Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Terminale + Filtro (problemi senza centralina?)
3442965
3442965 Inviato: 18 Gen 2008 0:15
Oggetto: Terminale + Filtro (problemi senza centralina?)
 

Ciao a tutti, fra qualche giorno monterò il mivv GP in carbonio e vorrei sapere: montando anche il filtro, posso non montare la centralina?
Cioè, la centralina originale riesce lo stesso a compensare terminale e filtro?
Grazie ragazzi (doctor aspetto anche tue risposte visto che ci sei proprio dentro a questa situazione icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif )
 
3443089
3443089 Inviato: 18 Gen 2008 1:28
 

mi pare di aver capito che ti deve andare un po a culo...
devi vedere se becchi la carburazione giusta...

ma se non sbaglio la maggiorparte delle volte se metti il filtro la carbu non va bene... e quindi hai bisogno della centralina..

e li sono cash...

quindi se sei sicuro di non volerti pigliare la centralina...

il filtro lascialo in negozio icon_wink.gif
 
3443129
3443129 Inviato: 18 Gen 2008 1:47
 

credo che dovresti pensare anche alla centralina icon_razz.gif
 
3443158
3443158 Inviato: 18 Gen 2008 2:07
 

Secondo me il filtro senza centralina è una spesa inutile...
Poi c'è pure chi l'ha montato e si trova bene (vedi doctor)
Considera che già è tanto se la centralina si adatta montando il terminale.. se poi ci metti pure il filtro smagrisci ancora di più.
La centralina ha un 5 % di tolleranza nel modificare l'apporto di benzina oltre questo non va e quindi ti ritrovi con miscela magra e tutto ciò che ne consegue (vedi i tremila post sull'argomento).

Personalmente solo con lo scarico ho trovato un bel equilibrio... e la centralina si è adattata benone...
Il filtro lo monterò di sicuro quando metterò pure la centralina.. in modo da innalzare sia l'apporto di aria che quello di benzina e non soltanto uno dei due.
Senza voler entrare nel discorso mappature per la centralina;
in linea di principio il senso è quello di cercare di lasciare sempre bilanciato il rapporto stechiometrico tra aria e benzina.
 
3444928
3444928 Inviato: 18 Gen 2008 12:34
 

Mmm.. Capisco.. icon_sad.gif Ma perchè quella ***** di centralina costa così tanto??!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3445304
3445304 Inviato: 18 Gen 2008 13:35
 

ehhh bella domanda...se la fanno pagare perchè è molto richiesta...tutti cercano di ottenere migliori prestazioni icon_cool.gif
 
3445545
3445545 Inviato: 18 Gen 2008 14:03
 

raga io ho filtro e scarico e sulla carburazione nessun problema..dat che ci pensa la centralina a carburarla..(igniezione elettronica)...
 
3445828
3445828 Inviato: 18 Gen 2008 14:25
 

Eccomi qui baubau! icon_mrgreen.gif

Be ti dico, io ho montato appunto il Mivv gp in carbonio come ben sai, e ho montato anche il filtro ma senza la centralina.. Devo dire che la differenza si sente rispetto a prima e quindi direi che la centralina è consigliata ma non è d'obbligo.

Per la centralina poi ci puoi pensare con calma più avanti in caso. icon_wink.gif
 
3445890
3445890 Inviato: 18 Gen 2008 14:29
 

Doc ma tu hai messo il filtro insieme allo scarico oppure hai avuto modo di provare prima lo scarico col filtro originale?
 
3445922
3445922 Inviato: 18 Gen 2008 14:31
 

togia79 ha scritto:
Doc ma tu hai messo il filtro insieme allo scarico oppure hai avuto modo di provare prima lo scarico col filtro originale?

Li ho montati separatamente a distanza di circa 3 settimane..

Già con lo scarico soltanto, la moto è migliorata, infatti ai bassi regimi ha guadagnato qualcosa, poi col filtro ho sentito che la coppia arriva un pò prima e inoltre spinge molto di più e sale di giri un pò più in fretta.. Insomma, anche senza la centralina la moto è migliorata. icon_wink.gif
 
3445997
3445997 Inviato: 18 Gen 2008 14:35
 

Si che migliora anche senza centralina l'ho capito, ma se io metto terminale + filtro senza appunto la centralina.. rischio di spaccar tutto?
(tenete conto che la mia piccola ha 54000km icon_confused.gif )
 
3446024
3446024 Inviato: 18 Gen 2008 14:37
 

Ah ottima informazione.. hai potuto quindi notare la differenza tra scarico e filtro + scarico..
buono a sapersi!!
comunque io c'ero quasi con la centralina ne avevo trovata una usata...poi è sfumato tutto p**ca p****na...
 
3446050
3446050 Inviato: 18 Gen 2008 14:38
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Si che migliora anche senza centralina l'ho capito, ma se io metto terminale + filtro senza appunto la centralina.. rischio di spaccar tutto?
(tenete conto che la mia piccola ha 54000km icon_confused.gif )

Spaccare no... pero' io al tuo posto con quei km prima di metterci anche solo il terminale farei prima una bella revisione profonda al motore
 
3446289
3446289 Inviato: 18 Gen 2008 14:56
 

togia79 ha scritto:

Spaccare no... pero' io al tuo posto con quei km prima di metterci anche solo il terminale farei prima una bella revisione profonda al motore

Sono d'accordo! Non penso che ci siano rischi di creare danni al motore, però una controllatina la farei lo stesso, magari da un tuo meccanico di fiducia. icon_wink.gif
 
3450508
3450508 Inviato: 18 Gen 2008 20:52
 

Doctor87 ha scritto:

Sono d'accordo! Non penso che ci siano rischi di creare danni al motore, però una controllatina la farei lo stesso, magari da un tuo meccanico di fiducia. icon_wink.gif


Azzo.. Ma se la porto dal concessionario? Che dite mi fregano?
E se la porto da un meccanico.. quanto mi può prendere per la revisione del motore? icon_rolleyes.gif
 
3450672
3450672 Inviato: 18 Gen 2008 21:03
 

Io andrei da un meccanico ben preparato e mi farei consigliare da lui.
Posso chiederti fino ad ora che interventi hai fatto sulla z??
Distribuzione? Controllo usura valvole?
 
3451064
3451064 Inviato: 18 Gen 2008 21:33
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Si che migliora anche senza centralina l'ho capito, ma se io metto terminale + filtro senza appunto la centralina.. rischio di spaccar tutto?
(tenete conto che la mia piccola ha 54000km icon_confused.gif )

ammazza...ma va ancora a 54.000km---sono curioso...perchè non ho trovato ancora nessuno con così tanti km.......e con questi ritmi prenderò i 30.000 tra 10 anni
 
3454799
3454799 Inviato: 19 Gen 2008 15:51
 

Abbaiobaubau ha scritto:


Azzo.. Ma se la porto dal concessionario? Che dite mi fregano?
E se la porto da un meccanico.. quanto mi può prendere per la revisione del motore? icon_rolleyes.gif

Be dai perchè dovrebbero fregarti?!

Comunque, se fossi in te, la porterei da qualcuno che conosco bene (se ne hai la possibilità) cosi vai più sul sicuro... icon_wink.gif
 
3456271
3456271 Inviato: 19 Gen 2008 20:14
 

parole di un signore che ho conosciuto (questo tipo corre in pista da circa 30 anni icon_arrow.gif quindi esperienza ne ha)....

.... mi ha detto che ogni cosa che puoi fare lontano dal concessionario falla perchè non è la prima volta che dicono di aver cambiato questo e quel altro ma alla fine sono solo banzane.... quindi ti consiglio di portarla da una persona che conosci bene o comunque da un meccanico che sai che lavori molto bene!!!!
 
3456312
3456312 Inviato: 19 Gen 2008 20:20
 

Effettivamente c'è un meccanico che conosco (e che conoscono molti motoristi di tv).. Ma quanto mi può costare una revisione?
 
3456313
3456313 Inviato: 19 Gen 2008 20:20
 

ulgio ha scritto:
parole di un signore che ho conosciuto (questo tipo corre in pista da circa 30 anni icon_arrow.gif quindi esperienza ne ha)....

.... mi ha detto che ogni cosa che puoi fare lontano dal concessionario falla perchè non è la prima volta che dicono di aver cambiato questo e quel altro ma alla fine sono solo banzane.... quindi ti consiglio di portarla da una persona che conosci bene o comunque da un meccanico che sai che lavori molto bene!!!!


Ti diro'...QUOTONE!!!!!!!!
Io cerco di fare sempre tutto da solo.. poi certo dipende da che esperienza si ha e da quello che si deve fare...
 
3456347
3456347 Inviato: 19 Gen 2008 20:25
 

CosasNostras ha scritto:

ammazza...ma va ancora a 54.000km---sono curioso...perchè non ho trovato ancora nessuno con così tanti km.......e con questi ritmi prenderò i 30.000 tra 10 anni


Ciao guarda la moto l'ho presa usata e ne aveva già 37000..
Io da maggio finora ne ho fatti 17000 e continua a non darmi problemi, anzi va sempre bene! Non mangia olio, ho avuto una piccola perdita di liquido di raffreddamento e mi stavo preoccupando ma poi ho notato che era solo la cinghietta che tiene il manicotto che era un pò allentata per le vibrazioni.. (penso sia normale che succeda..) icon_rolleyes.gif
Se vado avanti così a settembre avrò 80000km (perchè sicuramente quest'estate girerò ancora di più di quella scorsa icon_lol.gif )
Infatti sto pensando all'acquisto della 2a moto in modo da lasciarla un pò riposare ogni tanto.. icon_mrgreen.gif
 
3456364
3456364 Inviato: 19 Gen 2008 20:28
 

io se fossi in te penserei a comprare un'altra prima moto e magari tenere questa per fare dei giretti ogni tanto per ricordare i vecchi tempi.... che ne so magari la z nuova oppure fai anche quest'anno e nel 2009 compri il nuovo modello della zeta!!! icon_wink.gif
 
3456508
3456508 Inviato: 19 Gen 2008 20:44
 

Abbaiobaubau ha scritto:


Ciao guarda la moto l'ho presa usata e ne aveva già 37000..
Io da maggio finora ne ho fatti 17000 e continua a non darmi problemi, anzi va sempre bene! Non mangia olio, ho avuto una piccola perdita di liquido di raffreddamento e mi stavo preoccupando ma poi ho notato che era solo la cinghietta che tiene il manicotto che era un pò allentata per le vibrazioni.. (penso sia normale che succeda..) icon_rolleyes.gif
Se vado avanti così a settembre avrò 80000km (perchè sicuramente quest'estate girerò ancora di più di quella scorsa icon_lol.gif )
Infatti sto pensando all'acquisto della 2a moto in modo da lasciarla un pò riposare ogni tanto.. icon_mrgreen.gif



ah buon a sapersi !
io ho preso una zeta usata k6 con 13.000....e per me sono già troppi !!!
 
3457777
3457777 Inviato: 20 Gen 2008 1:10
 

ulgio ha scritto:
io se fossi in te penserei a comprare un'altra prima moto e magari tenere questa per fare dei giretti ogni tanto per ricordare i vecchi tempi.... che ne so magari la z nuova oppure fai anche quest'anno e nel 2009 compri il nuovo modello della zeta!!! icon_wink.gif

Si ma ti ricordo che ci vogliono un bel pò di soldini per riuscire a mantenersi due belle moto, almeno parlo per me.. icon_rolleyes.gif

Comunque se conosci questo meccanico e ti fidi, fagli dare una controllatina o comunque domanda se può crearti problemi mettere scarico e centralina con quel chilometraggio, ma secondo me non avrai alcun problema. icon_wink.gif
 
3459310
3459310 Inviato: 20 Gen 2008 13:07
 

Citazione:
Si ma ti ricordo che ci vogliono un bel pò di soldini per riuscire a mantenersi due belle moto, almeno parlo per me..



questo è verissimo, ma credo che se deve fare l' investimento gli conviene prendere una moto che gli faccia da prima moto e non da seconda.... potrebbe prendere anche una z del 2008 e comprarla nel 2009 usata o a km 0 o in qualunque altro modo per spenderci il meno possibile!!!!! così la nuova gli durerà molto di più che una moto magari vecchiotta che funga da seconda moto!!!!
 
3459419
3459419 Inviato: 20 Gen 2008 13:19
 

che casino!! icon_lol.gif
 
3459445
3459445 Inviato: 20 Gen 2008 13:22
 

Citazione:
che casino!!



cosa???????
 
3459478
3459478 Inviato: 20 Gen 2008 13:26
 

prima moto,seconda moto,poi prendi la prima sposti la seconda e viene fuori la terza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3460119
3460119 Inviato: 20 Gen 2008 14:36
 

sapete cosa mi attizza un botto!!!!

una idea che avevo letto se non sbaglio su in sella....
cioè loro partivano da una moto come il nija 1000 un po' vecchio e magari incidentato con che ne so le carene rotte....
poi piano piano la trasformano in naked montando vari pezzi con un musetto tipo cross col doppio faro sovrapposto......

prima o poi io lo farò!!!! troppo belle ti ritrovi con una naked ma con un motore da far paura come potenza!!!! poi magari ci monti una corona +2 e il gioco è fatto!!!! eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©