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F 800 GS oppure R 1200 GS?
3611157
3611157 Inviato: 7 Feb 2008 9:38
 

Certo sono sceso con un certo rammarico come un bambino da una giostra, ma sono anche realista, tu hai ampi spazi e, beato te, ti puoi godere delle belle sgroppate, noi a Genova abbiamo corsie strette, un traffico caotico e ci vogliono moto maneggevoli e leggere (in certi momenti ci vorrebbero delle moto da trial).

Per quanto riguarda il motore dell'800 ti riferisco quello che mi e' stato detto da un concessionario super informato sull'argomento:

La progettazione del bicilindrico in linea risale al 2004 ed e' stato svolto direttamente dalla BMW;

E' uno dei pochi motori per moto ad essere stato progettato per l'iniezione elettronica e non riadattato come e' successo per molti altri motori;

La Rotax lo costruisce su specifiche BMW

Chiaramente questo motore essendo stato montato dall'F800S e ST dal 2006 non ha ancora potuto dimostrare ne' in bene ne' in male le sua longevita' al contrario del boxer di cui sappiamo tutto.
Pero' mi sembra che i possessori di queste moto non si siano mai lamentati del motore anzi che ne abbiano elogiato le qualita di accelerazione, linearita' e tiro ai bassi, oltre che a consumi che non scendono mai sotto i 20Km/l e possono arrivare ai 27Km/l (come uno scooter 250)

Il fatto che le due nuove GS adottino concetti tecnici tradizionali puo' essere visto sia come un bene sia come un male, i detrattori che amano l'esclusivita' del paralever, telelever, etc. penseranno che per avere una moto con forcella UPD e trasmissione a catena, allora tanto vale comprarsi una giapponese e spendere meno
i sostenitori potranno pero' dire che se queste scelte tecnologiche sono adottate da tutti gli altri costruttori qualche motivo ci dovra' pur essere e che nel panorama di questa tipologia di moto e' difficile trovare degli 800 bicilindrici con queste capacita' dinamiche e pesi.

Ci sono particolari che denunciano sempre la diversita' di BMW dagli altri...

ad esempio quello sulla rilevazione della velocita' mi ha notevolmente colpito...
sempre dal concessionario super informato e chiedo scusa se sbagliero' qualcosa...
Quasi tutte le moto di nuova generazione ricavano la velocita' dal numero di giri dell'albero motore e dalla marcia innestata, quindi la velocita' viene rilevata come calcolo matematico su tali valori, il problema si presenta quando si agisce sulla trasmissione finale modificando la dentatura del pignone o della corona andando cosi' a sballare la velocita' di tachimetro da quella effettiva.

Tutte le BMW anche quelle non dotate di ABS hanno sulla ruota posteriore un sensore fonico che rileva la velocita' angolare della ruota, quindi indipendentemente dalla trasmissione finale.
Ovviamente questo non fregherà nulla a chi ha trasmissione cardanica o a cinghia, ma chi ha la trasmissione a catena, sapere di poter cambiare la rapportatura senza stravolgere la lettura della velocita' e' un particolare non trascurabile.

ciao
 
3611424
3611424 Inviato: 7 Feb 2008 10:24
 

Alla fine il bello di tutto questo è che ogniuno ci mette del proprio...ogniuno acquista quello che più gli si addice...
Resta il fatto che, a parer mio, l'ottocento costa troppo e che in questo caso il marchio incide parecchio. Sto passando da una FANTASTICA moto, che mi permetto di suggerire per doti tecniche a prezzo, (V-Strom DL650) a una mukka'08 speriamo in bene...una pazzia a 43 anni. icon_biggrin.gif
 
3611445
3611445 Inviato: 7 Feb 2008 10:26
 

TO:raffafaz,

e no.......a Genova il 1200GS non lo riesci nemmeno a parcheggiare... icon_mrgreen.gif

conosco bene le problematiche della tua city,(in particolare quando misero il separa corsia autobus in corso Europa) sono ancora iscritto all'ateneo di via Balbi.
In questo caso sono pienamente con te, già l'800 è un bell'impegno quotidiano.

meditavo però sul basso kilometraggio del futuro possessore, che potrebbe incidere molto sfavorevolmente anche sulla piccola in particolare d'inverno quando il motore stenta a scaldare e senza traffico i 10km potrebbero non bastare per entrare in temperatura e consumare poco.

concordo pienamente, anche per l800 nascere BMW la distinguerà dal volgo..

Sul fatto del Rotax.....bò, mi colpisce negativamente che con tutta l'esperienza motoristica che hanno in BMW, trovino l'esigenza di andare in out-sourcing proprio con il motore, sembrano scelte economico-commerciali per mantenere i costi, come è possibile però che costa meno farlo fare in Rotax che in BMW ?

Sensore fonico intendi l'encoder ?
non mettermi queste angosce, ho un sensore spione che mi ascolta la ruota dietro quando viaggio ?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Tornando al 800 vs 1200, difficilmente andrà male il piccolo, oggi è difficile fare male qualcosa, ma vivo quasta cosa del rotax piuttosto male, é come se Porsche montasse motore GM sul 911 cabrio e costasse sempre uguale a listino..

salutami 'Sena..
ciao
 
3611477
3611477 Inviato: 7 Feb 2008 10:32
 

anto6412 ha scritto:
Alla fine il bello di tutto questo è che ogniuno ci mette del proprio...ogniuno acquista quello che più gli si addice...
Resta il fatto che, a parer mio, l'ottocento costa troppo e che in questo caso il marchio incide parecchio. Sto passando da una FANTASTICA moto, che mi permetto di suggerire per doti tecniche a prezzo, (V-Strom DL650) a una mukka'08 speriamo in bene...una pazzia a 43 anni. icon_biggrin.gif


sono daccordo, dovrebbe costare il 20% in meno e sarebbe perfetta..

........e che mukka prendi, 1200GS ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

speri in bene per la mucca o per i 43 anni ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3611519
3611519 Inviato: 7 Feb 2008 10:40
 

bamanda ha scritto:
TO:raffafaz,

e no.......a Genova il 1200GS non lo riesci nemmeno a parcheggiare... icon_mrgreen.gif

conosco bene le problematiche della tua city,(in particolare quando misero il separa corsia autobus in corso Europa) sono ancora iscritto all'ateneo di via Balbi.
In questo caso sono pienamente con te, già l'800 è un bell'impegno quotidiano.

meditavo però sul basso kilometraggio del futuro possessore, che potrebbe incidere molto sfavorevolmente anche sulla piccola in particolare d'inverno quando il motore stenta a scaldare e senza traffico i 10km potrebbero non bastare per entrare in temperatura e consumare poco.

concordo pienamente, anche per l800 nascere BMW la distinguerà dal volgo..

Sul fatto del Rotax.....bò, mi colpisce negativamente che con tutta l'esperienza motoristica che hanno in BMW, trovino l'esigenza di andare in out-sourcing proprio con il motore, sembrano scelte economico-commerciali per mantenere i costi, come è possibile però che costa meno farlo fare in Rotax che in BMW ?

Sensore fonico intendi l'encoder ?
non mettermi queste angosce, ho un sensore spione che mi ascolta la ruota dietro quando viaggio ?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Tornando al 800 vs 1200, difficilmente andrà male il piccolo, oggi è difficile fare male qualcosa, ma vivo quasta cosa del rotax piuttosto male, é come se Porsche montasse motore GM sul 911 cabrio e costasse sempre uguale a listino..

salutami 'Sena..
ciao



Purtroppo i 10 km al giorno sono tutti nel traffico... icon_confused.gif

comunque, è vero: è difficile fare una moto che presenta dei difetti eccessivi oggi... almeno credo! icon_wink.gif

Per quanto riguarda i consumi, spero che siano come ho letto più sopra (finalmente dei piccoli motori con potenze non esagerate, che consumano il giusto!!! icon_wink.gif ), però è anche vero che FORSE, l'800 non ha un motore poco sfruttato come il nuovo 650... quindi i consumi non dovrebbero essere cosi contenuti.. staremo a vedere!!!



Lamps icon_wink.gif
 
3611602
3611602 Inviato: 7 Feb 2008 10:54
 

Ciao Opiate,

per me, d'inverno potrebbe esser un vantaggio il traffico, d'estate.......decisamente meno..

"piccolo" per BMW, perchè un 650 o un 800 è un bel motorone, non credo che possa mancare la coppia, almeno per l'800, forse con il 650 in due senti di più il passeggero.

Ma non avere dubbi, qualsiasi cosa tu prenda di questo marchio, difficilmente sbagli, puoi solo essere o meno a tuo agio in alcune occasioni, ma daltronde l'ottimo sarebbe avere almeno 2/3 moto in garage icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3612109
3612109 Inviato: 7 Feb 2008 12:05
 

........e che mukka prendi, 1200GS ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

speri in bene per la mucca o per i 43 anni ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[/quote]


Mukka R1200GS '08 con pacchetto 2


...spero di trovarmi bene o ancor meglio del V-Strom... per gli anni non ci sono problemi...ne ho ancora un centinaio inanzi!! icon_twisted.gif
 
3612133
3612133 Inviato: 7 Feb 2008 12:08
 

bamanda ha scritto:
Ciao Opiate,

per me, d'inverno potrebbe esser un vantaggio il traffico, d'estate.......decisamente meno..

"piccolo" per BMW, perchè un 650 o un 800 è un bel motorone, non credo che possa mancare la coppia, almeno per l'800, forse con il 650 in due senti di più il passeggero.

Ma non avere dubbi, qualsiasi cosa tu prenda di questo marchio, difficilmente sbagli, puoi solo essere o meno a tuo agio in alcune occasioni, ma daltronde l'ottimo sarebbe avere almeno 2/3 moto in garage icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Decisamente vero!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Devo dire che ora ho una Ducati, con motore raffreddato ad aria... e posse dirre che non ho avuto nessun problema, soprattutto al motore!!! Quiondi non dovrei avere particolari cambiamenti nelle abitudini di guida o nei riguardi nella manutenzione (tranne per il rabbocco d'olio...)!


Lamps icon_wink.gif
 
3612258
3612258 Inviato: 7 Feb 2008 12:21
 

quindi dicembre 1964.....?

...temevo fosse un GS... sai com'è......l'invidia 0510_inchino.gif

posso chiederti perchè no ADV? o quella più piccola 800, molto piu simile alla tua vecchia??
 
3612399
3612399 Inviato: 7 Feb 2008 12:33
 

bamanda ha scritto:
quindi dicembre 1964.....?

...temevo fosse un GS... sai com'è......l'invidia 0510_inchino.gif

posso chiederti perchè no ADV? o quella più piccola 800, molto piu simile alla tua vecchia??


La adv è troppo grande per permettere un uso a 360° della moto... è vero che se usassi la moto solo per la domenica e fare viaggi, quella sarebbe stata la mia scelta... icon_cool.gif
Però una moto troppo "specialistica", come può essere la adv, mi limiterebbe nei spostamenti giornalieri... icon_cry.gif
Per quanto riguarda l'800, è vero, come potenza è molto simile alla mia attuale, però sto cercando una moto con un bel tiro ai bassi (avendo una Ducati 800 non mi lamento tutt'ora, ma ti assicuro che in due in salita e con le borse si sente un pò di fatica...).
Una cosa che mi stupisce, leggendo la scheda tecnica sul sito BMW, è che l'800 ha una capacità di carico superiore rispetto alla 1200!!! icon_eek.gif


Lamps icon_wink.gif
 
3612908
3612908 Inviato: 7 Feb 2008 13:42
 

bamanda ha scritto:
quindi dicembre 1964.....?

...temevo fosse un GS... sai com'è......l'invidia 0510_inchino.gif

posso chiederti perchè no ADV? o quella più piccola 800, molto piu simile alla tua vecchia??



???? ma la domanda era per me?!?! icon_rolleyes.gif

Si, sono del dicembre 1864...e ne ho altri cento circa da vivere...

No ADV perchè, anche se viaggio, mi sembra troppo paciarotta...e pesante... per l'800...allora mi tenevo la mia... icon_wink.gif PERDONATEMI ma non mi dice proprio nulla icon_cry.gif
 
3613407
3613407 Inviato: 7 Feb 2008 14:31
 

anto6412 ha scritto:



???? ma la domanda era per me?!?! icon_rolleyes.gif

Si, sono del dicembre 1864...e ne ho altri cento circa da vivere...

No ADV perchè, anche se viaggio, mi sembra troppo paciarotta...e pesante... per l'800...allora mi tenevo la mia... icon_wink.gif PERDONATEMI ma non mi dice proprio nulla icon_cry.gif


Yess Anto6412, ma non riuscivo a mettere la finestra di riferimento..
...non farti sentire dall'INPS....potrebbe cercare di terminarti... icon_mrgreen.gif

.....e quindi...... COMPLIMENTONI per l'acquistone one one,
ti invidio non poco, ho preso un R1150R usato per vedere cosa fare da grande, ma quando ho visto l'ADV.....ho avuto un sussulto, con le valige è grossa come una panda!!!! da sportellate all'incrocio per che passa prima..

0509_banana.gif
 
3613596
3613596 Inviato: 7 Feb 2008 14:43
 

bamanda ha scritto:


Yess Anto6412, ma non riuscivo a mettere la finestra di riferimento..
...non farti sentire dall'INPS....potrebbe cercare di terminarti... icon_mrgreen.gif

.....e quindi...... COMPLIMENTONI per l'acquistone one one,
ti invidio non poco, ho preso un R1150R usato per vedere cosa fare da grande, ma quando ho visto l'ADV.....ho avuto un sussulto, con le valige è grossa come una panda!!!! da sportellate all'incrocio per che passa prima..

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Grazie... Ti devo confessare che è stata veramente dura...ti sovviene la voglia di cambiare e cosa fai?!? Cominci a sfogliare riviste, salone della motoretta, prove varie dai concessionari...poi non trovi nulla che ti soddisfa come qualità/prezzo... La mia compagna non ce la faceva più...mi ha preso la mano e ha firmato al mio posto... icon_mrgreen.gif

Bellissima l'ADV ma per me è poco maneggevole...non ho il fisico! icon_wink.gif
 
3712026
3712026 Inviato: 18 Feb 2008 23:52
 

Decidere se comprare un puledro o un vero cavallo? Vai di cavallo 1200. 0509_doppio_ok.gif
 
3730654
3730654 Inviato: 20 Feb 2008 23:35
Oggetto: Re: F 800 GS oppure R 1200 GS?
 

opiate ha scritto:
Salve a tutti...!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif
Proprio oggi ho letto dell'imminente arrivo nei concessionari, della nuova F 800 GS!! icon_lol.gif
Vorrei chiedervi un consiglio... anche se nessuno l'ha (chiaramente) ancora provata: sono intenzionato a comprare una 1200 GS, per un uso prevalentemente turistico in coppia... però la nuova 800 non mi dispiace, contando anche che si tratta comunque di un 800 cc!!! Questo mi fa pensare ad un motore molto robusto (anche se non è un boxer... icon_cool.gif )...
Voi cosa mi consigliereste considerando l'indole decisamente diversa delle due moto???


Ti consiglio il 1200, il vero boxer bmw! L'altro è un Rotax, ottimo ma non BMW.
 
3772706
3772706 Inviato: 26 Feb 2008 14:07
 

1200 boxer è un motore che ben conosco e di cui sono assolutamente soddisfatto come erogazione, prestazioni a pieno carico e che consiglio a chi voglia viaggiare in coppia.
800 rotax l' ho provato sulla stradale e non mi ha deluso. GS800 è la risposta commerciale al transalp e simili, certamente si collocherà al top del segmento (anche nel prezzo)

conclusione: gs800 è una moto che vale la pena provare prima di giudicare, valutare la comparativa col 1200 in base alle proprie esigenze. Se non avessi il 1200 aspetterei con ansia di provare la 800 per poi fare i conti...
Aspettiamo l' uscita e tutti i dubbi troveranno miglior posto. ciao
 
3773734
3773734 Inviato: 26 Feb 2008 15:25
 

Ti dico la verità, non so cosa consigliarti.... non avendo provato e visto bene bene l'800 dal vivo...

Certo l'800gs sembra una moto meno impegnativa per dimensioni e costi.


Secondo me siete troppo cattivi con i motori rotax, io mi trovo benissimo col mio icon_biggrin.gif
Anche perchè il 1200 non crediate che lo faccia il sigor bmw tutto con le sue manine, il telaio dovrebbe esere verlicchi, i cilindri gilardoni, e scarico lanfranconi (come il mio). Quindi.... icon_wink.gif


Se ce l'avete così tant coi rotax chi sa cosapensate dei nuovi motori delle G prodotti in cina.... icon_asd.gif
 
3785886
3785886 Inviato: 27 Feb 2008 18:47
 

TonioSan ha scritto:
Ti dico la verità, non so cosa consigliarti.... non avendo provato e visto bene bene l'800 dal vivo...

Certo l'800gs sembra una moto meno impegnativa per dimensioni e costi.


Secondo me siete troppo cattivi con i motori rotax, io mi trovo benissimo col mio icon_biggrin.gif
Anche perchè il 1200 non crediate che lo faccia il sigor bmw tutto con le sue manine, il telaio dovrebbe esere verlicchi, i cilindri gilardoni, e scarico lanfranconi (come il mio). Quindi.... icon_wink.gif


Se ce l'avete così tant coi rotax chi sa cosapensate dei nuovi motori delle G prodotti in cina.... icon_asd.gif
Il motore forse è l' unica cosa più tedesca. Per quanto riguarda il Rotax, io lo uso in aereo e devo dire che un motore cosi, io non l' ho visto mai. Non fa una grinza. Poi è probabile che quelli per aviazione siano più curati, infatti quello che ho in aereo, solo lui costa 13000€; la moto ne costa già meno, molto meno. Per finire mi sento di essere pro Rotax. 0510_saluto.gif
 
3792470
3792470 Inviato: 28 Feb 2008 14:20
 

i motori aeronautici devono rispettare alcuni requisiti specifici per essere omologati e poi montati sugli ulm, comunque il rotax è assolutamente un buon motore. Molti costruttori comprano i motori austriaci per i mezzi piu' diversi (moto e scooter, motoslitte ed aerei).

Su motociclismo di marzo dovrebbe esserci la prova del GS800, credo valga la pena darci un' occhiata.

ps x motovolante: le mie prime 15 ore le ho fatte sul P92 I-TECN ciao
 
3794333
3794333 Inviato: 28 Feb 2008 16:49
 

Mio fratello è riparatore di ULM presso il distributore Tecnam per il nord italia

Bello il P92 ma il mio preferito è il mitico CUB!!!!
 
3794351
3794351 Inviato: 28 Feb 2008 16:51
 

Occhio...qui si parla di moto...poi Enrico s'inkazza icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
3795349
3795349 Inviato: 28 Feb 2008 18:31
 

Utilizzate pure il copia-incolla e sfruttate il "gruppo BMW 3"per approfondire il discorso dell'impiego dei motori rotax. Come segnalato giustamente da Lukino qui si parla di moto, niente OT grazie icon_wink.gif
 
3795405
3795405 Inviato: 28 Feb 2008 18:36
 

Scusaci Enri, ci siam fatti prendere la mano. Bello vedere che gente che svolazza anche qua.
 
3795514
3795514 Inviato: 28 Feb 2008 18:47
 

Motovolante ha scritto:
Scusaci Enri, ci siam fatti prendere la mano. Bello vedere che gente che svolazza anche qua.



Nessun problema icon_wink.gif anzi, se reputerete opportuno approfondire vi leggero' molto volentieri icon_wink.gif
 
3816361
3816361 Inviato: 2 Mar 2008 17:47
 

... forse Martedì stacco l'assegno per l'f800gs

C'è chi dice che non è una vera BMW: ma cos'è una vera bmw? se proviamo a dare una definizione magari ne usciamo scoprendo che non ce ne sono più...
C'è chi critica rotax: guardate quanti hanno fatto il giro del mondo con la giessina e quanti con la mucca; chiedete in officina; e poi non è che rotax fa il motore e BMW va in negozio a prenderlo, è un progetto portato avanti da due aziende che lavorano insieme da decenni.

la r1200gs è per me la più bella moto che esiste ma per adesso mi interessa una moto agile e leggera: da usare come la vespa nel traffico, che non mi faccia sentire costretto quando vedo una stradina sterrata che si inerpica da qualche parte.

la f800gs è una moto che non c'era (lapaliss...), l'avesse fatta Triumph o Honda la prenderei lo stesso: non è per la marca, ma per il tipo di moto, per quello che ci si può fare.

ci sono salito a milano, si sono salito al bike expo a padova (a proposito... notato le piccole differenze?) e l'ho sentita perfetta. perfetta per me.

per me la moto non è un mezzo di trasporto da prendere con razionalità... per quella ho la station wagon! e vai dove ti porta il cuore!!!

lamps a tutti!
 
3819287
3819287 Inviato: 2 Mar 2008 23:20
 

gspeed ha scritto:
... forse Martedì stacco l'assegno per l'f800gs

C'è chi dice che non è una vera BMW: ma cos'è una vera bmw? se proviamo a dare una definizione magari ne usciamo scoprendo che non ce ne sono più...
C'è chi critica rotax: guardate quanti hanno fatto il giro del mondo con la giessina e quanti con la mucca; chiedete in officina; e poi non è che rotax fa il motore e BMW va in negozio a prenderlo, è un progetto portato avanti da due aziende che lavorano insieme da decenni.

la r1200gs è per me la più bella moto che esiste ma per adesso mi interessa una moto agile e leggera: da usare come la vespa nel traffico, che non mi faccia sentire costretto quando vedo una stradina sterrata che si inerpica da qualche parte.

la f800gs è una moto che non c'era (lapaliss...), l'avesse fatta Triumph o Honda la prenderei lo stesso: non è per la marca, ma per il tipo di moto, per quello che ci si può fare.

ci sono salito a milano, si sono salito al bike expo a padova (a proposito... notato le piccole differenze?) e l'ho sentita perfetta. perfetta per me.

per me la moto non è un mezzo di trasporto da prendere con razionalità... per quella ho la station wagon! e vai dove ti porta il cuore!!!

lamps a tutti!




Beato te che hai le idee cosi chiare!!!!!!!!!!

A me sono sempre piaciuti i bilicindrici "con la storia dietro"... e per questo mi sono buttato su BMW...
Ora... con l'uscita di questa GS nuova (e più versatile...) mi si sono scombinate un pò le idee... icon_smile.gif

Comunque tra pochi giorni uscirà e poi... vadremo provandola!!

L'unica cosa su cui ancora sono scettico (parere personale!) è che è la prima della prima serie... e dato le esperienze con il 1200, non vorrei avere qualche problemino che dopo qualche mese risolvono!!! icon_cool.gif

Buona scelta!!!!




Lamps icon_wink.gif
 
3880749
3880749 Inviato: 10 Mar 2008 12:53
Oggetto: 1200 oppure 800?
 

Carissimi, ho letto con passione il dibattito sulla scelta della F 800 GS oppure sulla 1200...
Tempo fa avevo la F 650 GS, comoda e leggera, adatta ad i miei 168 cm, poi per caso il concessionario BMW mi ha prestato la F 1200 GS......
...ero atterrato su un'altro pianeta e nessuno me lo aveva detto.
La riporto dal concessionario e chiedo se ne hanno una nuova disponibile, risultato: il pomeriggio successivo cavalcavo la mia nuova BMW, qualche difficoltà nelle manovre da fermo, data la mia statura, ma appena in movimento leggerissima e deliziosa, una vera moto da indossare.
Puntroppo 15 gg fà ho avuto un incidente, e sono andato a toccare la ruota posteriore di un'auto il cui conducente distratto da fatti suoi e telefonino, decideva all'improvviso di svoltare a sinistra bloccandomi la strada, frattura scomposta della clavicola e traumi qui e là.....
Giorni fa ho visto la F 800 GS sul sito BMW, gli occhi si sono illuminati ed il callo osseo della clavicola ha incominciato a formarsi in maniera vertiginosa, vado subito dal concessionario......... ma la 800 è ancora più alta (con la sella bassa) della 1200, anche se è più leggera e manegevole.
Non ho aperto più il sito per qualche giorno, neanche guardato le foto della F 800 GS accessoriata, cupolino alto, borsoni laterali etc etc, molto invitante, ma dovrò decidere se tenere la mia 1200 che l'officina BMW sta mettendo a posto oppure accontentarmi della nuova 800, avete suggerimenti?
Con affetto.
 
3925585
3925585 Inviato: 15 Mar 2008 20:38
 

Ho il GS1200 ma oggi ho provato il GS800.

800 buona moto leggera e facile con una posizione più alta rispetto al 1200. Bel tiro, sufficiente per viaggiare e divertirsi. Brutto il rumore che come sull' 800S non entusiasma mai, forse cambiando lo scarico...Cupolino di serie nettamente insufficiente, sella un pochino dura. Possibilità di infiniti accessori la rendono gradevole biglietto d' accesso alle moto bmw. Moto da giovani fascia 20-30, ideale per le vacanze in coppia, mezzo che ti permette tanto, di scoprire strade nuove e percorrere sterrati battuti con facilità.
*nota personale: ci giri la corsica e la sardegna in modo eccezionale. Ma attento che nuova nuova non te la freghino...

1200 più performante sotto ogni aspetto, classica moto da viaggio con grande capacità ed agilità. Già di questa molto si è detto tanto...

Ricorda che ogni moto è da valutare nel suo segmento; dovresti confrontare l' 800 col transalp o col kle, non col 1200 dove la differenza c'è e si vede subito.
PS. molto importante: bmw per fortuna fa provare le moto. vai e provala così ti farai una precisa idea. ciao
 
3927454
3927454 Inviato: 16 Mar 2008 10:57
 

Carissimo Bullbar, io la R 1200 GS ce l'ho già da un po, la conosco bene e mi piace tantissimo, e che l'avrei voluta un pochino più bassa come altezza della sella, ora aspetto che si saldi bene la clavicola poi vedrò cosa fare. Peccato perchè mi aspettavo che la 800 fosse un pochino più bassa, ma non è così, mi dovrò accontentare della mia 1200 icon_wink.gif
A presto.
 
3927793
3927793 Inviato: 16 Mar 2008 11:51
 

bullbar ha scritto:
Bel tiro, sufficiente per viaggiare e divertirsi.


Io ho trovato il motore molto, molto brillante, ma i rapporti sono per me troppo corti.

Bella moto, perfetta per le mie esigenze che prevedono un po' di mototurismo in coppia solo per il 2008, ma quando scendi e guardi il gs 1200... riguardi la 800 e provi un senso di insoddisfazione... le finiture... il cardano... il boxer... il fascino della 1200 è unico.
 
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