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derbygpr125 perchè la velo è inferiore all'rs e mito?
3312947
3312947 Inviato: 3 Gen 2008 14:57
Oggetto: derbygpr125 perchè la velo è inferiore all'rs e mito?
 



ciao ragazzi mi stavo informando 1 pò sui vari 125..nn si sapesse mai.. icon_lol.gif
allora ho usato la funzione cerca e ho visto tt i pregi e i difetti del gpr125...però mi rimane 1a curiosità..perkè anke da ripotenziata la gpr viaggia meno delle sorelle mito e rs?? icon_wink.gif
 
3312979
3312979 Inviato: 3 Gen 2008 14:58
 

perchè magari ha un blocco con meno potenza? icon_lol.gif
 
3313005
3313005 Inviato: 3 Gen 2008 14:59
 

E poi è derbi
non derby xd
 
3313069
3313069 Inviato: 3 Gen 2008 15:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
grazie della battutina... icon_lol.gif icon_lol.gif ke è meno potente era logico..però non capsico il perchè..cioè...il mina orizzontale è + potente del verticale o ankora meglio il piaggio da originale è meglio del minarelli orizz. da originale...x varie motivaz.
ma xkè il motore derbi va meno del rotax..se nn sbaglio..?? cosa ha in meno??
ps: nn fare doppi post... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif ske..
 
3313184
3313184 Inviato: 3 Gen 2008 15:08
 

total24 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
grazie della battutina... icon_lol.gif icon_lol.gif ke è meno potente era logico..però non capsico il perchè..cioè...il mina orizzontale è + potente del verticale o ankora meglio il piaggio da originale è meglio del minarelli orizz. da originale...x varie motivaz.
ma xkè il motore derbi va meno del rotax..se nn sbaglio..?? cosa ha in meno??
ps: nn fare doppi post... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif ske..

É un motore più vecchio.
 
3313195
3313195 Inviato: 3 Gen 2008 15:09
 

ah non so, poi il derbi è nato nel 2004 ed è nato gia depotenziato.. il rotax è nato a potenza libera e poi depotenziato..
 
3313229
3313229 Inviato: 3 Gen 2008 15:11
 

ok...quindi il problema sta tutto nello sviluppo cioè..la derbi non avendo sviluppato un nuovo gt per la gpr125 la dota con un motore un po vecchiotto??
 
3313240
3313240 Inviato: 3 Gen 2008 15:12
 

veramente il motore del derbi nn è nato nel 2004 e nn è nato depo...è nato come motore yamaha inizio anni 90 se nn prima...è 1 progetto vechhio...
 
3313261
3313261 Inviato: 3 Gen 2008 15:13
 

ok...graize x le info...ora ho le idee più chiare..un'ultima cosa....con il ropotenziamento e una marmitta es: arrow omologata a che velocità potrebbe arrivare? icon_wink.gif
 
3315783
3315783 Inviato: 3 Gen 2008 18:34
 

e comunque la gpr 125 è meno veloce solo da RIPO.. se cerchi bene vedi che fra le DEPO è la piu veloce...
e il motore è vecchiotto si, ma è piu resistente degli altri( è per quello che usa questo motore, per l'affidabilità.. almeno cosi mi hanno detto..)
il motore della gpr 125 è quello che aveva la vecchia yamaha 125.. e poi chi se ne frega della velocità.. la derbi a una gran bella accelerazione icon_lol.gif
 
3315905
3315905 Inviato: 3 Gen 2008 18:44
 

@ total24

icon_arrow.gif
Citazione:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.
icon_wink.gif
 
3315933
3315933 Inviato: 3 Gen 2008 18:46
 

I cavalli sono meno..:
Ripo+scarico arrivi sui 25cv circa icon_rolleyes.gif
Ha i rapporti molto corti rispetto a Mito e ancora di più rispetto a Rs..infatti monta i 16\50!
E velocità effettiva(sempre ripo+marmitta) arriva da 150 a 155 dipende dal tipo di scarico..mentre l'Rs segna 170 ma è molto più imprecisa,azzarderei 160e un pò effettivi..ma non provochiamo!! icon_eek.gif
 
3316070
3316070 Inviato: 3 Gen 2008 18:55
 

matteo660 ha scritto:
ah non so, poi il derbi è nato nel 2004 ed è nato gia depotenziato.. il rotax è nato a potenza libera e poi depotenziato..

No, si dice che il blocco Derbi sia lo stesso che Yamaha monta sul DT ed ha montato sin dai tempi del TZR 125
 
3316099
3316099 Inviato: 3 Gen 2008 18:57
 

Caronte ha scritto:

No, si dice che il blocco Derbi sia lo stesso che Yamaha monta sul DT ed ha montato sin dai tempi del TZR 125
quindi diciamo 1015-1918.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif tzr 125 se non ricordo male ha parecchi annucci.. icon_lol.gif icon_lol.gif si fa per ridere.. icon_wink.gif
 
3316124
3316124 Inviato: 3 Gen 2008 18:59
 

Caronte ha scritto:
matteo660 ha scritto:
ah non so, poi il derbi è nato nel 2004 ed è nato gia depotenziato.. il rotax è nato a potenza libera e poi depotenziato..

No, si dice che il blocco Derbi sia lo stesso che Yamaha monta sul DT ed ha montato sin dai tempi del TZR 125

Si dice ma non è così!Era il blocco del TZR,(non so se non sia stato ritoccato ma.. icon_rolleyes.gif )però non è quello del DT!Avevo chiamato la Athena Racing per informarmi sul 170cc,e mi aveva trovato un modello senza valvola di scarico per il DT a 260euro..mentre per trovare il mio che costava ben di più(660euro senza iva)ha dovuto cercare e l'ha trovato per il vecchio TZR!Tutto per dire che è diverso!! icon_wink.gif
 
3321479
3321479 Inviato: 4 Gen 2008 11:38
 

DallaGPR23 ha scritto:
Si dice ma non è così!Era il blocco del TZR,(non so se non sia stato ritoccato ma.. icon_rolleyes.gif )però non è quello del DT!Avevo chiamato la Athena Racing per informarmi sul 170cc,e mi aveva trovato un modello senza valvola di scarico per il DT a 260euro..mentre per trovare il mio che costava ben di più(660euro senza iva)ha dovuto cercare e l'ha trovato per il vecchio TZR!Tutto per dire che è diverso!! icon_wink.gif

Ok, ma anche il blocco del TZR non è che fosse questa gran cosa, anche all'epoca era inferiore ai rivali italiani ed austriaci...
Comunque credo che nel DT il blocco in se sia lo stesso, probabilmente cambia il gruppo termico... icon_wink.gif
 
3322081
3322081 Inviato: 4 Gen 2008 12:28
 

Il motore Derbi è vero che deriva da quello yamaha, però i tecnici derbi lo hanno ritoccato, quindi alla fine credo che sia migliore. Per la potenza massima è semplice: il rotax è un motore progettato quando c'era ancora la potenza libera e si cercava di ricavare il massimo da un 125;
il derbi invece ha un base vecchia, ma è stato riprogettato tenendo conto del limite massimo di 15cv, quindi gli ingegneri si sono concentrati per far fruttare al meglio i 15cv, infatti il ripo del gpr consiste per la maggior parte nel cambiare 2 fusibili, senza che vi siano strozzature in particolare icon_wink.gif
 
3322229
3322229 Inviato: 4 Gen 2008 12:40
 

Marduk ha scritto:
Il motore Derbi è vero che deriva da quello yamaha, però i tecnici derbi lo hanno ritoccato, quindi alla fine credo che sia migliore. Per la potenza massima è semplice: il rotax è un motore progettato quando c'era ancora la potenza libera e si cercava di ricavare il massimo da un 125;
il derbi invece ha un base vecchia, ma è stato riprogettato tenendo conto del limite massimo di 15cv, quindi gli ingegneri si sono concentrati per far fruttare al meglio i 15cv, infatti il ripo del gpr consiste per la maggior parte nel cambiare 2 fusibili, senza che vi siano strozzature in particolare icon_wink.gif


Quotone, infatti come tutti ben sanno la GPR è la moto più veloce da Depo quindi tenendo conto che le moto non dovrebbero essere ripotenziate icon_lol.gif icon_lol.gif la Derbi è la migliore....

Inoltre è quella che offre maggiore discrezione perchè anche da Ripo è identica(esteriormente), invece andate a guardare un RS ripo, se ne accorgerebbe anche mia nonna che non è una moto originale... icon_lol.gif
 
3322409
3322409 Inviato: 4 Gen 2008 12:51
 

Marduk ha scritto:
Il motore Derbi è vero che deriva da quello yamaha, però i tecnici derbi lo hanno ritoccato, quindi alla fine credo che sia migliore. Per la potenza massima è semplice: il rotax è un motore progettato quando c'era ancora la potenza libera e si cercava di ricavare il massimo da un 125;
il derbi invece ha un base vecchia, ma è stato riprogettato tenendo conto del limite massimo di 15cv, quindi gli ingegneri si sono concentrati per far fruttare al meglio i 15cv, infatti il ripo del gpr consiste per la maggior parte nel cambiare 2 fusibili, senza che vi siano strozzature in particolare icon_wink.gif

L'hanno modificato per adattarlo all'utilizzo su quella moto ed alle leggi antinquinamento.
Comunque le prestazioni "scarse" sono dovute anche allo scarico ed ai giri incredibili che fa...
Inoltre l'RS da dove lo vedi se è ripotenziata? La Mito?
Nell'RS la pancia vuota Aprilia è esteticamente identica a quella originale mentre nella Mito non serve nemmeno cambiare marmitta. icon_rolleyes.gif
P.S. Se si dovesse contare le prestazioni da depo tantovarrebbe comprarsi un 4t...
 
3322591
3322591 Inviato: 4 Gen 2008 13:03
 

si mostrami un 4t piu bello (di estetica) della gpr e allora ci puo anke stare.. va be ora la gpr 125 4t fa schifo con la marmitta laterale.. anche perkè se guardate sotto la coda non è cambiata c'è ancora lo spazio per la marmitta
 
3323010
3323010 Inviato: 4 Gen 2008 13:35
 

Davs125 ha scritto:
si mostrami un 4t piu bello (di estetica) della gpr e allora ci puo anke stare.. va be ora la gpr 125 4t fa schifo con la marmitta laterale.. anche perkè se guardate sotto la coda non è cambiata c'è ancora lo spazio per la marmitta

Non intendevo a livello estetico ma prestazionale...
Comunque, personalmente, ritengo il nuovo R125 Yamaha più bello del GPR e anche della nuova Mito... icon_biggrin.gif
 
3323088
3323088 Inviato: 4 Gen 2008 13:40
 

si si ma dico.. se uno nn pensa alle prestazioni pensa all'estetica.. e si quel nuovo yamaha è veramente bello.. peccato per il portatarga che secondo me la rovina un po.. e gli specchietti nn sn tanto belli.. va be ke uno li cambia ma almeno quelli della gpr sn decenti xD
 
3325342
3325342 Inviato: 4 Gen 2008 15:54
 

Ma la gpr anche da depo, non è paragonabile al 125 4t... almeno finchè non si sapranno le potenzialità del nuovo 4t yamaha icon_wink.gif
 
3325497
3325497 Inviato: 4 Gen 2008 16:08
 

icon_wink.gif è + lenta xkè:
1-ha i rapporti corti
2-il motore (con la modifica al fusibile) sviluppa 23cv contra i 30cv di Rs e Mito
Il motore anzi l'intero blocco(motore,cambio...)deriva dalla Yamaha Dt che è un motard quindi quel motore è stato concepito x un Motard e non x una sportiva ecco xkè il GPR va + piano!!! icon_wink.gif
 
3326048
3326048 Inviato: 4 Gen 2008 17:04
 

simone hanno detto fin ora che è diverso dal dt
 
3330075
3330075 Inviato: 4 Gen 2008 22:40
 

Caronte ha scritto:

Inoltre l'RS da dove lo vedi se è ripotenziata? La Mito?
Nell'RS la pancia vuota Aprilia è esteticamente identica a quella originale mentre nella Mito non serve nemmeno cambiare marmitta


Si certo l'rs si ripotenzia svuotando la pancia della marmitta e io sono il figlio di babbo natale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per la mito non sò ma se tutti questi sboroni del forum che tanto criticano la GPR hanno ripotenziate le loro moto svuotando le pance delle marmitte allora gli do tanto di quel fumo che la nebbia di milano gli fa una pippa icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
3330127
3330127 Inviato: 4 Gen 2008 22:44
 

la mito fino al 2007 si ripotenzia come i 50, togliendo gli strozzi e ricarburando icon_wink.gif

ps: non mi sembra che qualcuno abbia detto che l'rs si ripotenzia solo svuotando la pancia icon_mrgreen.gif
 
3330161
3330161 Inviato: 4 Gen 2008 22:46
 

Alex-90 ha scritto:
ps: non mi sembra che qualcuno abbia detto che l'rs si ripotenzia solo svuotando la pancia icon_mrgreen.gif

magariiii icon_lol.gif
 
3330174
3330174 Inviato: 4 Gen 2008 22:47
 

Beh se leggi quello che ha scritto Caronte sembra che l'rs si ripotenzi proprio così... icon_lol.gif

E poi spiegami un pò, voi con la mito non la cambiate la marmitta????
Quindi non venitemi a dire che Rs e Mito ripotenziate sono insgamabili...
 
3330197
3330197 Inviato: 4 Gen 2008 22:49
 

frutta46 ha scritto:
E poi spiegami un pò, voi con la mito non la cambiate la marmitta????


no, propio come i 50, si tolgono solo gli strozzi icon_wink.gif

comunque il messaggio di caronte mi sa che l'hai interpretato male....
 
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