Phoenix... sei venuto nel posto giusto
E' un evidente caso di tripla sfiga con avvitamento direi
Citazione:
Allora io mi chiedo: E' possibile? Che ho fatto di male? Non ho centrato la macchina, non ho disfatto la moto (si è poggiata per terra, 30 euro di danno per la freccia danneggiata, fine) non sono andato a sbattere da nessuna parte... perchè sono su un letto per 90 mesi? Cosa non è andato? a cosa do la colpa? A quello che si è fermato? all'acqua? alla sfiga? Non è possibile disfarsi la gamba in questa maniera senza che che ci siano delle colpe.
A volte le colpe non ci sono. Puoi identificare le cause: una concomitanza di eventi (tizio che inchioda, acqua per terra, hai messo male la gamba...) ma colpe direi che sarebbe difficile trovarne.
Se anche la storia d'Italia sembra dire il contrario, la presenza o meno di colpe è totalmente indipendente dalla gravità dei risultati!
Citazione:
Tutti dicono: 'per guidare la moto ci vuole testa'. O cose tipo: 'la moto è pericolosa, è troppo veloce'.
Da come la descrivi, direi che nessuna delle due cose ha la minima importanza qui. Ti sei trovato nel momento sbagliato, nel posto sbagliato, e hai reagito d'istinto...
Se ti può consolare, sono circa 8 mesi che alcuni dicono la stessa cosa a me e ai miei amici motociclisti, dopo che uno di noi ha avuto un brutto incidente. Lui andava per la sua strada quando un genio ha deciso di mettere la freccia a destra, accostare, e poi fare un inversione a U sopra di lui - da quel momento in poi, la moto è diventata pericolosa... ma vendetela sta moto.. .lasciate perdere... ma perché....
Chi non è un motociclista non può capire, temo.
Citazione:
Non so più che fare. Sto cercando di capire cosa fare, e cosa può essere andato storto. Ho un suzuki bandit 600 S, modello del 2001, pesa un botto, quasi 230 kg. E' possibile che sia stato il peso eccessivo a disfarmi il ginocchio?
Sicuramente il peso ha avuto un influenza nei risultati. Se fossi stato in bicicletta forse te la saresti cavata con una stortarella da nulla. Certo una moto più leggera può avere dei vantaggi...
Ma credo che quello che è successo fosse, in fin dei conti, inevitabile. Se in quel momento avessi avuto un altra moto ti saresti fatto male uguale? Chi può dirlo?
Citazione:
Ho sbagliato la frenata? Come tengono le vostre moto sulle pozze d'acqua?
Eh... dipende da quanto potente la frenata, da quanto profonda la pozza... io mi sono sdraiato a strada asciutta e diritta, per una frenata sbagliata. Per fortuna non mi sono fatto nulla (la moto di più)... ma non certo per bravura.
Citazione:
Come faccio a convincere i miei che questa roba non è successa per colpa mia e che in futuro potrò ancora andare in moto? a voi è mai successa una roba simile?
Io coi miei 32 anni non ho più problemi del genere Quello che farei nella tua situazione è discuterne con loro in termini maturi e schietti: i genitori hanno sempre paura per noi, e spesso si fanno prendere dall'emozione. Ma in realtà dubito che ti si possa imputare qualcosa, realmente.
Citazione:
Un'altra cosa importante... non ho nessun tipo di supporto per questo incidente. Tutti sembrano bollarla come una roba che mi sono cercato e tanti c***i.
Balle. Se mi perdoni l'espressione colorita.
Citazione:
L'assicurazione mi paga i danni e l'invalidità?
Se hai fatto una polizza infortuni del conducente (che consiglio caldamente...), dovrebbe pagartela, sì. Altrimenti non so... e non credo
Citazione:
Per favore, rispondete, anche soltanto per darmi qualcosa da leggere... Non ce la faccio più, è da una settimana che sembro un disabile, devo pisciare a letto, farmi imboccare, pulire e attaccarmi alla fiala della morfina con la flebo per ore.
Non voglio neanche immaginare come possa essere. So che con fin troppo tempo a disposizione si vanno a cercare le colpe, i motivi, si cerca una via d'uscita... come insegnamento, puoi trarne credo solo uno: meglio che si rompa la moto, lasciala cadere e stacci più lontano possibile - non so se nel caso specifico sarebbe stato possibile e non so se io sarei stato in grado di farlo nella stessa situazione.
MA da come la descrivi, non è colpa della moto, non è colpa della mancanza di testa né della velocità. E per quel che dicono i medici... non perdere le speranze: altri su questo stesso forum si sono trovati di fronte a una diagnosi che li condannava per la vita, e ne sono usciti col sorriso e senza danni permanenti... e anche chi ha avuto danni permanenti a volte risale in moto col sorriso.
Tenacia ci vuole, ed è facile dirlo quando non sei nella situazione, e morale alto, che è ancora più duro da mantenere.
In bocca al lupo.