3508950
Inviato: 26 Gen 2008 1:21
Oggetto: Bloccadisco allarmato recensione a caldo e a freddo
oggi, dopo una settimana di passione con il paccocelere3 (maledette poste, comunque questo è un altro discorso) mi è arrivato a casa un bloccadisco allarmato stile xena x capirci, ma a mio avviso con qualche accorgimento tecnico in più a mio avviso.
Parto con il mostrarvi il modello:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Mi sono informato bene prima di fare questo acquisto, fra le vaire opinioni negative queste mi sembravano quelle degne di nota:
1) per inserire la parte elettronica dell'apparecchio è stato necessario "mangiare" una parte d'acciaio del bloccadisco andando così a scapito della resistenza allo scasso dello stesso.
2) ci sono quelli molto sensibili che suonano sempre e quelli che al contrario prima lo spacchi e poi si ricordano di suonare
3) il prezzo elevato (x lo xena si arriva a 100 euro!)
ora:
1) è vero che hanno eliminato una parte di acciaio ma è altrettanto vero che il concetto della catena vale anche x questo, cioè non importa la portata totale della catena, ma la maglia singola infati la forza della catena è data dall'anello + debole, che nel caso del bloccadisco è sempre la parte di sotto (tenendo il bloccadisco con il frutto della chiave rivolto verso l'alto)
che in quest'oggetto risulta già bello spesso(1 cm di spessore)
2) ho provato a testare la sensibilità e devo dire che è particolarmente sensibile ma questo nn mi dispiace anzi al contrario mi tranquillizza infatti l'unica funzione che ha un oggetto del genere è quello di avvertire il pirla che magari si poggia sulla moto o vorrebbe far di peggio e avvertire me che quel generico pirla potrebbe diventare un problema.
3) oramai su internet come potete vedere si trova a prezzi "onesti"
detto ciò faccio delle considerazioni a "freddo" .
Come già detto è un oggetto che al max allontana il balordo che vuole far
danno o il bastardo che vuole fottersi lo specchietto.E ti salva il cu..o in caso te lo dimentichi inserito al momento della partenza.
Infatti ho già trovato 3 modi per disattivare l'allarme , modi che nn starò qui a dirvi xchè così come leggete voi del forum che dò per scontato essere ottime persone ci sono anche persone fuori dal forum che possono essere tutt'altro che oneste pronte a prendere spunto.
Trasporto scomodo poichè è bello grosso ed è inpossibile poterlo chiudere intorno a qualche supporto perchè in quel caso naturalmente inizierebbe a suonare ma si ovvia facilmente mettendolo nel sottosella o usando una sacchetta in cordura che si attacca al manubrio (non presente nella confezione del mio).
CONCLUSIONI:
sono piuttosto contento del mio acquisto.Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Squilla ad un volume altissimo.Comodo per scendere dalla moto e andare a prendersi un caffè a 50 mt dalla moto o fare qualche veloce commissione senza impazzire con gli u-lock.
Termino qui.Nel caso deovessi notare qualche altro difetto o pregio aggiornerò il post.