Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
125 4 tempi migliore in assoluto in prestazioni
8872118
8872118 Inviato: 18 Nov 2009 19:46
Oggetto: 125 4 tempi migliore in assoluto in prestazioni
 

Il paragone è tra tutti i tipi di moto 125 rigorosamente a 4 tempi: motard, da strada, da enduro, scooter.....tutti tutti.......... Quale ha prestazioni migliori?????
 
8872126
8872126 Inviato: 18 Nov 2009 19:46
 

Hanno quasi tutti lo stesso motore..
 
8872144
8872144 Inviato: 18 Nov 2009 19:49
 

e quindi da questo si deduce che i più performanti sono i motard e le enduro in quanto più leggere...... guisto???????
 
8872148
8872148 Inviato: 18 Nov 2009 19:49
 

montano tutte o quasi il motore yamaha rotfl.gif
 
8872162
8872162 Inviato: 18 Nov 2009 19:51
 

Citazione:
e quindi da questo si deduce che i più performanti sono i motard e le enduro in quanto più leggere...... guisto???????



dipende cosa prediligi... accelerazione o v max icon_biggrin.gif
 
8872169
8872169 Inviato: 18 Nov 2009 19:52
 

accelerazione!! v max non mi interessa + di tanto..... tanto i 110 effettivi mi bastano.... poi tra 7 anni mi compro la 650 e potrò andareveloce!!!!!!!!!icon_smile.gif
 
8872183
8872183 Inviato: 18 Nov 2009 19:54
 

Citazione:
poi tra 7 anni mi compro la 650 e potrò andareveloce!!!!!!!!!


fai progetti a lungo termine!
 
8872191
8872191 Inviato: 18 Nov 2009 19:55
 

CecaX ha scritto:
accelerazione!! v max non mi interessa + di tanto..... tanto i 110 effettivi mi bastano.... poi tra 7 anni mi compro la 650 e potrò andareveloce!!!!!!!!!icon_smile.gif

ot: tanto i limiti son quelli
 
8872205
8872205 Inviato: 18 Nov 2009 19:57
 

2 tempi regna!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8872221
8872221 Inviato: 18 Nov 2009 20:00
 

fabioSIX ha scritto:
2 tempi regna!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

non penso proprio.... sul rettilineo ti posso pure capire ma, parlo del mio campo, l' enduro, in salita slitta, non è buono alle curve appena apri il gas ti parte il posteriore, invece il 4t ha l' erogazione fluida e tanta coppia che a bassi reggimi ti fa recuperare.....il 2t è per divertirsi.... il 4t è una moto!!! 0509_campione.gif
 
8872239
8872239 Inviato: 18 Nov 2009 20:01
 

La storia 2 tempi vs 4 tempi non credo che sia inerente al topic icon_rolleyes.gif
 
8872372
8872372 Inviato: 18 Nov 2009 20:18
 

CecaX ha scritto:

non penso proprio.... sul rettilineo ti posso pure capire ma, parlo del mio campo, l' enduro, in salita slitta, non è buono alle curve appena apri il gas ti parte il posteriore, invece il 4t ha l' erogazione fluida e tanta coppia che a bassi reggimi ti fa recuperare.....il 2t è per divertirsi.... il 4t è una moto!!! 0509_campione.gif


ma cosa dici?
 
8872391
8872391 Inviato: 18 Nov 2009 20:21
 

tarlap ha scritto:
Hanno quasi tutti lo stesso motore..

stesso motore? ma io non direi, nell'uiltimo anno i 4 tempi hanno fatto grandi progressi a livello di motori. e a livello degli 11kw (15 cavalli) vanno piu i 4 tempi.
 
8872399
8872399 Inviato: 18 Nov 2009 20:22
 

vabbè non mi fate incazzà mo però, non vi mettete a fa il 2t vs il 4t, che ognuno la pensa nel modo proprio riguardo al proprio stile di guida
 
8872447
8872447 Inviato: 18 Nov 2009 20:28
 

ma ragazzi....allora....se prendiamo due moto appena uscite dal conc...prendiamo l'R & RS...tt e due 11Kw...nn c'è alcuna differenza...nessunaaa 0509_campione.gif
 
8872467
8872467 Inviato: 18 Nov 2009 20:30
 

comunque quest'anno i 4 tempi migliori(125cc) sono gli ultimi usciti, cioè wr125x (motard) wr125r ("enduro") e yzf r 125 (stradale), 4 valvole, 15 cavalli a liquido, un ottimo motore
 
8872539
8872539 Inviato: 18 Nov 2009 20:38
 

CristianMotor ha scritto:
comunque quest'anno i 4 tempi migliori(125cc) sono gli ultimi usciti, cioè wr125x (motard) wr125r ("enduro") e yzf r 125 (stradale), 4 valvole, 15 cavalli a liquido, un ottimo motore

come dice il caro cristian..fedele compagno di avventura...le migliori 125 4t in circolazione sono l'r125 e il wr125x...sono le più potenti della categoria 4t...perchè se prendiamo moto come l'xt125x...ha 7.5Kw...oppure il cbr125...nn ci sono paragoni riguardo motore...e anche riguardo estetica...per quanto riguarda la stradale(r125) se la confrontiamo con il CBR sia dal punto di vista strutturale..il telaio dell'R è un deltabox(simile all'R6) mentre il cbr oltre ad essere piccola come moto...nn è rifinita per niente...per nn parlare delle misure dei pneumatici...mentre per quanto riguarda il mondo motard...prendiamo WR125x e XT125X...la differenza è sostanziale...penso che alla base di un buon motard ci siano le sospensioni..il WR monta forcelle da 41mm mentre l'xt da 33...poi anche impostazione...e il mono dietro del wr ha 7 regolazioni....e il motore...il wr ha 11 Kw mentre l'xt 7.5 penso di aver detto tt...
 
8872565
8872565 Inviato: 18 Nov 2009 20:41
 

e il caballero non lo considerate??? Sono sicuro che della yamaha motard è nettamente meglio..... c' era anche un topic che lo diceva...
 
8872578
8872578 Inviato: 18 Nov 2009 20:43
 

CecaX ha scritto:
e il caballero non lo considerate??? Sono sicuro che della yamaha motard è nettamente meglio..... c' era anche un topic che lo diceva...

bisogna vedere quale caballero intendi...h20 o aria??la diff è sostanziale
 
8872592
8872592 Inviato: 18 Nov 2009 20:45
 

giaggyzf ha scritto:
CecaX ha scritto:
e il caballero non lo considerate??? Sono sicuro che della yamaha motard è nettamente meglio..... c' era anche un topic che lo diceva...

bisogna vedere quale caballero intendi...h20 o aria??la diff è sostanziale

esatto, c'è una bella differenza tra aria e liquido
 
8872603
8872603 Inviato: 18 Nov 2009 20:46
 

CristianMotor ha scritto:

esatto, c'è una bella differenza tra aria e liquido

è gia... attendiamo risp icon_asd.gif
 
8872604
8872604 Inviato: 18 Nov 2009 20:46
 

a liquido intendo... 4 valvole, poi ci sarebbe anche il competizione, ma io voglio considerare quello a liquindo regolarità casa
 
8872670
8872670 Inviato: 18 Nov 2009 20:54
 

CecaX ha scritto:
a liquido intendo... 4 valvole, poi ci sarebbe anche il competizione, ma io voglio considerare quello a liquindo regolarità casa

beh non lo sò di preciso, ti posso dire quali sono le prestazioni del wrx... visto che ce lò
 
8872691
8872691 Inviato: 18 Nov 2009 20:57
 

CristianMotor ha scritto:

beh non lo sò di preciso, ti posso dire quali sono le prestazioni del wrx... visto che ce lò

dimmele dimmele, per esempio l' accelerazione??? Per quello che so di quella moto è che il motore è il migliore solo che pesa tantissimo e per questo il caba la batte se pur di poco!! Ma è una buona moto!!!!L'ho letto su motociclismo di questo mese
 
8872731
8872731 Inviato: 18 Nov 2009 21:02
 

CecaX ha scritto:

dimmele dimmele, per esempio l' accelerazione??? Per quello che so di quella moto è che il motore è il migliore solo che pesa tantissimo e per questo il caba la batte se pur di poco!! Ma è una buona moto!!!!L'ho letto su motociclismo di questo mese

allora: velocitò massima raggiunta è di 128 km/h l'accellerazione è buona anche se come hai detto il peso è abbondante. le cruve le fa da sole, le gomme le chiudi dopo 4 giorni che ce l'hai è davvero bella da guidare. non mi ha dato mai nessun tipo di problema, l'unica cosa che ti devo preoccupare è che sò motori che se li tiri di olio motore nè consumano un bel pò quindi occhio.
 
8872883
8872883 Inviato: 18 Nov 2009 21:18
 

Credo che nel futuro molto prossimo, la nuova KTM 125 si posizionerà ai vertici della categoria:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ad oggi invece sarei curioso di sapere se la nuova Rieju RS3 vada più forte della R125, visto che monta lo stesso motore ma con il carburatore.
 
8872939
8872939 Inviato: 18 Nov 2009 21:23
 

NitroCento ha scritto:
Credo che nel futuro molto prossimo, la nuova KTM 125 si posizionerà ai vertici della categoria:

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Ad oggi invece sarei curioso di sapere se la nuova Rieju RS3 vada più forte della R125, visto che monta lo stesso motore ma con il carburatore.

Rieju lò giò sentita dire.. sono andato da un concessionario per sentire quanto costava la moto.. la versione motard montava un motore minarelli 4 tempi.. nn ricordo altro però eusa_wall.gif
 
8872946
8872946 Inviato: 18 Nov 2009 21:24
 

La rieju rs3 monta lo stesso motore, ma col carburatore Keihin da 30... ma la ciclistica della Rieju è 200 volte meglio... (e poi rieju ha una modifica che fa arrivare quel motore a 18 cavalli).
Inoltre aggiungo che ci sono le nuove Derbi che montano il Piaggio doppio albero a camme in testa sempre liquido sempre da 15 cavalli...che hanno un'ottima ciclistica ma ancòra non so niente delle prestazioni.
Poi ci sono quelli raffreddati ad aria 2 valvole che hanno molta meno manutenzione rispetto ai sopracitati (e che comunque raggiungono i 15 cavalli con albero a camme, scarico e carburatore, poi se vuoi metterci la ciliegina sulla torta metti il pistone wiseco alta compressione però....vabè).
doppio_lamp_naked.gif
 
8873011
8873011 Inviato: 18 Nov 2009 21:32
 

fantic ne raggiunge 23!!!! comunque questo topic era soprattutto per sapere se di 125 erano più scattanti gli enduro, i motard o le stradali
 
8873080
8873080 Inviato: 18 Nov 2009 21:39
 

CecaX ha scritto:
fantic ne raggiunge 23!!

stupidaggini, credimi...
dai un' occhiata anche alla derbi drd, ottimo motore e buonissima componentistica... e non pesa 137kg come la yamaha!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©