Dario31 ha scritto:
Mi sei stato di grande aiuto,grazie.
Prego, figurati, purtroppo ho solo vaghi ricordi.
Dario31 ha scritto:
Per caso ti trovi anche delle mappe per r1 2007 2008 ?
No, ho solo lamappa 0 che trovi nel file caricato su Dropbox. Devi comunque usarla per avviare il programma, una volta avviato c'è la funzione per leggere la mappa dalla centralina, così una volta letta fai le modifiche che vuoi e la trasmetti alla centralina. Ricordati di salvarla sul computer per non perderla nel caso volessi tornare indietro.
I valori che leggi e scrivi sono comunque fattori di correzione, la centralina ha già una mappa al suo interno, che non puoi vedere e lavora su quella. Se per esempio, tu scrivi 2 nella casella corrispondente a 8000 giri e 50% di apertura dei corpi farfallati, questo significa che quando apri al 50% a 8000 giri la centralina manda agli iniettori una quantità di carburante pari al 102% di quanto scritto nella mappa nascosta. Se invece scrivi -2 , manderà il 98% .
Quindi con la mappa 0 (cioè con 0 in tutte le caselle) non fai altro che confermare la mappa nascosta, senza correzioni.
Occhio che mentre non dovrebbero esserci rischi di fare danni su freno motore, apertura dei corpi farfallati, regime del minimo, eviterei di fare esperimenti sulla carburazione o peggio sull'anticipo.
Se la usi per strada metterei la prima colonna del freno motore a 0 (magari fissata a 3000 giri), per evitare che agli incroci rimanga accelerata.
Dario31 ha scritto:
Un altra domanda,sembra che dalla yec si può impostare anche che si vede la velocità al cruscotto oltre alla temperatura,sai come fare?
Da che mi ricordo no, con la centralina originale convertita da Russo si vedeva il tachimetro, con la YEC no.
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