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prestazioni fantic caballero supersei 125 4t
6044749
6044749 Inviato: 19 Ott 2008 18:18
 



simobos92 ha scritto:
coooomunque icon_lol.gif
oggi sono andato a farmi un bel giro per i colli brianzoli icon_asd.gif
ste c***o di gomme sono di un'incertezza..sono molto bombate e non ti danno un buon feeling nelle pieghe veloci..cioè vanno giu di colpo..
vedevo il mio socio con l'husky davanti che piegava col ginocchio quasi icon_eek.gif e ha le diablo 150 al post..un pò + larghe..
e ho rischiato di schiantarmi..dopo un po di staccate ai tornati, la leva del freno è andata giu a vuoto e stavo x centrarmi sul guard rail..che palle anche con le pastiglie nuove sto problema icon_confused.gif

le gomme mi danno la stessa sensazione anche a me, cioè le prime volte mi sembrava che mi stesse scivolando via perchè va giù di colpo oltre un certo punto, però in effetti io non è che sia un grande piegatore e magari ti succede perchè le gomme hanno su ancora la patina (non so se la tua è nuova o meno)...
il problema al freno sembra una bolla d'aria, cioè una bolla nel tubo del freno che quando fai per frenare si comprime e quindi l'olio che c'è dopo non va a premere le pastiglie sul disco...

Ultima modifica di Spartan il 19 Ott 2008 19:13, modificato 1 volta in totale
 
6045280
6045280 Inviato: 19 Ott 2008 19:11
 

se ci fosse una bolla non frenerenbbe proprio...
 
6045305
6045305 Inviato: 19 Ott 2008 19:13
 

RIKIHM92 ha scritto:
se ci fosse una bolla non frenerenbbe proprio...
quoto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

raga dobbiamo arrenderci, è fading dei dischi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6045308
6045308 Inviato: 19 Ott 2008 19:14
 

no bhe può darsi che alle volte ti funzioni e alle volte no...
cioè non è normale che la leva del freno ti vada giù a vuoto... ma ti va fino in fondo?
l'unica spiegazione che mi verrebbe in mente è quella
 
6045355
6045355 Inviato: 19 Ott 2008 19:19
 

Spartan ha scritto:
no bhe può darsi che alle volte ti funzioni e alle volte no...
cioè non è normale che la leva del freno ti vada giù a vuoto... ma ti va fino in fondo?
l'unica spiegazione che mi verrebbe in mente è quella


Dovreste farli controllare...non mi piacerebbe avere questo problema prima di una curva icon_eek.gif
Oppure provate a cambiare la pinza se il problema è quello....magari sono la pompa o il tubo...non saprei
 
6045406
6045406 Inviato: 19 Ott 2008 19:24
 

a me mai successo... però cioè da come l'ha descritto sembrerebbe prorio quello
 
6045454
6045454 Inviato: 19 Ott 2008 19:30
 

a me è successo dopo due o tre curve frenate forte solo col freno davanti icon_wink.gif

secondo me è il disco icon_wink.gif
 
6045487
6045487 Inviato: 19 Ott 2008 19:33
 

bastard92 ha scritto:
a me è successo dopo due o tre curve frenate forte solo col freno davanti icon_wink.gif

secondo me è il disco icon_wink.gif


Il disco? Mi sembra strano.....dici che si riscalda così tanto?
Io penso più alla pinza....il disco alla fine è un tocco di ferro icon_lol.gif
 
6045674
6045674 Inviato: 19 Ott 2008 19:51
 

io so solo che appena vedo fregnan all'eicma gliene faccio presente..non voglio ammazzarmi per i suoi c***o di freni che non sono stati testati adeguatamente..perchè ok il raggio che si rompe o la freccia che si cola alla fine sono cazzate..
ma i freni che fanno cilecca mettono a rischio la mia vita.. icon_rolleyes.gif
mr fregnan deve trovarmi una soluzione, non posso rischiare ogni volta che vado in giro per i monti icon_rolleyes.gif
e che c***o icon_evil.gif
 
6045678
6045678 Inviato: 19 Ott 2008 19:51
 

purtroppo il motard ha un freno decisamente sottodimensionato. quando è "freddo" frena ottimamente. mi trovo benissimo per potenza e modulabilità. il problema sorge quando la pastiglia và sopra i 280°C, diventa come plastica, si fonde, l'ho fatta fumare un paio di volte prima del tornante, mi sono fremato smadonnando con il bos ke mi aveva assicurato che con i freni del competizione nn avrei avuto problemi.
il concessionario mi ha anche spurgato 2 volte i freni, la seconda volta mi ha messo il DOT5 ke usano sulle 1098 in pista, il problema c'è ancora.
quando la sblocco prendo le pastiglie sisnterizzate spero ke risolvano il problema.
 
6045698
6045698 Inviato: 19 Ott 2008 19:53
 

io quest'estate sono anche andato in montagna e ho fatto un bel po' di tornanti ma zero problemi...
boh icon_confused.gif
 
6045702
6045702 Inviato: 19 Ott 2008 19:54
 

non ti è mai capitato che la leva dopo un pò di frenate decise andasse giu a vuoto?
io ho messo delle pastiglie braking(in garanzia) non so però se siano sinterizzate o meno..
ah la pinza del comp te la sei fatta mettere tu o già in dotazione?
 
6045756
6045756 Inviato: 19 Ott 2008 19:58
 

raga comunque io utilizzo per lo più il freno dietro in moto, quindi personalmente non ho troppi problemi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif è quando comincio a fare confusione tra i tornanti che mi trovo male ed uso quello davanti icon_wink.gif

non so a voi ma quello dietro a me pare modulabilissimo anche se attacca praticamente subito quasi fino a bloccare, e non mi ha mai dato problemi di fading icon_wink.gif
 
6045782
6045782 Inviato: 19 Ott 2008 20:00
 

si per quello dietro sono d'accordo, infatti se vedi anche le foto delle fantic da gara utilizzano lo stesso nostro disco
 
6045854
6045854 Inviato: 19 Ott 2008 20:04
 

simobos92 ha scritto:
non ti è mai capitato che la leva dopo un pò di frenate decise andasse giu a vuoto?
io ho messo delle pastiglie braking(in garanzia) non so però se siano sinterizzate o meno..
ah la pinza del comp te la sei fatta mettere tu o già in dotazione?


io ho il supersei casa 2009 che monterà le pinze del competizione odierno. al posto ke mandarmi solo le pinze mi hanno mandato il 2009...
nn è ke va proprio a fando corsa è ke perde attrito e quindi tu tiri quanto vuoi ke non succede niente, si scalda in modo esponenziale senza frenare l'aumento di temperatura nell'olio porta alla perdita delle caratteristiche di incomprimibilità e quindi la leva và molto + a fondo.
 
6045957
6045957 Inviato: 19 Ott 2008 20:11
 

con il dot5 cosa ti è cambiato nello schicciare la leva?è piu dura?
comunque la cosa è successa solo a una curva, a quelle dopo è diminuita fino a che è tornata normale la leva..
 
6046093
6046093 Inviato: 19 Ott 2008 20:22
 

succede ke si scaldano solo le pastiglie e il disco senza ke l'olio perda efficacia e quindi la leva nn và a fine corsa
 
6046572
6046572 Inviato: 19 Ott 2008 20:53
 

A me non è mai successo che si surriscaldassero i freni magari è un problema del nuovo modello icon_mrgreen.gif
 
6046589
6046589 Inviato: 19 Ott 2008 20:54
 

fidatevi sono le pastiglie...il disco non è altro che un pezzo ci ferro...fonde a 1600 gradi quindi ne dubito fortemente...se sono le pinze quelli della braking sono dei deficenti
 
6046725
6046725 Inviato: 19 Ott 2008 21:03
 

RIKIHM92 ha scritto:
fidatevi sono le pastiglie...il disco non è altro che un pezzo ci ferro...fonde a 1600 gradi quindi ne dubito fortemente...se sono le pinze quelli della braking sono dei deficenti


Ma prima hanno detto che anche cambiando pastiglie il problema è rimasto....per me è la pinza
 
6046788
6046788 Inviato: 19 Ott 2008 21:07
 

a questi punti...sono dei deficenti icon_mrgreen.gif
ma analizziamo un attimo il problema...
si surriscalda il gruppo pastiglia pinza...in fondo cosa succede?invece che creare pressione sul disco cosa che provoca la frenata si allarga la pinza dilatata dal calore?...percè ada esempio sull'husky che ha sempre il disco da 260mm non succede?
 
6046867
6046867 Inviato: 19 Ott 2008 21:14
 

RIKIHM92 ha scritto:
a questi punti...sono dei deficenti icon_mrgreen.gif
ma analizziamo un attimo il problema...
si surriscalda il gruppo pastiglia pinza...in fondo cosa succede?invece che creare pressione sul disco cosa che provoca la frenata si allarga la pinza dilatata dal calore?...percè ada esempio sull'husky che ha sempre il disco da 260mm non succede?


Può dipendere dalla qualità della pinza o della pompa.....comunque ripeto che io stò solo ipotizzando.
Sarebbe meglio aspettare qualcuno di più qualificato di me ( Il prossimo che scriverà icon_lol.gif )
 
6047175
6047175 Inviato: 19 Ott 2008 21:39
 

sicuramente si sono formate delle bolle d'aria nei condotti dell'olio del freno
 
6047625
6047625 Inviato: 19 Ott 2008 22:33
 

ma non si tratta di fondersi o meno il disco, ovvio che non si fonderà ma sbaglio o a temperature più alte gli attriti sono più elastici? ovvero inferiori? secondo me il problema viene dalle parti in attrito, ovvero disco e pastiglia al massimo... icon_wink.gif
 
6051478
6051478 Inviato: 20 Ott 2008 13:39
 

IO li trovo perfetti i freni,a me non hanno mai dato questi problemi,sono abbastanza modulabili e potenti e non si è mai surriscaldato ........Ora capisco che il nuovo motore abbia prestazioni maggiori e si freni di più però Credo che abbiano cambiato qlk nel nuovo modello.....
 
6052667
6052667 Inviato: 20 Ott 2008 14:59
 

ma falathien tu la moto l'hai solo usata a milano o sei anche andato giu per qualche monte??dove i freni sono + stressati!
 
6052697
6052697 Inviato: 20 Ott 2008 15:01
 

io ci sono andato per montagna, quest'estate ho fatto 250 km in 3 giorni tt in montagna e nessun problema
 
6052770
6052770 Inviato: 20 Ott 2008 15:06
 

ho trovato su un forum questa definizione di fading..è il disco quindi che è la causa di tutto..

comunque il fading è quel fenomeno di "affaticamento" del sistema frenante...talvolta capita che il disco si surriscaldi, di conseguenza si surriscaldano pastiglie e olio....i tubi del freno possono dilatarsi e quindi la pressione idraulica scende, di conseguenza si perde potenza frenante e come si dice in gergo la corsa della leva del freno "si allunga"
 
6052775
6052775 Inviato: 20 Ott 2008 15:07
 

doppio

Ultima modifica di simobos92 il 20 Ott 2008 15:08, modificato 1 volta in totale
 
6052781
6052781 Inviato: 20 Ott 2008 15:07
 

triplo
 
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