Citron1971 ha scritto:
42 ha scritto:
piccola precisazione:
36 euro e nemmeno un punto in meno sulla patente.
Se vogliamo parlare parliamo, ma senza usare iperboli e vittimismi inutili.
Riguardo al video in cui l'assassino fa il pirla, che differenza ci vedete con quelli che vediamo qui sul forum video in cui si impenna per strada o si fanno le "tirate"?
Anch'io sono favorevole a pene piu' dure, ma per tutti.
E sono favorevole a vedere stracciate certe patenti PRIMA.
Solo che quando succede davvero (tipo ritirare la patente a chi supera TANTO i limiti) scattano le urla contro la repressione.
Se si fissa un limite all'alcol che si puo' avere in corpo, ecco che lo definiamo "stato di polizia" perche' "io reggo bene l'alcol".
Se piazzano le pattuglie fuori dai locali non va bene perche' le pattuglie devono fare prevenzione e stare dentro la disco... se si propone di mandarle dentro protestano i gestori perche' "rovinano il nome" della disco.
Finche' non saremo pronti a sacrificare una parte della NOSTRA liberta' a favore del bene COMUNE, ci sara' sempre qualcuno che abusera' di questa liberta'....
I domiciliari?
Probabilmente concessi visto che non c'e' possibilita' di reiterazione del reato me' di inquinamento delle prove; questo prevede la legge.
Un saluto alle due ragazze ed un abbraccio alle loro famiglie; non dimenticheranno mai l'Italia... e putroppo non per le nostre citta'.
Ciao Cento,come sempre,fino ad oggi d'accordissimo con te,anche in questa triste occasione,ma se davanti a queste ingiustizie raccogliessimo le firme per pretendere che sia applicato il codice penale sarebbe lecito?
Non sono un avvocato,non pretendo di conoscere la legge al 100%,però sono sicuro che uno strumento,un qualcosa nel dedalo dei nostri codici sia civili che penali deve pur esistere perchè sia fatta giustizia,ma quella con la g maiuscola...
...un lampeggio ai familiari di queste due povere ragazze...
,ciao!!!
il codice penale prevede tante pene quante scappatoie per le pene...se c'è una legge che sancisce la pena per un X reato, ci sono centinaia di cavilli che permettono al buon avvocato di cercare una scappatoia...
la legge non è uguale per tutti...la legge è ad personam!!
oggi se hai un buon avvocato, potresti essere bernardo provenzano e non farti 1ora di carcere...