PC3+filtro BMC+Mod Air box: Report montaggio-configurazione
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Inviato: 24 Gen 2008 11:57 Oggetto: PC3+filtro BMC+Mod Air box: Report montaggio-configurazione
Senza parole...
Speriamo di non dover aspettare tanto
Ultima modifica di togia79 il 21 Feb 2008 1:43, modificato 3 volte in totale
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2008 12:42
bell'acquisto.
vedrai che goduria una volta montata, cioè almeno credo, visto che io ce l'ho a casa ma non l'ho ancora montata
cex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Gen 2008 12:43
Oh alla fine allora ti sei deciso?! bene bene...
L'hai ordinata da quel sito che mi avevi postato via mp alla fine??
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 24 Gen 2008 12:59
Doctor87 ha scritto:
Oh alla fine allora ti sei deciso?! bene bene...
L'hai ordinata da quel sito che mi avevi postato via mp alla fine??
Hai un mp
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2008 14:04
we we...non vogliamo segreti
postaci anche a noi il sito...
è un sito aumma aumma
gae_theboss
Super Sport
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Inviato: 24 Gen 2008 14:26
auahauahauhaha
scusate l'ignoranza ma la PC3 sarebbe una centralina?
shark88
Sbk
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Inviato: 24 Gen 2008 14:32
si, è una centralina
TOGIA auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lucenera
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2008 15:48
gran bell' acquisto!!!! poi vedrai che goduria che sarà visto che hai gia lo scarico after!!!!di sicuro sarà molto più pronta e efficace!!!! quanto l'hai pagata la pcIII e il filtro???
ulgio
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Inviato: 24 Gen 2008 18:30
Ha trovato proprio una buona offerta.. Ci sto facendo un serio prensierino anche io... Ormai ho fatto 30, val la pena che faccio 31!
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 24 Gen 2008 20:08
Ma no raga' nessun sito segreto... vi dico solo una cosa: chi cerca trova!!!
Aspettate che l'abbia tra le mani e poi vi diro'!!
togia79
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Inviato: 28 Gen 2008 18:22
Manca poco...il conto alla rovescia è già iniziato...
togia79
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Inviato: 28 Gen 2008 21:34
togia79 ha scritto:
Manca poco...il conto alla rovescia è già iniziato...
Dai dai allora hao notizie in più?! Quando ti dovrebbe arrivare questa centralina? hai sentito il venditore in questi giorni?
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 28 Gen 2008 21:59
Due o tre giorni e dovrebbe essere nelle mie mani
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Gen 2008 21:59
bene dai!!!! ne sono veramente felice!!!! poi ci dovrai rendere conto
ulgio
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Inviato: 28 Gen 2008 22:13
Come minimo ragà! un bel report!! fatemela prima settare bene pero'! senno' che report vi faccio??
togia79
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Inviato: 29 Gen 2008 17:01
togia79 ha scritto:
Come minimo ragà! un bel report!! fatemela prima settare bene pero'! senno' che report vi faccio??
Si be infatti... Prima provala per benino e fatti un bel giretto cosi giusto per testarla e dicci i cambiamenti che (si spera in meglio ) che hai notato.
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 1 Feb 2008 20:28
Ragazzi.....
E' qui tra le mie mani... è arrivata stamattina ma solo da poco ci sto giocherellando!!!
Ci ho caricato una delle mappe fornite nel cd (che poi sono le stesse che stanno sul sito) che dovrebbe andare benone...inoltre ho già attivato e settato la funzione "pump accellerator" con i valori consigliati....
Domani mattina la monto sulla zetina insieme al filtro...e la proviamo un po cercando la mappatura migliore...
E' qui tra le mie mani... è arrivata stamattina ma solo da poco ci sto giocherellando!!!
Ci ho caricato una delle mappe fornite nel cd (che poi sono le stesse che stanno sul sito) che dovrebbe andare benone...inoltre ho già attivato e settato la funzione "pump accellerator" con i valori consigliati....
Domani mattina la monto sulla zetina insieme al filtro...e la proviamo un po cercando la mappatura migliore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grandissimo!!!! sono felicissimo per te!!! finalmente è arrivato quel giochetto tanto desiderato!!! è si domani lo devi proprio montare e poi ci devi riportare le tue impressioni!!!!complimenti ancora!!!
ulgio
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2008 1:27
togia79 ha scritto:
Ragazzi.....
E' qui tra le mie mani... è arrivata stamattina ma solo da poco ci sto giocherellando!!!
Ci ho caricato una delle mappe fornite nel cd (che poi sono le stesse che stanno sul sito) che dovrebbe andare benone...inoltre ho già attivato e settato la funzione "pump accellerator" con i valori consigliati....
Domani mattina la monto sulla zetina insieme al filtro...e la proviamo un po cercando la mappatura migliore...
Bene bene! Bravo! Poi, quando l'hai montata fammi sapere come va visto che sono intenzionato pure io all'acquisto.. E poi guarda anche come sono variati i consumi perchè ho sentito qualcuno con la Rapid Bike a cui i consumi sono migliorati con la centralina perchè era ben mappata ed evitava gli sprechi di benzina.
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2008 14:20
Allora ragazzi...
Un bel report-articolo e vi spiego pure le operazioni da fare per sistemare tutto!
Per prima cosa ho dovuto togliere il serbatoio per sistemare i connettori della pc3.
Il primo collegamento che si fa è quello della massa della pc sul polo negativo della batteria.
Sulla zetina J6 con immobilizer il montaggio è meno immediato poichè invece di un unico connettore come sui modelli di z senza immobilizer ci sono gli spinotti da collegare ad ogni singolo iniettore e in più un connettore che si collega facendo un ponte sul cavo del segnale apertura farfalla.
Per quanto concerne il montaggio del filtro tutto più che banale ovviamente.
Fatto questo si rimonta il tutto facendo attenzione a come far passare il cablaggio magari fissandolo con 2 o 3 fascette di plastica.
Poi fissate la centralina con il velcro nel sottosella passegero.
Il posto più idoneo, vista anche la posizione del cablaggio è sulla sinistra (vicino allo spazio per gli attrezzi insomma).
Una volta fissato tutto e completato "il lavoro manuale" si passa a settare la pc3.
Da adesso in poi si lavora con il software della pc3 collegando la centralina con la porta usb al computer.
Per prima cosa si deve settare l'apertura della valvola farfalla in modo che la centralina sappia con precisione le posizioni "gas tutto chiuso" e "gas tutto aperto".
In pratica con la pc3 la gestione della manetta diventa come un comando gas "ride by wire" e viene quindi gestita elettronicamente.
Ora bisogna caricare la giusta mappatura...e qui viene il bello!!
Io sono stato 10 minuti imbambolato per la figata di vedere il computer collegato alla moto che ti mostra in tempo reale le varie informazioni sulla mappa, sui giri motore, sulla percentuale apertura farfalla e quant'altro...
Ho provato a caricare un paio di mappe ma per la scelta di quella giusta bisogna fare un po di test...
Visto che fra le mappe disponibili sul cd (e anche in rete) non sempre si trova quella per la propria configurazione.
Anzi per la verità si trova ben poco a parte akrapovic completo di collettori e senza dbk e mi pare arrow... poi esistono un casino di altre mappe per terminali di scarico poco diffusi qui da noi...
Non c'è mappa esplicitamente dedicata chesso' a mivv, shark, exan et similia...
Quindi bisogna cercare di adattare le mappe presenti che meglio si adattano alle proprie esigenze.
Per questo si può anche contattare la Ferracci che indicherà quale mappa usare per la propria configurazione e eventualmente quali cambiamenti apportare alla mappa o direttamente con i tasti presenti sulla pc3!
Si può intervenire sulla funzione "pump accelerator" e cercare il miglior settaggio.
Ovviamente se portate la moto in un centro dinojet il gioco è fatto e di sicuro trovate la mappatura perfetta per la vostra moto (altre 150 - 200 €)
Io per iniziare, visto che non ho ancora contattato la Ferracci ne (almeno per adesso) andrò a far mappare la centralina al banco sono partito dalla mappa fatta su moto originale e da li ho cominciato ad ingrassarla un po!!
Diciamo che già cosi' dopo il primo giretto si sente una bella differenza di risposta al gas e di regolarità di erogazione.
Aprendo quando la moto entra in coppia non c'è modo di tenere la ruota anteriore a terra... questa continua a "galleggiare" anche con tutta la seconda!
Beh insomma a me piace smanettare con le regolazioni e quindi cerchero' a piccoli passi l'equilibrio migliore... e man mano vi faro' sapere!!
Ora mi sono proprio stancato di scrivere e sicuro voi di leggere...
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2008 14:30
Bravo Togia! Ho letto tutto quanto con molta attenzione e soprattuto interesse.. Direi che sei stato molto chiaro in tutte le operazioni da eseguire..
Direi insomma che insomma le differenza si notano subito con questa centralina.. A me in seconda non sta su solo di gas.. Comunque una buona cosa è che l'erogazione adesso sia bella fluida e lineare perchè quella secondo me è una delle cose fondamentali.. Bene bene, adesso ci rifletto su anche io..
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2008 14:38
complimenti togia!!!! gran bel lavoro e mi sa che hai preso proprio un gran bel giochino!!!! ma per trovare la mappatura migliore cosa hai fatto???? che test fai?? non ho capito questo passaggio!!!!! ma hai fatto tutto al banco????
ps: ti ho mandato un mp!!!
ulgio
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2008 18:00
No niente banco... almeno per ora
Per test intendo prendere la moto farti un giro e provare come va un po a tutti i regimi.
Con un po di "orecchio" e di "occhio" riesci a capire a che regime di giri la carburazione è magra o grassa...un po in base alla risposta della moto al gas e anche sentendo come gira il motore.
Poi torni alla base e modifichi la mappa dove senti che ce n'è bisogno.
Questo è quello che puoi fare tu da solo senza mappare al banco.
Che poi è la stessa cosa che fanno i meccanici che dicono di farti la mappatura senza il banco. Ovvio che avranno molta più esperienza e uno bravo te la mette a posto quasi come se avesse il banco...
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2008 18:42
Si però se si riesce a farselo da se è molto meglio intanto per soddisfazione personale e poi comunque si risparmiano un bel pò di soldini..
Doctor87
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Inviato: 2 Feb 2008 18:45
Doctor87 ha scritto:
Si però se si riesce a farselo da se è molto meglio intanto per soddisfazione personale e poi comunque si risparmiano un bel pò di soldini..
Io infatti proseguirò per questa strada...peccato che ora piove e non posso proseguire i test!!!
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2008 18:46
togia79 ha scritto:
Io infatti proseguirò per questa strada...peccato che ora piove e non posso proseguire i test!!!
Ah si guarda non me ne parlare a me.. Qui da noi è 1 mese che non si vede il sole..
Comunque ormai ho deciso al 99%! La prendo pure io!
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 2 Feb 2008 20:35
Togia i miei complimentoni
Magari in futuro anch'io riuscirò a far ste robe
Ma dato che io sono ignorante.. Il filtro dov'è??
Abbaiobaubau
Solo Gas
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Inviato: 2 Feb 2008 23:43
Il filtro aria sta sotto il serbatoio ma vicino alla sella pilota.. in pratica all'altezza della posizione dell'adesino paraserbatoio.
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Feb 2008 2:18
ne ho capito un decimo (almeno quello ) ma...bravo bravo!
grande togia!
gattapazza
Coord. Gruppo
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Inviato: 3 Feb 2008 11:13
togia79 ha scritto:
Il filtro aria sta sotto il serbatoio ma vicino alla sella pilota.. in pratica all'altezza della posizione dell'adesino paraserbatoio.
togia, io faccio la modifica anche al coperchio del filtro.
prendo il seghetto e tolgo la parte superiore.
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