centaurus86 ha scritto:
Coil ha scritto:
non è il massimo della sicurezza lasciare la moto a peso morto senza marce soprattutto in città dove non sai mai cosa capita...
straquoto!!
non si sa mai se qualche matto ti punta perché non ha visto il semaforo
mi è capitato con lo scooter, io al semaforo rosso e una deficente che ha sbandato in curva con un suv, se non acceleravo il ting'avert mi doveva portare le rose al cimitero
ergo...se avevo la moto, e se stavo in folle ero morto
ora con la moto sempre prima inserita
solo quando c'è la mia zavorrina metto in folle...(la palpeggio)
Dopo tre pagine di posts "folli", finalmente ho trovato qualcuno che ha capito il rischio... ma vi rendete conto di quello che rischiate a non potervi muovere dall'incrocio all'istante, magari proprio con una sfrizionata? Sia perché vedete che quello dietro vi sta venendo addosso sia perché qualcuno davanti o di lato sta sbagliando l'incrocio e vi punta?
Oltretutto, il pedale del freno posteriore sta in quella posizione proprio per consentirti di mettere piede sinistro a terra con prima ingranata, mano sinistra che tira la frizione, piede destro che se occorre tiene il freno lasciando la mano destra libera di calibrare il gas per partire... mica siamo sempre in pianura, no?
Poi si può pure stare come il guerriero in attesa della tenzone, magari addirittura a braccia conserte bello dritto... voglio vedere se in quel momento passa mia madre con la Panda, che fate!
Per il palpeggiamento della zavorrina, capisco che si va in deroga a quanto detto. Attento agli strappi muscolari, però.