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trasformazione motard /enduro
3592885
3592885 Inviato: 5 Feb 2008 12:51
 

faggio ha scritto:

Ma i rapporti cambiano!!!!!!!! L'ho provato

mi stai simpatico icon_lol.gif
ma le moto fanno pena entrambe ugualmente, te non sai neanche la differenza tra moto tranquilla e scorbutica, prova un 50 e poi un tm 125 e dopo ne riparleremo... icon_lol.gif
 
3592968
3592968 Inviato: 5 Feb 2008 12:57
 

KAPPA25 ha scritto:

mi stai simpatico icon_lol.gif
ma le moto fanno pena entrambe ugualmente, te non sai neanche la differenza tra moto tranquilla e scorbutica, prova un 50 e poi un tm 125 e dopo ne riparleremo... icon_lol.gif

Sono felice di starti simpatico, anche tu. Capisco quello che vuoi dire, dopotutto tu hai un KTM k è il maglio del meglio (mio papà aveva il KTM 250), ma io sto facendo un confronto tra 50 e, provandole, si può dire che la beta è più scorbutica dell'hm, ma è un cucciolo confrontandola con un KTM icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3592993
3592993 Inviato: 5 Feb 2008 12:59
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
A proposito qualcuno mi sa dire che rapporti (finali) monta il beta di serie?



La Beta monta gli 11/50, ma su richiesta puoi montare il pignone che vuoi, basta che chiedi al concessionario. Fidati che da originale gli 11/50 vanno bene. icon_wink.gif
 
3593026
3593026 Inviato: 5 Feb 2008 13:01
 

erelix92 ha scritto:



La Beta monta gli 11/50, ma su richiesta puoi montare il pignone che vuoi, basta che chiedi al concessionario. Fidati che da originale gli 11/50 vanno bene. icon_wink.gif


Appunto per quello...mi piace un casino come va il beta però di estetic mi piace il derapage che monta rapporti più lunghi...e vorrei mettere gli 11 50 sul dera...
 
3593140
3593140 Inviato: 5 Feb 2008 13:10
 

Le case costruttrici montano rapporti diversi, ma che si equivalgono... Il Derapage ha i 14/60, mentre l'RR ha gli 11/50. Se tieni presente che 1 dente del pignone equivale a 3 di corona, (sullo stesso passo) vedrai che il Derapage ha lo stesso tiro dell'RR. Non cambia.
 
3593152
3593152 Inviato: 5 Feb 2008 13:11
 

erelix92 ha scritto:
Le case costruttrici montano rapporti diversi, ma che si equivalgono... Il Derapage ha i 14/60, mentre l'RR ha gli 11/50. Se tieni presente che 1 dente del pignone equivale a 3 di corona, (sullo stesso passo) vedrai che il Derapage ha lo stesso tiro dell'RR. Non cambia.

Ah...capito..grazie 1000...
 
3594294
3594294 Inviato: 5 Feb 2008 14:45
 

allora faggio...io farei uno schemino riassuntivo,perchè mi sa che in 5 pagine non hai mica capito il concetto...


beta enduro,beta motard,hm enduro base,hm derapage base hanno tutti lo stesso identico motore con gli stessi identici rapporti primari con lo stesso carburatore dell'orto phbn 16....

quindi,sotto il profilo del motore,le moto sono identiche
identiche significa che una è uguale all'altra...che non ci sono differenze...che spingono tutte e 2 allo stesso modo

poi,a seconda delle preferenze,ognuno monta un pignone e una corona diversi per avere prestazioni differenti(ad esempio nell'enduro i rapporti secondari sono più corti,per avere una maggiore accelerazione...


ok? icon_biggrin.gif
 
3594315
3594315 Inviato: 5 Feb 2008 14:46
 

Edo93 ha scritto:
allora faggio...io farei uno schemino riassuntivo,perchè mi sa che in 5 pagine non hai mica capito il concetto...


beta enduro,beta motard,hm enduro base,hm derapage base hanno tutti lo stesso identico motore con gli stessi identici rapporti primari con lo stesso carburatore dell'orto phbn 16....

quindi,sotto il profilo del motore,le moto sono identiche
identiche significa che una è uguale all'altra...che non ci sono differenze...che spingono tutte e 2 allo stesso modo

poi,a seconda delle preferenze,ognuno monta un pignone e una corona diversi per avere prestazioni differenti(ad esempio nell'enduro i rapporti secondari sono più corti,per avere una maggiore accelerazione...


ok? icon_biggrin.gif
esatto...ma faggio cosa intendeva....rapporti priamri o secondari?????? icon_rolleyes.gif
 
3594355
3594355 Inviato: 5 Feb 2008 14:48
 

bho,lui è convinto che l'hm sia una apecar e che il beta sia una ducati desmosedici icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3594645
3594645 Inviato: 5 Feb 2008 15:07
 

Edo93 ha scritto:
bho,lui è convinto che l'hm sia una apecar e che il beta sia una ducati desmosedici icon_lol.gif icon_lol.gif

Forse io e te non ci capiamo bene. Io non sono qua per offendere l'hm k sinceramente non mi disp come moto. Lo so anch'io che ha lo stesso motore della beta, non sono idiota. Io le ho usate tutte e due e per me vanno bene tutte e due, è solo k mi sono accorto che il motore della betta spinge come quello di un enduro e k le sue marce durano 1/3 dell'hm. Tutto qua!!!!
K dopo siano il pignone o la catena non me ne frega niente, a me interessa come va su strada
 
3594753
3594753 Inviato: 5 Feb 2008 15:14
 

La Beta RR 50 Motard è un enduro a tutti gli effetti (vedi il telaio, sospensioni tarate in un certo modo,..) però differisce dall'enduro per un po' di cosette. Sta di fatto che la Beta non è un motard per eccellenza, bensì si avvicina di più ad un enduro. icon_wink.gif
 
3594774
3594774 Inviato: 5 Feb 2008 15:15
 

erelix92 ha scritto:
La Beta RR 50 Motard è un enduro a tutti gli effetti (vedi il telaio, sospensioni tarate in un certo modo,..) però differisce dall'enduro per un po' di cosette. Sta di fatto che la Beta non è un motard per eccellenza, bensì si avvicina di più ad un enduro. icon_wink.gif

Oh, per fortuna tu hai capito
 
3596799
3596799 Inviato: 5 Feb 2008 18:20
 

faggio ha scritto:

Forse io e te non ci capiamo bene. Io non sono qua per offendere l'hm k sinceramente non mi disp come moto. Lo so anch'io che ha lo stesso motore della beta, non sono idiota. Io le ho usate tutte e due e per me vanno bene tutte e due, è solo k mi sono accorto che il motore della betta spinge come quello di un enduro e k le sue marce durano 1/3 dell'hm. Tutto qua!!!!
K dopo siano il pignone o la catena non me ne frega niente, a me interessa come va su strada
ma tu prima intendevi i rapporti interni del motore o il pignone e la corona?????ma poi la beta monta lo stesso motore dell'hm????? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3596835
3596835 Inviato: 5 Feb 2008 18:23
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma tu prima intendevi i rapporti interni del motore o il pignone e la corona?????ma poi la beta monta lo stesso motore dell'hm????? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bo, fatto stà k la beta è un enduro con le gomme da strada mentre l'hm è un puro motard. Comunque per me vanno bene tutti e due, ENTRAMBI
 
3597285
3597285 Inviato: 5 Feb 2008 18:52
 

faggio ha scritto:

Bo, fatto stà k la beta è un enduro con le gomme da strada mentre l'hm è un puro motard. Comunque per me vanno bene tutti e due, ENTRAMBI
ok...ho capito cosa volevi dire... icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3597520
3597520 Inviato: 5 Feb 2008 19:07
 

puke-rex_92 ha scritto:
ok...ho capito cosa volevi dire... icon_wink.gif icon_cool.gif

Meno male, perchè prima mi hanno accusato di considerare l'hm come un'apecar, e invece a me piace molto e, secondo me, per strada va meglio della beta
 
9669397
9669397 Inviato: 13 Apr 2010 17:03
Oggetto: trasformazione moto 50cc da motard a enduro
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti volevo sapere se per caso era possibile trasformare una moto da motard a enduro; se si quanto verrebbe a costare? e poi oltre alle gomme che cambiamenti si dovrebbero apportare?
vi ringrazio in anticipo ciao!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9669441
9669441 Inviato: 13 Apr 2010 17:11
 

prima di tutto i cerchi (nuovi = più o meno sui 1000euro)

gomme (dai 100 euro in su)

ritarare le forche e il mono...
0509_up.gif



icon_arrow.gif usare la funzione CERCA qua sinistra 0510_amici.gif
 
9669966
9669966 Inviato: 13 Apr 2010 18:24
 

Sposto in enduro. icon_wink.gif
 
9672131
9672131 Inviato: 13 Apr 2010 21:45
 

per farlo puoi farlo,nulla è impossibile ma devi considerare che potresti essere nell'illegalità e se ti fermano sò c***i !!

comunque per restare nella legalità dovresti avere a libretto la doppia omologazione.
(non me ne intendo di 50ini e magari dico un'eresia ma credo sia difficile che un 50 abbia la doppia omologazione)
 
9672380
9672380 Inviato: 13 Apr 2010 22:15
 

è gia....e poi mi pare che bisogna modificare o cambiare le pinze dei freni....però non ricordo molto bene....comunque cerca che sul forum ci sono gia dei topic simili....ecco dai un occhiata qui: trasformazione motard /enduro 0509_up.gif
 
9675155
9675155 Inviato: 14 Apr 2010 14:07
 

giusto,mi dimentico sempre di questo particolare perchè wre e sm hanno lo stesso disco ma devi considerare anche questo:
solitamente nei motard il disco anteriore ha un diametro maggiore quindi dovresti fare un adattamento...
 
9675474
9675474 Inviato: 14 Apr 2010 14:41
 

e ma perchè io e un mio amico le vogliamo trasformare per questa estate non mi importa se non cè proprio tutto in regola tanto non penso che mi fermano, comunque se dovessi cambiare ruote e parafango quanto finirei per spendere?? 0509_doppio_ok.gif
 
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