Non conosco specificatamente il tuo motore,posso dirti che il mio presenta il problema a freddo e che ti dirò quanto ho risolto utilizzando l'olio che ho citato (o generico 15w50).
Anche io ho preso in considerazione il tendicatena manuale.....non ho voglia di sbattermi a studiare come installarlo,non mi fido a farlo fare da chiunque,accetto che per 1-2 (veri) secondi il mio motore...faccia un rumoraccio,1-2 secondi che mi danno un fastidio tremendo ma poi diventa un'orologio,vedrò al prox cambio se risolvo.
Un salutone
Giotek
wkowalski ha scritto:
L'avevo pensato anch'io, sai? Poi però se ci pensi bene, è vero che un 5w40 a freddo è più fluido di un 15w40, ma quando si scalda, anche se cambia grado, diventa comunque molte volte meno viscoso che a freddo, quindi se fosse un problema di viscosità, si aggraverebbe via via che si scalda.
Ho chiesto un po' in giro nei forum, sembra sia un problema comune anche sui vecchi bandit, dovuto alla molla che si snerva, o al cricchetto che recupera il gioco che si consuma... l'unica è smontarlo e capire cos'ha. La soluzione finale sarebbe un tendicatena manuale, ma mi sembra una roba estrema.
grazie,
WK