LucaRs125 ha scritto:
cmq dato che l'aprilia adesso ha il vuoto nelle cilindrate di "mezzo" effettivamente sarebbe verosimile una possibilità nella ricerca e produzione di motori 450 (che gia hanno e che credo nn risulti difficile montare su una sportiva del resto lo fanno gia cn i 125) di un 600, di un 750
del resto se riuscissero a elaborare questi motori, i motori stessi potrebbero essere applicati a moto differenti...
i soldi da investire effettivamente scarseggiano, ma credo che lo faranno insieme a gilera e piaggio o con gruppi simili.
quanto la ricerca e sviluppo del telaio e cilistica effettivamente ne avranno da fare...
anche se personlamente la reputo una spesa utile in quanto oramai la concorrenza extraeuropea nn lascia scampo, e se si rimane indietro si resta esclusi dal mercato...
nn mi stupirei neanche di un dislocamento dei centri di produzione, magari x abbassare i costi di produzione (che poi verrebbero integrati cn quelli di trasporto) e x andare a conquistare mercati stranieri...
del resto sia nel campionato superstock, superbike, motogp l'aprilia scarseggia.
se la comanda (primeggia) nella 125 e nella 250, anche se secondo me nella 250 tra poco verremo spodestati presto...
In effetti per adesso aprilia non ha una fascia media di prodotto, però non fatevi trarre in inganno... il 450-550 montato sulla SM non può essere utilizzato per la grande produzione... E' un motore che ha 30 ore di autonomia tra una revisione e l'altra, quindi parliamo di mezzi da competizione... La famiglia di bicilindrici e pluricilindrici che stanno progettando è qualcosa di totalemnte nuovo e che dovrebbe equipaggiare moto un pò più popolari rispetto a RSV e SXV.. senza arrivare agli estremi della Hornet, cmq moto più da numero..
Continuo a leggere che aprilia ha carenze di fondi... Forse parlate della situazione economico finanziaria dello scorso anno... adesso siamo diventati parte integrante e fondamentale di un polo motociclistico enorme. I fondi non mancano, anzi e nemmeno le strutture e le capacità progettuali e produttive... Stabilimenti come Scorzè sono pronti a produrre grandi numeri di veicoli e a Pontedera sanno fare motori davvero buoni... C'è tutto, quindi escluderei anche l'affidamento della produzione ad altri siti non già di proprietà del marchio...
Concludo con quella considerazione sulla 125 e 250... quest'anno ci riprendiamo di sicuro il titolo nella 250 e probabilmente andiamo a prenderci anche quello della 125... altro che spodestati!!!
bull