albero per 1000-1500 kilometri regge, ma poi si rompe per le troppe sollecitazioni a cui è portato. con un 70 da gara poi non ne parliamo. capito???
 
3598989
3598989 Inviato: 5 Feb 2008 21:17
 

PieroC ha scritto:
ma scusatemi perchè un albero originale riesce a tenere un base ma non riesce a tenere un in termedio da uno o due cavalli in più come il polini corsa o il top racing
bhe veramente gia su un base l' originale non è il massimo come quando metti la zx sul base, se metti la zx sull' intermedio sei proprio coxxxe icon_lol.gif non so se hai capito l' esempio
 
3599867
3599867 Inviato: 5 Feb 2008 22:35
Oggetto: Re: aiutatemi nella scelta dell´ intermedio
 

PieroC ha scritto:
sul mio motore ho montato:
leovince rr
gt dr
ingranaggi primari 14
ingranaggi secondari 15
carburatore 17.5
multivar malossi
delte clouch


e adesso vorrei mettere un gt intermedio ma ne vorrei uno che non necessita di cambiare l' albero

ps:il mio albero ha 10000km

aspetto risposte grazie in anticipo



si beh, se hai i nmente di voler mettere un intermedio con quello che hai sopra adesso lascia pur perdere.....cioe intanto devi dire se vuo mettere su un intermedio spinto cm il 2 plus/athena o un intermedio normale tipo polini corsa t.s./pinasco/mhr replica......comunque indipendentemente da questo, anke se tu scegliessi di mettere l'intermedio che va di meno (k e il corsa t.s. polini che fa sempre 12.2 cv e va molto bene lo stesso) comunque dovresti mettere un 19 come minimo, poi una marmitta seria tipo polini for race o top nardo (la RR nn si puo nemmeno considerare una marmitta icon_lol.gif ) e poi un pacco lamellare.....questo e il minimo che dovresi avere per montare un intermedio anche il meno spinto per andare bene, cioe intendo, per andare come devi andare e afruttare il cilindro che hai...perche la rr tapperebbe e il motore scalda xk non scarica, il 17.5 e troppo piccolo, e c vuole il pacco.......per non parlare che se vuoi qualcosa di piu tipo intermedio spinto cm un 2 plus (che io consiglio) devi montare minimo un 19, e poi pacco, marmitta (ovviamente top nardò) e poi anche una centralina, e poi una trasmissione adeguata con dei correttori di coppia modificati oltre a variatore e frizione, senza contare che io personalmente opterei per una trasmissione completa over range........e con l'over range col 2 plus vai che e una cosa mostruosa, t dico che io con la ela completa non lo batto, ma riesco a stare nel culo al mio amico col TPR.......
 
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