claboy ha scritto:
Adesso mi spiego...è mai possibile che un vigile, senza mezzi di rilevamento e ne niente...può dire che io stavo andando ad una velocità troppo elevata?
Il vigile dice che stavi andando a una velocità non commisurata alla situazione, e questo è dimostrato dal fatto che non sei riuscito a fermarti senza impattare. Infatti, il CdS ti impone di procedere a una velocità tale da non costituire pericolo, e da essere sempre in grado di compiere le manovre necessarie, incluso l'arresto del veicolo.
Citazione:
Io dico che il metro di giudizio umano non è attendibile.
Quello che dici tu è interessante, e possiamo discuterne, ma il fatto che tu abbia colpito qualcuno è indiscutibile, direi....
Citazione:
Sulla prima multa non metto mano, è giusto, ma sulla seconda voglia un rilevamento con scritta la velocità all quale stavo percorrendo.
Secondo la legge, non è necessario, e quello che tu vuoi è irrilevante.
Citazione:
Sul verbale c'è scritto che c'è stato un rilevamento del RIS, ma il 3 gennaio 2008 quando l'incidente è avvenuto il 15 dicembre.
I segni dei freni a terra ci saranno stati ancora, presumo, ritengo che su questa base abbiano fatto i rilevamenti... e quelli sono oggettivi.
Citazione:
Adesso mi sapreste dire se posso riuscire a contestare la multa sull'eccesso di velocità??
Cita articolo preciso e comma. Se è ECCESSO DI VELOCITA' devono scrivere la velocità rilevata. Se è VELOCITA' NON COMMISURATA non è necessario.
Citazione:
Non so...se posso avvalermi che sul momento non mi hanno detto niente quando ero presente e potevano notificarmela?
No. Siccome la multa deriva da un accertamento successivo (quello del RIS), era impossibile contestarla al momento - questo è previsto dalla legge.
Citazione:
se posso dire qualcosa a riguardo del rilevamento del RIS che è stato fatto un'eternità dopo??
NE dubito seriamente, a meno che tu non intenda fare causa al ris per falso o per incompetenza... e francamente non credo valga la pena.
Citazione:
perchè proprio non riesco a capire io perchè adesso devo rifarmi la patente per cola di qualche idiota che dice che andavo troppo forte SECONDO LUI, ma senza il riscontro di nessuna macchina e ne niente.
Pensa invece che saltando lo stop (che equivale a un semaforo rosso)potevi travolgere un ragazzino in bicicletta, ammazzandolo.
Pensa se sul sedile del passeggero dentro cui sei entrato ci fosse stato un anziano, un malato di cuore.
Pensa anche che in fondo non ti sei fatto male, e che per quello stop saltato potevi essere travolto da un camion e non essere qui a raccontarlo.