AGRIPPA ha scritto:
Ciao a tutti sono Riccardo da Milano
NON è BELLA è FANTASTICA!!
DUKE 690 BIANCO NERO MI SONO INNAMORATO!!
Bhe dopo una lunga riflessione e la passione per le moto che mi accompagna da anni .. un chiodo fisso in pratica ... ho deciso di coprarla.. gennaio 2009
( solo per far contenta la mia ragazza
) ( l avrei gia presa!)
Ho deciso di vendere la macchina per comprarla... DECISIONE DRASTICA LO so ..
Tenete conto che il mio utilizzo è il percorso casa universita, lavoro e varie gite del fine settimana ...nel serale ho comunque una macchina per spostarmi...
Mi sono letto praticamente tutto il possibile nei forum italiani e non.. su questo gioiello di moto ...
La domanda è ... anche se sono praticamente TROPPO MOTIVATO oramai..
Come moto unica quindi tutti i giorni com'è??
Sul bagnato come si comporta?
Dicono che ne risenti a fare viaggi pero ... sono opinioni... secondo me..
va a carattere del motociclista...
Credo che la Milano Genova non sia cosi dratistica da fare...o qualsiasi altro viaggio .. Parlavo l altro gg con un ragazzo che si è fatto con un sm un viaggio in grecia...
Come accessori.. ho visto che si puo montare borsa da serbatorio e da sellino posteriore ... qualcosa che assomigli a borse latarali?
Un viaggio di breve percorrenza .. con ragazza come lo vedete?
Ditemi tutto .. che vi dico sono un po agitato ... no vedo l ora!!!
Saluti !!
Riccardo
Ciao Riccardo, rispondo in prima persona perchè sono quasi a 7000 km con il duke 690 e penso di conoscere abbastanza bene questa moto. Per il comportamento posso dirti che la moto la uso anche nei trasferimenti ufficio-casa ed è una moto leggera e semplice da usare anche in città. Con la mappatura "standard" non strappa molto ai bassi giri e ti consente di passeggiare anche da semaforo a semaforo senza problemi. La mappatura "racing" si sente perchè è piu' reattiva , in ogni modo il motore è davvero potente, modulabile e non scenderesti mai ! Ti giuro, 200 km li fai in un soffio. Logicamente l'autostrada non è il suo pane, anche perchè le coperture dei pneumatici sono corsaiole e hanno breve durata. Io sono già al secondo treno... Sul bagnato logicamente va saputo dosare il gas, oppure impostare la mappatura "soft" così in apertura di gas non ci sono problemi di pattinamento. Io forse sono un caso un po' particolare ma con l'altro duke (un altro pianeta, ti giuro, a livello di vibrazioni) ci ho fatto anche 500 km in un giorno. Con questa nel weekend me ne sparai quasi 900 senza alcun problema. La sella è un po' durina e la ragazza credo non gradirà molto i trasferimenti superiori ai 200-300 km.
Per il discorso borse, esiste la borsa originale posteriore (a mio avviso un po' bruttina):
immagini visibili ai soli utenti registrati
oppure la classica borsa serbatoio decisamente piu' bella:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Facci sapere appena la ritiri mi raccomando!!!
Paolino