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preparazione aprilia scarabeo 50 2t
3323335
3323335 Inviato: 4 Gen 2008 13:58
 

ascolta come faccioa capire se devo cambiare variatore e frizione... ? aslla fine nn costa poco fare anche un elaborazione base... a che percentule si fa la miscela? se si lascia il miscelatore con un ela intermedia è molto alto il pericolo di grippare.??
 
3324205
3324205 Inviato: 4 Gen 2008 14:49
 

allora se metto un top racing quale marmitta è meglio scegliere fra queste? mi potete dire anche i prezzi gentilmente.:
top nardo
jolly moto (su misura quindi costera tantissimo)
giannelli shot
athena sporting (mi piace molto!!)
arrow limited edition

ho visto nel topic a inizio pagina che tutte sono adatabili e vanno bene con il 2+, quindi volevo sapere prezzi e quale sarebbe la migliore, dopo la jolly che credo che essedo su misura sia ovviamente la migliore ... grazie
ciao

Ultima modifica di palevi il 4 Gen 2008 14:55, modificato 1 volta in totale
 
3324259
3324259 Inviato: 4 Gen 2008 14:52
 

come ti ho gia detto la migliore in assoluto è la top nardo(155euro) che è una marmitta studiata apposta per il gt top racing e 2plus
stesso discorso vale per la giannelli shot che ha la stessa pancia della top nardo quindi offre le stesse identiche prestazioni cambia solo il prezzo(120euro) ed il silenziatore
 
3324439
3324439 Inviato: 4 Gen 2008 15:01
 

quindi ti posto tutte le inserzioni trovate su ebay e mi dici quali sono offerte e quali no quindi cosa e come scegliere. ke per esempio la giannelli shot l'o trovata a 115, la top nardo a 170!!! posto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it

allora sono tutti pezzi che poi compro da ricambista e mi risparmio le ss... fra le marmitte quale scelgo allora la giannelli che costa meno? l'athena come rende? se rende perfettamente uguale se nn costa troppo sceglierei quella x l'estetica...l'albero è quello vero?
rimane il carburatore a 60 euro con le spese di spedizione... è un offerta quanto costa in negozio? grazie ciao

Ultima modifica di palevi il 4 Gen 2008 15:03, modificato 1 volta in totale
 
3324444
3324444 Inviato: 4 Gen 2008 15:01
 

palevi ha scritto:
ascolta come faccioa capire se devo cambiare variatore e frizione... ? aslla fine nn costa poco fare anche un elaborazione base... a che percentule si fa la miscela? se si lascia il miscelatore con un ela intermedia è molto alto il pericolo di grippare.??

la frizione devi controllare i ferodi se posti una foto della frizione te lo sapremo dire se è da cambiare
sul variatore devi controllare le piste dei rulli questo componente deve essere intatto quindi niente solchi,crepe,graffi evidenti......anche in questo caso posta una foto sara piu facile per noi dirti se è da cambiare anche il vario
per la cinghia devi controllare i denti e vedere se non si sfilaccia
il miscelatore è consigliato levarlo perche non manda sempre una quantita di olio giusto e se si dovesse disgraziatamente rompere il gt si grippa lasciandolo sei consapevole di correre un rischio
levandolo hai la certezza che hai messo la quantita di olio giusta certo è una rottura ma se vuoi le cose fatte bene la cosa migliore sarebbe di farla manualmente
usa olio 100% sintetico
non scordarti che una elaborazione intermedia con carburatore 21 consuma davvero molto se fai molti km ogni giorno (dai 20in su)vai per una elaborazione base
 
3324513
3324513 Inviato: 4 Gen 2008 15:05
 

grazie mille delle risposte. se faccio proprio sui 20 al giorno. quanto spenderei di benzina, cioe quanto fa km/l... ?? ovviamente piu o meno... per capire un po... mi sa che osno piu propenso per la base, anche per questione di soldi... grazie comunque
 
3324575
3324575 Inviato: 4 Gen 2008 15:08
 

palevi ha scritto:
quindi ti posto tutte le inserzioni trovate su ebay e mi dici quali sono offerte e quali no quindi cosa e come scegliere. ke per esempio la giannelli shot l'o trovata a 115, la top nardo a 170!!! posto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it

allora sono tutti pezzi che poi compro da ricambista e mi risparmio le ss... fra le marmitte quale scelgo allora la giannelli che costa meno? l'athena come rende? se rende perfettamente uguale se nn costa troppo sceglierei quella x l'estetica...l'albero è quello vero?
rimane il carburatore a 60 euro con le spese di spedizione... è un offerta quanto costa in negozio? grazie ciao

su un top racing le marmitte che rendono di piu sono top nardo e giannelli shot di meglio non c'è perche queste due marmitte sono state proprio create per questo gt
ebay certe volte rifila sole puoi provare ad andare su questi siti che sono affidabilissimi:
Quartomotoricambi.it
Biollamotors.it
Castiglione-racingparts.it
 
3324648
3324648 Inviato: 4 Gen 2008 15:12
 

il consumo dipende se stai sempre a manetta,e dall'elaborazione nel tuo caso con una elaborazione intermedia ed un 21 montato farai un 10-13km con un litro tenendo conto che il serbatoio dello scarabeo è 7 litri farai si e no una 80 di km con un pieno
una elaborazione base consuma di meno,è meno costosa,fa meno rumore,meno manutenzione,piu affidabilita nel tempo,meno prestazioni
una intermedia:piu manutenzione,piu costosa,piu prestazioni,piu consumi,piu rumore sopratutto con il filtro a cono,meno affidabilita nel tempo
 
3325389
3325389 Inviato: 4 Gen 2008 15:58
 

beh contando che gia adesso faccio sui 15 km al litro se faccio 10 13, nn è la fine del modno... provero con quei siti ma voi cosa mi consigliate ? la storia del togliere il miscelatore nn mi piace per niente... vado con la base? pero dentro di me sento che vorrei un intermedia... ma mi sa che vado con la base... vi posto il piu presto possibile le foto della frizione e del variatore... il top trophy comunque è il MIGLIOR 70 bifascia? e qual'è il miglior scarico x questo motore? grazie
 
3329587
3329587 Inviato: 4 Gen 2008 22:05
 

up
 
3330341
3330341 Inviato: 4 Gen 2008 23:00
 

palevi ha scritto:
beh contando che gia adesso faccio sui 15 km al litro se faccio 10 13, nn è la fine del modno... provero con quei siti ma voi cosa mi consigliate ? la storia del togliere il miscelatore nn mi piace per niente... vado con la base? pero dentro di me sento che vorrei un intermedia... ma mi sa che vado con la base... vi posto il piu presto possibile le foto della frizione e del variatore... il top trophy comunque è il MIGLIOR 70 bifascia? e qual'è il miglior scarico x questo motore? grazie

non puoi uppare i tuoi messaggi
toglimi una curiosita perche non ti piace la storia del miscelatore?lo puoi anche lasciare ma uomo avvisato mezzo salvato.....
fai 15km con un motorino originale?mi sembra molto strano
il miglior base in termini di prestazioni è il t-force ma prenderei comunque il top trophy visto che questo ultimo è piu affidabile
se ti senti di mettere una intermedia fallo cosi eviti di avere rimorsi dopo ricordati dei costi e della manutenzione molto piu costosa e costante come gia detto e ridetto non esiste una vera marmitta da essere montata su un 70cc base le piu consigliate pero sono stage 6 pro replica e polini super race
 
3331549
3331549 Inviato: 5 Gen 2008 1:19
 

adesso forse faccio un po di piu, ma prima che lo scooter era molto scarburato, avevo fatto il calcolo e facevo 15 km/l ... vedro cosa riesco a fare con i soldi ... comunque il motorino d'avviamento l'ho trovato a 15 euro, perché mi avevi detto che era costoso? ?? poi la centralina puo esssere utile cambiarla ? la top rossa per minarelli è buona ? per tararmi l'elaborazione con molta ripresa , coppia subito e potente cosa posso mettere come faccio? grazie ciao
 
3331623
3331623 Inviato: 5 Gen 2008 1:45
 

se ci metto
top trophy
carbu 19 (carburatori ci sono diverse qualita?? es racing, nn racing; per scarabeo con minarelli orizzontale devo prendere il modello con depressore vero?)
giannelli shot o stage 6 pro replica (quale fra le due?)
albero rms
fly clutch (di che marca è ? dove la trovo? sui siti nn l'ho trovata)
multivar, se usurato
cinghia originale
centralina top rossa ad anticipo variabile (http://www.castiglione-racingparts.it/index2.html 40 euro soli, andrebbe bene?)
red sponge

mi uscirebbe una buona elaborazione??? contando come gia detto che vogli omolti bassi e molta ripresa, avendo comunque uno scooter che fa sui 100 110 le domande principali sono:
va bene questa elaborazione?
che marmitta scelgo?
i carburatori 19 son otutti uguali nn ci sono distinzioni di qualita?
cuscinetti e paraoli dell'albero sono inclusi nel nuovo albero o sono da cambiare?
rapporti nn monto neanceh i secondari?
molla di contrasto ? (io ho quella originale)??
grazie
ciao

p.s.: alla fine x un intermedia spendo in piui solo 50 euro del gt, tutto il resto piu o meno spendo uguale... ripeto nn la faccio solo x il miscelatore, e perché nn volgio assolutamente avere problemi tipo grippaggio, nn deve esistere, poi che altra manutenzione c'è da fare in piu in un intermedia?
 
3331709
3331709 Inviato: 5 Gen 2008 2:06
 

Citazione:
il miglior base in termini di prestazioni è il t-force ma prenderei comunque il top trophy visto che questo ultimo è piu affidabile

in cosa consiste la maggior affidabilita del top trophy... ? è meno spinto quindi piu tranquillo e quindi anche meno rischio di grippaggio? è cosi tanta questa differenza di affidabilita relativamente alla differenza di prestazioni?
 
3331755
3331755 Inviato: 5 Gen 2008 2:24
 

mi sono stufato io non ti aiuto piu icon_mad.gif
 
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