gasgas74 ha scritto:
Sai qual'e' il problema, a mio avviso? La mancanza di istruzione su come si fa ad andare in giro con i motorini.
Mi spiego meglio.
So che ora hanno fatto una sorta di patentino che attesta l'idoneita' alla guida dei motorini. Ma serve davvero a far capire ad un ragazzino(non so quanti anni tu abbia, ma sto facendo un discorso in generale) su come si deve comportare in mezzo al traffico.Non credo proprio.
Vedo anch'io tutti questi ragazzini che sfrecciano in ogni spazio in cui il loro mezzo ci sta.Quello che manca secondo me, e' un adeguata educazione stradale, che non deve limtarsi a come si va in moto, ma si deve estendere al comportamento che si deve tenere per strada.
Infatti secondo me il patentino non serve proprio a nulla..
Fare un test a crocette è troppo facile, non ci sono problemi a passarlo..
E poi manca la guida pratica, e secondo me molti non la passerebbero perchè basta vederli mentre vanno in giro per strada..
Ragazzini che si credo il Valentino Rossi della situazione e sorpassano in mezzo al traffico a tutta velocità, con il rischio di prendere in pieno un auto se questa dovesse spostarsi all' improvviso (e io godo se vedessi una scena del genere!
)..
E poi non c'è nemmeno educazione, basta guardarli in faccia, la maggioranza con la loro scodellina che secondo loro rende "grandi", ecc , ecc..
Però odio troppo le ragazze/donne che la mattina si truccano in auto mentre guidano!!
L'altro giorno in una rotonda una ragazza (avrà avuto sui 20anni) è entrata tranquilla in rotanda mentre io stavo curvando; meno male che andavo piano e mi sono fermato in tempo sennò mi avrebbe preso..
Poi ovviamente l'ho affiancata e gli ho detto due parole, lei ha abbassato il finestrino e voleva avere ragione!
Poi le detto: "Ma truccati a casa, tr..... (classico epiteto volgare dato alle donne
) e impara a guidare!" e me ne sono andato..
peccato che addirittura il test a crocette è già un onstacolo x alcuni...
potrei presentarti persone che lo hanno rifatto 3 volte prima di prendere il patentino o di atre che hanno concluso l'esame con un esito di 15 errori... allucinante!!! comunque io non sono x la discriminazione sessuale anche se devo dire che ognuno dei 2 sessi ha le sue colpe...
gli uomini (sopratutto quelli over 40/50 anni) girano cn macchinoni (fuoristrada, mercedes, bmw, audi ecc..) credendosi padroni della strada e fanno ciò che gli pare... ragazzini in scooter superelaborati che si credono fighi e fanno gli smanettoni ovunque
ragazze su motorini che non sanno guidare che sfrecciano x il centro, fregandosene degli altri utenti della strada, donne alla guida di fuoristrada o auto piccole (smart, c3, ecc..) che si danno il lucidalabbra, parlano al cell, si specchiano sullo specchio retrovisore x vedere come stanno tutto mentre girano tranquillamente x strada e quando ti incazzi e suoni ti rispondono male loro...
ho dimenticato una categoria, ma quela non ha differenze di sesso i vecchietti....
Sarò stato volgare ma non mi interessa..