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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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curiosità:con questa elaborazione che g.t. ci metto?
3272531
3272531 Inviato: 28 Dic 2007 13:55
 

non credo che i dischi costino solo 35 euro icon_rolleyes.gif
 
3272685
3272685 Inviato: 28 Dic 2007 14:07
 

quelli top costano 35 su biolla mentre i polini costano 45
 
3272803
3272803 Inviato: 28 Dic 2007 14:15
 

un mecca chiede parecchio per aprirti il blocco... da queste parti si parlava di 200-250 euro icon_confused.gif
 
3272808
3272808 Inviato: 28 Dic 2007 14:15
 

Il gt che fa piu al caso tuo è secondo me il Top Viola......


ha un buon tiro agli alti ed è adeguato a cio che vorresti montare. icon_wink.gif
 
3272895
3272895 Inviato: 28 Dic 2007 14:21
 

si ma è più delicato come g.t. quindi...meglio il polini....mi potete rispondere alle domande di questo mex???
Citazione:

guarda ti posso solo dire una cosa...la top consiglia il 24 mikuni anche sul nero fra un pò...perchè è l'unico carburatore che rivende quindi...comunque mi sono deciso per il polini quindi ricapitolando
21 dell'orto € 50,00
pacco lamellare polini € 40,00
collettore € 20,00
albero polini € 140,00 *
cuscinetti sfk € 30,00 *
marmitta:???? €???
dischi+molle rinforz.polini € 35,00
cambio desmo € 40,00 *
6° lunga € 38,00 *
g.t. polini intermedio €???*
allora così facendo che marmitta ci potrei mettere???la gianna tapperebbe troppo??quanto costa la marmitta ed il polini intermedio??riuscirò a dare va ai 125 depo??a quanti km devo cambiare fasce e pistone??
ciao e grazie
p.s.la fasce ed il pistone li cambio io mi faccio aiutare dal babbo che un pò se ne capisce...
p.s.2 quanto costerà farsi montare i pezzi contrassegnati dal " * "???

grazie mille icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3272964
3272964 Inviato: 28 Dic 2007 14:26
 

mah piu delicato... se lo tratti bene dura parecchio... così come il polini... qualsiasi gt se trattato male non dura un chezz...

se eviti i tiratoni a freddo, usi un buon olio, lo controlli periodicamente sei a posto... col polini non pensare di fare di meno icon_wink.gif

comunque i prezzi non li so, dare via a 125 depo boh, forse se monti tutto a dovere, carburi bene e metti dei rapporti un po lunghi ce la fai... meglio se al contempo però dai anche una lavoratina ai carter gia che li hai aperti icon_wink.gif

ah il pistone lo cambi quando vedi che ne ha bisogno... la fascia ogni 4mila va piu che bene...
 
3272979
3272979 Inviato: 28 Dic 2007 14:28
 

Il Polini intermedio è il più potente intermedio in commercio. icon_wink.gif
 
3273025
3273025 Inviato: 28 Dic 2007 14:31
 

uhm... i carter avevo intenzione di fargli dare giusto una lisciatina diciamo un addolcimento senza esagerare diciamo una passata di carta vetro per capirci...comunque sarò testardo ma non sò perchè il viola non lo vedo tanto bene come g.t. se devo essere sincero preferisco spendere di più su una cosa fatta bene che di meno per poi pagarne le conseguenze dopo...
quindi mi potete consigliare una buona marmitta non omo o anche omo
da abbinarci??con relativo prezzo??
grazie
 
3273115
3273115 Inviato: 28 Dic 2007 14:38
 

si ma con una passata di cartavetro non combini nulla, togli solo quel gia sottile strato di sabbiatura e bon icon_lol.gif

se vuoi posso farteli io, una cosa tranquilla giusto da migliorare la fluidodinamica, ti raccordo i carter e te li posso anche sabbiare icon_wink.gif
altrimenti monti tutto così e bona icon_lol.gif

comunque scarico non saprei... una top dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
3273174
3273174 Inviato: 28 Dic 2007 14:43
 

con il polini?? comunque il mio era un esempio lo sò anche io che così facendo non combini un azzo... comunque le mie erano solo domande a scopo informativo per la vera ela se ne riparlerà a luglio-agosto quindi...
comunque il polini quanto costa e che marmitta ci metto??
ciao e grazie
 
3273378
3273378 Inviato: 28 Dic 2007 15:01
 

ricapitolando se facessi una cosa del genere come andrebbe??
21 dell'orto € 50,00
pacco lamellare polini € 40,00
collettore € 20,00
albero polini € 140,00 *
cuscinetti sfk € 30,00 *
marmitta: polini evolution non omo icon_rolleyes.gif € 200 circa
dischi+molle rinforz.polini € 35,00
cambio desmo € 40,00 *
6° lunga € 38,00 *
g.t. polini intermedio €200-240 circa
montaggio pensavo sulle 150 visto che per montare la sesta top ed il cambio se glieli do un volta tutto assieme non dovrebbe costarmi moolto no?
 
3273459
3273459 Inviato: 28 Dic 2007 15:10
 

maximiliano ha scritto:

guarda ti posso solo dire una cosa...la top consiglia il 24 mikuni anche sul nero fra un pò...perchè è l'unico carburatore che rivende

1)ma che stai dicendo? esistono dal 16 al 28 mikuni e poi io mi baso su esperienze personali, non me ne fotte di cosa consiglia la top icon_rolleyes.gif icon_lol.gif , io ho provato il viola col 24 mikuni e rende al max.
2)i cuscinetti ad alta velocita costano 20 euro, maaaax 25
3) passata di cartavetro? muhamahaha icon_lol.gif o li fai fare da qualcuno serio o lasci perdere icon_wink.gif
 
3273644
3273644 Inviato: 28 Dic 2007 15:28
 

rs90pro ha scritto:
maximiliano ha scritto:

guarda ti posso solo dire una cosa...la top consiglia il 24 mikuni anche sul nero fra un pò...perchè è l'unico carburatore che rivende

1)ma che stai dicendo? esistono dal 16 al 28 mikuni e poi io mi baso su esperienze personali, non me ne fotte di cosa consiglia la top icon_rolleyes.gif icon_lol.gif , io ho provato il viola col 24 mikuni e rende al max.
2)i cuscinetti ad alta velocita costano 20 euro, maaaax 25
3) passata di cartavetro? muhamahaha icon_lol.gif o li fai fare da qualcuno serio o lasci perdere icon_wink.gif

se leggi i mex di prima ho già spiegato che era un esempio per fare campire l'entità del lavoro però visto che comunque non mi interessa fare le gare per strada li lascio così come mamma minarelli li ha fatti comunque ok per l'ela intermedia ho capito il dafarsi mentre se volessi mettere un polini base o un nero questa andrebbe bene come ela?
19 dell'orto
collettore
pacco lamellare top/polini
albero carenzi
molle rinforz.polini/top
cambio desmo
6° lunga
g.t polini/top base
più la gianellina
com'è??
aspetto vostre risposte
grazie e ciao
 
3273946
3273946 Inviato: 28 Dic 2007 16:05
 

un elaborazione base completa...anche se l'albero,desmodromico e sesta lunga nn servono a tanto perchè un base nn mettera mai in crisi l'albero originale e quindi se nn cambi l'albero è inutile aprirlo per cambiare 2 sciocchezze
 
3274029
3274029 Inviato: 28 Dic 2007 16:17
 

maximiliano ha scritto:

se leggi i mex di prima ho già spiegato che era un esempio per fare campire l'entità del lavoro però visto che comunque non mi interessa fare le gare per strada li lascio così come mamma minarelli li ha fatti comunque ok per l'ela intermedia ho capito il dafarsi mentre se volessi mettere un polini base o un nero questa andrebbe bene come ela?
19 dell'orto
collettore
pacco lamellare top/polini
albero carenzi
molle rinforz.polini/top
cambio desmo
6° lunga
g.t polini/top base
più la gianellina
com'è??
aspetto vostre risposte
grazie e ciao

vedi max, io sono del parere che quando si fa una cosa, la si fa bene e completa da tutti i punti di vista...
gia questa è abbastanza completa, non vedo pero l'utilita dell albero carenzi su un gt base, a maggior ragione se l'abero originale è nuovo..
se nn metti albero non mettere ne la sesta e ne il desmo, il desmo a mio avviso sono soldi buttati, la 6 lunga sul base non la riempi e andresti solo sottocoppia...
invece aggiungerei i dischi con spessorini oltre alle molle...
se fossi in te toglierei quel pacco lamellare li,dato che è praticamente l'originale con lamelle in carbonio....faresti prima a fartelo monopetalo e comprarti un foglio di lamelle e con 14 euro te ne esci
 
3275657
3275657 Inviato: 28 Dic 2007 20:30
 

rs90pro ha scritto:
maximiliano ha scritto:

se leggi i mex di prima ho già spiegato che era un esempio per fare campire l'entità del lavoro però visto che comunque non mi interessa fare le gare per strada li lascio così come mamma minarelli li ha fatti comunque ok per l'ela intermedia ho capito il dafarsi mentre se volessi mettere un polini base o un nero questa andrebbe bene come ela?
19 dell'orto
collettore
pacco lamellare top/polini
albero carenzi
molle rinforz.polini/top
cambio desmo
6° lunga
g.t polini/top base
più la gianellina
com'è??
aspetto vostre risposte
grazie e ciao

vedi max, io sono del parere che quando si fa una cosa, la si fa bene e completa da tutti i punti di vista...
gia questa è abbastanza completa, non vedo pero l'utilita dell albero carenzi su un gt base, a maggior ragione se l'abero originale è nuovo..
se nn metti albero non mettere ne la sesta e ne il desmo, il desmo a mio avviso sono soldi buttati, la 6 lunga sul base non la riempi e andresti solo sottocoppia...
invece aggiungerei i dischi con spessorini oltre alle molle...
se fossi in te toglierei quel pacco lamellare li,dato che è praticamente l'originale con lamelle in carbonio....faresti prima a fartelo monopetalo e comprarti un foglio di lamelle e con 14 euro te ne esci
si ma io se mettevo il base facevo lavora tutto dal carby fino al cilindro non pesantemente ma un bella passata con tanto di sabbiatura...per l'albero la mia paura è che non regga l'originale e che poi sbielli ecc...però se proprio mi ci fate pensare se comincio a mettere:
albero,cambio desmo (visto che quello am6 dicono che tra 5 e 6 spesso si sfolli quindi già che apro...)e la sesta(la sesta nell'am6 ho sentito dire che sia un pò corta tanto non costa molto) tanto vale montare un intermedio senza toccare i g.t. no??perchè a sto punto vado a spendere di più su un base che su un intermedio che alla fine mi dà ancora più affidabilità di un base "straenergizzato"....
 
3277474
3277474 Inviato: 29 Dic 2007 0:08
 

maximiliano ha scritto:
rs90pro ha scritto:
maximiliano ha scritto:

se leggi i mex di prima ho già spiegato che era un esempio per fare campire l'entità del lavoro però visto che comunque non mi interessa fare le gare per strada li lascio così come mamma minarelli li ha fatti comunque ok per l'ela intermedia ho capito il dafarsi mentre se volessi mettere un polini base o un nero questa andrebbe bene come ela?
19 dell'orto
collettore
pacco lamellare top/polini
albero carenzi
molle rinforz.polini/top
cambio desmo
6° lunga
g.t polini/top base
più la gianellina
com'è??
aspetto vostre risposte
grazie e ciao

vedi max, io sono del parere che quando si fa una cosa, la si fa bene e completa da tutti i punti di vista...
gia questa è abbastanza completa, non vedo pero l'utilita dell albero carenzi su un gt base, a maggior ragione se l'abero originale è nuovo..
se nn metti albero non mettere ne la sesta e ne il desmo, il desmo a mio avviso sono soldi buttati, la 6 lunga sul base non la riempi e andresti solo sottocoppia...
invece aggiungerei i dischi con spessorini oltre alle molle...
se fossi in te toglierei quel pacco lamellare li,dato che è praticamente l'originale con lamelle in carbonio....faresti prima a fartelo monopetalo e comprarti un foglio di lamelle e con 14 euro te ne esci
si ma io se mettevo il base facevo lavora tutto dal carby fino al cilindro non pesantemente ma un bella passata con tanto di sabbiatura...per l'albero la mia paura è che non regga l'originale e che poi sbielli ecc...però se proprio mi ci fate pensare se comincio a mettere:
albero,cambio desmo (visto che quello am6 dicono che tra 5 e 6 spesso si sfolli quindi già che apro...)e la sesta(la sesta nell'am6 ho sentito dire che sia un pò corta tanto non costa molto) tanto vale montare un intermedio senza toccare i g.t. no??perchè a sto punto vado a spendere di più su un base che su un intermedio che alla fine mi dà ancora più affidabilità di un base "straenergizzato"....
scusa max nn so se hai gia la moto ma io se fossi in te penserei prima a fare il rodaggio ed a levare gli strozzi, anche perche se è la prima volta che guidi una moto dovrai anche fare pratica....in piu montando quei pezzi addio garanzia e attirerai su di te l occhio dei caramba, e nn è piacevole lo dico per esperienza(ed ho solo la marmitta icon_lol.gif )il mio è solo un consiglio poi fai come vuoi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3278143
3278143 Inviato: 29 Dic 2007 9:21
 

1)guarda da un lato ti do ragione... però anche senza strozzi ti possono fare il culo
2)non è la mia prima moto visto che a 5 anni possiedevo un vecchio honda 50 a tre marce da "cross" per modo di dire...poi però ho grippato e nel trasloco...lo buttato... icon_rolleyes.gif
3)io il tzr lo prenderò a febbraioun mese prima dell'esame per il patentino...poi sempre come ho scritto in un post ho detto che l'ela la volevo iniziare piano piano a luglio/agosto montando prima la marmitta ecc

domandina: se monto la top/polini evolution non omo sull'originale
dite che andrà tanto male la moto??
 
3278336
3278336 Inviato: 29 Dic 2007 10:45
 

sono marmitte molto aperte magari ti svuotano parecchio..
 
3279592
3279592 Inviato: 29 Dic 2007 13:27
 

porca eva se ti va male...
secondo me peggioreresti persino le prestazioni...
pensa che la moto gia fatica ad andare in salita con una giannelli sull originale pensa con una top\polini...
 
3279605
3279605 Inviato: 29 Dic 2007 13:29
 

maximiliano ha scritto:
si ma io se mettevo il base facevo lavora tutto dal carby fino al cilindro non pesantemente ma un bella passata con tanto di sabbiatura...per l'albero la mia paura è che non regga l'originale e che poi sbielli ecc...però se proprio mi ci fate pensare se comincio a mettere:
albero,cambio desmo (visto che quello am6 dicono che tra 5 e 6 spesso si sfolli quindi già che apro...)e la sesta(la sesta nell'am6 ho sentito dire che sia un pò corta tanto non costa molto) tanto vale montare un intermedio senza toccare i g.t. no??perchè a sto punto vado a spendere di più su un base che su un intermedio che alla fine mi dà ancora più affidabilità di un base "straenergizzato"....


infatti nn sono il desmo o la 6a lunga che costano in se stessi...
è la manodopera che ti cihede il meccanico per aprire il blocco... (si parla di 150\200 €) solo per mettere un desmo e una 6a lunga tra l altro inutili su un base???
se metti un intermedio e devi comunque cambiare albero ok...
ma se devi far aprire il blocco solo per mettere il desmo o la 66a lunga allora lascia perdere nn vale la pena...
 
3279608
3279608 Inviato: 29 Dic 2007 13:29
 

se rimani in coppia in salita non fa per niente fatica icon_rolleyes.gif
 
3279624
3279624 Inviato: 29 Dic 2007 13:32
 

e che cavolo e allora cosa potrei montare all'inzio?? perchè di solito la prima cosa è la marmitta poi il carbu e via così ma montarmi il 21 con tutto originale non mi piace moolto...allora guardate faccio così
intanto cercherò di fare un buon rodaggio e poi vedrò se le prestazioni non sono tanto male e vedo che anche un base ci sta ci piazzo il polini base senza l'albero ( o al massimo la biella rinforzata) completamente rivisto nei carter ecc,19 pacco lamellare /top o polini collettore e bom che dite??
ciao
 
3279635
3279635 Inviato: 29 Dic 2007 13:34
 

simotheboss ha scritto:
se rimani in coppia in salita non fa per niente fatica icon_rolleyes.gif

esatto simo comunque se non faccio la ela intermedia la farò coem la tua in firma...però con il polini... icon_mrgreen.gif
ciao
 
3279648
3279648 Inviato: 29 Dic 2007 13:36
 

simotheboss ha scritto:
se rimani in coppia in salita non fa per niente fatica icon_rolleyes.gif
dipende da che salita....
fidati che soprattutto sul tzr che pesa parecchio e gia di per se ha poca ripresa, se becchi una salita un po ripida nn riesci a mettere una marcia lunga come la 5a o la 6a...
al massimo riesco a mettere la 4a... (su salite un po ripide è.. mica sulle salitelle..)...
 
3279663
3279663 Inviato: 29 Dic 2007 13:38
 

Mrenrich92 ha scritto:
simotheboss ha scritto:
se rimani in coppia in salita non fa per niente fatica icon_rolleyes.gif
dipende da che salita....
fidati che soprattutto sul tzr che pesa parecchio e gia di per se pesa parecchio se becchi una salita un po ripida nn riesci a mettere una marcia lunga come la 5a o la 6a...
al massimo riesco a mettere la 4a... (su salite un po ripide è.. mica sulle salitelle..)...

e la madonna non credo che nessuna moto stradale riesca a mettere la sesta e neanche la quinta magari avendo i rapporti corti però...già se te li fai in terza max quarta va più che bene o almeno credo che sia così...
ciao
 
3279674
3279674 Inviato: 29 Dic 2007 13:40
 

io ho gli 11\47 e a malapena metto la 4a e ho la giannelli...
pensa te se magari ti metti gia un pignone da 12 piu una top nn omo sul gt originale come puoi andare????
 
3279688
3279688 Inviato: 29 Dic 2007 13:41
 

maximiliano ha scritto:

e la madonna non credo che nessuna moto stradale riesca a mettere la sesta e neanche la quinta magari avendo i rapporti corti però...già se te li fai in terza max quarta va più che bene o almeno credo che sia così...
ciao


insomma mica è tanto bello farti una salita di 3a con la moto che ti va a 40km....
io questa salita la faccio 4 volte a settimana per gli allenamenti e è anche una salita bella lunga... e quindi ti posso dire che nn va piu che bene...
 
3279702
3279702 Inviato: 29 Dic 2007 13:42
 

Mrenrich92 ha scritto:
io ho gli 11\47 e a malapena metto la 4a e ho la giannelli...
pensa te se magari ti metti gia un pignone da 12 piu una top nn omo sul gt originale come puoi andare????

11/47???boia... ma sarà che la gianna svuota ma se ci metto la non omo che succede?? icon_eek.gif comunque mi sa che alla fine metterò un base
che spinge un pò più in basso e lo faccio lavorare per bene icon_cool.gif
 
3279761
3279761 Inviato: 29 Dic 2007 13:48
 

appunto è quello che sto cercando di dirti...
svuota la gianna a me sull originale con i rapporti 11\47..
pensa a te con la top nn omo...
comunque quei rapporti sono mo ementanei a breve dovrei modificarla con la tua stessa ela... quella base... e mettero i 13\47 o anche 14\47 perche della ripresa nn me ne frega niente sinceramente...
 
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