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Gilera Otto Bulloni [cerco info ]
8616391
8616391 Inviato: 5 Ott 2009 9:32
 

be comunque non credo che la 8bulloni, andrà mai in rottamazione.
 
11938262
11938262 Inviato: 5 Giu 2011 23:14
 

Ciao a tutti. Ho una Gilera 8 bulloni del 1939.
Quanto è quotata? Perché forse la vendo.
 
11938468
11938468 Inviato: 6 Giu 2011 6:35
 

hai delle foto?
 
11938789
11938789 Inviato: 6 Giu 2011 9:00
 

Anto_kr ha scritto:
Ciao a tutti. Ho una Gilera 8 bulloni del 1939.
Quanto è quotata? Perché forse la vendo.


E perchè tenerla no? 0509_up.gif
Se la moto era del nonno si deve tenere gelosamente 0509_up.gif
Dai, metti qualche foto!
 
11954051
11954051 Inviato: 8 Giu 2011 22:56
 

Vi accontento subito... ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Anto_kr il 8 Giu 2011 23:12, modificato 1 volta in totale
 
11954163
11954163 Inviato: 8 Giu 2011 23:05
 

caspita, non me ne intendo del modello ma sembra messa bene...
devi farci un po' la storia però
qui siamo tutti curiosi
 
11954203
11954203 Inviato: 8 Giu 2011 23:19
 

In realtà tutto quello che conosco di questa moto è il modello e l'anno: Gilera 8 bulloni del 1939.
Mio padre l'ha ereditata da mio nonno. Ho anche il libretto originale
 
11954455
11954455 Inviato: 9 Giu 2011 2:23
 

ma.. e la sella??

e' stato fatto un tentativo di restauro icon_rolleyes.gif
 
11954515
11954515 Inviato: 9 Giu 2011 6:46
 

un bel VTGS !
ci han messo le mani sopra, ed è un peccato... comunque, gran bella moto!
 
11954754
11954754 Inviato: 9 Giu 2011 8:31
 

Bella moto, complimenti !
 
11954863
11954863 Inviato: 9 Giu 2011 9:02
 

Bella moto e un gran bel "motorazzo"

Complimenti Anto
 
11958055
11958055 Inviato: 9 Giu 2011 19:49
 

bella, ma che lavoro per sistemarla a dovere .....

ho un amico che ne capisce molto piu di me. gli faro vedere le foto.

penso che avrai gia ricevuto dei messaggi privati per sapere quanto vuoi......

non so se ti conviene venderla cosi o sistemarla per ricavarne il massimo-

comunque complimenti per il mezzo.

dovrebbe essere cosi

Link a pagina di Img16.imageshack.us



0510_saluto.gif
 
11960326
11960326 Inviato: 10 Giu 2011 10:07
 

Anto_kr ha scritto:
Ciao a tutti. Ho una Gilera 8 bulloni del 1939.
Quanto è quotata? Perché forse la vendo.


AntonioValenti ha scritto:
vorrei informarvi (per chi non lo sapesse)
che il papà del nostro Admin è un appassionato Gilera

possessore di ottimi pezzi

chi ha partecipato ai raduni a Casina RE
li ha visti belli allineati

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao icon_biggrin.gif


ti consiglio di mandare un mp a Davide l'Admin
che passa le foto al suo papà
penso sappia darti Lui il consiglio migliore

ciao icon_biggrin.gif
 
11961396
11961396 Inviato: 10 Giu 2011 13:43
 

Grandeeeeeee il papà di Davide....... che bella collezione..... 0509_up.gif
 
11961548
11961548 Inviato: 10 Giu 2011 14:08
 

Da qualunque parte arrivino i consigli il risultato dell'equazione sarà sempre lo stesso :

ci vogliono tot-mila euro per restaurarla ! icon_sad.gif

Però la latitanza del proprietario del mezzo inizia a preoccuparmi icon_rolleyes.gif
 
11961608
11961608 Inviato: 10 Giu 2011 14:20
 

Grazie a tutti per i complimenti. Effettivamente sono molto fortunata. Però l'intenzione sarebbe quella di venderla, non di metterla a posto. Per questo volevo qualche dritta da voi, per sapere quanto è quotata. Ho letto più o meno tra 15 e 20 mila euro, voi che dite?
 
11961636
11961636 Inviato: 10 Giu 2011 14:27
 

PassioneV7 ha scritto:
ma.. e la sella??

e' stato fatto un tentativo di restauro icon_rolleyes.gif




icon_biggrin.gif la sella l'avevamo smontata perché dovevamo rivestirla, ed è rimasta smontata da allora.
 
11961656
11961656 Inviato: 10 Giu 2011 14:32
 

secondo me, 15000 in quelle condizioni non li vale.
può valere sui 20.000 finita!
in giro troverai anche quotazioni più alte, ma da parlare a metterti 20.000€ sulla sella ne passa ancora...
 
11961702
11961702 Inviato: 10 Giu 2011 14:40
 

enricopiozzo ha scritto:
secondo me, 15000 in quelle condizioni non li vale.
può valere sui 20.000 finita!
in giro troverai anche quotazioni più alte, ma da parlare a metterti 20.000€ sulla sella ne passa ancora...



Pensavo di più icon_cry.gif
 
11961754
11961754 Inviato: 10 Giu 2011 14:50
 

percarità, un 8 bulloni ben restaurato alcuni dicono che valga anche 25.000€, ma io non conosco nessuno che in realtà abbia pagato quella cifra.
al limite, li potrebbe valere abbinato ad un sidecar...

se prendiamo 20000€ come una cifra che è plausibile raggiungere, con 5000€ non c'è nessuno che te la restaura (in quelle condizioni).

vai a fare un giro sul sito di RenPag per renderti conto di quanto lavoro ci sta sotto...

poi, occorre anche valutare un'altra cosa, chi si accolla il mal di pancia del restauro pretende anche che alla fine del lavoro la moto valga qualcosina (anche poco) di più di quanto ha speso, se no il gioco non vale la candela...
 
11964274
11964274 Inviato: 10 Giu 2011 23:37
 

Il mercato è strano
Il buon senso direbbe che in quello stato 15.000 non li vale, ma essendo una moto ricercata non è escluso che salti fuori il nababbo che te la paga anche di più visto che, se non erro, hai detto che ha ancora i documenti oiginali e questa è già una bella rarità.
Se uno vuole proprio una 8bulloni al giorno d'oggi non è che ne trova poi tante in vendita !

Per il restauro concordo con Enrico: per fare un bel lavoro (e quella moto se lo merita !) 5000 euri non credo che bastino.
 
11964534
11964534 Inviato: 11 Giu 2011 7:26
 

chiedo scusa, avevo scritto che era una vtgs... ma quella non può essere una vtgs ...
 
11965542
11965542 Inviato: 11 Giu 2011 12:29
 

RenPag ha scritto:
Il mercato è strano
Il buon senso direbbe che in quello stato 15.000 non li vale, ma essendo una moto ricercata non è escluso che salti fuori il nababbo che te la paga anche di più visto che, se non erro, hai detto che ha ancora i documenti oiginali e questa è già una bella rarità.
Se uno vuole proprio una 8bulloni al giorno d'oggi non è che ne trova poi tante in vendita !

Per il restauro concordo con Enrico: per fare un bel lavoro (e quella moto se lo merita !) 5000 euri non credo che bastino.



Si si i documenti originali ci sono.
 
11965600
11965600 Inviato: 11 Giu 2011 12:42
 

secondo me non è neppure una 8 bulloni .. icon_rolleyes.gif
 
11965816
11965816 Inviato: 11 Giu 2011 13:20
 

perche no?

il motore sembra giusto.
parafanghi e altre cosine no....
 
11966852
11966852 Inviato: 11 Giu 2011 18:39
 

Il modello di questa moto precisamente è : Gilera 1939 VTE 500 Gran Sport "Otto Bulloni".
Ho il libretto originale lo definisce "Motociclo Motocarrozzetta" completo di foglio complementare. Perché mio nonno all'epoca aveva anche il sidecar.
Mio padre ha ritirato i seguenti pezzi originali per rimetterla a nuovo: gomme e raggi ordinati a Parma da Antiquario di moto e quelli originali sono conservati; faro; magnete già ricaricato; bulloneria nichelata a Bari.
Motore già pronto, bisogna solo metterlo in fase.
Solo la verniciatura è stata fatta da carrozzieri incompetenti.
Il sellino completo è in garage sprovvisto di rivestimento.

Si cerca imbottitura e rivestimento sellino in originale, guaine per acceleratore, frizione, coperture pedaliere, fili per aria e chiave quadro faro.
 
11966947
11966947 Inviato: 11 Giu 2011 19:07
 

sicuramente non è un VTE perchè la tua moto non è elestica ma è rigida, poi, non credo neppure che sia un gran sport, questo per il fatto che il gran sport ha la distribuzione ricavata all'interno del cilindro, mentre la tua distribuzione è messa all'interno del condotto esterno cromato.
dal manuale della 8 bulloni, poi si dice chiaramente che la VTGS ha accensione a spinterogeno, mentre dalle foto che metti, sulla tua mi pare a magnete.
a mio avviso è un 4 bulloni e non un'8 bulloni.
come saprai questo è facilmente verificabile verificando i prigionieri del cilindro.
0510_saluto.gif
 
11968920
11968920 Inviato: 12 Giu 2011 14:34
 
 
11969183
11969183 Inviato: 12 Giu 2011 16:50
 

enricopiozzo ha scritto:


dal manuale della 8 bulloni, poi si dice chiaramente che la VTGS ha accensione a spinterogeno, mentre dalle foto che metti, sulla tua mi pare a magnete.


la rigida e' giusto che sia a magnete, credo.

non ha la levetta sul carter della distribuzione con saldato il buco d'ingresso (????)

manca il carter della catena

le leve del manubrio non si vedono.....

ma i parafanghi sostituiti che avete conservato sono uguali a quelli montati ora?
e la misura della ruota anteriore e' giusta? sembra piu' piccola....

domanda: ma perche' i carter del motore sembrano sabbiati??
0510_saluto.gif
 
11969355
11969355 Inviato: 12 Giu 2011 17:54
 

da cosa ho letto, l'astuccio esterno cromato che nasconde la distribuzione segna che quel motore è di un 500VT probabilmente una quattro bulloni e non una 8 bulloni che aveva la distribuzione interna al cilindro e non esterna con astuccio cromato
Link a pagina di Img117.imageshack.us
qui si vede chiaramente la differenza del cilindro
 
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