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Scooter che non parte più !
3516873
3516873 Inviato: 27 Gen 2008 14:58
Oggetto: Scooter che non parte più !
 

Ciao raga, una settimana fa ho fatto per accendere lo scooter e non partiva, l'ho portato dal meccanico e lui mi ha detto che era solo la candele (era anche ingolfato).

A distanza di una settimana, lo scooter nono parte di nuovo, e a questo punto ho dei seri dubbi sulla bravura del meccanico.

Ho cambiato 2 candele, i fusibili e ho anche ricaricato la batteria, ma niente.

Cosa c***o potrebbe essere ??

Ricordo che ho messo da poco il 19 mm e il gt trophy (+ altri pezzi).
 
3516891
3516891 Inviato: 27 Gen 2008 15:00
 

<La carburazione potrebbe essere?
 
3516898
3516898 Inviato: 27 Gen 2008 15:01
 

ho un gigler da 80, con la red sponge e il 19.
 
3516913
3516913 Inviato: 27 Gen 2008 15:03
 

Prova a pulire il carburatore con aria compressa o con la benzina! icon_wink.gif
 
3516933
3516933 Inviato: 27 Gen 2008 15:05
 

Ma succede troppo spesso.

Non può sucedere ogni settimana, o NO ??
 
3516979
3516979 Inviato: 27 Gen 2008 15:13
 

ma di pedalina si accende?
 
3516986
3516986 Inviato: 27 Gen 2008 15:14
 

Area51_MHR ha scritto:
Ma succede troppo spesso.

Non può sucedere ogni settimana, o NO ??

anche a me da quando ho messo il 17.5 non parte ogni giorno ma dopo 1 po di spedalate parte, domani lo porto dal meccanico, penso sia la carburazione o grassa o magra oppure sto cominciando a pensare che sia la red sponge che fa entrare troppa aria (puo' essere??)
 
3517004
3517004 Inviato: 27 Gen 2008 15:16
 

no quando succedono queste cose significa che la carburazione è cosi grassa che il motorino si ingolfa troppo in pratica entra troppa miscela nella camera di combustione
 
3517005
3517005 Inviato: 27 Gen 2008 15:16
 

CACCHIO, che pensiero mi hai fatto venire.

comunque ho dato con la pedalina per 5 minuti quasi ininterrotamente, e non va.

Poi, oggi, dopo aver rimontato la batteria, non si accende nemmeno il quadro (la batteria è carica, perchè l'ho caricata io, e ho anche visto con il multimetro).
 
3517016
3517016 Inviato: 27 Gen 2008 15:18
 

se non ti si accende neanche con la pedalina il problema non è elettrico ma è un problema di carburazione troppo grassa ovvero entra troppa miscela e poca aria
per il quadro che non si accende controlla che hai collegato tutto bene
 
3517022
3517022 Inviato: 27 Gen 2008 15:20
 

Troppo grassa !!

E cosa ci devo mettere ??

Ho il trophy (anche se mezzo distrutto), e ho il 19 con 80 di gigler + la red sponge.

A quanto lo dovrei portare il getto max ?
 
3517027
3517027 Inviato: 27 Gen 2008 15:20
 

night ha scritto:
se non ti si accende neanche con la pedalina il problema non è elettrico ma è un problema di carburazione troppo grassa ovvero entra troppa miscela e poca aria
per il quadro che non si accende controlla che hai collegato tutto bene

ma con la carburazione grassa si consuma anche di piu'??
 
3517035
3517035 Inviato: 27 Gen 2008 15:21
 

devi fare delle prove intanto smonta la candela e vedi di che colore è
se è nera hai una carurazione grassa se è nocciola hai una carurazione giusta se è biancastra è troppo magra
 
3517041
3517041 Inviato: 27 Gen 2008 15:22
 

__Rokka__ ha scritto:

ma con la carburazione grassa si consuma anche di piu'??

si ma il problema e che il gt non riesce ha bruciare tutta la miscela e con il tempo si creano dei residui carboniosi che si depositano anche dentro la marmitta facendo calare anche le prestazioni
 
3517044
3517044 Inviato: 27 Gen 2008 15:23
 

Ma se non la riesco nemmeno a mettere in moto (comunque quando ho smontato la candela vecchia (questa mattina), era color grigio, anche se non ho camminato quasi per niente).
 
3517057
3517057 Inviato: 27 Gen 2008 15:25
 

Area51_MHR ha scritto:
Ma se non la riesco nemmeno a mettere in moto (comunque quando ho smontato la candela vecchia (questa mattina), era color grigio, anche se non ho camminato quasi per niente).

per aspettare che la candela si "colori" devi percorrere un po di km e fare anche delle tirate
 
3517061
3517061 Inviato: 27 Gen 2008 15:26
 

Area51_MHR ha scritto:
Ma se non la riesco nemmeno a mettere in moto (comunque quando ho smontato la candela vecchia (questa mattina), era color grigio, anche se non ho camminato quasi per niente).

la mia candela anche è nera...
comunque domani faccio regolare tutto dal meccanico, un'ultima domanda, quindi dopo che lo faccio carburare per bene il motorino andra' anche meglio??
 
3517135
3517135 Inviato: 27 Gen 2008 15:44
 

certo con una buona carburazione sfrutti al meglio i componenti montati
 
3517711
3517711 Inviato: 27 Gen 2008 17:22
 

__Rokka__ ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
Ma se non la riesco nemmeno a mettere in moto (comunque quando ho smontato la candela vecchia (questa mattina), era color grigio, anche se non ho camminato quasi per niente).

la mia candela anche è nera...
comunque domani faccio regolare tutto dal meccanico, un'ultima domanda, quindi dopo che lo faccio carburare per bene il motorino andra' anche meglio??


Dopo una carburazione fatta a dovere certo che andrà meglio il motorino.
 
3518061
3518061 Inviato: 27 Gen 2008 17:58
 

raga, non si accende nemmeno il quadro della moto, e la batteria è montata bene (la ha montata mio padre(che le sa montare)).

comunque ripensandoci temo di aver fatto una cazzata enorme, ovvero :

C'eranoi dei residui nel serbatoio del liquido antigelo, e per fare escire i residui, he messo + acqua (in questo modo l'acqua e uscita da fuori portandosi i residui), ma è colata di sotto, toccando dei cavetti (corrente).

Potrei aver fatto un danno ??
 
3520354
3520354 Inviato: 27 Gen 2008 21:35
 

Area51_MHR ha scritto:
raga, non si accende nemmeno il quadro della moto, e la batteria è montata bene (la ha montata mio padre(che le sa montare)).

comunque ripensandoci temo di aver fatto una cazzata enorme, ovvero :

C'eranoi dei residui nel serbatoio del liquido antigelo, e per fare escire i residui, he messo + acqua (in questo modo l'acqua e uscita da fuori portandosi i residui), ma è colata di sotto, toccando dei cavetti (corrente).

Potrei aver fatto un danno ??

può essere...
 
3520711
3520711 Inviato: 27 Gen 2008 22:08
 

Help me !!!!
 
3520896
3520896 Inviato: 27 Gen 2008 22:24
 

Non capisco se a stò punto è un problema elettronico o di alimentazione

ti consiglio di dare in genere una revisionata un pò a tutto

pulisci la candela... si sporca perchè la carburazione non và bene... rivedi poi la carburazione e per ultimo concentrati sui problemi elettrici
 
3520937
3520937 Inviato: 27 Gen 2008 22:28
 

no vabbo, ho deciso di riportarla a 50 cc, solo che devo cambiare (oltre al gt naturalmente) anche il carburatore.

Domani mattina la porto al meccanico e la faccio controllare a lui, anche perchè non ho molto tempo da perdere dietro allo scooter in questo periodo.
 
3520976
3520976 Inviato: 27 Gen 2008 22:31
 

Area51_MHR ha scritto:
no vabbo, ho deciso di riportarla a 50 cc, solo che devo cambiare (oltre al gt naturalmente) anche il carburatore.

Domani mattina la porto al meccanico e la faccio controllare a lui, anche perchè non ho molto tempo da perdere dietro allo scooter in questo periodo.

ma comunque secondo me fai male a riportarla a 50cc, io 2 settimane fa ho montato il 17.5 e da 2 settimane mi da sto problema che non parte subito, ma è solo per la carburazione, e tu solo per una cavolata della carburazione grassa lo vuoi riportare a 50 cc??
fai pure anche se secondo me poi ti penti...
 
3521208
3521208 Inviato: 27 Gen 2008 22:55
 

Il problema è uno :

Da quando ho iniziato a montare pezzi per 70 (il motore e il carburatore), sono sorti i problemi.

Quando stavo con il 50, non avevo problemi di affidabilità.

Io sono disposto anche a spendere 150 / 200 euro per un nuovo gt top trophy, + carburazione, montaggio del gt + lamelle, ma basta ke poi va bene, perchè voi non immaginate come è brutto essere sicuri di poter contare su un mezzo che improvvisamente diventa il tuo peggior nemico.
 
3521799
3521799 Inviato: 28 Gen 2008 2:06
 

cambia meccanico una elaborazione base come la tua se tutto funziona bene è molto affidabile
secondo me hai solo avuto un po di sfortuna se fossi in te andrei da un altro meccanico (anche al costo di spendere qualcosa in piu nella manodopera) gli elenchi tutti i problemi e vedrai che avrai una elaborazione base molto affidabile e che non vorrai mai piu tornare ad un 50cc e riderai solo al pensiero che ti era venuto in mente di farlo

p.s. non ti scoraggiare
 
3522747
3522747 Inviato: 28 Gen 2008 10:56
 

Il problema è uno solo :

Il miglior meccanico del mio paese, si è dato alla preparazione delle moto di grossa cilindrata, e non ha molto tempo per i 50cc (o 70).

Quello che vende i pezzi della POLINI, è un caprone in meccanica (se vi dico cosa mi ha combianto al motore, mi bannate).

Quello intermedio, è quello dove vado io, solo che inizio a ritenere che sia un vero incompetente, anche se ha + di 30 anni di carriera.
 
3522823
3522823 Inviato: 28 Gen 2008 11:10
 

allora se hai ancora lo starter elettronico nn andrà mai cn un 19.prova a mettere l'aria manula e risolvi tutti i problemi. almeno per me è andata csì. poi un trophy dovrebbe essere uno dei gt + affidabili sul mercato essendo un base
 
3524229
3524229 Inviato: 28 Gen 2008 14:22
 

si il trophy in affidabilità è eccezzionale per quanto riguarda le prestazioni è secondo solo al t-force (il base della pinasco)
 
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