Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Tagliandi, officine non ufficiali e garanzia
3315083
3315083 Inviato: 3 Gen 2008 17:31
Oggetto: Tagliandi, officine non ufficiali e garanzia
 



Ciao a tutti....
ho un dubbio che è un pò che mi gira per la testa e ora che sto per acquistare la moto nuova mi preme più che mai:
Si è veramente obbligati a portare la moto a tagliandare presso le officine ufficiali per non perdere la garanzia o posso portarla dove voglio io a patto che il meccanico usi solo prodotti come da manuale?
Ci sono molte correnti di pensiero su questa cosa e gradirei chiarirla una volta per tutte...
Qualcuno ha informazioni certe?

JAK
 
3315124
3315124 Inviato: 3 Gen 2008 17:36
 

Io la mia Honda Hornet la porto dal mio meccanico di fiducia che non è concessionario ufficiale Honda, mi spiego meglio...Il concessionario Hond si affida a lui per fare i tagliandi...Lui dopo averla tagliandata, porta il libretto alla concessionaria per il timbro... icon_wink.gif
 
3316935
3316935 Inviato: 3 Gen 2008 20:08
 

Pure io porto la moto dal mio meccanico e lui a sua volta porta a timbrare il libretto da un concessionario ufficiale Suzuki. icon_wink.gif
 
3317029
3317029 Inviato: 3 Gen 2008 20:19
 

probabilmente i vostri meccanici sono d'accordo con i concessionari....e in pratica risulta che siano i concessionari a tagliandare la moto...

JAK
 
3317346
3317346 Inviato: 3 Gen 2008 20:47
 

parecchi conce non hanno un officina specializzata e si affidano a mecca di fiducia, la stessa cosa la faccio anche io tranne che per le garanzie, in quel caso la porto dal conce
 
3327491
3327491 Inviato: 4 Gen 2008 19:13
 

icon_biggrin.gif

La nuova normativa europa datata ottobre 2003 prevede il non più monopolio dei marchi per l' assistenza.

Spiego meglio: la regolare manutenzione a vetture/veicoli può essere fatta da chiunque purche sia chiaramente indicato sul documento fiscale emesso, l' utilizzo di ricambi idonei (il termine ricambio originale non esiste piu!) comparativi a quelli montati in origine.

Pertanto si può eseguire la manutenzione dove si vuole.

Adesso casca l' asino:

Nel momento in cui il prodotto dovesse avere dei problemi, sarete in grado di dimostrare:

icon_arrow.gif utilizzo di ricambi idonei
icon_arrow.gif che il problema è effettivamente dato da vizi riconducibili al ciclo di produzione
icon_arrow.gif il conc. a cui vi dovrete rivolgere per la richiesta di riparazioni e/o sostituzioni in garanzia pensate sia proprio cosi felice di dover intervenire solo per "garanzia?"
icon_arrow.gif attenti: il conc. di fronte a rimostranze, per non incorrere in problematiche legali, semplicemente vi risponderà che non ha tempo di ripararvela. Non vi dirà mai "secco" non te la riparo. Non può dirlo prima di tutto perche ha un contratto di assistenza con la casa madre, secondo luogo ha una licenza pubblica e non può sbattere fuori nessuno. Molto semplicemente, ripeto, vi risponderà che non ha tempo e vi fisserà un appuntamento a 360 giorni ben che vada e non potete nulla!!!!

(scusate l' italiano per ovvi motivi di stringatezza)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©