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Tdm 900 VS Transalp 650 VS V-Strom 650
3711017
3711017 Inviato: 18 Feb 2008 22:05
 

antonio_gt ha scritto:
Si si, a vederla la moto era veramente bella, ma se poi ci sono guai, sopratutto al motore, chi vado a cercare se l'assistenza fa veramente così pena come ne parlano?

Il fatto che la moto non fosse assicurata inoltre non mi consentiva di fare un bel giretto, ma al limite di provarla con il proprietario dietro nella viuzza davanti al concessionario, quindi non sarei nemmeno riuscio a capire se c'erano problemi alla ciclistica.

Non voglio rischiare di rimanere a piedi dopo 500-1000 Km, preferisco pagare un pò di più ma per una moto che sia garantita da un'azienda seria, su cui rivalermi in caso di problemi.


Su questo hai pienamente ragione, se non sei convinto, meglio evitare.
Se ne trovano molte di occasioni. 0509_up.gif

Io l'ho pagata 5800Euri e devo dire che sono stato fortunato (sulla moto intendo) l'ho pagata un po' cara ..
 
3711717
3711717 Inviato: 18 Feb 2008 23:14
 

Sono riuscito a leggere tutti i link che hai postato..
certo che si è fatto una bella reputazione! soprattutto ho notato che tutti elogiano la loro puntualità e la loro serietà!!
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3712727
3712727 Inviato: 19 Feb 2008 9:14
 

ivek430 ha scritto:
Sono riuscito a leggere tutti i link che hai postato..
certo che si è fatto una bella reputazione! soprattutto ho notato che tutti elogiano la loro puntualità e la loro serietà!!
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Eh! dopo aver letto quei post mi è passata voglia di provare la moto, il rischio di avre problmemi dopo è troppo elevato! icon_confused.gif
 
3715280
3715280 Inviato: 19 Feb 2008 14:20
 

senti ,io ti ho gia scritto.
voglio vendere la mia tdm comprata nell'agosto del 2007 per cambiarla con un fz1gt mod 2008.
Non ho capito di che citta' sei,ma se vuoi (e se non sei troppo lontano)...
Ha circa 11000 km e' caduta dal cavalletto una volta percui ha delle righe sulla scocca sinistra. A parte questo e' una moto perfetta.
Io sono di Genova e per la meta' di marzo(ora sono all'estero), se non hai fretta potremmo incontrarci. Cosi' ci fai un giro e la provi.
Per me non fa differenza venderla a te o darla indietro al concessionario dove l'ho comprata e dare la differenza per la fazerona.
Se ti interessa mandami un messaggio personale, ci scambiamo il num di cell e ne parliamo.
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3902005
3902005 Inviato: 12 Mar 2008 19:38
 

Ciao ragazzi!
volevo farvi sapere che alla fine l'ho presa!!! icon_biggrin.gif
L'ho ritirata ieri sera da un concessionario Yamaha a Saronno (garanzia quindi del concessiorio), è del 2004, colore blu galaxy, esteticamente perfetta, con bauletto Givi Maxia nuovo; casco Arai Condor:)

Portandola ieri sera a Milano ho scoperto l'incubo della tangenziale....mamma mia che traffico! dovendo ancora prendere confidenza col mezzo e trovandomi con grossi camion a fianco non mi è sembrato il caso di divincolarsi in mezzo al traffico, in molti tratti eravamo letteralmente fermi!
E lì e venuto fuori il primo (e spero unico inconveniente della moto): dopo circa 10 Km, quindi a motore caldo la moto inizia a perdere colpi, non tiene più il minimo e un paio di volte ho sentito anche degli scoppiettii provenienti dagli scarichi e puzza di bruciato; queste problematiche non si erano evidenziazte quando ho visto la moto e ripeto per i primi 10 Km nessun inconveniente.
Ho dovuto farla ripartire molte volte, e li la temperatura si è alzata molto, non fino alla zona rossa ma quasi icon_confused.gif
Ho visto su internet e sembra che molte persone abbiano riscontrato il problema che sembra dovuto al TPS, una cosa riconosciuta dalla stessa Yamaha che aveva fatto i richiami per molte sue moto.
Stamattina ho chiamato il concessionario il quale ha accennato al tps e mi ha detto che la moto è stata ferma per molto tempo e quindi aveva bisogno di percorrere un bel pò di chilometri per sistemarsi, ma che comuqnue se c'erano problemi andavo da lui e si vedeva di risolverlo.
Io francamente ho un po paura a percorrere tanti Km in queste condizioni, non vorrei che la moto si potesse rovinare in qualche sua parte, o che peggio ancora possa rimanere a piedi in qualche paesiello icon_sad.gif

Tra l'altro le diverse riacciensioni in tangenziale ad un certo punto mi hanno azzerato l'orologio, probabilmente la batteria era un po in difficoltà.

A parte questo problema (non indifferente) ribadisco che la moto andava benissimo, ottimi i freni, le sospensioni, la frizione...e per 10 Km anche il motore (che comunque a parte il minimo non mi sembra abbia avuto cali di potenza, è sempre stato vigoroso).

ho letto i post

Link a pagina di Motoclub Tingavert
Link a pagina di Motoclub Tingavert
come si risolve il problema del TPS sulla fazer?

e mi sa che il problema è proprio quello,ca**o, la moto l'ho appena presa!icon_sad.gif
Leggendo gli interventi sui forum non credo che viaggiandoci potrei risolvere il problema, anzi!

Penso comunque fare un bel giro sabato e poi, se come temo, riscontro ancora il problema, di andare dal conce per lasciargli la moto.

A parte questo inconveniente che a quanto ho letto è abbastanza risolvibile (anche se il conce mi sa che me lo ha nascosto volontariamente icon_evil.gif) , sono contentissimo della moto, è veramente un gran mezzo!!!!

Spero che il problema si risolva in temmpi brevi, ho voglia di farmi dei bei weekend in moto icon_wink.gif

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? sapete se si possono verificare danni al motore?
 
3906368
3906368 Inviato: 13 Mar 2008 11:51
 

A me era arrivata a casa la lettera di richiamo di yamaha per la sostituzione del Tps, l'ho fatto fare nonostante il mio originale non mi avesse mai dato problemi.
Portala dal venditore e chiedigli la sostituzione del Tps e dovresti risolvere, il problema sembrerebbe proprio quello.
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3927073
3927073 Inviato: 16 Mar 2008 9:36
 

ivek430 ha scritto:

Portala dal venditore e chiedigli la sostituzione del Tps e dovresti risolvere, il problema sembrerebbe proprio quello.
icon_wink.gif


Ciao, infatti ieri l'ho portata dal concessionario, il capo meccanico ha riscontrato il problema e ha preso in consegna la moto (ovviamente intervento in garanzia), è stato davvero disponibilissimo!

Io mercoledi vado in ferie, appena ritorno penso di trovarla già ok icon_smile.gif

Ciao a tutti e grazie ancora dei consigli, lamps!
 
7915886
7915886 Inviato: 23 Giu 2009 11:01
Oggetto: Quoto V stromm 650
 

La migliore delle tre:affidabilissima,solidissima di ciclistica ma anche ben guidabile tra le
curve,ottima stabilità anche a pieno carico,oppure in casi difficili come curvoni veloci,
vento laterale,etc..dà gran sicurezza.Il motore è piccolo,ma piuttosto generoso e molto
affidabile,vibra poco,consuma normalmente,ha un ottimo cambio,non soffre nulla.
Altri pregi,frenata sicura,sella spaziosa(un pò infossata per il pilota),buona autonomia,capacità di carico eccellente.La forcella non ha problemi,ammortizzatore post.
molto utile il precarico a pomello esterno,molto efficace nella stabilità,non brilla per
confort,sopratutto con gomme dalla carcassa rigida.
Il motore ha una erogazione lineare(ottima per il passeggero e per la guida)ma piatta,assai poco gustosa.
Il vero difetto della V Stromm è la protezione aerodinamica,mal progettata.La moto non
ripara come dovrebbe e il pilota soffre molto i vortici dei flussi aria che si creano in autostrada a causa di un progetto aerodinamico a dir poco sbagliato.Si può
migliorare con cupolino MRA.
 
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