Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Donne al volante
3300140
3300140 Inviato: 2 Gen 2008 10:26
Oggetto: Donne al volante
 

Un articoletto su auto blog :

Risultati contrastanti provengono da un paio di studi citati da Repubblica. Il primo studio, di AA Motoring, divisione dell’Automobile Club inglese, conferma in parte i pregiudizi tipici riguardo alla donna al volante: il 47% di loro non sarebbe in grado di riconoscere le più comuni spie sul cruscotto (contro il 33% degli uomini).

Minore capacità anche nel riconoscere spie che segnalano potenziali pericoli per la propria macchina o per le altre (abbaglianti, freni, olio motore, temperatura dell’acqua, ecc).

Eppure. Nonostante questo, nonostante uno studio del Censis affermi che le donne sono meno propense ad allacciarsi la cintura, e usano più spesso il cellulare senza vivavoce in macchina, guidano comunque in maniera decisamente meno pericolosa rispetto agli uomini. Causano meno incidenti, infrangono meno spesso i limiti di velocità, perdono più raramente i punti della patente (3,8% donne, 11,5% uomini!). E, di conseguenza, pagano molto meno cara la assicurazione RC Auto, visto che le assicurazioni saranno pure esose, ma non sono certo stupide: riconoscendo la minor “sinistrosità” delle donne al volante (8% contro 9%), regolano i premi RCA di conseguenza …

----------------------------------------------------------------------------------

Insomma a quanti di noi maschi è mai capitato di dover sorpassare in malomodo una donna che al telefonino in mano guida a 30 Km/h tu sei in ritardo per il lavoro e nel mentre rischi anche il botto??

Insomma chi non ha mai visto una donna guidare un SUV? Studi scientifici hanno riportato che le donne hanno di gran lunga minore capacità di comprendere gli spazi ma molto più brave di noi maschitetti nel linguaggio.

Insomma chi non si è mai trovato davanti a se una donna al volante con repentini cambi di direzione?

Ma soprattutto chi non ha mai avuto davanti a se una donna con la guida isterica perchè in ritardo?

Capisco che potrebbe essere un discorso sessista ma cavolo, già odio i SUV anche se li guidano gli uomini ma, se devo andare a lavorare il 2 gennaio alzarmi la mattina alle 6 mettermi in tangenziale farmi 35 km/h, nonostante il ritardo fermarmi a fare benzina e venire tamponato da una donna al volante di un SUV questa scende si incazza (credo che era più paura per le conseguenze del marito) urlandomi che non mi aveva visto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
Non so più cosa pensare credo che mi trasferirò in arizona a fare il cowboy magari rischio di meno e vivo di piu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3300239
3300239 Inviato: 2 Gen 2008 10:45
 

...quindi hai aperto questo topic perchè sei incavolato con una donna che stamattina ti ha tamponato?
Sinceramente non capisco il senso ed il fine di questa tua riflessione...
 
3300330
3300330 Inviato: 2 Gen 2008 10:58
 

Jeanne ha scritto:
...quindi hai aperto questo topic perchè sei incavolato con una donna che stamattina ti ha tamponato?
Sinceramente non capisco il senso ed il fine di questa tua riflessione...

Quoto....
 
3300380
3300380 Inviato: 2 Gen 2008 11:07
 

Io non ci credo a queste statistiche che fanno sulle donne/uomini al volante...io mi considero brava e attenta nella guida al volante e vedo la differenza rispetto a mooolte mie colleghe che purtroppo a volte mi fanno proprio arrabbiare. Ma conosco anche tanti ragazzi che non riscono a fare una retromarcia per dire...
Due sono le cose.
La prima, la formazione: gli uomini sono più "pratici" al volante e con la meccanica anche perchè da sempre sono sempre stati cresciuti in questo senso mentre viene considerato un'argomento meno "adatto alle ragazze". Ai ragazzi la macchinina alle ragazze la bambolina. Risultato: donne attente all'estetica, uomini attenti ai motori.
E ci sono teorie sociologiche su questo...non mi dilungo oltre.

Secondo, le assicurazioni: avete presente che sull'assicurazione una donna paga meno di un uomo? Se l'uomo è davvero così bravo alla guida come mai paga di più? perchè le donne effettivamente fanno meno incidenti? non credo proprio.
Diciamo invece che è una questione di desiderabilità del bene. Per un ragazzo/uomo solitamente il desiderio di una macchina, magari una bella macchina, è sempre forte mentre è minore in una donna (sempre per quella teoria...) quindi un uomo per un bene che desidera è alla fine disposto anche a pagare un prezzo maggiore per ottenerlo mentre è possibile che una donna scelga un'alternativa per non dover affrontare la spesa.

Sicuramente non mi sono spiegata al meglio ma era per non tediarvi troppo icon_wink.gif ...mi dispiace per il tamponamento


comunque da piccola volevo che babbo natale mi portasse una macchinina telecomandata...mi ha portato una bambola... icon_rolleyes.gif
 
3300387
3300387 Inviato: 2 Gen 2008 11:08
 

confermo quanto riportano i dati dell'articolo.

Il 90% delle donne che conosco è molto più prudente di un uomo nella guida, ma nonostante ciò non ha coscienza delle funzioni del mezzo che usa, quindi non dà importanza a spie e sensazioni che il veicolo trasmette, e in generale sono meno aggressive nella guida cosa che a un uomoi da una sensazione di guida da impediti. icon_lol.gif
 
3300420
3300420 Inviato: 2 Gen 2008 11:17
 

v-power sono d'accordo con te su quasi tutto! più che altro perchè non ho ben capito il tuo discorso sull'assicurazione; tu intendi dire che le assicurazioni fanno pagare di più gli uomini perchè la loro richiesta di stipulare polizze è maggiore rispetto a quelle delle donne?
Credo che questo non sia completamente vero.... mi spiego: se la maggioranza degli uomini (quasi tutti) guidano e sono intestatari di una polizza, molto più facilmente il numero di sinistri che causano sarà maggiore rispetto a quello delle guidatrici! le assicurazioni percepiscono la categoria maschile come la più "pericolosa" e quindi "spalmano" il rischio aumentando il costo delle polizze stipulate dagli uomini.

OT: ...un'ultima cosa: hai una bellissima moto!!! l'ho appena comprata anch'io.... stesso anno e stesso colore!!!! icon_mrgreen.gif
 
3300430
3300430 Inviato: 2 Gen 2008 11:19
 

Secondo me ci sono due aspetti che vanno considerati.
La percorrenza media e la localizzazione della guida.
Esempio personale...
Mia moglie sta alla guida dell'auto piu' tempo di quanto ci stia io, pero' percorro piu' Km (e a maggiore velocita') io... questo perche' in citta' chiedo di guidare a lei (odio guidare in citta', lei ci e' abituata) e fuori citta' guido io (a lei mette tensione).

E' vero che la maggior parte degli incidenti avviene in citta', ma il costo (danni) di un incidente cittadino e' (mediamente) molto minore di un incidente in autostrada.

Quello che importa alle assicurazioni per personalizzare una polizza non e' QUANTI INCIDENTI si fanno, ma QUANTO COSTANO questi incidenti.

Siccome mi capita spesso di vedere situazioni come la mia (ovvero percentuale elevata di guidatrici in citta', molto piu' bassa in autostrada o comunque "fuori") credo che la "dannosita'" media delle donne sia piu' bassa di quella degli uomini, e questo influisca sulle tabelle assicurative.


OT
v-power ha scritto:

comunque da piccola volevo che babbo natale mi portasse una macchinina telecomandata...mi ha portato una bambola..

Io avrei voluto una bambolona telecomandata, mi ha portato una macchinina... quando? quest'anno icon_mrgreen.gif

/OT

Ultima modifica di 42 il 2 Gen 2008 11:21, modificato 1 volta in totale
 
3300439
3300439 Inviato: 2 Gen 2008 11:20
 

Io avrei dei dubbi sul prudente... ok se parliamo di gente che ha la patente da meno di 3 anni, quindi diciamo neo-patentati, ragazzi in età giovani che magari sono più propensi a combinare qualche sciocchezza e in questo caso allora una ragazza per indole è portata ad essere più "tranquilla" alla guida.
Ma se guardo le ragazze che conosco, e quindi parliamo di almeno 6 anni di guida...secondo me la famosa "prudenza" è incertezza. Sono poi i riflessi degli altri a evitare l'incidente. Non posso parlare dei ragazzi perchè non ne faccio parte.
In genere riscontro erroracci nelle mie amiche che ho vissuto (penso du avere nove vite), del tipo:
inserirsi in strada alla velocità più lenta possibile mentre si avvicina un mezzo;
tirare le marce
sfrizionare
sorpasso: lentissssimo con possibile cambio di marcia nel frattempo, oppure in posti pericolosi
dimenticanza delle frecce/frecce inserite all'ultimo
rotonde con uscita in trasversale
inserimento in autostrada lentissimo
mettersi a cavallo della linea in autostrada per lasciare sfilare camion da una parte e macchina dall'altra (pauuura)
parcheggi (mai al centro mai dritti)

Tralascio gli errori dei miei conoscenti maschietti... icon_wink.gif

Ultima modifica di v-power il 2 Gen 2008 11:21, modificato 1 volta in totale
 
3300446
3300446 Inviato: 2 Gen 2008 11:21
 

Ma quanti km fanno le donne e quanti ne fanno gli uomini in un anno?
Penso che gli uomini facciano molti piu' km delle donne e quindi sono soggetti in percentuale, facendo piu' strada, ad una maggiore probabilita' di incappare in un incidente e quindi di conseguenza pagano di piu' di assicurazione.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
3300450
3300450 Inviato: 2 Gen 2008 11:22
 

fry56k7 ha scritto:
Ma quanti km fanno le donne e quanti ne fanno gli uomini in un anno?
Penso che gli uomini facciano molti piu' km delle donne

E questo da dove lo hai dedotto? icon_eek.gif
 
3300454
3300454 Inviato: 2 Gen 2008 11:23
 

42 ha scritto:

Quello che importa alle assicurazioni per personalizzare una polizza non e' QUANTI INCIDENTI si fanno, ma QUANTO COSTANO questi incidenti.


ottima osservazione!

Citazione:
Siccome mi capita spesso di vedere situazioni come la mia (ovvero percentuale elevata di guidatrici in citta', molto piu' bassa in autostrada o comunque "fuori") credo che la "dannosita'" media delle donne sia piu' bassa di quella degli uomini, e questo influisca sulle tabelle assicurative.


...osservazione opinabile.... in quanto il tuo "vedere situazioni come la mia" non è proprio un dato certo... fatto sta però che le donne "costano meno" alle assicurazioni!
 
3300491
3300491 Inviato: 2 Gen 2008 11:27
 

MrTomy ha scritto:
Jeanne ha scritto:
...quindi hai aperto questo topic perchè sei incavolato con una donna che stamattina ti ha tamponato?
Sinceramente non capisco il senso ed il fine di questa tua riflessione...

Quoto....


Quoto pure io...
 
3300526
3300526 Inviato: 2 Gen 2008 11:32
 

Jeanne ha scritto:

...osservazione opinabile.... in quanto il tuo "vedere situazioni come la mia" non è proprio un dato certo... fatto sta però che le donne "costano meno" alle assicurazioni!

Infatti ho detto credo, pero' ti assicuro che e' un'osservazione abbastanza accurata.... almeno sul lungo periodo... quasi 30 anni di patente e quasi 22 di matrimonio... icon_lol.gif
 
3300568
3300568 Inviato: 2 Gen 2008 11:39
 

42 ha scritto:

Infatti ho detto credo, pero' ti assicuro che e' un'osservazione abbastanza accurata.... almeno sul lungo periodo...


Lo so cosa hai scritto! infatti ti ho anche dato ragione! icon_mrgreen.gif
 
3300587
3300587 Inviato: 2 Gen 2008 11:42
 

MrTomy ha scritto:

E questo da dove lo hai dedotto? icon_eek.gif


Io credo, ma anche 42 penso che si sia posto questo quesito.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
3300693
3300693 Inviato: 2 Gen 2008 11:54
 

Faccio un'osservazione personale.
è vero che le donne fanno meno incidenti, ma forse per il semplice fatto che guidano meno di noi uomini.
quindi le statistiche bisogna prenderle con le "pinze".
in secondo luogo avete mai fatto caso agli incidenti che fanno le donne?
molto frequentemente sono tamponamenti ai semafori o in colonna, o comunque cose di questo genere.
e vi siete mai chiesti perchè?
perchè le donne hanno il senso della profondità meno sviluppato di noi uomini. quando lessi l'articolo feci la prova con mia madre: le chiesi che distanza ci fosse tra una sedia e la finestra della cucina. Lei mi rispose che si saranno stati 3.5 metri.
Poi chiesi a mio padre: mi disse 2.30 circa.
Bhè aveva ragione mio padre: la distanza era di 2.22 metri.
Se la stessa cosa succede in strada, ecco come nascono i tamponamenti delle donne. icon_wink.gif
[si sta generalizzando ovviamente, faccio salve le eccezioni. E di donne che guidano bene ce ne sono, qualcuna persino meglio di noi maschietti]
 
3300768
3300768 Inviato: 2 Gen 2008 12:04
 

MrTomy ha scritto:

E questo da dove lo hai dedotto? icon_eek.gif


Anche Lele
 
3300776
3300776 Inviato: 2 Gen 2008 12:06
 

fry56k7 ha scritto:


Anche Lele

Io lo sto chiedendo a te.... icon_wink.gif
 
3300785
3300785 Inviato: 2 Gen 2008 12:07
 

Jeanne ha scritto:
...quindi hai aperto questo topic perchè sei incavolato con una donna che stamattina ti ha tamponato?
Sinceramente non capisco il senso ed il fine di questa tua riflessione...


no nessuna infuriata ci mancherebbe, non mi arrabbio quasi mai e, in questo caso vengo anche ripagato icon_cool.gif ma dato che in un' altro post si parla si SUV e dato che sono contrario a chi li guida se avessi scritto che le donne al volante dei suv sono ancora più pericolose, si sarebbe scatenato il putiferio, questo post è stato solo l'anticamera tutto qui.
Che le donne siano meno pericolose al volante è un dato di fatto ma rimane solo un dato per le assicurazioni ( dato che le donne al volante sono molto di meno degli uomini ) nessuno tiene in considerazione che l'incidente molte volte viene provocato dalla loro guida ingiuriosa.
Lo vedo anche nella mia fidanzata ( e le altre che ho avuto e non sono poche icon_mrgreen.gif ) lo stile di guida che utilizza per lo più preoccupante con cambi di direzione repentini, anche se glielo faccio presente non se ne rende conto, non gliene faccio mica una colpa ci mancherebbe, ma di persone del sesso opposto che guidano come alcuni uomini (mica tutti eh icon_lol.gif ) sono davvero poche.
 
3301021
3301021 Inviato: 2 Gen 2008 12:37
 

ildoje ha scritto:

Che le donne siano meno pericolose al volante è un dato di fatto ma rimane solo un dato per le assicurazioni ( dato che le donne al volante sono molto di meno degli uomini )


...dici niente! è per questo che gli uomini pagano di più l'assicurazione!!! perciò reputo di gran lunga meglio che un assicuratore mi reputi più affidabile rispetto ad uno che a priori giudica il modo di guidare delle donne!


Citazione:
Lo vedo anche nella mia fidanzata ( e le altre che ho avuto e non sono poche icon_mrgreen.gif )


ottimo! hai fatto anche delle statistiche su questa moltitudine di ragazze? perchè non ti fai assumere dall'Istat? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (proprio non ce la facevo a non fare questa battuta)

Citazione:
lo stile di guida che utilizza per lo più preoccupante con cambi di direzione repentini, anche se glielo faccio presente non se ne rende conto, non gliene faccio mica una colpa ci mancherebbe, ma di persone del sesso opposto che guidano come alcuni uomini (mica tutti eh icon_lol.gif ) sono davvero poche.


io direi che quello non è uno "stile di guida" piuttosto è un errore.... icon_mrgreen.gif
ad ogni modo io sulle strade vedo certi ignoranti.... e mi spiace dirlo, ma non vedo molta differenza tra uomini e donne... icon_rolleyes.gif
 
3301174
3301174 Inviato: 2 Gen 2008 12:53
 

MrTomy ha scritto:
fry56k7 ha scritto:


Anche Lele

Io lo sto chiedendo a te.... icon_wink.gif

mr tomy se posso provo a risponderti io.
basta anche solo che ci fai caso quando ti sposti sia in moto sia in macchina.
personalmente ogni 10 macchine guidate da un uomo ce n'è 1 al massimo due in cui a guidare è una donna.
 
3301257
3301257 Inviato: 2 Gen 2008 12:59
 

Jeanne ha scritto:

...dici niente! è per questo che gli uomini pagano di più l'assicurazione!!! perciò reputo di gran lunga meglio che un assicuratore mi reputi più affidabile rispetto ad uno che a priori giudica il modo di guidare delle donne!


E' ovvio in quanto le assicurate femmine sono il 33% contro il 77% maschile La loro 'frequenza sinistri' è, infatti, dell'8 per cento, rispetto al 9 per cento degli uomini. Provocano inoltre, mediamente, incidenti meno gravi. Rapportato al numero di auto che circolano sono di più quelli feminili che quelli maschili solo che per alcune ragione le assicurazione incentivano l' RCA piu alta ai maschi in quanto le assicurzione incasserebbero di gran lung meno se facessero il contrario non credi? E' un dato di fatto anche che in autostrada guidano molto di più gli uomini e quindi incidenti più gravi.

Jeanne ha scritto:
ottimo! hai fatto anche delle statistiche su questa moltitudine di ragazze? perchè non ti fai assumere dall'Istat? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (proprio non ce la facevo a non fare questa battuta)


Non mi interesserebbe nemmeno farne parte ma, visto che ti piacciono i dati continuo su questa linea icon_smile.gif
Molte differenze donna/uomo nell'uso dell'auto e nei comportamenti al volante vengono evidenziate nel 'Rapporto Automobile' Aci-Censis. Le donne che dichiarano di usare l'auto di più rispetto a 2-3 anni fa sono il 25,3 per cento, gli uomini solo il 16,2. l divieto di sosta in città, spesso in doppia fila o sul marciapiede, è la loro infrazione prediletta, con una percentuale complessiva del 52,8 per cento. Molto alta la differenza uomo/donna sui limiti di velocità: gli uomini che spesso non li rispettano sono il 41,8 per cento, le donne solo il 30,4. In compenso le donne sono più trasgressive nell'uso delle cinture (14,3 contro il 12,6) e del telefono cellulare senza viva voce ( 14,3 contro 12,2).
Questo come ben molti di noi sanno fanno provocare gli incidenti ad altri automobilisti in per svariate dinamiche che non sto ad elencare ora

Jeanne ha scritto:

io direi che quello non è uno "stile di guida" piuttosto è un errore.... icon_mrgreen.gif
ad ogni modo io sulle strade vedo certi ignoranti.... e mi spiace dirlo, ma non vedo molta differenza tra uomini e donne... icon_rolleyes.gif


I controlli sulle strade puniscono di più gli uomini: 11,5 guidatori su cento dichiarano di aver perduto punti della patente dall'entrata in vigore della legge, mentre sono solo 3,8 su cento le guidatrici.
Corso di Guida Sicura Aci-Sara, ha consentito agli istruttori dell'autodromo di Vallelunga di analizzare e confrontare pregi e difetti tecnici al volante di donne e uomini :

Fra le donne è stata riscontrata una percentuale maggiore di errata posizione di guida, compensata da una "condotta generalmente più prudente e da un uso 'più razionale del veicolo". Le donne manifestano, tuttavia, 'una minore conoscenza tecnica e teorica' del veicolo e dei 'suoi comportamenti dinamici' e, di conseguenza, 'delle operazioni da compiere per mantenere il controllo del mezzo in condizioni critiche'.

Questo le porta ad una 'guida maggiormente intuitiva, finalizzata ad evitare situazioni di rischio'. Negli esercizi in pista le guidatrici "riescono meglio ad affrontare situazioni di emergenza che richiedono da un lato rapidità e concentrazione" e manovre semplici come 'la frenata con l'ausilio del sistema Abs".

Manifestano invece maggiori difficoltà nelle manovre che richiedono "un diverso controllo della vettura, ad esempio una sbandata, in cui tendono maggiormente ad un uso istintivo ma errato dei freni.

Come tu puoi ben notare non ce l'ho con le donne icon_wink.gif
 
3301395
3301395 Inviato: 2 Gen 2008 13:11
 

Io ho fatto per qualche tempo l'istruttore di scuola guida e onestamente ho notato differenze in generale sull'approccio alla guida.Tolte le eccezioni naturalmente,che come si sa confermano la regola,l'uomo è più predisposto mentalmente,con più conoscenza del mezzo indubbiamente.Mentre la donna è meno"appassionata"ma alla fine impara allo stesso modo dell'uomo distraendosi forse meno anche in fase di apprendimento.Per il resto una volta con la patente così come noti la donna che mentre guida si guarda nello specchietto,vedi anche tanti uomini che smanettano nell'autoradio,si contorcono nel cercare il porta cd e guardano piu lo schermo del nuovo navigatore all'ultimo grido piuttosto che la strada............ icon_wink.gif
 
3301428
3301428 Inviato: 2 Gen 2008 13:13
 

ildoje ha scritto:

E' ovvio in quanto le assicurate femmine sono il 33% contro il 77% maschile La loro 'frequenza sinistri' è, infatti, dell'8 per cento, rispetto al 9 per cento degli uomini. Provocano inoltre, mediamente, incidenti meno gravi. Rapportato al numero di auto che circolano sono di più quelli feminili che quelli maschili solo che per alcune ragione le assicurazione incentivano l' RCA piu alta ai maschi in quanto le assicurzione incasserebbero di gran lung meno se facessero il contrario non credi? E' un dato di fatto anche che in autostrada guidano molto di più gli uomini e quindi incidenti più gravi.


Quali sarebbero queste ragioni?

Io lavoro nel ramo vita e i premi vengono calcolati in base al rischio che rappresenta l'assicurato. Se, ad esempio, si tratta di un maschio fumatore di 40 anni il rischio sarà più alto e quindi il premio pagato sarà più alto. Nelle assicurazioni danni è la stessa cosa: se rappresenti un rischio più alto devi pagare di più. Ovvio che l'assicurazione non ci deve "smenare" altrimenti chiuderebbe.
Io sono d'accordo sul fatto che di donne che guidano ce ne sono di meno e quelle che guidano, generalmente, fanno meno Km rispetto agli uomini, io stessa rientro in quest'ultima categoria, ma dal fare queste affermazioni a dire che le donne sono dei disastri alla guida.... è questo che mi lascia perplessa... icon_rolleyes.gif
Ripeto.... di "ignoranti" che hanno in mano un volante ce ne sono sia da una parte che dall'altra...

Però sono d'accordo sul fatto che la maggioranza delle donne non ha coscienza del mezzo che guida.... non sanno se devono fare la revisione, se c'è da gonfiare le gomme e il loro stato di usura, se le luci funzionano oppure no.... e non parliamo di quelle che non hanno idea di quanti km si possano fare in riserva... icon_rolleyes.gif

Citazione:
Come tu puoi ben notare non ce l'ho con le donne icon_wink.gif


...devi aver capito male.... oppure io non ricordo dove ho scritto questa cosa! icon_mrgreen.gif
 
3301759
3301759 Inviato: 2 Gen 2008 13:45
 

MrTomy ha scritto:

Io lo sto chiedendo a te.... icon_wink.gif


E' solo una mia considerazione, uno dei motivi perche' le donne fanno meno incidenti degli uomini e' perche' fanno + le casalinghe - autisti dei mezzi di locomozione in genere.
Spero di essere stato piu' chiaro a tutti.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
3301801
3301801 Inviato: 2 Gen 2008 13:48
 

fry56k7 ha scritto:


E' solo una mia considerazione, uno dei motivi perche' le donne fanno meno incidenti degli uomini e' perche' fanno + le casalinghe - autisti dei mezzi di locomozione in genere.
Spero di essere stato piu' chiaro a tutti.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!


Ma di sicuro non tenendo conto poi quelle come possono essere mia madre e mia sorella che guidano la mia o la macchina di mio papà, se dovessero fare un' incidente sale a me il bonus malus, lo stesso succede con la gran parte di donne che guidano, io ci credo poco che quelle che guidano un SUV o il macchinone sia a loro intestato.
 
3301845
3301845 Inviato: 2 Gen 2008 13:52
 

....appperò!
le donne fanno le casalinghe e non possono neanche permettersi un macchina intestata a loro...
che poi per causare danni basta anche una 600, mica il "macchinone" o il SUV... icon_rolleyes.gif

...ragazzi.... sinceramente e senza offesa... mi fate un pò pena.... icon_confused.gif
 
3302101
3302101 Inviato: 2 Gen 2008 14:08
 

Jeanne ha scritto:
....appperò!
le donne fanno le casalinghe e non possono neanche permettersi un macchina intestata a loro...
che poi per causare danni basta anche una 600, mica il "macchinone" o il SUV... icon_rolleyes.gif

...ragazzi.... sinceramente e senza offesa... mi fate un pò pena.... icon_confused.gif


un frontale con un Suv fa molto più male di una 600 icon_mrgreen.gif
E nessuno qui dice che le donne devono fare le casalinghe o non possono avere un suv intestato, anzi concordo in pieno che vadano a lavorare e abbiano i loro interessi, stai andando OT con i discorsi sul pianeta femminile, qui si ragiona e si discute se effettivamente le donne sono sicure alla guida o sono solo dei dati in quanto la maggior parte degli incidenti provocati da una donna sono fatti con la macchina intestata al marito oppure provocati da molteplici cause. Se parcheggiano in seconda fila io mi devo spostare provoco un incidente, ci siamo che lei che ha parcheggiato in seconda fila per assurdo non centra nulla ma è stata la causa dell 'incidente.
Comunque si cerca di fare un discorso in generale e non di sicuro di parte.
 
3302367
3302367 Inviato: 2 Gen 2008 14:27
 

Dunque:
sulla minore incidentalità delle donne bisogna sottolineare che prima di tutto guidano moooolto meno degli uomini (la mia ragazza prende la macchina 1 volta ogni 10 minimo che la prendo io) e di conseguenza hanno meno probabilità di fare incidenti, inoltre non sto neanche a citare la proporzione tra taxisti e trasportatori uomini rispetto alle donne... E poi le donne, non so perchè, alla guida si agitano e diventano ansiose, mia madre e tutte le mie amiche non prendono MAI l'auto la sera e MAI se la strada è in collina. La prendono solo se devono fare quei 100 metri per andare a fare la spesa e anche in questi 100 metri a mio parere ne combinano di tutti i colori. Ho visto coi miei occhi ragazze che mentre fanno una rotonda staccano le mani dal volante per allacciarsi la cintura e che bruciano un semaforo rosso perchè distratte da non so quali pensieri...

Morale della favola: donne al volante, pericolo costante. E se lo ammettono pure molte ragazze che conosco, c'è da crederci.
 
3302584
3302584 Inviato: 2 Gen 2008 14:42
 

Ovviamente non facciamo di certo tutta un' erba un fascio, come ci sono donne di gran lunga distratte al volante ci sono anche delle donne molto brave alla guida molto meglio degli uomini, anche fior fiore di relliste icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©