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virago 250 irregolare
3501684
3501684 Inviato: 25 Gen 2008 11:46
Oggetto: virago 250 irregolare
 

Ciao a tutti,
sto avendo un problemino con la mia viraghina. In pratica sono due giorni che dopo aver percorso una decina di chilometri non mi regge più il minimo e quando mi fermo si spegne. Per riaccenderla devo sgasare di brutto. Dopo ho provato a tirarla un pochino in terza il problema si è un po' ridimensionato, ovvero minimo bassissimo ma non si è spenta. Sono a milano e sta facendo abbastanza freddo ma comunque la moto la mattina con l'aria tirata sia ccende normalmente e anche dopo qualche minuto che la smollo continua ad essere regolare. Sto pensando di aumentare un pochino il minimo ma il fatto che mi succeda solo a motore caldo mi sebra strano. Altra idea possono essere le candele. Che ne pensate?

P.S. Capitan, Wolf confido in voi

grazie a tutti,
lampeggi
 
3502371
3502371 Inviato: 25 Gen 2008 13:21
 

prova a smontare e dare una bella pulita al carburatore, potrebbe essere quello.
 
3504464
3504464 Inviato: 25 Gen 2008 16:33
 

non so se le 250 hanno i carburatori simili alla 535, ma sembrerebbe che si sia rotta una menbrana.
 
3506848
3506848 Inviato: 25 Gen 2008 20:36
 

Se è la membrana rotta ecco trovato il problema, aspira aria e tende ad intopparsi, in ogni caso smonta le candele e controllane il colore... da lì capisci se è un problema di benzina che sporca ed intoppa il motore. Una bella pulita ai carburatori però non fa male, forse un pò di posa, forse qualche ugello otturato.... tentar non nuoce icon_wink.gif
 
3514726
3514726 Inviato: 27 Gen 2008 1:26
 

ciao a tutti, grazie per i suggerimenti. Preciso due cose, il problema mi si è presentato due volte ma solo di mattina, la sera dopo che la moto è stata al sole tutto i giorno, il problema ,facendo lo stesso tragitto al contrario (lavoro-casa) ,non si è presentato. La prima volta che mi è capitato avevo appena fatto un pieno. Sono propenso a pensare che forse ci potessero essere tracce di acqua nella benza.
che ne dite?
 
3517160
3517160 Inviato: 27 Gen 2008 15:51
 

se così fosse dovrebbe singhiozzarti nel momento in cui dai gas (soprattutto con la marcia inserita), non penso che si spenga del tutto...
 
3520622
3520622 Inviato: 27 Gen 2008 22:00
 

il problema che hai descritto fa capire che hai un semplice problemino all'impianto di minimo del carburatore.
Devi provare solamente ad aumentare il minimo.
se poi sei un perfezionista devi dare una pulitina al carburatore.
Ma per semplificarti la vita ti consiglio di staccare la pompa benzina al lato destro del serbatoiio, poi vedrai che sul carburatore c'è un tappino in plastica toglilo e dietro c'è una vite in ottone che regola l'afflusso di aria di minimo (prima lubrificalo con del WD 40 poi dopo un 1/4 d'ora puoi agire sulla vite con cautela, svitala di due giri, metti in moto e dai due sgasate, poi rimetti la vite nella posizione originale, puoi regolarla per avere un migliore minimo svitandola di quasi 1/2 giro.
poi fammi sapere come va!
buon lvoro
 
3523238
3523238 Inviato: 28 Gen 2008 12:22
 

grazie mille Wolfmurex, anche per la risposta relativa alla marmitta, in effetti oggi che la temperatura era leggermente più alta la moto è andata benissimo. Appena posso, farò la regolazione che mi hai consigliato. Scusa se ne approfitto, ma per regolare la luce valvole e necessario davvero smontare sella, serbatoio, filtro aria, carter, copri punterie come descritto ne manuale di serizio?
grazie mille ancora,
 
3528505
3528505 Inviato: 28 Gen 2008 20:31
 

se devi regolare il gioco delle valvole, devi per forza smontare le due gocce cromate, e i relativi coperchi in alluminio che coprono le testate, poi devi svitare con una grossa chiave i coperchietti che coprono i registri valvole.
 
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