soaveclassico ha scritto:
.. ragà , non si può andare in giro con la vespa originale... 1- è umiliante 2- i tuoi amici con il plasticone di danno la polvere con tutto originale pechè senza fermi arrivano ai 90km/h.. quindi come minimo bisogna avere un 102 sotto per stere al loro passo..come me (x ora).. e se volete dargli la me**a anche se hanno il 70 base o corsa mettete su un 130 o 135 (come sto per fare io) e non li vedrete neanche nello specchietto retrovisore gli scooteroni.. e poi basta mettere i freni a disco davanti e dietro nella vespa e rinforzare il telaio e siete allo stesso livello di sicurezza dei moderni scooter..ascoltatemi, la vspa originale, non esiste!!!!!!!!!!!!!!!
se vuoi fare lo sborone con i tuoi amici ti conviene il motorino e modificarlo che è meglio. Se hai una vespa ed esempio un 50 special secondo me nn da gusto metterci ammortizzatori dei motorini , motori esorbitanti tagliare la scocca c'è dai è una vespa non dico di rimanere e 45 km/h ma di fare una cosa poco invasiva e lasciare il desaine della vespa che a gusto mio è spettacolare.
per il motore originale ho anche io tutto originale vorrei ancheio fare di piu ma tenendo il 50 come motore massimo potrebbe farti 60km/h ma non ti cambierebbe niente anche xche io con tutto originale so arrivato a 55km/h in pianura, forse l'unica cosa per arrivare a magari 60 da metterci il carburatore da 16/16 visto che la vespa originale monta il 16/10 ma nn credo ti cambi niente. Non puoi metterci un 19 su un 50 nn credo ti si accenda proprio.Per la marmitta so che le polini e le altre funzionano dopo un tot di giri del motore che conil 50 originale nn arrivi quindi farebbe rumore si ma nn da prestazini per niente.