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derbygpr125 perchè la velo è inferiore all'rs e mito?
3330237
3330237 Inviato: 4 Gen 2008 22:53
 



Beh allora devo ammettere di aver sbagliato, anche la Mito è discreta.... icon_wink.gif
 
3330724
3330724 Inviato: 4 Gen 2008 23:27
 

Alex-90 ha scritto:
comunque il messaggio di caronte mi sa che l'hai interpretato male....

Credo anch'io...
scusa ma l'unica cosa che dall'esterno ti potrebbe rivelare se la moto è ripotenziata è la marmitta, che ti metti a vedere il carburatore sotto le carene?!?! icon_eek.gif icon_lol.gif O magari vai a vedere se c'è la rave? icon_lol.gif
E la marmitta Aprilia è esattamente identica a quella originale, solo è vuota e non omologata.
Voglio dire che il ripotenziamento base è spesso un'operazione poco invasiva ESTETICAMENTE, di cui ci si accorge solo facendo attenzione e non sempre ad un'occhiata superficiale. Non solo per quanto riguarda il GPR.
Inoltre ricordiamoci che i veri problemi non sono al posto di controllo ma nella peggiore delle ipotesi di un incidente grave. In quel caso "insgamabile" o no la moto te la smontano pezzo per pezzo...
 
3332893
3332893 Inviato: 5 Gen 2008 11:55
 

Oggi mi sono svegliato e ho pensato icon_eek.gif icon_idea.gif :
Hanno fatto i test su banco di RS,Mito e Gpr;tutte ripo..
Il risultato è stato 28cv,27cv e 22cv!
E se facessero il test montando su ognuna ripo lo scarico omologato dell'Arrow..rifacendo il test penso che il Gpr si avvicinerebbe molto alle altre essendo che la marmitta originale è la più tappata in assoluto!! icon_wink.gif
Poi non so..ma ci si può fare un pensierino icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3336897
3336897 Inviato: 5 Gen 2008 18:02
 

La gpr ha 23cv al banco e poi ha la marmitta originale....
Solo per fare chiarezza vorrei chiedere agli rsisti e ai mitomani cosa mantano sulle loro moto per ripotenziarle, così montando ipoteticamente gli stessi pezzi sulle nostre moto potremmo fare un ideale paragone...

Esempio:
Tipo che ne sò gli rssisti montano Rave e jolly???(non sò se ci vuole altro)
Allora Gpr con YVPS+Jolly=26cv


Ditemi voi cosa montate, carburo,marmitta, pacco lamellare e roba varia...
 
3338328
3338328 Inviato: 5 Gen 2008 21:30
 

Allora:
RS ripo=Rave+pancia vuota-ponte sulla centralina
MITO ripo=Originale-strozzature marmitta e boccchettone filtro
GPR ripo=rimozione YPVS(limitatore di giri alla valvola)
Tutte ben carburate.. icon_wink.gif
E ora si monti una Pancia+terminale omologati Arrow;Poi i test!!! icon_eek.gif
Cosi bisognerebbe farli,perchè la Gpr ha uno scarico di serie che è molto limitato..
GPR THE BESTIA
 
3338421
3338421 Inviato: 5 Gen 2008 21:46
 

per la mito la spesa è di 5€ di getti per ripotenziarla quindi vi restano 4,5€ da spendere sul gpr per avere gli stessi cv della mito ( icon_lol.gif )

inoltre state trascurando la ciclistica, il telaio non si cambia e per le forcelle e mono la spesa è maggiore della moto...

poi una moto non si giudica solo dai cv che ha, quello è solo 1/10 del criterio di valutazione...

e non tiratemi in ballo che la gpr costa meno perchè la mia moto l'ho pagata 4005€ (4000 + 5 di ripo)
 
3339136
3339136 Inviato: 5 Gen 2008 23:45
 

DallaGPR23 ha scritto:

GPR ripo=rimozione YPVS(limitatore di giri alla valvola)


Ma che dici???L'YPVS è la valvola stessa che dovrebbe essere attivata per quel che ho capito...non c'è alcun limitatore!
 
3340539
3340539 Inviato: 6 Gen 2008 11:21
 

[quote="Alex-90"#3338421]per la mito la spesa è di 5€ di getti per ripotenziarla quindi vi restano 4,5€ da spendere sul gpr per avere gli stessi cv della mito ( icon_lol.gif )

Beh..con 4.50 euro fai lavorare il gruppo termico se trovi un meccanico che si accontenta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3340659
3340659 Inviato: 6 Gen 2008 11:43
 

Nellogpr ha scritto:
DallaGPR23 ha scritto:

GPR ripo=rimozione YPVS(limitatore di giri alla valvola)


Ma che dici???L'YPVS è la valvola stessa che dovrebbe essere attivata per quel che ho capito...non c'è alcun limitatore!

YPVS è la sigla della valvola di scarico made in Yamaha! icon_biggrin.gif

DallaGPR23 ha scritto:
Oggi mi sono svegliato e ho pensato icon_eek.gif icon_idea.gif :
Hanno fatto i test su banco di RS,Mito e Gpr;tutte ripo..
Il risultato è stato 28cv,27cv e 22cv!
E se facessero il test montando su ognuna ripo lo scarico omologato dell'Arrow..rifacendo il test penso che il Gpr si avvicinerebbe molto alle altre essendo che la marmitta originale è la più tappata in assoluto!! icon_wink.gif
Poi non so..ma ci si può fare un pensierino icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Il vero problema del GPR non è la marmitta troppo tappata ma il giro che fa!
Il doppio passaggio a quasi 90° (si, si, pigrecomezzi icon_lol.gif ) che fa la mamitta per passare sotto la sella rallenta fortemente i gas combusti e ciò non è assolutamente buono per le prestazioni del propulsore!
 
3341511
3341511 Inviato: 6 Gen 2008 13:40
 

Ma scusate tutti...a parte i fatto dei cavalli al banco che non sono così... volete mettere la potenza di RS o Mito su un telaio che fa ridere???? (senza offesa...)

Punto 1: L'rs alla ruota fp ha circa 26cv, la mito sò che ne ha circa uno di meno o uguale... la GPR alla ruota arriva a 19cv...

A parte questo, la ciclistica di mito ed rs sono molto superiori... icon_wink.gif
 
3341588
3341588 Inviato: 6 Gen 2008 13:48
 

Ma sembrate tutti degli esperti quando parlate di telaio,ciclistica..quando molti di voi non sanno nemmeno che lavorazioni ci sono dietro,e neppure l'importanza di certi fattori..Io come tanti parlo solo di prestazioni perchè è un dato verificabile da tutti e che fa scena sui Forum(parlare di quanto fa la moto,quanti cavalli..)ma so bene che non sono argomenti determinanti per una moto!!!Voglio dire,ma voi siete tutti degli esperti??A parte 2 o 3 persone nel Forum Aprilia quanti c***o possono permettersi di giudicare a vista il telaio di una moto mai provata ne osservata da meno di 5 metri??Avrà il telaio del 50 ma pensate che si spezza se il motore eroga 30 o anche 40 cavalli??!Che c***o di discorsi sono!!Ci sono 50ini con affidabilità superiore a moto superiori!! icon_evil.gif
FORSE HO SPARATO QUALCHE CAZZATA MA E' IL SENSO CHE VOLEVO FAR CAPIRE!!
 
3341592
3341592 Inviato: 6 Gen 2008 13:49
 

Non capisco perchè dite che ha un telaio che fa ridere...Se avete tanto da dire potreste criticare le sospensioni!Volevo mostrarvi giusto una cosa...L'Aprilia in pista,sta adottando spesso sulle RS il telaio del Gpr (di origine Benelli)..Questo per le sue doti di compattezza leggerezza e rigidità torsionale...Guardate questa foto dal sito Aprilia!Ce ne sono tante in giro cosi e probabilmente sarà cosi la nuova RS...Da notare forcellone,codino e impianto frenante!

Link a pagina di Aprilia.com

Questa è una foto del 50,ma ne ho viste di uguali sul 125 ve lo assicuro
 
3341634
3341634 Inviato: 6 Gen 2008 13:54
 

Nellogpr ha scritto:
Non capisco perchè dite che ha un telaio che fa ridere...Se avete tanto da dire potreste criticare le sospensioni!Volevo mostrarvi giusto una cosa...L'Aprilia in pista,sta adottando spesso sulle RS il telaio del Gpr (di origine Benelli)..Questo per le sue doti di compattezza leggerezza e rigidità torsionale...Guardate questa foto dal sito Aprilia!Ce ne sono tante in giro cosi e probabilmente sarà cosi la nuova RS...Da notare forcellone,codino e impianto frenante!

Link a pagina di Aprilia.com

Questa è una foto del 50,ma ne ho viste di uguali sul 125 ve lo assicuro

Aprilisti CHE VERGOGNA!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif
Se fosse vero l'avete preso nel culo a 450°!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
GPR THE BESTIA
 
3341640
3341640 Inviato: 6 Gen 2008 13:55
 

Nellogpr ha scritto:
Non capisco perchè dite che ha un telaio che fa ridere...Se avete tanto da dire potreste criticare le sospensioni!Volevo mostrarvi giusto una cosa...L'Aprilia in pista,sta adottando spesso sulle RS il telaio del Gpr (di origine Benelli)..Questo per le sue doti di compattezza leggerezza e rigidità torsionale...Guardate questa foto dal sito Aprilia!Ce ne sono tante in giro cosi e probabilmente sarà cosi la nuova RS...Da notare forcellone,codino e impianto frenante!

Link a pagina di Aprilia.com

Questa è una foto del 50,ma ne ho viste di uguali sul 125 ve lo assicuro


si ma è ovvio quella è l'rs 50, propio perchè è 50 dicono tutti che fa ridere.
il telaio dell'rs 125 è tutta un'altra storia.

ecco il 125:

Link a pagina di Aprilia.com

io non sono in grado di giudicare la ciclistica di una moto solo guardandola, forse non è nemmeno possibile, ma saliteci sopra, GUIDATELA, e vi rendete conto che la ciclistica di qualità FA LA DIFFERENZA.
 
3341661
3341661 Inviato: 6 Gen 2008 13:58
 

ne ho guidate 2 di MITO!!SInceramente non ho sentito tanto la differenza di QUALITA..Anzi è solo scomoda anche se meno sportiva come posizione!!! icon_smile.gif Tu hai provato un Gpr?? icon_confused.gif Ti si è spezzato in mano?? icon_eek.gif
GPR THE BESTIA
 
3341701
3341701 Inviato: 6 Gen 2008 14:03
 

si, io ho provato un gpr e mi sono accorto che la ciclistica non ha niente a che vedere con quella della mito.
 
3341712
3341712 Inviato: 6 Gen 2008 14:04
 

In cosa?
 
3341751
3341751 Inviato: 6 Gen 2008 14:08
 

cominciamo per gradi...
la derbi ha fatto una moto che è bella da tenere in garage e pulirla e per fare delle belle passeggiate...se cominciate a strapazzarla per strada vi ritrovate con dei freni belli da vedere ma scarsi, delle forcelle piccole come le moto 50...
secondo, come è gia stato detto prima, la bellezza dello scarico sotto la sella la pagate caro, di cavalli ve ne fa perdere abbastanza...
in piu anche mettendo uno scarico normale la termica che vi ritrovate sarebbe tutta da rivedere perchè progettata per dare COPPIA e non CAVALLI...
se poi non ci credete, com è che in coppa italia non sanno nemmeno cosa sono le GPR?
Rs e mito sono fatte per correre, la GPR è una moto che piu si avvicina alle esigenze stradali..l abisso è incolmabile
 
3341760
3341760 Inviato: 6 Gen 2008 14:08
 

Nellogpr ha scritto:
In cosa?


stabilità, reattività in ingresso curva, rapidità nei cambi di direzione, cioè la mito, gli dici una cosa e la fa, una volta impostata la traiettoria che vuoi percorrere la fa senza allontanarsi, forse tende un po ad allargare ma quello penso che sia colpa delle gomme di me**a.

la gpr invece non ti da lo stesso feeling, hai la sensazione di avere sotto al sedere un carrello invece che una moto se la paragoni con le concorrrenti.

senza parlare dei freni, per la mito basta un minimo sforzo e rischi di cappottarti, quelli della gpr vanno stretti come non so cosa per ottenere risultati decenti, penso sia merito dei 4 pistoncini della pinza del freno, contro i 2 del gpr.

poi prova ad andare a 100kmh con un gpr e a 140kmh con una mito, la sensazione è la stessa...

queste sono state le mie impressioni strettamente PERSONALI.
 
3341922
3341922 Inviato: 6 Gen 2008 14:26
 

smarmittato ha scritto:
cominciamo per gradi...
la derbi ha fatto una moto che è bella da tenere in garage e pulirla e per fare delle belle passeggiate...se cominciate a strapazzarla per strada vi ritrovate con dei freni belli da vedere ma scarsi, delle forcelle piccole come le moto 50...
secondo, come è gia stato detto prima, la bellezza dello scarico sotto la sella la pagate caro, di cavalli ve ne fa perdere abbastanza...
in piu anche mettendo uno scarico normale la termica che vi ritrovate sarebbe tutta da rivedere perchè progettata per dare COPPIA e non CAVALLI...
se poi non ci credete, com è che in coppa italia non sanno nemmeno cosa sono le GPR?
Rs e mito sono fatte per correre, la GPR è una moto che piu si avvicina alle esigenze stradali..l abisso è incolmabile


quoto in pieno....
poi la bellezza dello scarico sotto la sella...a me sinceramente mi fa schifo...
vuoi metterlo con una jolly sp con lo spillo sparato verso l'alto?
 
3342126
3342126 Inviato: 6 Gen 2008 14:51
 

ank'io ho visto rs 125 identiche alla gpr come dice Nello..
 
3342155
3342155 Inviato: 6 Gen 2008 14:54
 

Davs125 ha scritto:
ank'io ho visto rs 125 identiche alla gpr come dice Nello..


questa me sembra una cazzata ma di quelle proprio....
 
3342246
3342246 Inviato: 6 Gen 2008 15:05
 

Nellogpr ha scritto:
Non capisco perchè dite che ha un telaio che fa ridere...Se avete tanto da dire potreste criticare le sospensioni!Volevo mostrarvi giusto una cosa...L'Aprilia in pista,sta adottando spesso sulle RS il telaio del Gpr (di origine Benelli)..Questo per le sue doti di compattezza leggerezza e rigidità torsionale...Guardate questa foto dal sito Aprilia!Ce ne sono tante in giro cosi e probabilmente sarà cosi la nuova RS...Da notare forcellone,codino e impianto frenante!

Link a pagina di Aprilia.com

Questa è una foto del 50,ma ne ho viste di uguali sul 125 ve lo assicuro


Ma stai scherzando???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il telaio è per il gruppo 50cc....
 
3342347
3342347 Inviato: 6 Gen 2008 15:17
 

Davs125 ha scritto:
ank'io ho visto rs 125 identiche alla gpr come dice Nello..


è l'rs 50 non la 125
 
3342353
3342353 Inviato: 6 Gen 2008 15:18
 

Davs125 ha scritto:
ank'io ho visto rs 125 identiche alla gpr come dice Nello..

Credo ti sia confuso con cinquanta col targhino quadrato..
L'RS 125 ha sempre il solito telaio della versione precedente (il che è tutto tranne che male...).
 
3342408
3342408 Inviato: 6 Gen 2008 15:29
 

Alex-90 ha scritto:


si ma è ovvio quella è l'rs 50, propio perchè è 50 dicono tutti che fa ridere.
il telaio dell'rs 125 è tutta un'altra storia.

ecco il 125:

Link a pagina di Aprilia.com

io non sono in grado di giudicare la ciclistica di una moto solo guardandola, forse non è nemmeno possibile, ma saliteci sopra, GUIDATELA, e vi rendete conto che la ciclistica di qualità FA LA DIFFERENZA.



Io non metto in dubbio la qualità...figuriamoci una casa come l'Aprilia che fa prodotti scadenti..Non si è mai visto..D'altronde l'aprilia ha anni d'esperienza nelle gare,l'rs è una moto concepita per questo..E hanno adottato il telaio del Gpr sulla 50...Comunque dico solo che svalutate eccessivamente il Gpr,è inferiore,ma vi assicuro è una signora moto,sembra che ne parlate come una moto da 4 soldi ma non è così..Io la mia la ho pagata 3250 e i costi di manutenzione sono sempre quelli,la differenza di prezzo non è proprio uno scherzo,a seconda dei casi sono + o - 1000 euro...La derbi non converrebbe se costasse effettivamente il suo prezzo di listino...Poi i difetti sono i tipici di un mono 2 tempi e non c'è tutto questo abisso con la stabilità e la tenuta...Per lo scarico sottosella sono opinioni...Per me è molto più bello e rende la linea molto più pulita e aggressiva..Ma è una cosa strettamente personale..
 
3342493
3342493 Inviato: 6 Gen 2008 15:40
 

A me ad esser sincero lo scarico sotto il codino mi piace... però effetivamente fa perdere molto potenza... comunque c'è un ragazzo a genova che ha montato sul derbi lo scarico laterale...(credo che fosse una jolly in alluminio) a parte questo... di listino il derbi costa quanto l'rs e la mito... e io non prenderei mai il gpr a parità di prezzo... però ovviamente se ci sono 1000 e passa euro di differenza allora le cose cambiano...
comunque il telaio dell'RS rimane quello con il forcellone a banana! icon_wink.gif
 
3342589
3342589 Inviato: 6 Gen 2008 15:53
 

hai ragione,avevo sbagliato
 
3343336
3343336 Inviato: 6 Gen 2008 17:35
 

Nello icon_cry.gif icon_cry.gif Non mi deludere!! icon_sad.gif
Hai confuso un 50 con un 125.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3343385
3343385 Inviato: 6 Gen 2008 17:42
 

No è che sapevo che quello era 50,solo che tnt tempo fa avevo visto alcune foto di rs in pista ero convinto che fosse una gara tra 125 invece no...
 
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