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R6 - Gomme originali: quanto mi posso fidare?[in pista]
3578115
3578115 Inviato: 3 Feb 2008 19:37
Oggetto: R6 - Gomme originali: quanto mi posso fidare?[in pista]
 



Ciao a tutti, mi chiedevo una cosa: mettiamo il caso che un giorno decidessi di andare in pista a monza con la mia moto di serie, quanto posso fidarmi delle gomme originali? posso pensare di mettere giù il ginocchio, o rischio di dover rifare le carene? icon_rolleyes.gif
 
3578193
3578193 Inviato: 3 Feb 2008 19:43
Oggetto: Re: R6 - Gomme originali: quanto mi posso fidare?
 

Evil85 ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiedevo una cosa: mettiamo il caso che un giorno decidessi di andare in pista a monza con la mia moto di serie, quanto posso fidarmi delle gomme originali? posso pensare di mettere giù il ginocchio, o rischio di dover rifare le carene? icon_rolleyes.gif


Sarebbe importante per lo meno sapere di che gomme parli (non vengono montate sempre le stesse gomme), comunque ti posso dire in anticipo che non avrai nessun problema a mettere giù il ginocchio icon_wink.gif
 
3578284
3578284 Inviato: 3 Feb 2008 19:53
 

ho appena guardato...monto le Dunlop Sportmax Qualifier...
 
3578334
3578334 Inviato: 3 Feb 2008 19:56
 

Evil85 ha scritto:
ho appena guardato...monto le Dunlop Sportmax Qualifier...


Se vuoi puoi sfregare il ginocchio, le pedane e anche il gomito.
Scaldale bene e buone pieghe icon_wink.gif

Unico consiglio, non hanno il bordo intagliato, quindi in caso di pioggia vietato piegare icon_wink.gif
 
3578395
3578395 Inviato: 3 Feb 2008 20:02
 

vero, basta che le scaldi bene, però nei curvoni ti sembra di essere un po' sulle uova, con delle gomme più peperine ti diverti di più
 
3578642
3578642 Inviato: 3 Feb 2008 20:32
 

grazie ragazzi! è solo che avendo la moto da aprile scorso ho ancora qualche dubbio e insicurezza...dopotutto passare dal 50cc alla r6 vedete voi... icon_lol.gif
ma per la pista è vero che è obbligatoria la tuta intera?
 
3578700
3578700 Inviato: 3 Feb 2008 20:38
 

Evil85 ha scritto:
grazie ragazzi! è solo che avendo la moto da aprile scorso ho ancora qualche dubbio e insicurezza...dopotutto passare dal 50cc alla r6 vedete voi... icon_lol.gif
ma per la pista è vero che è obbligatoria la tuta intera?


Per ora non è obbligatoria.
Per la paura è normale, anche io sono passato dalla bicicletta alla R6, alla prima pistata, dopo 4-5 giri passa tutto icon_wink.gif
 
3578733
3578733 Inviato: 3 Feb 2008 20:41
 

Capro ha scritto:


Per ora non è obbligatoria.
Per la paura è normale, anche io sono passato dalla bicicletta alla R6, alla prima pistata, dopo 4-5 giri passa tutto icon_wink.gif


...e io che pensavo esagerato il salto da 50cc a 600cc! hehe

comunque a me hanno detto che con la tuta in pelle a 2 pezzi non posso andar ein pista...ci vuole quelle unita...
 
3578806
3578806 Inviato: 3 Feb 2008 20:47
 

Capro ha scritto:


Se vuoi puoi sfregare il ginocchio, le pedane e anche il gomito.
Scaldale bene e buone pieghe icon_wink.gif

Unico consiglio, non hanno il bordo intagliato, quindi in caso di pioggia vietato piegare icon_wink.gif


Mi sa che non sai di che gomme stai parlando Capretto... come hai detto giustamente tu puoi arrivare a grattare il gomito... ma perchè rotoli sull'asfalto icon_mrgreen.gif

E sono intagliate fino alla fine della spalla! icon_wink.gif
 
3578838
3578838 Inviato: 3 Feb 2008 20:51
 

Sezione errata,
sposto in pneumatici.
 
3578888
3578888 Inviato: 3 Feb 2008 20:56
 

sorry bibe, ancora non mi sono ambientato in questo forum ^_^

dunque, non mi è chiaro...rischio troppo con le gomme originali o posso andare abbastanza sicuro?
 
3578924
3578924 Inviato: 3 Feb 2008 20:59
 

Per me quelle gomme sono molto valide.

Chi conosco che le usa su moto meno performanti della tua,
specie a livello di ciclistica(vedi Fz6),
dice solo bene.

Unico appunto,con il freddo di questi giorni tendono un pò a scivolare,
ma penso succeda con tutte le gomme,specie ad asfalto sporco,
poi ovviamente con il bagnato fare attenzione,
le Diablo da quel punto di vista rimangono superiori.

In sintesi,aspetta il caldo,poi vai senza pensieri.

icon_mrgreen.gif
 
3578959
3578959 Inviato: 3 Feb 2008 21:02
 

si infatti, in pista se ci andrò, lo farò in estate...penso giugno-luglio-agosto...e se ci andrò opterò per carene non originali icon_smile.gif
 
3580009
3580009 Inviato: 3 Feb 2008 22:46
 

Miscia ha scritto:

Mi sa che non sai di che gomme stai parlando Capretto... come hai detto giustamente tu puoi arrivare a grattare il gomito... ma perchè rotoli sull'asfalto icon_mrgreen.gif
E sono intagliate fino alla fine della spalla! icon_wink.gif


Puo darsi che non sappia di che gomme stiamo parlando ma l'ultima versione NON è intagliata fino alla spalla, a meno che la Dunlop non metta foto errate nel suo sito ufficiale icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Inoltre con la maggior parte delle gomme gratti tanquillamente senza rotolare sull'asfalto icon_wink.gif
Se mi parli di aderenza quando si scaricano tutti i cavalli a terra mentre sei in piega sono d'accordo........ma arrivare a grattare ci arrivi tranquillo anche con delle gomme "tristi" icon_wink.gif
 
3580226
3580226 Inviato: 3 Feb 2008 23:14
 

io di ste gommacce non mi fido,appena arriva il caldo le cambio.....
comunque il ginocchio a terra glielo metti non ti preoccupare..... icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
3580231
3580231 Inviato: 3 Feb 2008 23:14
 

Io direi che se vuoi andare in pista...le devi proprio cambiare!!!

Quelle non sono gomme adatte per la pista..se non vuoi gomme troppo estreme prendi un treno di diablo corsa 3 o metzeler m3!!!!

Oppure ci vai di racetech o supercorsa e vai sul sicuro icon_mrgreen.gif
 
3580260
3580260 Inviato: 3 Feb 2008 23:18
 

zouk ha scritto:
Io direi che se vuoi andare in pista...le devi proprio cambiare!!!Quelle non sono gomme adatte per la pista..se non vuoi gomme troppo estreme prendi un treno di diablo corsa 3 o metzeler m3!!!!
Oppure ci vai di racetech o supercorsa e vai sul sicuro icon_mrgreen.gif


Raga, non consigliate cose sbagliate, quelle gomme vanno benissimo per la pista (a maggior ragione ai nostri livelli), non deve fare un granpremio di MOTO GP icon_wink.gif
 
3580298
3580298 Inviato: 3 Feb 2008 23:29
 

Capro ha scritto:
zouk ha scritto:
Io direi che se vuoi andare in pista...le devi proprio cambiare!!!
Quelle non sono gomme adatte per la pista..se non vuoi gomme troppo estreme prendi un treno di diablo corsa 3 o metzeler m3!!!!
Oppure ci vai di racetech o supercorsa e vai sul sicuro icon_mrgreen.gif


Raga, non consigliate cose sbagliate, quelle gomme vanno benissimo per la pista (a maggior ragione ai nostri livelli), non deve fare un granpremio di MOTO GP icon_wink.gif


Quoto.

Vanno più che bene per le prime pistate.

Non sono male come tutti dicono, anzi sono gomme molto morbide, proprio per questo tardano un pò a scaldarsi (forse per questo dicono che sono pessime, forse vogliono piegare con gomme fredde icon_rolleyes.gif ).
Inoltre una gomma quand'è ancora fredda tende molto di più a rovinarsi, quindi probabilmente non le fate scaldare per bene, cercate di tirare, le rovinate e poi dite che non sono buone.... icon_rolleyes.gif


P.S. non credo che ci arriverari con le gomme in buono stato al periodo che hai indicato per andare in pista, per quella data cambiale icon_wink.gif


comunque ecco, dagli uno sguardo, potrebbe esserti d'aiuto Valutazioni Gomme [con apporto degli utenti secondo schema]
 
3580504
3580504 Inviato: 4 Feb 2008 0:41
 

Capro ha scritto:


Raga, non consigliate cose sbagliate, quelle gomme vanno benissimo per la pista (a maggior ragione ai nostri livelli), non deve fare un granpremio di MOTO GP icon_wink.gif


No Capro non è vero... fanno schifo in pista anche per un amatore... soprattutto quelle di primo equipaggiamento che sono ancora peggio. Per grattare il ginocchio lo gratti anche con dei legni... basta essere alti e sporgersi molto ma questo non significa nulla... quando poi tocchi il gas scivoli a terra e se provi ad entrare in curva con i freni appena appena tirati non ci riesci... bello schifo!
E per quanto riguarda la scolpitura... non saranno scolpite fino all'ultimo millimetro ma sono adatte al bagnato. Quelle con la spalla liscia sono gomme come Racetec, Supercorsa o le nuove Diablo rosso, gomme con tre o quattro centimetri completamente lisci per lato icon_wink.gif
 
3580787
3580787 Inviato: 4 Feb 2008 8:32
 

Miscia ha scritto:

No Capro non è vero... fanno schifo in pista anche per un amatore... soprattutto quelle di primo equipaggiamento che sono ancora peggio. Per grattare il ginocchio lo gratti anche con dei legni... basta essere alti e sporgersi molto ma questo non significa nulla... quando poi tocchi il gas scivoli a terra e se provi ad entrare in curva con i freni appena appena tirati non ci riesci... bello schifo!
E per quanto riguarda la scolpitura... non saranno scolpite fino all'ultimo millimetro ma sono adatte al bagnato. Quelle con la spalla liscia sono gomme come Racetec, Supercorsa o le nuove Diablo rosso, gomme con tre o quattro centimetri completamente lisci per lato icon_wink.gif


Ho letto alcune prove che dicono cose diverse.
Comunque se le hai provate mi fido....... icon_wink.gif
 
3580804
3580804 Inviato: 4 Feb 2008 8:38
 

Capro ha scritto:


Ho letto alcune prove che dicono cose diverse.
Comunque se le hai provate mi fido....... icon_wink.gif


Ma le prove parlando di quelle che compri dal gommista... non dai legni che arrivano direttamente dal Giappone, sono completamente diverse e vengono fatte in Francia. Quelle di primo equipaggiamento sono orribili, cosa che mi è stata confermata da tutti quelli che le hanno trovate sulla moto nuova!
Poi ovvio, per strada per fare il rodaggio e prenderci la mano vanno più che bene.... ma al solo pensiero di usarle in pista rabbrividisco icon_mrgreen.gif
 
3580846
3580846 Inviato: 4 Feb 2008 8:52
 

Cè già un topic aperto sulle Dunlop Qualifier.......quelli che se le sono trovate sulle moto come primo equipaggiamento dicono che sono una schifezza,invece quelli che le hanno comprate dal gommista ne parlano bene.......dicono che la causa sia il luogo di produzione,ovvero quelle prodotte in giappone fanno schifo,mentre quelle che vengono fabbricate in francia sono abbastanza buone.
Non so se sia vero,non le ho mai provate,dovrei trovarmele anche io sulla Street che mi arriva a marzo.......ma penso che per stare sul sicuro le farò cambiare subito con un treno di diablo corsa.
Preferisco spendere un pò di più e avere la certezza che monto delle gomme che mi danno fiducia(le diablo corsa le ho già provate)

Comunque il l'altro topicche è questo!!

problemi dunlop qualifier?o temperatura asfalto troppo alta? icon_wink.gif
 
3580851
3580851 Inviato: 4 Feb 2008 8:53
 

Miscia ha scritto:
Capro ha scritto:


Ho letto alcune prove che dicono cose diverse.
Comunque se le hai provate mi fido....... icon_wink.gif


Ma le prove parlando di quelle che compri dal gommista... non dai legni che arrivano direttamente dal Giappone, sono completamente diverse e vengono fatte in Francia. Quelle di primo equipaggiamento sono orribili, cosa che mi è stata confermata da tutti quelli che le hanno trovate sulla moto nuova!
Poi ovvio, per strada per fare il rodaggio e prenderci la mano vanno più che bene.... ma al solo pensiero di usarle in pista rabbrividisco icon_mrgreen.gif


azzo Miscia sei troppo avanti!!!mi hai anticipato icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3581474
3581474 Inviato: 4 Feb 2008 10:51
 

ok, quindi dopo 1000 pareri, pare che alle gomme originali è meglio far evitare la pista...

uffi ho preso i pantaloni con le saponette per niente icon_sad.gif

se non altro, con quei pantaloni mi infondano un pelo più di sicurezza in modo da poter cancllare quel mezzo centimetro "nuovo" sui lati delle gomme...
 
3581705
3581705 Inviato: 4 Feb 2008 11:17
 

Evil85 ha scritto:
ok, quindi dopo 1000 pareri, pare che alle gomme originali è meglio far evitare la pista...

uffi ho preso i pantaloni con le saponette per niente icon_sad.gif

se non altro, con quei pantaloni mi infondano un pelo più di sicurezza in modo da poter cancllare quel mezzo centimetro "nuovo" sui lati delle gomme...


be prima o poi dovrai cambiarle le gomme originali!!!!e i pantaloni in pelle con le protezioni vanno benissimo anche su strada!!!!!! sia pista o strada se metti il posteriore per terra(sgrat sgrat sgrat)l'asfalto gratta lo stesso e i pantaloni con le protezioni sono vivamente raccomandati!!
 
3581745
3581745 Inviato: 4 Feb 2008 11:21
 

bhe certo...infatti li ho presi apposta con le protezione per avere un minimo di sensazione di sicurezza in +...poi con le saponette perchè esteticamente fanno stile icon_wink.gif
e quindi già che c'ero pensavo alla pista, però dopo questi consigli, penso che aspetterò per provare questa nuova esperienza. icon_smile.gif
 
3582551
3582551 Inviato: 4 Feb 2008 12:51
 

Le Dunlop che monti sono ottime nei primi 2000km poi hanno un certo calo di prestazioni se continui a tirare... Oltre i 3000 iniziano a scivolare un pò troppo.
Questo perché le Dunlop originali sono fatte in Giappone, molto meno performanti di quelle fatte in Francia icon_biggrin.gif
 
3584166
3584166 Inviato: 4 Feb 2008 15:14
 

Mi è stata detta la stessa cosa da un amico, mi riferisco alla faccenda di gomme giapponesi e francesi. Io c'ho fatto già più di 2000 km, non hanno mai dato segni di cedimento su strada però non mi danno fiducia. Son state brave sull'umido invece, ho impostato la curva ed ha preso leggermente sotto l'anteriore ma ha avvertito bene bene. Diciamo che finchè non entro in pista le tengo, poi Racetech k3. Purtroppo non sono figlio di un gommista icon_wink.gif

Michele
 
3603628
3603628 Inviato: 6 Feb 2008 13:45
 

Evil85 ha scritto:
ho appena guardato...monto le Dunlop Sportmax Qualifier...


io calcola che con le sportmax originali ho grattato la saponetta , poi dipende da persona a persona il fattore gomme , io mi sono trovato bene con le originali , ora metto le diablo corsa III se non erro.
comunque le gomme sono un fattore personale
 
3606280
3606280 Inviato: 6 Feb 2008 17:51
 

Per quanto mi riguarda sono stato contento delle qualifier quest'estate, sia con asciutto che con bagnato (MOLTO bagnato), ma ora che hanno già i loro bei km (e fa freddo) slittano un pò troppo, anche sul dritto quando scalo 2 marce e apro il gas icon_wink.gif ...
Venendo dalle Pirelli Dragon Evo sono rimasto un pò deluso, visto che con quelle potevo fare più o meno ciò che volevo per 365gg l'anno!
 
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