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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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curiosità:con questa elaborazione che g.t. ci metto?
3305952
3305952 Inviato: 2 Gen 2008 20:27
 

ok quindi ricapitolando i pezzi che andrò a montare sono i seguenti:
24 dell'orto
pacco lamellare conti
collettore
albero top
cuscinetti sfk ad alta velocità
gianelli omo/polini evo non omo
dischi+molle rinforz. polini
cambio desmo
g.t. polini intermedio

così va bene??ultima domanda la gianna provvisoriamente ci starebbe tanto male??il conti dove lo trovo su internet??? costo complessivo dico solo dei pezzi..mentre per farmi montare albero cuscinetti e g.t. quanto mi prenderebbe più ovviamente la ricarburazione??
grazie
 
3306728
3306728 Inviato: 2 Gen 2008 21:36
 

dipende dal mecca comunque penso che il costo oscilli fra i 200 e i 250... di piu nn dovrebbe chiedere...
 
3306871
3306871 Inviato: 2 Gen 2008 21:49
 

maximiliano ha scritto:
il conti dove lo trovo su internet???

Il Conti lo puoi comprare da Tasinato Alberto ( sua e-mail= mediaracing20@hotmail.com ) che è l'importatore ufficiale dei pezzi Conti in Italia. icon_wink.gif
 
3311108
3311108 Inviato: 3 Gen 2008 13:17
 

ok grazie mille
ultima cosa quanto costa il conti?? e in che ordine potrei montare i pezzi? non partendo possibilmente dal g.t. visto che cambi-albero-cuscinetti-g.t. li monto assieme??inizio dalla marmitta...però sull'intermedio mi stavo chiedendo visto che prima non mi avete risposto a questa domanda... la gianna tapperebbe tanto sul polini??
ciao siete mitici...
 
3311132
3311132 Inviato: 3 Gen 2008 13:19
 

monta tutto assieme icon_wink.gif
 
3311137
3311137 Inviato: 3 Gen 2008 13:19
 

maximiliano ha scritto:
ok grazie mille
ultima cosa quanto costa il conti?? e in che ordine potrei montare i pezzi? non partendo possibilmente dal g.t. visto che cambi-albero-cuscinetti-g.t. li monto assieme??inizio dalla marmitta...però sull'intermedio mi stavo chiedendo visto che prima non mi avete risposto a questa domanda... la gianna tapperebbe tanto sul polini??
ciao siete mitici...

Il Conti costa 85€. Io monterei tutto insieme. La Giannelli non tappa sul Polini. icon_wink.gif
 
3311440
3311440 Inviato: 3 Gen 2008 13:41
 

J@CK ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ok grazie mille
ultima cosa quanto costa il conti?? e in che ordine potrei montare i pezzi? non partendo possibilmente dal g.t. visto che cambi-albero-cuscinetti-g.t. li monto assieme??inizio dalla marmitta...però sull'intermedio mi stavo chiedendo visto che prima non mi avete risposto a questa domanda... la gianna tapperebbe tanto sul polini??
ciao siete mitici...

Il Conti costa 85€. Io monterei tutto insieme. La Giannelli non tappa sul Polini. icon_wink.gif

non tappa???sei sicuro??uhm...montare tutto assieme...magari non riesco ad accumolare pioù di 600 euro in una botta...ma con questa ela quanto farei in km/h e quanti km/l???grazie
 
3312248
3312248 Inviato: 3 Gen 2008 14:26
 

maximiliano ha scritto:

non tappa???sei sicuro??uhm...montare tutto assieme...magari non riesco ad accumolare pioù di 600 euro in una botta...ma con questa ela quanto farei in km/h e quanti km/l???grazie

saresti intorno ai 110/115 effettivi, e consumeresti un 12 o 10 al litro ca, dipende da te icon_wink.gif
 
3316602
3316602 Inviato: 3 Gen 2008 19:36
 

ok ok l'unica modifica che per il primo momento metterò la gianna e poi più avanti la top non omo o la polini non omo vedo un pò
grazie a tutti...però posso rompervi l'ultima volta le scatole??
come ela base va bene questa??
19 dell'orto
collettore top
pacco tpr/conti
albero top
cuscinetti sfk ad alta velocità
gianelli omo
dischi+molle rinforz. top
cambio desmo
g.t. top nero leggermente rivisto nei carte e nei travasi
che vi pare??l'albero ce lo metto perchè almeno sto al sicuro e già che apro faccio lavorare e ci piazzo il cambio...
stesse domande di prima:
1) velocità massima?
2) quanti km/l faccio?
3) cambio fasce e pistone?
grazie mille poi prometto che non vi chiederò più niente per un bel pò
 
3316656
3316656 Inviato: 3 Gen 2008 19:40
 

La marmittta non va bene, il cambio non ti serve, le molle nemmeno, i cuscinetti neanche ma se vuoi cambiali, il pacco lamellare è inutile, l'albero anche....
 
3316829
3316829 Inviato: 3 Gen 2008 19:55
 

lucas
1)la marmitta ci sta a mio parere perchè il nero lo faccio lavorare quindi...
2)il cambio lo metto per sfizio mio
3)le molle ce le metto tanto non costano tantissimo
4)che pacco ci metto??almeno facevo mono marca
5)l'albero lo cambio almeno sono più sicuro

allora secondo te così è meglio??
19 dell'orto
collettore top dritto
pacco lamellare (?)
arrow omo
top nero

però non mi piace... alla fine è quasi la moto originale...
quindi lucas secondo te con l'ela postata prima
Citazione:
19 dell'orto
collettore top
pacco tpr/conti
albero top
cuscinetti sfk ad alta velocità
gianelli omo
dischi+molle rinforz. top
cambio desmo
g.t. top nero leggermente rivisto nei carte e nei travasi
che vi pare??l'albero ce lo metto perchè almeno sto al sicuro e già che apro faccio lavorare e ci piazzo il cambio...
stesse domande di prima:
1) velocità massima?
2) quanti km/l faccio?
3) cambio fasce e pistone?

mi puoi rispondere alle domande??
grazie
 
3332230
3332230 Inviato: 5 Gen 2008 10:35
 

icon_cry.gif icon_mad.gif icon_evil.gif dai nessuno che vuol perdere del tempo con il sottoscritto?? icon_eek.gif e dai rispondete...
 
3332269
3332269 Inviato: 5 Gen 2008 10:39
 

Lucas17 ha scritto:
La marmittta non va bene, il cambio non ti serve, le molle nemmeno, i cuscinetti neanche ma se vuoi cambiali, il pacco lamellare è inutile, l'albero anche....


Come ti ho già spiegato tutta quella roba è inutile, sprechi solo soldi.....la moto andrebbe comunque alla stessa maniera, le molle non cambiarle spessorale se proprio serve, il pacco lamellare rivedi un po quello di serie, la marmitta non ci sta molto bene con il nero, sarebbe meglio qualcos'altro, il desmodromico della top è assolutamente inutile, quanto l'albero.....
 
3332296
3332296 Inviato: 5 Gen 2008 10:43
 

Lucas17 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La marmittta non va bene, il cambio non ti serve, le molle nemmeno, i cuscinetti neanche ma se vuoi cambiali, il pacco lamellare è inutile, l'albero anche....


Come ti ho già spiegato tutta quella roba è inutile, sprechi solo soldi.....la moto andrebbe comunque alla stessa maniera, le molle non cambiarle spessorale se proprio serve, il pacco lamellare rivedi un po quello di serie, la marmitta non ci sta molto bene con il nero, sarebbe meglio qualcos'altro, il desmodromico della top è assolutamente inutile, quanto l'albero.....

va bè il desmo mi dici che è inutile e va bene...ma neanche su una ela intermedia?? poi va bè allora lascio perdere l'ela base e mi oriento solo sulla intermedia.. come ti pare??

21/24 dell'orto
pacco lamellare conti
collettore
albero top
cuscinetti sfk ad alta velocità
gianelli omo/ polini o top non omo
dischi+molle rinforz. polini
cambio desmo
g.t. polini intermedio
c'è qualcosa che non va???
grazie mille lucas e a tutti quelli che mi stanno dedicando tempo... icon_biggrin.gif
 
3332311
3332311 Inviato: 5 Gen 2008 10:47
 

Il 24 dell'orto fa schifo....mettici un 26 vhst, il pacco conti non va bene meglio un vl6 leggermente rivisto, l'albero puoi anche non metterlo, la frizione polini è inutile, metti solo le molle malossi o top, come marmitta una top non omo può andare, il desmo è inutile.....
 
3332322
3332322 Inviato: 5 Gen 2008 10:48
 

maximiliano perchè non vuoi ascoltare lucas?? icon_lol.gif io prenderei quello che dice dato che se ne intende un sacco , se ti dice che è inutile è inutile icon_wink.gif
 
3332356
3332356 Inviato: 5 Gen 2008 10:54
 

ok quindi alla fine verrebbe così giusto?
26 dell'orto
collettore
pacco vl6
albero non metterlo????? icon_eek.gif su un intermedio??
molle malossi
marmitta top non omo
g.t. polini intermedio
ma con il 26 quanto farò come km/l???mentre con l'ela che ti ho fatto vedere prima dico quella base quanti km/l faccio??
ultima cosa non mettere l'albero su un intermedio?? icon_eek.gif ....
ciao e grazie
 
3332476
3332476 Inviato: 5 Gen 2008 11:12
 

Sul polini intermedio l'albero non è necessario, non sviluppa tutta questa potenza e non ha questa gran coppia, è un gt con erogazione molto lineare che spinge bene praticamente a tutti i reggimi....i consumi non ne ho idea, ma se vuoi andare devi consumare....
 
3332504
3332504 Inviato: 5 Gen 2008 11:15
 

bè se allora è così posso risparmiare sul montaggio visto che l'unica cosa chem i preoccupava era l'albero ed i cuscinetti...però sei sicuro che non sbielli e altro??e poi qualcuno mi può dire approssimativi i consumi delle due ela??
grazie e ciao
 
3333774
3333774 Inviato: 5 Gen 2008 13:21
 

uhm...ragazzi dopo una lunga discussione con lucas su msn sono venuto alla fine a questo verdetto:metterò un base con questa ela.. commentate
19/21 dell'orto
collettore polini raccordato al carbu
pacco lamellare vl6 rivisto
dischi + molle frizione polini come sono??
marmitta gianelli omo
g.t. polini base rivisto nei travasi...
red sponge con air box modificato

allora com'è??vi sembra buona?? la "frizione" polini com'è??meglio solo le molle malossi??
ciao e grazie
p.s.lucas non commentare di nuovo sulla marmitta...please icon_redface.gif
 
3336916
3336916 Inviato: 5 Gen 2008 18:04
 

maximiliano ha scritto:
uhm...ragazzi dopo una lunga discussione con lucas su msn sono venuto alla fine a questo verdetto:metterò un base con questa ela.. commentate
19/21 dell'orto
collettore polini raccordato al carbu
pacco lamellare vl6 rivisto
dischi + molle frizione polini come sono??
marmitta gianelli omo
g.t. polini base rivisto nei travasi...
red sponge con air box modificato

allora com'è??vi sembra buona?? la "frizione" polini com'è??meglio solo le molle malossi??
ciao e grazie
p.s.lucas non commentare di nuovo sulla marmitta...please icon_redface.gif

1)carburo abbastanza piccolo, meglio un 26 valvola piatta o un 28 valvola cilindrica
2)vl6 rivisto? non fai prima a rivedere l'originale dato che il vl6 è l'originale con lamelle malossi? icon_rolleyes.gif
3)gt base rivisto? lavorare un base è come strozzare un trofeo, non vedo l'utilità icon_rolleyes.gif
4)se prendi una moto nuova che senso ha mettere dei dischi nuovi? spessora le molle della frizone, al massimo ne prendi di piu dure
 
3337009
3337009 Inviato: 5 Gen 2008 18:15
 

si vede che a max i soldi cadono dal cieloooo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3337047
3337047 Inviato: 5 Gen 2008 18:22
 

Fregna ha scritto:
si vede che a max i soldi cadono dal cieloooo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

io ho chiesto solo consiglio...scusami tanto ne.... icon_rolleyes.gif
x rs90 pro
26 o meglio 28?? su un base?? icon_eek.gif io credo che un 19 o 21 ce ne è d'avanzo no??
come pacco non sò che prendo?? come faccio a rivedere l'originale cosa gli cambio?? ok metto le molle malossi ok...rivedere un base lo sò ripensandoci mi sembra na boiata meglio lasciare perdere..
quindi ricapitolando metto questo

19 dell'orto racing black edition
collettore top raccordato
pacco???
molle malossi
marmitta gianelli
red sponge messa su air box modificato
g.t. polini base

va bene??non sò che pacco mettere uffi...
 
3337139
3337139 Inviato: 5 Gen 2008 18:38
 

maximiliano ha scritto:

io ho chiesto solo consiglio...scusami tanto ne.... icon_rolleyes.gif
x rs90 pro
26 o meglio 28?? su un base?? icon_eek.gif io credo che un 19 o 21 ce ne è d'avanzo no??
come pacco non sò che prendo?? come faccio a rivedere l'originale cosa gli cambio?? ok metto le molle malossi ok...rivedere un base lo sò ripensandoci mi sembra na boiata meglio lasciare perdere..
quindi ricapitolando metto questo

19 dell'orto racing black edition
collettore top raccordato
pacco???
molle malossi
marmitta gianelli
red sponge messa su air box modificato
g.t. polini base

va bene??non sò che pacco mettere uffi...

ops dimenticavo il base icon_rolleyes.gif , con tutte queste ele che scrivi nn ci sto a capi + nnt icon_evil.gif
1) giannelli su polini base??? svuotera come una dannata, una marmitta che è privilegia gli alti su un gt da bassi?metti una polini icon_wink.gif
2)come carburatore metti un 19 standard, non quella boiata del black edition, x una lucidata vogliono 40 euro in +
3) x il pacco lascia l'originale, metti delle buone lamelle monopetalo in carbonio da 025/030...al massimo allarghi un pelo gli stopper naturalmente togli il traversino ....
 
3337174
3337174 Inviato: 5 Gen 2008 18:42
 

rs90pro ha scritto:
maximiliano ha scritto:

io ho chiesto solo consiglio...scusami tanto ne.... icon_rolleyes.gif
x rs90 pro
26 o meglio 28?? su un base?? icon_eek.gif io credo che un 19 o 21 ce ne è d'avanzo no??
come pacco non sò che prendo?? come faccio a rivedere l'originale cosa gli cambio?? ok metto le molle malossi ok...rivedere un base lo sò ripensandoci mi sembra na boiata meglio lasciare perdere..
quindi ricapitolando metto questo

19 dell'orto racing black edition
collettore top raccordato
pacco???
molle malossi
marmitta gianelli
red sponge messa su air box modificato
g.t. polini base

va bene??non sò che pacco mettere uffi...

ops dimenticavo il base icon_rolleyes.gif , con tutte queste ele che scrivi nn ci sto a capi + nnt icon_evil.gif
1) giannelli su polini base??? svuotera come una dannata, una marmitta che è privilegia gli alti su un gt da bassi?metti una polini icon_wink.gif
2)come carburatore metti un 19 standard, non quella boiata del black edition, x una lucidata vogliono 40 euro in +
3) x il pacco lascia l'originale, metti delle buone lamelle monopetalo in carbonio da 025/030...al massimo allarghi un pelo gli stopper naturalmente togli il traversino ....

e cosa ci metto la for race??ma sembra na lattina e poi se la fanno pagare cara una arrow?? il carbu lo prendo normale allora perchè su biolla lo vendono a 75 euro... mica tanto...già lucidato diciamo così almeno è pronto al montaggio no??quanto costano le lamelle??5-10 euro me la cavo no??
ok e scusatemi per il topic prolisso
 
3349701
3349701 Inviato: 7 Gen 2008 14:36
 

io metterei un G.T. top 2 plus,però non si abbina molto alla giannelli.
Come marmitta ti consiglio una top nardò,o anche qualcosa di più spinto.
poi il carburatore 21,a meno che non lo trovi usato costa sugli 80€...la stessa cosa per il carenzi,89€.poi il pacco lamellare ti consiglierei un vl6 e come filtro uno stage6.
Se invece vuoi tenere la giannelli,prendi un 19 dell'orto,e come g.t. puoi abbinare un Top trophy (48) o un dr che è lo stesso,ma costa qualcosa in meno.
come velocita con la prima elaborazione (Top 2plus ecc...) sarai sui 100km/h,con la seconda elaborazione (top trophy/dr...) sui 100km/h.
come consumi....beh...se vuoi andare veloce dovrai consumare un bel po...
spero di non aver detto caxxate e di esserti stato utile icon_wink.gif
 
3349954
3349954 Inviato: 7 Gen 2008 14:58
 

br193 ha scritto:
io metterei un G.T. top 2 plus,però non si abbina molto alla giannelli.
Come marmitta ti consiglio una top nardò,o anche qualcosa di più spinto.
poi il carburatore 21,a meno che non lo trovi usato costa sugli 80€...la stessa cosa per il carenzi,89€.poi il pacco lamellare ti consiglierei un vl6 e come filtro uno stage6.
Se invece vuoi tenere la giannelli,prendi un 19 dell'orto,e come g.t. puoi abbinare un Top trophy (48) o un dr che è lo stesso,ma costa qualcosa in meno.
come velocita con la prima elaborazione (Top 2plus ecc...) sarai sui 100km/h,con la seconda elaborazione (top trophy/dr...) sui 100km/h.
come consumi....beh...se vuoi andare veloce dovrai consumare un bel po...
spero di non aver detto caxxate e di esserti stato utile icon_wink.gif


hai scritto la stessa velocità coni 2 gt diversi..
e vedi che stiamo parlando di moto50 nn di scooter... icon_rolleyes.gif
 
3351385
3351385 Inviato: 7 Gen 2008 17:01
 

maximiliano ha scritto:

e cosa ci metto la for race??ma sembra na lattina e poi se la fanno pagare cara una arrow?? il carbu lo prendo normale allora perchè su biolla lo vendono a 75 euro... mica tanto...già lucidato diciamo così almeno è pronto al montaggio no??quanto costano le lamelle??5-10 euro me la cavo no??
ok e scusatemi per il topic prolisso

quindi tu prendi una marmitta x l'estetica? icon_rolleyes.gif
il carbu normale costa 45 su biiolla, 75 quello lucidato......30 euro x una lucidata, se mi prendessi io tutti quei soldi x una lucidata a quest'ora non sarei qua icon_rolleyes.gif
un foglio di lamelle costa 15 euro e ne fai un po icon_wink.gif
 
3351611
3351611 Inviato: 7 Gen 2008 17:20
 

maximiliano ha scritto:
rs90pro ha scritto:
maximiliano ha scritto:

io ho chiesto solo consiglio...scusami tanto ne.... icon_rolleyes.gif
x rs90 pro
26 o meglio 28?? su un base?? icon_eek.gif io credo che un 19 o 21 ce ne è d'avanzo no??
come pacco non sò che prendo?? come faccio a rivedere l'originale cosa gli cambio?? ok metto le molle malossi ok...rivedere un base lo sò ripensandoci mi sembra na boiata meglio lasciare perdere..
quindi ricapitolando metto questo

19 dell'orto racing black edition
collettore top raccordato
pacco???
molle malossi
marmitta gianelli
red sponge messa su air box modificato
g.t. polini base

va bene??non sò che pacco mettere uffi...

ops dimenticavo il base icon_rolleyes.gif , con tutte queste ele che scrivi nn ci sto a capi + nnt icon_evil.gif
1) giannelli su polini base??? svuotera come una dannata, una marmitta che è privilegia gli alti su un gt da bassi?metti una polini icon_wink.gif
2)come carburatore metti un 19 standard, non quella boiata del black edition, x una lucidata vogliono 40 euro in +
3) x il pacco lascia l'originale, metti delle buone lamelle monopetalo in carbonio da 025/030...al massimo allarghi un pelo gli stopper naturalmente togli il traversino ....

e cosa ci metto la for race??ma sembra na lattina e poi se la fanno pagare cara una arrow?? il carbu lo prendo normale allora perchè su biolla lo vendono a 75 euro... mica tanto...già lucidato diciamo così almeno è pronto al montaggio no??quanto costano le lamelle??5-10 euro me la cavo no??
ok e scusatemi per il topic prolisso
comunque a ragione rs90pro la giannelli (ed anche arrow) nn sono il massimo per il polini base che gira ai bassi,se lo vuoi far girare al massimo la polini è la meglio per il motivo che tira in basso come serve a te...arrow e giannelli sono da giri abbastanza alti e non si addicono alla tua elaborazione,il 19 black edition è solo un fatto di marketing non ha nulla in piu e nulla in meno di un 19 normale, se hai voglia di modificare il pacco originale modifica quello senno lascia perdere e comprati il vl6 perche nn si sa mai come va a finire(io comprerei il vl6 perche mi verrebbe un pasticcio icon_wink.gif )
 
3352182
3352182 Inviato: 7 Gen 2008 18:14
 

allora mi piglio la for race..il pacco me lo modifico io...o al massimo ti invio a te rs90pro e me lo fai tu comunque ok dai mi piglio il foglio di carbonio per le lamelle...il pacco lo faccio monopetalo o bipetalo?? icon_question.gif
 
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